Un blog creato da Alcibade il 24/05/2010

Calcetto mon amour

La partita del mercoledì

 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

TORIELLOS

1) Esposito
2) Vicinanza
3) Langella
4) Anania

5) Marino

6) Toriello
7) Morrone

8) Cernera

 
 
 
 
 
 
 

PIOVONO PIGNE

Antonio Conte (All. del Siena): "...Non sopporto i giocatori che sorridono al termine di una partita persa. Questo è il mo­do per mandarmi su tutte le furie..."

Jorge Luis Borges parla del calcio: "Molte persono dicono 'Mi piace il footbal' Poi viene fuori il contrario: quello che vogliono e che vinca la tale squadra o la talaltra, il che mi sembra del tutto estraneo all'idea del gioco in sé"

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI 2012

da aggiornare (mancano rossi del 28 giugno)

38 CERNERA
30 ZIRPOLI
21 CAVALIERO
19 LANGELLA
13 DI FEO

13 CONTE

12 AMOROSO

11 MORRONE
10 RINALDI
8 SANTORIELLO

8 CHIEFFI

7 VITALE An.
6 VICINANZA
5 LANDI
4 DI VECE

4 ANANIA

3 NARDIELLO
3 MAIORANO
2 LETTERIELLO

2 ESPOSITO D.

2 PETRONE

2 PASTORE
2 SCONOSCIUTO
1 D'ALOIA
1 BUSCETTA
1 VETERE
1 VISCONTI
1 IACUZIO
1 MONTELLA
1 ANZALONE
1 ESPOSITO

...NELLA PROPRIA PORTA!
1 DI FEO

1 VICINANZA
1 CERNERA
1 DE VITA
1 VETERE
1 CONTE

 
 
 
 
 
 
 

SPONSOR

Sponsor Tecnico

sponsor

Sponsor Partner (Di Feo & Zirpoli)

sciglio

Sonsor Partner (Rinaldi & Sig.ra)

ego cafè

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

RAGOS - TORIELLOS 7-5

Post n°67 pubblicato il 27 Novembre 2011 da Alcibade

La partita di questa data vede un dibattito/scontro amichevole tra il Lupo Irpino Di Feo e un suo conoscente, il quale si fregiava di essere un cuore salernitano, ma esibiva una maglia da gioco molto simile a quella della Nocerina. Il calcio solitamente propone situazioni particolari e costumi equivoci.
Questo confronto etnico e antropologio che sconfinava nel calcio, ha visto l'apice nel consiglio del discepolo di S.Matteo rivolto al Di Feo: "Vai a raccogliere i funghi, pecoraio". Il buon Paolo ha semplicemente risposto con un piccato "Mavaffanculo, sei stato capitale d'Italia per un giorno e ancora rompi il cazzo"

I Reds vincono di nuovo, i blues di nuovo con assenti. Dopo l'estate i Toriellos non hanno più schierato il solito gruppo per infortuni e contrattempi e vincere per loro è stato sempre più dfficile. Si segnala una tripletta di Conte, giocatore che da almeno un mese è il diesel della squadra, e l'aggancio di Zirpoli a Cernera in cima alla classifica marcatori.

Marcatori: R_3 Conte, 2 Di Feo, 1 Zirpoli, 1 Chieffi
                 T_ 4 Loffredo, 1 Langella


RAGOS

j

Malangone : Svolge l'ordinaria amminastrazione, forse un pò impreciso su qualche respinta, per una sera si risparmia di vestirsi da supereroe.
Voto 6

Amoroso : Contro dei blues spuntati per lui è fin troppo facile, prova anche qualche discesa sfiorando anche il goal con un tocco dolcissimo che va a infrangersi sulla traversa.
Voto 6,5

Vetere: Langella lo fa sudare. Loffredo non lo preoccupa allo stesso modo, Petrone in velocità a volte gli scappa. Lui però è il vero guardiano a protezione di Malangone, a prescindere da chi, tra Amoroso e Chieffi, si spinga in avanti
Voto 6,5

Chieffi : Vistosi contestato per le decenti prestazioni, decide di chiudersi in silenzio stampa e rispondere sul campo ai suoi detrattori. Fatto sta che sfodera una partita maiuscola perfetto nelle due fasi,in quella offensiva si fa notare per la gran bomba a volo di destro con cui mette a segno il goal del pareggio reds, in quella difensiva per l'ottimo senso della posizione che gli permette di salvare 2 goal praticamente già fatti. Determinante
Voto 8

Conte : Ha così tanta grinta che ad un certo punto inizia a sradicare la palla anche dai piedi dei suoi compagni. Segna 3 goal, 2 dei quali dribblando praticamente mezza squadra blues. Fatica un pò a passare il pallone, ma stasera la palla era la naturale continuazione dei suoi piedi. Devastante
Voto 8

Di Feo : Questa volta non aspetta l'inizio della partita ma inizia a litigare addirittura nel riscaldamento, in campo occupa la posizione del Rinaldi e tanto per non far sentire nesuuno insostituibile ne butta dentro 2.
Voto 7

Zirpoli : Sfrutta gli spazi che ha disposizioni, costruisce gioco e in più con i 2 goal della serata sorpassa nella classifica cannonieri la scarpa d'ottone uscente. Cosa chiedere di più?
voto 7


TORIELLOS

i

Esposito: Convocato a difendere la porta blu risponde "presente", nel totale della propria prestazione
Voto 7

Petrone: Perchè si sia dimostrato scoordinato in diversi agganci col pallone, ne perde troppi, e alcune avanzate non sono state  seguite dal necessario riposizionamento.
Voto 5,5

Santoriello: Difende e imposta, la prima cosa la fa bene, la seconda non lo porta poi alle giuste finalizzazioni o a sincronizzarsi con i compagni.
Voto 6,5

Vicinanza: Meriterebbe 8 per i KM percorsi e per la sistematica dedizione ad avanzare e difendere. Peccato per diversi errori col pallone (come Petrone).
Voto 6

Anania: Chissà perchè ultimamente inizia male le gare e poi viene fuori sulla distanza. Deve fare il centrocampista, lui che non ha tantissima aggressività nei contrasti, poi però si rivela un gran lavoratore quando la squadra sbanda nell'ultimo terzo di gara.
Voto 6

Loffredo: Con Anania non forma la migliore coppia di centrali di centrocampo, percè hanno un dinamismo inferiore rispetto ai loro avversari. Si impegna più che può, ma il meglio lo da con i goal. Almeno questo!
Voto 7

Langella: Va a fare l'attaccante per via delle assenze, ma non è come quando travolgeva tutto e tutti. Si ritrova, suo malgrado, spesso da solo e lontano dalla porta. Non prova mai a infastidire Amoroso sulle palle alte, però si impegna di più sugli altri avversari nel gioco aereo.
Voto 6,5

le pagelle sono di Vitale (blu e Vetere) e di Vetere (le rosse)

 
 
 

