Un blog creato da Alcibade il 24/05/2010

Calcetto mon amour

La partita del mercoledì

 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

TORIELLOS

1) Esposito
2) Vicinanza
3) Langella
4) Anania

5) Marino

6) Toriello
7) Morrone

8) Cernera

 
 
 
 
 
 
 

PIOVONO PIGNE

Antonio Conte (All. del Siena): "...Non sopporto i giocatori che sorridono al termine di una partita persa. Questo è il mo­do per mandarmi su tutte le furie..."

Jorge Luis Borges parla del calcio: "Molte persono dicono 'Mi piace il footbal' Poi viene fuori il contrario: quello che vogliono e che vinca la tale squadra o la talaltra, il che mi sembra del tutto estraneo all'idea del gioco in sé"

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI 2012

da aggiornare (mancano rossi del 28 giugno)

38 CERNERA
30 ZIRPOLI
21 CAVALIERO
19 LANGELLA
13 DI FEO

13 CONTE

12 AMOROSO

11 MORRONE
10 RINALDI
8 SANTORIELLO

8 CHIEFFI

7 VITALE An.
6 VICINANZA
5 LANDI
4 DI VECE

4 ANANIA

3 NARDIELLO
3 MAIORANO
2 LETTERIELLO

2 ESPOSITO D.

2 PETRONE

2 PASTORE
2 SCONOSCIUTO
1 D'ALOIA
1 BUSCETTA
1 VETERE
1 VISCONTI
1 IACUZIO
1 MONTELLA
1 ANZALONE
1 ESPOSITO

...NELLA PROPRIA PORTA!
1 DI FEO

1 VICINANZA
1 CERNERA
1 DE VITA
1 VETERE
1 CONTE

 
 
 
 
 
 
 

SPONSOR

Sponsor Tecnico

sponsor

Sponsor Partner (Di Feo & Zirpoli)

sciglio

Sonsor Partner (Rinaldi & Sig.ra)

ego cafè

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« RAGOS - TORIELLOS 7-4RAGOS - TORIELLOS 7-5 »

TORIELLOS - RAGOS 6-5

Post n°66 pubblicato il 17 Novembre 2011 da Alcibade

Bellissima partita, complimenti a tutti. Incontro che ha fatto segnare applausi per le giocate di ambedue le squadre. 10' di equilibrio e oltre 20' di dominio Blues, in particolare per un notevole pressing a danno dei rossi. Negli ultimi 25' i Ragos hanno risalito la china, prima con le loro giocate tecniche e poi con la determinazione. I Toriellos più stanchi e, come sempre, spreconi pensavano a gestire per arrivare alla fine della partita.
Chieffi meritava l'espulsione per il suo verboso calunniare i suoi compagni, Di Feo è rimasto pazientemente in silenzio per 45' prima di salire sul banco dell'accusa. Alfano si è divertito a gigioneggiare col pallone offrendo perle e boiate. Rinaldi ha giocato con i guanti, Amoroso con la tuta, Vicinanza con un colbacco e Ricciardi con con i cavi dell'enel sulla testa. A guardarli non crederesti che quegli individui siano dei calciatori!


MARCATORI: T_3 Ricciardi, 2 Morrone, 1 Langella
                     R_3 Zirpoli, 1 Rinaldi, 1 Conte

 

TORIELLOS

Alfano: Si è sempre detto che il ruolo del portiere è difficile ed un lavoro solitario. Fabio lo rende ancora più difficile e merita la solitudine, perchè se un compagno si trovasse accanto a lui lo percuoterebbe. Croce e delizia in diverse situazioni, regala un goal ai Ragops e quasi non si ripete in qualche altra occasione. Marca verbalmente tutti gli avversari, incita i suoi a tenere alta la concentrazione. Alla fine si rivela protagonista, be bene e nel male.
Voto 6,5


