Un blog creato da Alcibade il 24/05/2010

Calcetto mon amour

La partita del mercoledì

 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

TORIELLOS

1) Esposito
2) Vicinanza
3) Langella
4) Anania

5) Marino

6) Toriello
7) Morrone

8) Cernera

 
 
 
 
 
 
 

PIOVONO PIGNE

Antonio Conte (All. del Siena): "...Non sopporto i giocatori che sorridono al termine di una partita persa. Questo è il mo­do per mandarmi su tutte le furie..."

Jorge Luis Borges parla del calcio: "Molte persono dicono 'Mi piace il footbal' Poi viene fuori il contrario: quello che vogliono e che vinca la tale squadra o la talaltra, il che mi sembra del tutto estraneo all'idea del gioco in sé"

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI 2012

da aggiornare (mancano rossi del 28 giugno)

38 CERNERA
30 ZIRPOLI
21 CAVALIERO
19 LANGELLA
13 DI FEO

13 CONTE

12 AMOROSO

11 MORRONE
10 RINALDI
8 SANTORIELLO

8 CHIEFFI

7 VITALE An.
6 VICINANZA
5 LANDI
4 DI VECE

4 ANANIA

3 NARDIELLO
3 MAIORANO
2 LETTERIELLO

2 ESPOSITO D.

2 PETRONE

2 PASTORE
2 SCONOSCIUTO
1 D'ALOIA
1 BUSCETTA
1 VETERE
1 VISCONTI
1 IACUZIO
1 MONTELLA
1 ANZALONE
1 ESPOSITO

...NELLA PROPRIA PORTA!
1 DI FEO

1 VICINANZA
1 CERNERA
1 DE VITA
1 VETERE
1 CONTE

 
 
 
 
 
 
 

SPONSOR

Sponsor Tecnico

sponsor

Sponsor Partner (Di Feo & Zirpoli)

sciglio

Sonsor Partner (Rinaldi & Sig.ra)

ego cafè

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« RAGOS - TORIELLOS 5-5RAGOS - TORIELLOS 5-5 »

RAGOS - TORIELLOS 3-3

Post n°76 pubblicato il 26 Gennaio 2012 da Alcibade

La comunicazione sulla defezione di Amoroso per la gara passa sotto traccia, per fortuna Sansone, ultras della tifoseria granata sempre in aperta guerra con il lupacchiotto ultrà Di Feo, si offre per tamponare la mancanza dell'ottavo giocatore. La gara lascia presagire una infilata di goal, ma dopo 25' il punteggio si assesta sul 2-2 per buona parte dell'incontro. I Blues con qualcosa in più, ma al momento della finalizzazione o del necessario passaggio qualcun viene meno. I Reds mettono corsa e lanci alD'Aloia-Sansone, sotto i suggerimenti di Alfano-Chieffi, due tecnici a confronto. Eurogoal di Cavaliero, il quale segue una bomba micidiale del Maiorano.
La settimana prossima si prevede turnover tra i Reds, sperando che non ci siano errori di comunicazioni, e probabile riconferma della formazione Blues. Maiorano permettendo!

Marcatori: R_1 Conte, 1 Di Feo, 1 Cavaliero
                 T_1 Langella, 1 Maiorano, 1 Morrone

RAGOS

Alfano : E' lui l'indiscussa star dei reds. Battibecca con i compagni (stupende le sue disquisizioni tattiche-politiche con Chieffi) , si fa impallinare colpevolmente in almeno due dei tre goal blues, si riscatta prontamente sfoderando interventi decisivi. Insomma c è di tutto nella sua prestazione. Il suo voto è la media di 3 valutazioni : 8 per la sua interpretazione fantasiosa del ruolo (la richiesta ai difensori di spostarsi sui tiri blues è d'antologia), 5 per i goal subiti 7 per il resto della partita. La media sarebbe 6,6 ma visto il periodo di crisi il buon Alfano non ce ne voglia se chiediamo un sacrificio anche a lui.
Voto 6,5 (arrotondato per difetto)

Chieffi : Continua il suo momento d'oro. Sarà l'aria di lotta o il nuovo ruolo di centrale difensivo, fatto sta che il buon Chieffi sfodera un'altra prestazione di livello. Preciso negli anticipi sia di testa che di piede.
Voto 7

Di Feo : Stravolge la squadra arretrando gli attaccanti ed avanzando i difensori per mettere in crisi gli avversari. In questo guazzabuglio tattico riesce a buttar dentro il goal del momentaneo vantaggio reds, poi decide di riportare tutto agli schemi classici. Nello spogliatoio preannuncia un periodo di turnover per i reds Lungimirante.
 Voto 7

Conte : Che corra tanto ormai lo sanno anche i muri. La sorpresa è che da qualche tempo trovi regolarmente anche il goal. Questa volta non sfoggia la consueta esultanza, ma come promesso nel riscaldamento dedica il goal a Del Piero. Una domanda perché un interista esulta urlando Jean Pierre Papin o Alex Del Piero?? Misteri del calciotto..
Voto 7

Cavaliero : Gioca come sempre un'ottima partita a servizio della squadra. Ha il grande merito di acciuffare il pareggio con un goal da cineteca. Goal che sicuramente rientrerà nella top ten di quelli più belli del mercoledì del calciotto, dvd in prossima uscita, ultimo lavoro del DG Vitale, sempre più preso ormai dal ricoprire incarichi dirigenziali che non a vestire i panni del calciatore.
Voto 7,5