TORIELLOS - RAGOS 6-5

Post n°66 pubblicato il 17 Novembre 2011 da Alcibade

Bellissima partita, complimenti a tutti. Incontro che ha fatto segnare applausi per le giocate di ambedue le squadre. 10' di equilibrio e oltre 20' di dominio Blues, in particolare per un notevole pressing a danno dei rossi. Negli ultimi 25' i Ragos hanno risalito la china, prima con le loro giocate tecniche e poi con la determinazione. I Toriellos più stanchi e, come sempre, spreconi pensavano a gestire per arrivare alla fine della partita.
Chieffi meritava l'espulsione per il suo verboso calunniare i suoi compagni, Di Feo è rimasto pazientemente in silenzio per 45' prima di salire sul banco dell'accusa. Alfano si è divertito a gigioneggiare col pallone offrendo perle e boiate. Rinaldi ha giocato con i guanti, Amoroso con la tuta, Vicinanza con un colbacco e Ricciardi con con i cavi dell'enel sulla testa. A guardarli non crederesti che quegli individui siano dei calciatori!


MARCATORI: T_3 Ricciardi, 2 Morrone, 1 Langella
                     R_3 Zirpoli, 1 Rinaldi, 1 Conte

 

TORIELLOS

Alfano: Si è sempre detto che il ruolo del portiere è difficile ed un lavoro solitario. Fabio lo rende ancora più difficile e merita la solitudine, perchè se un compagno si trovasse accanto a lui lo percuoterebbe. Croce e delizia in diverse situazioni, regala un goal ai Ragops e quasi non si ripete in qualche altra occasione. Marca verbalmente tutti gli avversari, incita i suoi a tenere alta la concentrazione. Alla fine si rivela protagonista, be bene e nel male.
Voto 6,5


Petrone: Finalmente gioca una partita con uno standard superiore al solito. Un pò di grinta in più non guasterebbe. Non me ne voglia ma delle volte pare rinunciare a "mordere" l'avversario. Quando prova e sortite offensive non si impegna poi ad andare a riprendersi la posizione. Forza, dai, ancora impegno! Ma in questa gara hai fatto delle buone cose. Bravo
Voto 6,5


Langella: Sapiente gestore dei movimenti della squadra e ultimamente espone il suo fiuto da ex attaccante tuttofare. Poche le sbavature, tanta l'attenzione.
Voto 7


Santoriello: Dirige i suoi col pallone e nelle situazioni difficili gli si legge in faccia il disappunto di certe cose nei suoi compagni, ma lui va a testa bassa per tutta la partita e silenzioso prova a vincerla. Subisce di tutto, anche Alfano che lo appella ripetutamente "Domenico". ma chi è Domenico?
Voto 7


Loffredo: Se smaltisce qualche chilo diventa un esterno con i fiocchi, ma di lui si vuole un maggiore dinamismo nel seguire l'uomo. Ha l'istinto del lottatore e col pallone sa cavarsela. vediamo in futuro cosa combinerà. Magari segnerà anche qualche goal...
Voto: 6,5


Ricciardi: Bravo, appariscente nella sua capigliatura e per la felpa della Salernitana in fase di riscaldamento. Si è notato per i suoi 3 goal e per un calo fisico (comunque generale) neggli ultimi 20'. fase in cui ha anche sprecato. Ma il suo compagno di reparto ha fatto peggio, in quel senso. Prima della gara il Langella lo nomina come un possibile acquisto, incredibilmente il ricciardi compare negli spogliatoi. Il destino...
Voto 7,5


Morrone: Un premio per il sapersi sacrificare anche in compiti non propriamente suoi (qualcuno, assente mercoledi, imparasse da lui), peccato però che i goal che fa, ultimamente, sono zampate su palloni rubati o vaganti. Lui che sa calciare, giocare di testa, correre. Infatti ne spreca troppi e se non fosse stato così la partita avrebbe avuto un altro punteggio.
Voto 6


Vicinanza: terzino da applausi per 40', sfiora il goal in una occasione e mezza. Gli ultimi 20' lo vedono offuscato e pasticcione nei posizionamenti, ma ha rispecchiato il calo finale della squadra blu.
Voto 6


RAGOS

Malangone : In forma smagliante, anche questa sera para il possibile mantenendo a galla i reds fino all'ultimo respiro, sfortunato in un paio d'occasioni quando non vedendo partire il pallone si trova costretto a respingere d'istinto purtropppo, per lui e per i reds , respinte sulle quali si avventa semopre come un falco il solito Morrone
voto 6,5

Chieffi : Da quando la fossa dei leoni si è sciolta, il nostro appare sempre più svagato, quasi soffra il mancato incitamento dei suoi tifosi, gigioneggia troppo con la palla tra i piedi regalando ai blues un paio d'occasioni cinicamente sfruttate, spostatosi dalla fascia al centro della difesa ricopre il ruolo interpretandolo alla brasiliana pensando cioè più ad offendere che a difendere, si rende protagonista comunque anche di belle chiusure, tuttavia rimango dell'opinione che se fosse rimasto laterale ne avrebbe giovato sia la squadra che la sua prestazione personale.
Voto 5

Amoroso : Inizia nel consueto ruolo di centrale poi cede alle pressioni del suo compagno di reparto e si sposta sulla fascia, attento in fase di copertura prova ad appoggiare la squadra nella fase offensiva, tuttavia rimane l'impressione che una volta spostatosi dalla zona di competenza ne perda in brillantezza e con lui tutto il pacchetto arretrato che comanda con indiscussa leadership.
Voto 6

Vetere: Partita che lo vede esibirsi in alti e bassi, tuttavia non cede di un centimetro la propria posizione. Ultimamente tra i terzini è quello che sembra fare meno danni. Ha fatto diversi anticipi, cosa che non sempre riesce a fare...ma soprattutto gli chiedono di tirare un rigore che lui sbaglia. la colpa di chi è? Sua o degli asini che fanno i ciucci?
Voto 6

Conte : Con La solita grinta e determinazione pressa tutto il centrocampo blues, zeppo come non mai di abili palleggiatori, in più proprio a voler dimostrare di non esssere solo un "azzoppatore" ma di saper anche giocare la palla segna il primo goal reds con una botta di destro che si infila lì, dove neanche il pararigori Alfano può arrivare.
Voto 7

Di Feo : Fosse il personaggio di un film sarebbe senza ombra di dubbio William Wallace, da capitano vero incita sempre tutti compagni prende botte litiga con gli aversari, poi stoicamente nel momento del massimo sforzo reds a remuntada quasi completata decide di affidare il rigore del pareggio all'unico reds ancora a secco, peccato però che tutta questa fiducia riposta nel compagno sia disattesa... Braveheart
Voto 6,5


