Un blog creato da Alcibade il 24/05/2010

Calcetto mon amour

La partita del mercoledì

 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

TORIELLOS

1) Esposito
2) Vicinanza
3) Langella
4) Anania

5) Marino

6) Toriello
7) Morrone

8) Cernera

 
 
 
 
 
 
 

PIOVONO PIGNE

Antonio Conte (All. del Siena): "...Non sopporto i giocatori che sorridono al termine di una partita persa. Questo è il mo­do per mandarmi su tutte le furie..."

Jorge Luis Borges parla del calcio: "Molte persono dicono 'Mi piace il footbal' Poi viene fuori il contrario: quello che vogliono e che vinca la tale squadra o la talaltra, il che mi sembra del tutto estraneo all'idea del gioco in sé"

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI 2012

da aggiornare (mancano rossi del 28 giugno)

38 CERNERA
30 ZIRPOLI
21 CAVALIERO
19 LANGELLA
13 DI FEO

13 CONTE

12 AMOROSO

11 MORRONE
10 RINALDI
8 SANTORIELLO

8 CHIEFFI

7 VITALE An.
6 VICINANZA
5 LANDI
4 DI VECE

4 ANANIA

3 NARDIELLO
3 MAIORANO
2 LETTERIELLO

2 ESPOSITO D.

2 PETRONE

2 PASTORE
2 SCONOSCIUTO
1 D'ALOIA
1 BUSCETTA
1 VETERE
1 VISCONTI
1 IACUZIO
1 MONTELLA
1 ANZALONE
1 ESPOSITO

...NELLA PROPRIA PORTA!
1 DI FEO

1 VICINANZA
1 CERNERA
1 DE VITA
1 VETERE
1 CONTE

 
 
 
 
 
 
 

SPONSOR

Sponsor Tecnico

sponsor

Sponsor Partner (Di Feo & Zirpoli)

sciglio

Sonsor Partner (Rinaldi & Sig.ra)

ego cafè

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

RAGOS - TORIELLOS 4-3

Post n°57 pubblicato il 09 Settembre 2011 da Alcibade

Serata settembrina e il branco di scalmanati del mercoledi si ritrova per riprendere le sane abitudini calcistiche. I Reds si ritrovano in forma smagliante con formazione al completo, da tempo non si vedeva il fantatrio Di Feo Zirpoli Rinaldi. I Blues non sono al completo ma rimaneggiati con nuovi innesti, il portiere non c'è, Esposito è in piena latitanza [motivi di salute, ndDS] La partita è molto equilibrata i blues giocano bene prendono tanti pali ma nel frattempo vengono sopraffatti  con gol fortuiti dei rossi. Il gol vittoria vien fuori da uno stop di tutti i blues causato da un falso annuncio di fine partita orchestrato ad arte probabilmente da Di Feo.

Marcatori  R_2 Zirpoli, 1 Di Feo, 1 Conte
               T_Santoriello, Vitale An, Amoroso(a)

RAGOS

 

Malangone : Al rientro dalla pausa estiva battezza il nuovo paio di guanti sfoderando un intervento di puro istinto su un missile di Morrone, per il resto ordinaria amministrazione. Voto : 6,5
Amoroso : Solita prestazione impeccabile del centralone reds, insuperabile nel gioco aereo arcigno nelle marcature , sempre pronto a far ripartire il gioco, anche se a volte una buona vecchia randellata non guasterebbe.

Voto : 6,5

Chieffi : Parte come esterno alto e spazia su tutto il fronte d'attacco, sempre presente nelle migliori azioni offensive reds si fa notare anche per dei bei ripiegamenti in fase difensiva e per qualche scaramuccia con Vitale.

Voto 6,5

Conte : Mediano tutta grinta, per generosità ricorda il miglior Gattuso, peccato a volte ecceda nel portar palla, tatticamente fondamentale per reggere gli equilibri della squadra, il goal è il giusto premio per l'impegno che mette in campo.

Voto 7

Rinaldi : Tecnicamente indiscutibile, appare un pò fuori condizione, complice anche lo stop estivo, regala un paio di perle ma è lecito aspetttarsi di più.

