Un blog creato da Alcibade il 24/05/2010

Calcetto mon amour

La partita del mercoledì

 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

TORIELLOS

1) Esposito
2) Vicinanza
3) Langella
4) Anania

5) Marino

6) Toriello
7) Morrone

8) Cernera

 
 
 
 
 
 
 

PIOVONO PIGNE

Antonio Conte (All. del Siena): "...Non sopporto i giocatori che sorridono al termine di una partita persa. Questo è il mo­do per mandarmi su tutte le furie..."

Jorge Luis Borges parla del calcio: "Molte persono dicono 'Mi piace il footbal' Poi viene fuori il contrario: quello che vogliono e che vinca la tale squadra o la talaltra, il che mi sembra del tutto estraneo all'idea del gioco in sé"

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI 2012

da aggiornare (mancano rossi del 28 giugno)

38 CERNERA
30 ZIRPOLI
21 CAVALIERO
19 LANGELLA
13 DI FEO

13 CONTE

12 AMOROSO

11 MORRONE
10 RINALDI
8 SANTORIELLO

8 CHIEFFI

7 VITALE An.
6 VICINANZA
5 LANDI
4 DI VECE

4 ANANIA

3 NARDIELLO
3 MAIORANO
2 LETTERIELLO

2 ESPOSITO D.

2 PETRONE

2 PASTORE
2 SCONOSCIUTO
1 D'ALOIA
1 BUSCETTA
1 VETERE
1 VISCONTI
1 IACUZIO
1 MONTELLA
1 ANZALONE
1 ESPOSITO

...NELLA PROPRIA PORTA!
1 DI FEO

1 VICINANZA
1 CERNERA
1 DE VITA
1 VETERE
1 CONTE

 
 
 
 
 
 
 

SPONSOR

Sponsor Tecnico

sponsor

Sponsor Partner (Di Feo & Zirpoli)

sciglio

Sonsor Partner (Rinaldi & Sig.ra)

ego cafè

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« RAGOS - TORIELLOS 7-4TORIELLOS - RAGOS 7-2 »

TORIELLOS - RAGOS 4-2

Post n°61 pubblicato il 12 Ottobre 2011 da Alcibade

Senza un portiere titolare i Toriellos ritornano alla vittoria. Sulla carta la squadra in blu aveva buone chance, ma l'assenza di un mastro di porta poneva in forte dubbio sulla capacità dei Toriellos a battere i Ragos. La gara è stata anche costellata da qualche battibecco, opportunamente orchestrato dal Di Feo, sempre agonisticamente preso. Tuttavia la conclusione è 4-2. Novità eclatanti della gara? Ritorna in campo Cosimo D'Aloia, giocatore di vecchia data, ma assente da tempo immemore, i Ragos piazzano Chieffi come attaccante e sugli spalti il pubblico aumenta a vista d'occhio. Meno spettatori e Chieffi in difesa, please!
Da notare il gruppo dei marcatori a 4 reti nella classifica: Anania, Vicinanza, D'Aloia e Zoppi. Se ci fosse anche Vitale Al. sarebbe un quintetto di top players da III° categoria inferiore!

Marcatori_T: Zoppi 2, D'Aloia 1, Nardiello 1
                R: Chieffi 1, Rinaldi 1

TORIELLOS

Vicinanza: Di nuovo una gara con un centrale al suo fianco, con il quale interagisce alla perfezione. Dimostra di saper leggere le mosse dell'avversario di turno che capita nella sua zona. E pensare che prima della gara aveva dato i Blues per spacciati! Cuore e coraggio, su!
Voto 6,5

Langella : Ritorna in campo sfidando i suoi, ormai inevitabili, acciacchi. Erige il solito muro, dialoga nelle posizioni con Santoriello e Nardiello, avendo così la possibilità di muoversi in altre zone del campo.
Voto 7

Truono : Ritorna in campo e da un infortunio al gluteo (risparmiarsi dalle battute!). Corre sulla fascia con impegno e prova spesso la conclusione. Dinamismo e fisicità, premiati dal goal.
Voto 6,5

Nardiello: Manovra il pallone con intelligenza quando è dietro, letale e sgusciante quando agisce nella trequarti avversaria. Dialoga con Santoriello per costruire le azioni e si dimostra un giocatore universale.
Voto 7,5

D'Aloia : Contrariato per il fatto di dover indossare la maglia blu, ritorna anche lui a marciare sul terreno di gioco, dopo un problema fisico di vecchia data. Nonsotante abbia una condizione fisica non al meglio, è più mobile del solito e gestisce bene il pallone. Arriva anche al goal.
Voto 6,5

Santoriello : Porta a spasso il pallone, provando a nasconderlo agli avversari. Nella girandola dei cambi in porta, regala uno dei due goal ai Reds. Unica sua sbavatura.
Voto 7