Rinaldi : Nel prepartita, come un fulmine a ciel sereno, annuncia il suo prossimo ritiro a fine stagione dal calcio giocato per assumere cariche dirigenziali, in campo, proprio per farsi rimpiangere, decide di dare tutto se stesso ripiegando persino in difesa, segna un goal e sfiora il secondo gollonzo consecutivo quando, lascia partire un missile di sinistro indirizzato a sterminare una famiglia di ragni, salvati solo dall'intervento di Spiderman Alfano loro supereoe protettore; nel postpartita poi ritratta quanto detto in precedenza ed annuncia anzi di sentirsi ancora ad inizio carriera. Egocentrico
Voto 6,5


Zirpoli : Arriva come la cavalleria quando i compagni già pensavano di dover fare a meno del loro uomo simbolo, come spesso gli capita risulta immarcabile per la difesa blues, continua l'inseguimento alla scarpa d ottone e con la tripletta di stasera si porta a sole 4 lunghezze dal leader della classifica dei cannonieri, non fosse per un pò di sfortuna e probabilmente già questa sera avremmo avuto l'aggangio in vetta e probabilmente una vittoria reds.
Voto 7,5

 

 
 
 

RAGOS - TORIELLOS 7-4

Post n°65 pubblicato il 13 Novembre 2011 da Alcibade

Nonostante l'Italia sia sull'orlo del fallimento, non è certo una
scusante per non scendere in campo, ed infatti dopo una settimana di
polemiche interne fra i reds che sono scossi da strategie di mercato
destabilizzati di capitan di Feo, si torna in campo. I rossi sono al
top della formazione avendo lasciato in tribuna chieffi, i blues sono
orfani di santoriello e del DS assente giustificato.
La partita è molto equilibrata all'inizio, poi i blues piazzano tre
zampate attestandosi su un largo tre a zero, ma iniziano solo e
soltanto a difendersi. Un errore. I rossi dotati di ampi mezzi tecnici
e di un fronte d'attacco molto ampio, rimontano e superano ampiamente
i blues conquistando la vittoria. Da sottolineare gli highlights di
langella con sforbiciata, il tacco di zirpoli, e la parabola da
centrocampo del cattocomunista più odiato del momento, rinaldi.

MARCATORI: R_3 Zirpoli, 3 cavaliero, 1 Rinaldi
                   T_1 Morrone, 1 Cernera, 1 Zoppi, 1 Langella

RAGOS

Malangone :Recuperato all'ultimo momento per malasorte blues, disputa probabilmente la sua migliore partita nella lega compie almeno 3 miracoli quando in barba alla forza di gravità, vola a scacciare un missile calciato dal sempre velenoso Cernera dall'angolino, c'è chi giura averlo visto cambiarsi in una cabina telefonica... Superman
Voto 8

Cavaliero : Tatticamente sempre perfetto, abile nel farsi tovare sempre smarcato è il vero metronomo reds, in fase di non possesso accorcia sui portatori di palla avversari , ha il merito nel momento del massimo sforzo reds, quando la porta blues sembrava stregata, di mantenere la calma e con inaspettato cinismo trovare la rete del pareggio.
Voto 7,5

Di Feo : All'inizio quasi non lo si riconosce quando senza protestare ammette di aver commesso fallo sul capitano blues, poi forse preso dalla consapevolezza che vincere il premio fair-play non è roba per lui, mostra tutta la sua grinta protestanto a muso duro per un rigore non concesso ai suoi, per il resto svolge un partita attenta e senza sbavature peccato solo per un goal che si divora letteralmente, quando imbeccato alla perfezione da Conte la butta contro i cameraman.
Voto 7

Amoroso : Solita prestazione superba, annulla i malcapitati avversari, poi così tanto per fare qualcosa di diverso decide di regalarsi qualche brivido omaggiando di un paio di palloni gli attaccanti avversari che increduli di tanta grazia sparacchiano alle stelle. Gigante buono
Voto : 7


Conte : Padrone del centrocampo, si dimostra abilissimo anche nel gioco aereo dove tra lui ed Amoroso i blues non la prendono praticamente mai, non trova il goal ma, come lui stesso ricorda nello spogliatoio, il suo compito è quello di non far segnare gli avversari a buttarla dentro ci pensino gli attaccanti!
Voto 7,5


Rinaldi : Partita un pò a 2 facce la sua sembra in difficolta nella prima mezz'ora poi trova uno di quei golazzi per dirla come il buon Altafini che da soli varrebbero il prezzo del biglietto d'altra parte inventarsi un pallonetto all'incrocio da quasi centrocampo è sinonimo di una tecnica superiore, peccato che a volte dia l'impressione di usarla più per suo trastullo che non per il bene della squadra. Narcisista
Voto 7,5

 

Vetere Battaglia in particolare con Zoppi e contiene le discese di Petrone. Senza fronzoli ed incertezze, gestisce la partita al meglio
Voto 6,5

Zirpoli : Fino al 3-0 blues dormicchia poi di colpo si sveglia ed inizia lo show, il tacco con cui beffa il portiere avversario per il goal del vantaggio reds è una perla per intenditori
Voto 7,5

TORIELLOS

Esposito, arriva in campo già profondamente scoglionato, anche in
campo non è da meno, distratto poi si fa male, tentano di rubargli un
rigore (il solito illegale diFeo)
voto 5
 
Langella, è il rambo dei blues è lui a spingere la squadra in assenza
del centrocampo e a mantenere la difesa. Ha un attimo di ira funesta
con la sua retroguardia che spesso si fa imbucare troppo facilmente.
Finisce in attacco con gol di prepotenza.
voto 7
 
Petrone si sta affezionando ai blues, svolge il suo ruolo sempre
egregiamente spesso la butta via ma non è colpa sua.
voto 6
 
Anania fuori ruolo sulla linea di centrocampo, fa quello che può
cercando di tessere la tela del gioco, ripiega spesso in difesa a dare
una mano
voto 6
 
Zoppi si danna su ogni pallone la davanti, purtroppo per lui si
ritrova amoruso che non va tanto per il sottile e lo mette ko. Uscirà
dolorante
voto 6,5
 
Morrone senza filtro a centrocampo non è semplice giocarla in avanti,
spreca qualche buona giocata
voto 6
 
Cernera in partenza per Amsterdam fa solo un gol, poco per uno che
vuol vincere lo scarpone. Speriamo che l'Olanda non faccia lo stesso
effetto del Brasile, chiude la partita in difesa. 
voto 6

Vicinanza : Partita attenta e di sacrificio, non vede praticamente mai la metà campo avversaria all'inizio riesce a tamponare ma quando si risvegliano le stelle reds iniziano i dolori, poi una volta perso il leader del reparto arretrato, spostatosi in avanti nel tentativo di scuotere i compagni verso una difficoltosa rimonta, per lui cala il sipario.
Voto 5,5

 
 
 

RAGOS - TORIELLOS 6-3

Post n°64 pubblicato il 03 Novembre 2011 da Alcibade

La gara ha avuto un sano equilibrio fino al 4-3, dopo i Ragos hanno decisamente fatto propria la partita. I Blues erano privi di 4 titolari, ma schieravano un formazione comunque importante. I Ragos forti della loro bravura tecnica e coesione, sono riuusciti a prendersi la vittoria. Da segnalare i 4 goal del vitupertao Rinaldi, i soliti gesti d'amore del marino verso Di Feo e un goal, NON goal, di Amoroso.