Petrone: Finalmente gioca una partita con uno standard superiore al solito. Un pò di grinta in più non guasterebbe. Non me ne voglia ma delle volte pare rinunciare a "mordere" l'avversario. Quando prova e sortite offensive non si impegna poi ad andare a riprendersi la posizione. Forza, dai, ancora impegno! Ma in questa gara hai fatto delle buone cose. Bravo
Voto 6,5


Langella: Sapiente gestore dei movimenti della squadra e ultimamente espone il suo fiuto da ex attaccante tuttofare. Poche le sbavature, tanta l'attenzione.
Voto 7


Santoriello: Dirige i suoi col pallone e nelle situazioni difficili gli si legge in faccia il disappunto di certe cose nei suoi compagni, ma lui va a testa bassa per tutta la partita e silenzioso prova a vincerla. Subisce di tutto, anche Alfano che lo appella ripetutamente "Domenico". ma chi è Domenico?
Voto 7


Loffredo: Se smaltisce qualche chilo diventa un esterno con i fiocchi, ma di lui si vuole un maggiore dinamismo nel seguire l'uomo. Ha l'istinto del lottatore e col pallone sa cavarsela. vediamo in futuro cosa combinerà. Magari segnerà anche qualche goal...
Voto: 6,5


Ricciardi: Bravo, appariscente nella sua capigliatura e per la felpa della Salernitana in fase di riscaldamento. Si è notato per i suoi 3 goal e per un calo fisico (comunque generale) neggli ultimi 20'. fase in cui ha anche sprecato. Ma il suo compagno di reparto ha fatto peggio, in quel senso. Prima della gara il Langella lo nomina come un possibile acquisto, incredibilmente il ricciardi compare negli spogliatoi. Il destino...
Voto 7,5


Morrone: Un premio per il sapersi sacrificare anche in compiti non propriamente suoi (qualcuno, assente mercoledi, imparasse da lui), peccato però che i goal che fa, ultimamente, sono zampate su palloni rubati o vaganti. Lui che sa calciare, giocare di testa, correre. Infatti ne spreca troppi e se non fosse stato così la partita avrebbe avuto un altro punteggio.
Voto 6


Vicinanza: terzino da applausi per 40', sfiora il goal in una occasione e mezza. Gli ultimi 20' lo vedono offuscato e pasticcione nei posizionamenti, ma ha rispecchiato il calo finale della squadra blu.
Voto 6


RAGOS

Malangone : In forma smagliante, anche questa sera para il possibile mantenendo a galla i reds fino all'ultimo respiro, sfortunato in un paio d'occasioni quando non vedendo partire il pallone si trova costretto a respingere d'istinto purtropppo, per lui e per i reds , respinte sulle quali si avventa semopre come un falco il solito Morrone
voto 6,5

Chieffi : Da quando la fossa dei leoni si è sciolta, il nostro appare sempre più svagato, quasi soffra il mancato incitamento dei suoi tifosi, gigioneggia troppo con la palla tra i piedi regalando ai blues un paio d'occasioni cinicamente sfruttate, spostatosi dalla fascia al centro della difesa ricopre il ruolo interpretandolo alla brasiliana pensando cioè più ad offendere che a difendere, si rende protagonista comunque anche di belle chiusure, tuttavia rimango dell'opinione che se fosse rimasto laterale ne avrebbe giovato sia la squadra che la sua prestazione personale.
Voto 5

Amoroso : Inizia nel consueto ruolo di centrale poi cede alle pressioni del suo compagno di reparto e si sposta sulla fascia, attento in fase di copertura prova ad appoggiare la squadra nella fase offensiva, tuttavia rimane l'impressione che una volta spostatosi dalla zona di competenza ne perda in brillantezza e con lui tutto il pacchetto arretrato che comanda con indiscussa leadership.
Voto 6