Zoppi : Sembra correre ogni partita di più, lo faceva anche nelle 4 sconfitte precedenti; stavolta il risultato è quello di non dare mai tregua alla retroguardia e insaccare, finalmente, 2 palloni.
Voto 7

Cavaliero : Buon giocatore e lo si sapeva, ma è parso, ad un certo punto, stanco. Tuttavia, almeno nella prima parte della gara si porta costantemente su di se due avversari alla volta. Utilissimo.
Voto 6,5

 

RAGOS

Malangone : Tornato a difendere i pali reds, sfodera una grande prestazione, incolpevole sui goal salva il risultato in almeno 3 occasioni mantenendo i suoi in partita. Reattivo
Voto : 7  

Amoroso :  Partita onesta, si limita a svolgere il compitino prestazione sicuramente sufficiente se non fosse che il muro reds ci ha abituato a degli standard di rendimento più elevati. Sottotono
Voto 6

Petrone : Il continuo cambio di casacca sicuramente non lo favorisce, sembra fuori dai meccanismi reds e nonostante l'impegno profuso non riesce ad incidere. Spaesato Voto : 5

Conte : Spesso in inferiorità numerica a centrocampo, non si tira mai indietro quando c'è da mostrare i denti, apre bene il gioco anche se non riesce mai a trovare il passaggio illuminante, tira un pò il fiato nel finale. Combattivo
Voto 6

Di Feo : Il capitano reds stasera soffre il trattamento riservatogli da Langella & C., innervositosi non riesce a rendere come sa. Nervoso
Voto 5,5  

Rinaldi : L'assenza del compagno Zirpoli si fa sentire, prova a costruire gioco ma, purtroppo per i reds, predica nel deserto per tutta la partita, accorcia le distanze con un bel diagonale ma non basta per capovolgere le sorti dell' incontro. Incompreso
Voto : 6  

Chieffi : Gioca nell'inedito ruolo di centravanti boa, il goal iniziale illude un pò tutti, ma in pratica è l'unico momento in cui fa sentire la sua presenza, prova qualche sponda ma è costantemente neutralizzato dalla retroguardia blues, isolato in attacco sparisce letteralmente dal gioco. Inconcludente.
Voto 4,5

Vetere : Lo si vede svolgere il proprio lavoro nella sua zona di competenza, spesso bravo a fermare le incursioni avversarie a ridosso della linea laterale.
Voto 6


 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 13/10/11 alle 17:45 via WEB
c'è da dire che, oltre all'inserimento di chieffi in attacco c'è stata da parte dei blues una precisa lettura della partita..sono riusciti ad ingabbiare il gioco dei red lascindo d'aloia e zoppi a pressare costantemente tutta la retroguardia dei red esentandoli da ogni altro compito (oltre quello di riuscire a buttarla dentro), così facendo il resto della squadra si è ritrovata ad avere due costruttori di gioco come Nardiello e Santoriello ad erigere un muro tra difesa e centrocampo, visto che quando c'era da difendere si univano al Langella e così facendo era quasi improbabile che l'armata brancaleone che si trovava in attacco per i reds, riuscisse a scalfire quel muro invalicabile.. Forse con la presenza di zirpoli avremmo potuto aggiungere un pò di imprevedibilità e velocità alle nostre azioni, ma allo stesso modo se ci fosse stato nei blues un attaccante di ruolo come Cernera o Vitale ant. il passivo sarebbe stato molto più pesante... Cmq ottima partita dei blues e ottimi tutti gli interpreti anche quelli che non ho citato.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

RAGOS

1) Malangone
2) Capone
3) Vetere
4) Conte
5) Amoroso
6)
Rinaldi
7) Zirpoli
8) Cavaliero

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ma le divise le volete?!?! custodire le leggendarie divise...
Inviato da: seargentfranky
il 19/11/2012 alle 15:41
 
i reds sono gia organizzati! dai blues rimettiamoci a...
Inviato da: CavalieroCikox
il 09/11/2012 alle 16:46
 
Finalmente hai capito che il calcio non è cosa tua...ci hai...
Inviato da: Stramax
il 06/11/2012 alle 07:41
 
io mi sono ritirato, devo consegnarvi tutte le divise...
Inviato da: seargentfranky
il 05/11/2012 alle 11:56
 
Weee ma la volgiamo rimettere in piedi sta partita o no????...
Inviato da: Nicodemo
il 05/11/2012 alle 11:47
 
 
 
 
 
 
 
 

STATISTICHE

RAGOS
=9 =5 =11

TORIELLOS
=11 =5 =9

(4 luglio)

 
 
 
 
 
 
 

ALBO D'ORO

Pallone di Ottone
2010 Paolo Langella
2011 Giancarlo Santoriello

Scarpa di Ottone
2010 Loris Cernera
2011 Loris Cernera

 
 
 
 
 
 
 

CALCIATORI SETTORE GIOVANILE

Toriello Antonio
Santoriello Manuel
Rago Vincenzo
Impemba Simone
Izzo
Claudio
Citro Loris

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963