A metà mese inizieranno le votazioni per decidere il Pallone di Ottone

 

marcatori: R_4 Rinaldi, 1 Conte, 1 Zirpoli
                 T_3 caruso

RAGOS

Malangone: Se la spassa perchè i Blues sprecano molto, tirano poco e le poche volte che lo fanno gli tirano contro. Ma il suo dovere lo compie e addirittura parla, emettendo qualche battuta. Su di giri!
Voto 6

Chieffi: parla troppo, fa casino prima, durante e dopo la partita. La serata è in discesa per i Reds, ma con un incontro più tirato tale atteggiamento potrebbe rivelarsi dannoso. calcisticamente è utile e, contrariamente ad alcuni commenti dei compagni, le sue avanzate sono spesso state intelligenti. Sembra strano? Non le avanzate ma il termine "intelligente" accostato al Chieffi? cattivi!
Voto 6,5

Amoroso: Chiude d'anticipo molte giocate degli avevrsari. Se riesce lui a giocare d'anticipo, vuol dire che 1: è in serata e può anche difendere da solo o al massimo col Chieffi. 2: i Blues hanno ciccato.
Voto 7

Conte: Ottima partita e, come sempre, gioca un mucchio di palloni. Porta un cognome che probabilmente ha un DNA comune per coloro che quando si ritrovano, con quel cognome, in mezzo al campo danno l'anima.
Voto 6,5

Di Feo: effettivamente la gara fino al 4-3 è stata comabattuta e paolo ha dovuto muoversi tanto e soffrire un marcatura e pressing continuo. Successivamente trova più spazio nei movimenti e, Marino a parte, passeggia sulle ceneri blu.
Voto 6,5

Zirpoli: Non è stata una delle sue migliori partite e non che abbia giocato male, ma ha giocato aspettando sempre che lo lanciassero. Ed eccolo correre come in equilibrio su un filo, in questo caso la linea laterale, provando a non cascare, non nel vuoto ma contro la recinzione, e senza perdere l'asta, in questo caso il pallone. l'equilibrista però segna un goal di precisione.
Voto 6,5

Rinaldi Quanto durerà la campagna di denigrazione e intolleranza verso il compagno Rinaldi? Da amico spero a lungo, intanto lui sforna 4 goal di destro, sinistro e da fermo. Attenzione, sta avanzando in classifica.
Voto 7,5

TORIELLOS

Esposito il grande portiere, è grande in tutto anche nel concedere gol d'antologia a Rinaldi. Poi il fatebenefratelli finisce e riabilita la sua serata con ottime chiusure ad evitare un pesante risultato
Voto 6

Vicinanza: Presiede bene la fascia e sviluppa un lavoro encomiabile, al pari dello stesso Marino. Corre in continuazione e qualcuno dovrebbe prendere esempio da questo oscuro atleta!
Voto 6,5 

Marino tornato nei ranghi al centro della difesa riprende le sane vecchie abitudini ovvero menare gli avversari in particolare Di Feo, il quale non sembra gradire il trattamento. Costantemente granitico
Voto 6,5

Nardiello fa un grande lavoro cercando di essere il collante fra i reparti costantemente spezzati stasera, è l'uomo del centrocampo il gioco passa fra i suoi piedi. Non riceve grande aiuto dai compagni ed esce dolorante dalla sfida
Voto 6,5

Caruso isolato in avanti torna poco a dare una mano ai compagni, ma sotto porta si dimostra abbastanza letale
Voto 6

Petrone schierato a destra e continuamente chiamato ad impostare il gioco dal suo lato, gli risulta difficile merito della pressione avversaria e del poco appoggio in mezzo al campo. Chiude con con decisione.
Voto 6

Cernera si sente un pò fuori forma e lo ammetterrà a fine partita, lo Scarpone segna ma è troppo poco, anche lui si isola in avanti mangiandosi diversi gol
Voto 5,5

 
 
 

RAGOS - TORIELLOS 7-6

Post n°63 pubblicato il 27 Ottobre 2011 da Alcibade

In concomitanza con il turno infrasettimanale del campionato di seri A, la Lega C8 produce, come da tradizione, uno spettacolo esaltante. Gara combattuta e vittoria cercata dai reds a pochi minuti dalla fine. A segno vanno i primatisti della classifica del pallone d'ottone.

Marcatori: R_3 Zirpoli, 2 Rinaldi, 2 DiFeo
                  T_2 Langella, 2 Caruso, 1 Cernera, 1 Santoriello 

 

RAGOS

Malangone: Reattivo e concentrato, subisce diversi tiri ravvicinati e forse qualcuno non lo vede partire. Metterà più determinazione nelle uscite in futuro? In usto presente fa un buona gara...ma occhio ai tiri laterali del Cernera
Voto 6,5

Chieffi: Nel ruolo di terzino destro pare limitarsi ad amministrare, ma è sicuramente una scelta saggia evitando di lanciarsi in avanzate che a volte sono scelte male, per quando attuarle.
Voto 6

Amoroso: C'è d'augurarsi che quando si faranno le votazioni del Pallone d'Ottone, i votanti non tengano davanti agli occhi solo le giocate di Di Feo, Zirpoli, Cernera o altri funamboli, ma anche la concreta forza e solidità di Amoroso, il quale non ha sbagliato nulla e spesso non ha sbagliato da solo!
Voto 8

D'Aloia: Ad un certo punto della gara viene retrocesso a terzino sinistro, ma non limitandosi a piantonare la posizione. Magari non  impeccabile nel ruolo, ma offre un pressing lucido e sistematico.
Voto 6

Conte: esso a mediano frantumatore davanti alla difesa offre un contributo sensibile. Rompe sistematicamente le scatole a Rinaldi, ma anche lui su qualche tiro spreca di brutto.
Voto 6,5

Di Feo: Le solite incursioni fulminanti, ma il goal arriva con posizionamenti da attaccanti in area. Dovrebbe offrire un pò di protezione in più sulla fascia del suo terzino.
Voto 7

Rinaldi: Ultimamente corre molto e lontano dalla porta, ma come sempre, il suo oscurantismo, per quanto Conte ne possa dire, sta portando i soliti due goal a partita. Mica roba da poco, visti gli score che ultimamente si hanno nelle partite. Tuttavia più rapidità nello scambiare la palla, non occorre sempre fare il passaggio illuminante, e cercasse di risolvere la questione del suo posizionamento...magari accanto al suo amico Conte.
Voto 6,5

Zirpoli: Per lui parlano tre goal, in una partita nella quale non ha avuto poi tanta vita facile, nonostante la difesa Blues non funzionasse al meglio.
Voto 7,5 