Vetere: Partita che lo vede esibirsi in alti e bassi, tuttavia non cede di un centimetro la propria posizione. Ultimamente tra i terzini è quello che sembra fare meno danni. Ha fatto diversi anticipi, cosa che non sempre riesce a fare...ma soprattutto gli chiedono di tirare un rigore che lui sbaglia. la colpa di chi è? Sua o degli asini che fanno i ciucci?
Voto 6

Conte : Con La solita grinta e determinazione pressa tutto il centrocampo blues, zeppo come non mai di abili palleggiatori, in più proprio a voler dimostrare di non esssere solo un "azzoppatore" ma di saper anche giocare la palla segna il primo goal reds con una botta di destro che si infila lì, dove neanche il pararigori Alfano può arrivare.
Voto 7

Di Feo : Fosse il personaggio di un film sarebbe senza ombra di dubbio William Wallace, da capitano vero incita sempre tutti compagni prende botte litiga con gli aversari, poi stoicamente nel momento del massimo sforzo reds a remuntada quasi completata decide di affidare il rigore del pareggio all'unico reds ancora a secco, peccato però che tutta questa fiducia riposta nel compagno sia disattesa... Braveheart
Voto 6,5


Rinaldi : Nel prepartita, come un fulmine a ciel sereno, annuncia il suo prossimo ritiro a fine stagione dal calcio giocato per assumere cariche dirigenziali, in campo, proprio per farsi rimpiangere, decide di dare tutto se stesso ripiegando persino in difesa, segna un goal e sfiora il secondo gollonzo consecutivo quando, lascia partire un missile di sinistro indirizzato a sterminare una famiglia di ragni, salvati solo dall'intervento di Spiderman Alfano loro supereoe protettore; nel postpartita poi ritratta quanto detto in precedenza ed annuncia anzi di sentirsi ancora ad inizio carriera. Egocentrico
Voto 6,5


Zirpoli : Arriva come la cavalleria quando i compagni già pensavano di dover fare a meno del loro uomo simbolo, come spesso gli capita risulta immarcabile per la difesa blues, continua l'inseguimento alla scarpa d ottone e con la tripletta di stasera si porta a sole 4 lunghezze dal leader della classifica dei cannonieri, non fosse per un pò di sfortuna e probabilmente già questa sera avremmo avuto l'aggangio in vetta e probabilmente una vittoria reds.
Voto 7,5

 

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 17/11/11 alle 11:21 via WEB
più che altro sembra un testamento!!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

RAGOS

1) Malangone
2) Capone
3) Vetere
4) Conte
5) Amoroso
6)
Rinaldi
7) Zirpoli
8) Cavaliero

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ma le divise le volete?!?! custodire le leggendarie divise...
Inviato da: seargentfranky
il 19/11/2012 alle 15:41
 
i reds sono gia organizzati! dai blues rimettiamoci a...
Inviato da: CavalieroCikox
il 09/11/2012 alle 16:46
 
Finalmente hai capito che il calcio non è cosa tua...ci hai...
Inviato da: Stramax
il 06/11/2012 alle 07:41
 
io mi sono ritirato, devo consegnarvi tutte le divise...
Inviato da: seargentfranky
il 05/11/2012 alle 11:56
 
Weee ma la volgiamo rimettere in piedi sta partita o no????...
Inviato da: Nicodemo
il 05/11/2012 alle 11:47
 
 
 
 
 
 
 
 

STATISTICHE

RAGOS
=9 =5 =11

TORIELLOS
=11 =5 =9

(4 luglio)

 
 
 
 
 
 
 

ALBO D'ORO

Pallone di Ottone
2010 Paolo Langella
2011 Giancarlo Santoriello

Scarpa di Ottone
2010 Loris Cernera
2011 Loris Cernera

 
 
 
 
 
 
 

CALCIATORI SETTORE GIOVANILE

Toriello Antonio
Santoriello Manuel
Rago Vincenzo
Impemba Simone
Izzo
Claudio
Citro Loris

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963