D' Aloia : Inizia la partita nell'inedito ruolo di terzino sinistro e ricopre il ruolo in maniera diligente. Spostato poi in avanti crea costanti apprensioni alla difesa blues. Peccato solo che non riesca ad inquadrare la porta.
Voto 6,5

Sansone : Ingaggiato all'ultimo momento per sopperire alla mancanza di Amoroso ed evitare ai reds di giocare con l'uomo in meno. Gioca una buona partita pur essendo alla seconda consecutiva e non conoscendo nessuno dei suoi compagni. Buona tecnica e visione di gioco finché il fiato lo sorregge si rivela una spina nel fianco per i blues.
Voto 6,5

TORIELLOS

Esposito: Non so a lui, ma è me è rimasto l'eurogoal di Cavaliero. Certo, il fantasista dei Reds ha dichiarato l'atto fortunoso, ma l'Orlando Paperoso non è sembrato reattivo. Tuttavia la sua gara è stata sulla sufficienza, con un grande intervento seguito anche da un pizzico di fortuna. Se quella palla fosse entrata il risultato poteva essere diverso. Quando si dice che il portiere fa la differenza. PS ci sia ugura che risolva le sue situazioni private, altrimenti dalla possima gara se ne va dai Reds a cambiarsi e fare la doccia. Non si sopportano più certe accusa ai compagni, visti da lui come dei burloni.
Voto 6,5

Vicinanza: Ha macinato chilomentri sulla fascia, ormai il suo muoversi diventa automatico in base alle situazioni. Bravo nel riprendersi anche da momentanei cali
Voto 6

Langella: Ha giocato una buona gara, lottato contro due attaccanti di peso e tutto sommato cavandosela. Sul finire ha cercato maggior gloria per un altro goal, ma è sembrato meno concentrato negli ultimi 15' e su una partita in parità è pericoloso.
Voto 6,5

Anania: Voto non sufficiente per un solo motivo, cioè quando ha il pallone tra i piedi: temporeggia, lo alza quando c'è da tenerlo a terra e qualche tiro si è rivelato pretenzioso. Situazioni che lo hanno visto perdere troppi palloni. Qualche volta le cose semplici sono gradite.
Voto 5,5

Santoriello: In campo era già Pallone d'Ottone, ma ovviamente non poteva ancora saperlo, eppure molto più avanti nella gara è riuscito a perdere un 5 palloni, che, visti i suoi standard, corrispondono ai 50 (ovviamente si esagera) persi da Anania! Cuce i reparti e suggerisci i movimenti ai compagni e in questo è Pallone d'Ottone, ma rispetto alle ultime 3 gare questa non è delle migliori, ma lui tra i migliori lo è sempre.
Voto 6,5

Maiorano: Si è piantato in mezzo al campo, spalleggiando Santoriello nelle manovre. Un suo tiro dalla trequarti è stato devastante, poi anche lui vien risucchiato dalla lota di centrocampo e dai continui raddoppi degli avversari
Voto 6

Morrone: Anhe lui segna il goal e ormai ha i movimenti di un esterno di centrocampo che in fase offensiva fa la seconda punta, purtroppo manca un goal che poteva essere importante e tende a carburare con fatica. Un giocatore che deve riprendersi.
Voto 6

Cernera: Anche lui cicca un goal clamorosamente, molto più di quello del Morrone. Ora lo si potrebbe biasimare per essere arrivato sul campo in conddizioni fisiche non ottimali, ma certe sue insisteze nel voler tirare e trascurare il concetto di gioco di squadra, alla base del calcio, sono dientati irritanti ad un certo punto della gara. Concentrazione anche per te. Vai con la prossima...
Voto 5,5

-pagelle by .... e Vitale-

 
Rispondi al commento:
CavalieroCikox
CavalieroCikox il 30/01/12 alle 22:52 via WEB
Chiedo scusa al presidente e alla squadra tutta per la mia mancanza....resto in attesa di provvedimenti disciplinari, sperando in uno sconto, in quanto al mio primo colpo di testa, dovuto alla giovane età. Chiedo inoltre clemenza anche nei confronti del Sig. Chieffi che non ha saputo dire di no al richiamo della lega!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

RAGOS

1) Malangone
2) Capone
3) Vetere
4) Conte
5) Amoroso
6)
Rinaldi
7) Zirpoli
8) Cavaliero

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ma le divise le volete?!?! custodire le leggendarie divise...
Inviato da: seargentfranky
il 19/11/2012 alle 15:41
 
i reds sono gia organizzati! dai blues rimettiamoci a...
Inviato da: CavalieroCikox
il 09/11/2012 alle 16:46
 
Finalmente hai capito che il calcio non è cosa tua...ci hai...
Inviato da: Stramax
il 06/11/2012 alle 07:41
 
io mi sono ritirato, devo consegnarvi tutte le divise...
Inviato da: seargentfranky
il 05/11/2012 alle 11:56
 
Weee ma la volgiamo rimettere in piedi sta partita o no????...
Inviato da: Nicodemo
il 05/11/2012 alle 11:47
 
 
 
 
 
 
 
 

STATISTICHE

RAGOS
=9 =5 =11

TORIELLOS
=11 =5 =9

(4 luglio)

 
 
 
 
 
 
 

ALBO D'ORO

Pallone di Ottone
2010 Paolo Langella
2011 Giancarlo Santoriello

Scarpa di Ottone
2010 Loris Cernera
2011 Loris Cernera

 
 
 
 
 
 
 

CALCIATORI SETTORE GIOVANILE

Toriello Antonio
Santoriello Manuel
Rago Vincenzo
Impemba Simone
Izzo
Claudio
Citro Loris

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963