TORIELLOS

Esposito: Ritorna in campo dopo una discussa operazione chirurgica. Secondo voci dallo spogliatoio, il sesso del "grande portiere" pare sia ancora quello di sempre! In campo interviene con rabbiosa concentrazione e non lascia rimpianti tra i pali.
Voto 8

Conti: Si dichiara centrocampista-attaccante e nel primo tempo viene accontentato, messo a giocare sulla mediana, ma non trova mai la posizione giusta, non pressa e col pallone tra i piedi sbaglia tanto. Arretrato sulla linea difensiva si dimostra più utile, anche perché lo si nota di più! In sostanza ha sprecato almeno una frazione di gara, peccato!
Voto 5

Langella: Ha voglia di fare e si propone a ripetizione anche nella fase offensiva, o comunque del ossesso palla. Gli è mancato Vicinanza e un terzino sinistro. Un'aquila con le ali tarpate!
Voto 7

Anania: pasticcione con la palla tra i piedi quando si parte o si alleggerisce la palla su di lui. Ha combinato dei guai come del resto ha fatto due assist importanti e tenuto la posizione per buona parte della gara. Luci e ombre.
Voto 6

Morrone: La sua assenza si è fatta sentire e ripaga giocando spesso da esterno di centrocampo nella fase di non possesso. Pressa continuamente e ci mette cuore. Almeno due volte la palla dentro avrebbe potuto metterla.
Voto 6

Caruso: Metà gara come esterno di difesa, l'altra metà come esterno di centrocampo. Buona tecnica, tanto movimento e a conferma di ciò segna anche due goal.
Voto 7

Santoriello: Gira e rigira per il campo a macinare palloni. la lavatrice dei blues va anche a segno, e ultimamente gli capita spesso.
Voto 7

Cernera: Solo un goal per lui, dovrà fare di più per tenersi il titolo di Scarpa d'Ottone
Voto 6,5

 
 
 

TORIELLOS - RAGOS 7-2

Post n°62 pubblicato il 20 Ottobre 2011 da Alcibade

Cala una notte fonda e nera, ma questa volta per i Ragos. I loro avversari sono senza portiere, ma con 8 giocatori concreti e capaci (eccetto uno, L1R1). L'assenza di Zirpoli non è una scusante valida per spiegare la mancanza di gioco e l'instabilità nelle posizioni; nel mentre i Toriellos hanno dimostrato un'armonia di gioco che non si vedeva da tempo. E adesso...sotto con la prossima gara!

Marcatori:  T_2 Morrone, 2 Cernera, 1 Santoriello, 1 Zoppi, 1 Chieffi aut.
                  R_1 Conte, 1 Rinaldi

 

TORIELLOS

Vicinanza: L'oscuro lavoro del Vicinanza da i suoi frutti. Si attacca costantemente dal suo lato ma lui tenta continuamente di arginare gli attacchi. Con il risultato al sicuro sfrutta qualche discesa e sui calci d'angolo sta diventando "uno da marcare".
voto 6,5

Langella: Guardando uno show dell'album The Wall dei Pink Floyd, si noterà come alle spalle della band nota dopo nota, viene eretto un muro alto ed invalicabile. Guardare Paolo avventarsi sui palloni è come guardare quell'erezione [finitela con le battute!]. Sei lui è il Roger Waters della squadra, per una sera anche i Toriellos sembrano i Pink Floyd del calcio.
Voto 7

Truono: La EA Electronics (produttrice di FIFA 12) sta seriamente pensando di reclutarlo come prossimo testimonial. Nonostante riesca a progredire come terzino sinistro, resta ancora da fargli capire che è necessario tenere alta l'attenzione e la voglia di sacrificio, per tutta la gara. Ancor più difficile sarà fargli notare quano siano velleitari , se non inutili e perniciosi, certi giochi col pallone. Belli da vedere ma insensati. Buoni spunti con il tiro.
Voto 6

Zoppi: Corre, pressa e tanto, e si fa sempre trovare. Meno sbavature, ma tanta corsa. Si può dire che ha quasi fatto reparto da solo.
Voto 6,5

Santoriello: Giancarlo è il moto perpetuo del pallone. Cuore e cervellod ella squadra. Suggerisce e si colloca sempre in modo da alleggerire le pressioni degli avversari. Quando poi si ritrova al suo fianco Langella e Nardiello il suo valore aumenta esponenzialmente. Il goal è il giusto premio.
Voto 7,5

Nardiello: Chi scrive lo conosce calcisticamente da anni. Nella sua maturità agonistica il Nardiello gioca ora a tutto campo, quasi preferisca arretrare il proprio raggio d'azione. Poi si scopre che questo gli permette di essere presente in ogni buon pallone che si costruisce per metterlo in rete. Il Profeta...
Voto 7

Cernera: "Ma la mia maglia è blu?" chiede il buon Loris, enunciando ironicamente il proprio disappunto verso i mancati palloni che i compagni dovrebbero offrirgli. Va detto che qualche metro in più dovrebbe farlo quando quei palloni sono in possesso degli avversari, anzichè fare da spettatore. Morde letalmente due volte, ma potevano anche essere di più i morsi; tuttavi non spreca e si dimostra anche uomo assist.Vai Lo. la stagione è a una decina di partite dalla fine, e il titolo di Scarpa d'Ottone è ancora aperto.
Voto 7

Morrone: Ritorna in campo dopo un'assenza forzata e il suo beneficio si avverte. Fa il contrario di Cernera, giocando anche in fase di copertura e lavorando su palloni che capitano anche solo occasionalmente nei pressi dei suoi piedi.
Voto 7,5

RAGOS

Malangone : Lasciato in balia degli attacchi blues da una difesa che sembra giocargli contro dispensando assist agli attaccanti avvrsari, tiene finchè può e con qualche bell'intervento evita che il passivo peggiori ulteriormente.
Voto 6

Amoroso : In una partita dove nei reds è l'anarchia a farla da sovrana, parte come di consueto da centrle poi, lasciatosi travolgere dal marasma generale , avanza a centrocampo dove si fa notare solo per un paio di conclusioni sbilenche.
Voto 5

Chieffi : Rispetto al giocatore di un paio di mesi fa sembra essere fuori forma assente in fase di spinta in costante ritardo sugli avverari si complica la vita sbagliando appoggi semplici, a parziale discolpa la mancanza di compagni di reparto capaci di garantirgli un'adeguata copertura
Voto 4,5

Di Feo : Partito come terzino destro, nella foga di riacciuffare il pareggio avanza subito a centrocampo, solita grinta e determinazione ma idee buone questa volta poche.
Voto 5,5

Conte : Una prestazione in flessione rispetto al solito standard di rendimento, corre a vuoto e per la bravura dei palleggiatori blues e per l'insolito ruolo da esterno che si trova a ricoprire bello comunque lo stacco di testa per il goal della bandiera
Voto 5,5

Rinaldi : Prova a regalare un pò di qualità alla squadra, ma se si esclude qualche bel duetto con Cavaliero, il più lucido dei reds davvero poca roba, il goal serve giusto per smuovere la classifica dei marcatori.
Voto 5,5

Cavaliero : Il più lucido dei reds, ogni volta che il pallone gli capita tra i piedi non è mai un pallone sprecato, dimostra una grande intelligenza tattica quando si retrocede terzino destro per arginare le avanzate blues.
Voto 6,5

D'Aloia : Parte come attaccante e dopo una ventina di minuti, retrocessosi libero si ritrova a marcare il compagno Amoroso, da centrale decide di regalare un paio di goal ai blues provando degli improbabili dribbling sugli attaccanti avversari nel finale migliora un pò con qualche bell'anticipo aereo ma la prestazione rimane comunque decisamente insufficiente
Voto 4

 

 
 
 

TORIELLOS - RAGOS 4-2

Post n°61 pubblicato il 12 Ottobre 2011 da Alcibade

Senza un portiere titolare i Toriellos ritornano alla vittoria. Sulla carta la squadra in blu aveva buone chance, ma l'assenza di un mastro di porta poneva in forte dubbio sulla capacità dei Toriellos a battere i Ragos. La gara è stata anche costellata da qualche battibecco, opportunamente orchestrato dal Di Feo, sempre agonisticamente preso. Tuttavia la conclusione è 4-2. Novità eclatanti della gara? Ritorna in campo Cosimo D'Aloia, giocatore di vecchia data, ma assente da tempo immemore, i Ragos piazzano Chieffi come attaccante e sugli spalti il pubblico aumenta a vista d'occhio. Meno spettatori e Chieffi in difesa, please!
Da notare il gruppo dei marcatori a 4 reti nella classifica: Anania, Vicinanza, D'Aloia e Zoppi. Se ci fosse anche Vitale Al. sarebbe un quintetto di top players da III° categoria inferiore!

Marcatori_T: Zoppi 2, D'Aloia 1, Nardiello 1
                R: Chieffi 1, Rinaldi 1

TORIELLOS

Vicinanza: Di nuovo una gara con un centrale al suo fianco, con il quale interagisce alla perfezione. Dimostra di saper leggere le mosse dell'avversario di turno che capita nella sua zona. E pensare che prima della gara aveva dato i Blues per spacciati! Cuore e coraggio, su!
Voto 6,5

Langella : Ritorna in campo sfidando i suoi, ormai inevitabili, acciacchi. Erige il solito muro, dialoga nelle posizioni con Santoriello e Nardiello, avendo così la possibilità di muoversi in altre zone del campo.
Voto 7

Truono : Ritorna in campo e da un infortunio al gluteo (risparmiarsi dalle battute!). Corre sulla fascia con impegno e prova spesso la conclusione. Dinamismo e fisicità, premiati dal goal.
Voto 6,5

Nardiello: Manovra il pallone con intelligenza quando è dietro, letale e sgusciante quando agisce nella trequarti avversaria. Dialoga con Santoriello per costruire le azioni e si dimostra un giocatore universale.
Voto 7,5

D'Aloia : Contrariato per il fatto di dover indossare la maglia blu, ritorna anche lui a marciare sul terreno di gioco, dopo un problema fisico di vecchia data. Nonsotante abbia una condizione fisica non al meglio, è più mobile del solito e gestisce bene il pallone. Arriva anche al goal.
Voto 6,5

Santoriello : Porta a spasso il pallone, provando a nasconderlo agli avversari. Nella girandola dei cambi in porta, regala uno dei due goal ai Reds. Unica sua sbavatura.
Voto 7

Zoppi : Sembra correre ogni partita di più, lo faceva anche nelle 4 sconfitte precedenti; stavolta il risultato è quello di non dare mai tregua alla retroguardia e insaccare, finalmente, 2 palloni.
Voto 7

Cavaliero : Buon giocatore e lo si sapeva, ma è parso, ad un certo punto, stanco. Tuttavia, almeno nella prima parte della gara si porta costantemente su di se due avversari alla volta. Utilissimo.
Voto 6,5

 

RAGOS

Malangone : Tornato a difendere i pali reds, sfodera una grande prestazione, incolpevole sui goal salva il risultato in almeno 3 occasioni mantenendo i suoi in partita. Reattivo
Voto : 7  

Amoroso :  Partita onesta, si limita a svolgere il compitino prestazione sicuramente sufficiente se non fosse che il muro reds ci ha abituato a degli standard di rendimento più elevati. Sottotono
Voto 6

Petrone : Il continuo cambio di casacca sicuramente non lo favorisce, sembra fuori dai meccanismi reds e nonostante l'impegno profuso non riesce ad incidere. Spaesato Voto : 5

Conte : Spesso in inferiorità numerica a centrocampo, non si tira mai indietro quando c'è da mostrare i denti, apre bene il gioco anche se non riesce mai a trovare il passaggio illuminante, tira un pò il fiato nel finale. Combattivo
Voto 6

Di Feo : Il capitano reds stasera soffre il trattamento riservatogli da Langella & C., innervositosi non riesce a rendere come sa. Nervoso
Voto 5,5  

Rinaldi : L'assenza del compagno Zirpoli si fa sentire, prova a costruire gioco ma, purtroppo per i reds, predica nel deserto per tutta la partita, accorcia le distanze con un bel diagonale ma non basta per capovolgere le sorti dell' incontro. Incompreso
Voto : 6  

Chieffi : Gioca nell'inedito ruolo di centravanti boa, il goal iniziale illude un pò tutti, ma in pratica è l'unico momento in cui fa sentire la sua presenza, prova qualche sponda ma è costantemente neutralizzato dalla retroguardia blues, isolato in attacco sparisce letteralmente dal gioco. Inconcludente.
Voto 4,5

Vetere : Lo si vede svolgere il proprio lavoro nella sua zona di competenza, spesso bravo a fermare le incursioni avversarie a ridosso della linea laterale.
Voto 6


 
 
 

RAGOS - TORIELLOS 7-4

Post n°60 pubblicato il 06 Ottobre 2011 da Alcibade

Crollo dei Blues e gloria dei Reds. I Ragos hanno messo in campo l'essenza del calcio, surclassando fino ad un sonoro 6-0 gli avversari. I Toriellos, con tre assenti ( più il DS, il quale si sente ancora un giocatore!) mette in campo una formazione dignitosa, ma che a conti fatti si muove male.
Auguri all'Orlando scimmiottoso, il quale si opererà ai due atomi posti nel suo centro vitale. Ha già promesso che mostrerà il filmato dell'operazione, del quale i diritti d'autore non interessano alle compagnie di cinema per adulti.

Marcatori: Di Feo 3, Rinaldi 2, Zirpoli 1, Petrone (aut) 1
                 Vicinanza 2, Santoriello 2

RAGOS

Alfano : Fino a metà partita inoltrata rischia di rimanere imbattuto, poi una volta subito il primo goal decide che è il momento di rockeggiare e si esibisce in una serie di uscite degne del miglior Higuita. Avventato
Voto : 6,5

Amoroso
: Gioca centrale in un'inedita difesa a 2 contro i blues orfani dei loro attaccanti, annoiato decide di concedersi qualche scappata avanti in più, con un missile terra-aria saggia i riflessi del suo ex compagno. Invalicabile
Voto : 7

Conte
: Questa volta non riece a impreziosire la sua partita con il goal ma la sua è una presenza di quelle che si fanno sentire, anche se a volte si ostina troppo nel portar palla. Ostinato
Voto : 6,5

Rinaldi : Vuoi un eccessiva libertà concessagli dagli incerottati blues, vuoi le voci che vogliono il capitan Di Feo disponibile a trattare il suo trasferimento ai blues, resta il fatto che il Rinaldi risponde alle critiche sfoderando una di quelle partite che non gli vedevamo disputare da tempo, altruista con i compagni, utile nel far salire la squadra, abile nel contrastare le ripartenze, sigla anche 2 goal e che goal!! ahhhhh come gioca il Rinaldi! Chapeau
Voto : 8,5

Zirpoli : Non è sconquassante come nelle ultime 2 gare, dirige comunque con l'eleganza e la maestria che lo contraddistinguono l'orchestra reds, davvero troppo per i poveri blues di stasera fronteggiare il trio Ri-Di-Zi . Sinfonico.
Voto : 7

Di Feo : Il capitano partirebbe terzino, ma una volta occortosi dell'inconsistenza offensiva blues, decide di giocare da attaccante mascherato e ne butta dentro 3, cala un pò nel finale a risultato ampiamente raggiunto. Cinico
Voto : 7,5

Vetere : Solo l'imprevedibilità dello Zoppi riesce a tenerlo alla corda, per il resto la gara scorre meravigliosamente per lui. Svolge il compito e non suda eccessivamente.
Voto: 6,5

 

TORIELLOS

 

Malangone : Fa la sua parte e nel finale evita per tre volte che il passivo aumenti.
Voto : 6,5

Vicinanza : Doppietta che non scaccia la sconfitta. Gioca da inedito terzino sinistro e corre dall'inzio alla fine.
Voto 6,5

Santoriello  Segna l'altro 50% delle reti blu. Il suo è un moto perpetuo e un continuo guidare la squadra. Da solo può poco.
Voto 6,5

Petrone  La sua disciplina tattica è esemplare, ma stavolta con la palla non dimostra quella determinazione che lo contraddistingue. Nel finale va alla deriva in avanti, ma senza gloria
Voto 5

Zoppi : Gioca, come suo solito, a fare l'avvoltoio in area. La serata però non è delle migliori. Spesso solo e spesso poco incline a giocare incontro alla palla. Tenta anche di fare il difensore, con schemi ormai saltati. Non si risparmia mai.
Voto 5,5

Nardiello : Spazientito dall'atteggiamento della squadra si piazza in mezzo alla difesa da metà gara in poi. Non era quello il suo posto.
Voto 6

Anania : Dovrebbe giocare sulla linea della difesa e invece diventa un trequartista o un esterno, ma si muove in modo disordinato
Voto 5

[by vitale per i Blues e Vetere per i Reds]

 
 
 

RAGOS - TORIELLOS 6-2

Post n°59 pubblicato il 29 Settembre 2011 da Alcibade

La peggiore sconfitta per i Toriellos degli ultimi tempi, perché maturata con la formazione tipo. Ottimi i Ragos: compatti, tecnicamente abili e in uno stato di forma superiore ai Blues. Applausi!

Marcatori: R_Zirpoli 2, Conte 2, Di Feo 1, Rinaldi 1

                  T_Langella 1, Morrone 1

RAGOS

Malangone : Dopo la debacle della scorsa settimana richiude la saracinesca mostrando grande sicurezza negli interventi. Ritrovato
Voto 7

Petrone : Tatticamente ordinato tiene bene la posizione, si fa trovare pronto anche in fase di disimpegno. Sicuro
Voto 6

Amoroso : Ennesima solida prestazione per The Reds Wall, dalle sue parti e lo sa bene il povero Cernera, non passa più nemmeno l'aria. Gladiatorio
Voto 7

Conte : Il motore dei reds, corre come un indemoniato tutta la partita e realizza due reti, la prima trasformando con grande freddezza un rigore la seconda, come da suo marchio di fabbrica recuperando forse il centesimo pallone dopo aver azzannato fin dentro l'aria il pur bravo   Santoriello. Ringhiante
Voto 8

Di Feo : Meno devastante del solito, timbra comunque presente nel tabellino marcatore sfruttando da rapace d'area un'indecisione di Esposito nel finale si retrocede terzino per aiutare i compagni a respingere il tentatitvo d'assalto blues. Rapace
Voto 6,5

Zirpoli : Giocatore di uno spessore tecnico superiore, fa ammattire i suoi avversari realizza 2 goal e mette lo zampino nelle azioni reds più pericolose. Funambolico
Voto 7,5

Rinaldi : Ritorno con goal per l'altro tenore reds a volte sembra eccedere con leziosità superflue, ma quando la palla è tra i suoi piedi sradicargliela diventa una mission impossible. Cassaforte
Voto 7 

Vetere : Dimostra sicurezza in modo inversamente proporzionale alla debaclè dei Blues. Grintoso e preciso
Voto 6,5

TORIELLOS

Esposito : Ci mette l'attenzione e il giusto coinvolgimento che il ruolo richiede, poi quando ormai la partita è segnata si esibisce nei suoi celebri rilanci e regala un goal a Rinaldi. Tuttavia è incalpevole nella sconfitta
Voto : 5,5

Vicinanza Gioca a nascondino da Langella ed è spesso fuori posizione. La tattica è saltata nei Blues in questa gara, lui ci ha messo del suo.
Voto 5

Santoriello  Si guadagna la pagnotta nel grigiore dei Blues, nonostante venga lasciato solo a fare filtro. Anche lui a partita ormai segnata regala, per ostinazione, un goal agli avversari.
Voto 6

Langella  Si nota il suo ritorno in campo, ma da solo non può arginare tutti gli avversari, oltre all'inconcludenza di alcuni suoi compagni. La speranza è che ritrovi una forma fisica più tranquilla.
Voto 6

Zoppi : Gli arrivano una decina di passaggi filtranti, ma lui ne aggancia solo 3 e non riesce poi a metterla dentro. Il suo gioco "alla inzaghi", da predatore, si rivela utile in alcuni frangenti, ma è deleterio per la fase di non possesso. Tuttavia non si ferma mai.
Voto 5

Cernera : Per aleno 15/20 minuti marca Morrone, poi riceve una botta e lascia virtualmente la squadra con un uomo in meno.
Voto 5

Anania Tutto sommato svolge una buona gara, ordinato tatticamente ma a volte in sofferenza con la palla al piede. Non perché gioca su una fascia non sua, ma per scelte avventate e poco utili nella manovra. Più agguerrito del solito nei contrasti.
Voto 6

Morrone Per aleno 15/20 minuti marca Cernera. Attivo nella fase di non possesso a rintuzzare gli avversari, ma in fase conclusiva, insieme a Zoppi e Cernera, risulta sterile, ma un goal lo fa e guadagna mezzo voto in più.
Voto 6

 

 
 
 

RAGOS - TORIELLOS 8-6

Post n°58 pubblicato il 22 Settembre 2011 da Alcibade

Chieffi assente, e dopo averne sottolineato l’assenza, come da lui richiesto, parliamo di questa partita dove i Reds si presentano senza Rinaldi e i Blues senza Anania, Langella e Morrone. Inoltre c’è il rientro in campo di Alfano nei Reds e Malangone va a prendere il posto di Esposito, posizionato come difensore-centrocampista. I Ragos fanno la parte del leone, giocano meglio e sono più squadra, i Blues fanno un bel po’ di errori grossolani e capitolano.

Marcatori: R_Zirpoli 4, Di Feo 2, Conte 1, Amoroso 1
                 T_Cernera 4, Zoppi 2

 

RAGOS

Alfano : Un rientro in grande stile quello di RR1 (red rockstar), da sicurezza al reparto salvando prima il risultato con una serie di interventi plastici  e poi, da showman consumato, si concede qualche uscita spericolata per regalare brividi ai compagni.
Voto 7

Petrone:  Sente il peso della maglia, svolge comunque un lavoro diligente, sempre puntuale nelle chiusure,  mano a mano si scioglie proponendosi anche in qualche interessante sortita offensiva
Voto 6

Amoroso : Ormai basta la sua sola presenza in campo per frustrare le ambizioni blues, prestazione da copione, impeccabile nel gioco aereo, puntuale nelle chiusure, abile nelle ripartenze, non contento decide di entrare anche nel tabellino marcatori.
Voto 7,5  

Conte : Adrenalinico come sempre, ha il merito di sbloccare la partita se continua questo feeling con il goal può essere l'arma in più dei reds.
Voto 7

Di Feo : Il capitano dei reds è la vera anima della squadra, lo si vede in tutte le zone del campo, esempio di giocatore poliedrico si inventa punta ed oltre a buttarne dentro 2, protegge palla  e si propone in tagli con movenze da attacante consumato, la Difeata con cui propizia il goal di Conte e beffa l'ex-compagno di squadra Malangone è una chicca
Voto 7,5

Zirpoli : E' lui l MVP della serata, favorito anche da un'eccessiva libertà fa a brandelli la difesa blues spietato nel trafiggere in tutti i modi il malcapitato ex compagno.
Voto 8

Vetere: Gioca in crescendo. Ordinato, all'inizio resta nella sua zona di competenza. Con il passare dei minuti, e della certezza di vincere la gara, si prodiga a sostegno della manovra offensiva dimostrando sicurezza. Prezioso.
Voto 6,5

TORIELLOS

Malangone : Il calciomercato dinamico della Lega lo porta nei Blues, i quali non sono difensivisticamente al meglio e lui fa il possibile su almeno quattro occasioni, ma in almeno la metà dei goal subiti doveva fare di più. 
Voto : 4,5

Vicinanza : “Ho bisogno del centrale”, dichiarerà ai microfoni dopo avergli detto di come due goal del Di Feo li abbia donati lui, ma in quelle due situazioni il centrale non serviva. Serviva un Vicinanza più attento e reattivo. Combatte per tutta la gara e in almeno due occasioni piomba in area avversaria sulla palla, ma con poca precisione nel tiro.
Voto 5,5

Santoriello : Difensore e centrocampista, prova a fare di tutto: tenere palla, contrastare, inserirsi, ma è solo e di conseguenza si sfianca. E’ faro della squadra in una mareggiata gialla e rossa. Tira alla luna un pallone dorato.
Voto 6,5

Goraedino
: “Ok, o io o Cavaliero verremo a giocare con voi” così il Rinaldi al telefono, ma invece arriva questo giocatore che alla fine gioca dignitosamente, ma troppo appannato nella forma fisica. Si dimostra diligente, ma ha bisogno di più fiato nei polmoni.
Voto 5

Zoppi : Mina vagante in mezzo ai Reds, autore di alcuni colpi di testa interessanti nell’esecuzione. Segna come un condor che compare all’improvviso su palloni abbandonati, ma soffre anche la totale anarchia tattica della squadra. Lui che anarchico lo è comunque.
Voto 6,5


Cernera
: Avrebbe dovuto giocare più arretrato, aiutando a far salire la squadra. Giocare come l’Antonio Vitale, ma lui è Loris Cernera: tiratore velenoso, spesso decentrato a sinistra da dove colpisce. Sempre intenzionato a piazzare un pallone dietro le spalle di Alfano oppure a individuare il compagno Zoppi. Vera stella in questa notte tempestosa dei Blues.
Voto 7

Esposito: Gioca una gara tra difesa e centrocampo, ma dopo un inizio più attento anche lui si ritrova in confusione nei posizionamenti, lasciando soli gli esterni di difesa. Era comunque al debutto fuori dalla porta. Ha buona tecnica, gli occorrerebbe una maggiore cattiveria agonistica.
Voto 6

 
 
 
 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

RAGOS

1) Malangone
2) Capone
3) Vetere
4) Conte
5) Amoroso
6)
Rinaldi
7) Zirpoli
8) Cavaliero

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ma le divise le volete?!?! custodire le leggendarie divise...
Inviato da: seargentfranky
il 19/11/2012 alle 15:41
 
i reds sono gia organizzati! dai blues rimettiamoci a...
Inviato da: CavalieroCikox
il 09/11/2012 alle 16:46
 
Finalmente hai capito che il calcio non è cosa tua...ci hai...
Inviato da: Stramax
il 06/11/2012 alle 07:41
 
io mi sono ritirato, devo consegnarvi tutte le divise...
Inviato da: seargentfranky
il 05/11/2012 alle 11:56
 
Weee ma la volgiamo rimettere in piedi sta partita o no????...
Inviato da: Nicodemo
il 05/11/2012 alle 11:47
 
 
 
 
 
 
 
 

STATISTICHE

RAGOS
=9 =5 =11

TORIELLOS
=11 =5 =9

(4 luglio)

 
 
 
 
 
 
 

ALBO D'ORO

Pallone di Ottone
2010 Paolo Langella
2011 Giancarlo Santoriello

Scarpa di Ottone
2010 Loris Cernera
2011 Loris Cernera

 
 
 
 
 
 
 

CALCIATORI SETTORE GIOVANILE

Toriello Antonio
Santoriello Manuel
Rago Vincenzo
Impemba Simone
Izzo
Claudio
Citro Loris

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963