Voto 6

Zirpoli : Per lui vale lo stesso discorso fatto sopra per Rinaldi, non è certo la tecnica a mancare ma la condizione. Mezzo voto in pù cmq per la doppietta

Voto 6,5

Di Feo : Il ritorno del capitano dopo un'assenza di un paio di mesi non poteva essere certo un ritorno banale ed infatti in campo dimostra di essere l'anima dei reds ; lotta su ogni pallone, prende e dispensa botte, litiga ed infine quando si accorge che le squadra corre il rischio di sbandare decide che è arrivato il momento di buttarla dentro personalmente.

Voto 7,5

Vetere: sulla sua fascia ci sono le incursioni più pericolose, con un zoppi sempre pericoloso, comunque contiene alla grande, anche se non spinge molto.
Voto 6

 

TORIELLOS

 

Vicinanza sue le orlandate in porta che regalano le marcature ai ragos, per il resto fa la guardia a Rinaldi
voto 5.5

Senatore si piazza centrale e gestisce bene il suo ruolo attento e concreto
voto 6.5

Santoriello abile in porta e onnipresente a centrocampo e la butta pure dentro
voto 7

Zoppi torna in campo dopo un lungo stop, posizione avanzata e tante buone occasioni
voto 6

Cavaliero prestato dai reds  gioca sulla sinistra svolge egregiamente il ruolo di esterno
voto 6.5

Cioffi combatte e gestisce palloni con sapienza tattica
voto 6

Vitale An. fantasia possesso palla e ne porta a spasso parecchi nel frattempo litiga con chieffi che lo pesta con stima.
voto 7

 

 
 
 

TORIELLOS - RAGOS 10-7

Post n°56 pubblicato il 28 Luglio 2011 da Alcibade

Ultima prima delle ferie, la disorganizzazione regna sovrana, i Ragos abbandonati dal proprio Ds, non raggiungono nemmeno il numero per presentarsi decentemente in campo, su concessione dei Blues, gli viene prestato Esposito e i Toriellos si sacrificano a giocare senza estremo difensore facendo le turnazioni in porta.
La partita è abbastanza equilibrata le assenze pesano da una parte all'altra, ma i Toriellos vanno subito in vantaggio, giocano con ordine nonostante i continui cambi di ruoli e posizioni, poi nel finale c'è la degenerazione totale, in campo fra i rossi regna l'anarchia e l'insubordinazione, Esposito viene catapultato in avanti e i suoi ex-compagni gli lasciano fare due gol, Santoriello vista la poca serietà abbandona il campo, nel frattempo i rossi approfittando dell'uomo in meno dei blue e riducono la differenza gol.
Per fortuna la sfida dell'estate finisce qui. Riposatevi, si ritorna in campo il 7 settembre. Un appello ai rispettivi Ds per una pronta e migliore organizzazione della sfida, altrimenti rischieremo di ritrovarci Esposito capocannoniere.

Marcatori:   T_3 cernera, 1 Truono, 2 Simone, 4 Morrone
                   R_3 chieffi, 2 Esposito, 1 Conte, 1 (A) Santoriello

Visto l'andazzo della partita, c'è poco commentare e data che è l'ultima, assegnerei dei voti ad honorem, ai blues un 6,5 con un 7,5 a chi ha fatto le marcature.
Ovviamente fra i ragos, Esposito merita almeno 8 visto la doppietta segnata e il sacrificio di giocare con i rossi.

adios

Santoriello 6,5
Vicinanza 6,5 
Caggiano 6,5 
De Maria 6,5 
Truono 7 
Morrone 7,5 
Cernera 7,5

Esposito 8 
Chieffi 7,5 
Vetere 6,5 
Amoroso 6,5 
Conte 7 
Senatore 6,5 
Cavaliero 6,5


 
 
 

TORIELLOS - RAGOS 3-1

Post n°55 pubblicato il 21 Luglio 2011 da Alcibade

E' il compleanno dello scarpone, il quale decide di offrire un bella sola ai suoi compagni, ricordandosi solo poche ore prima che è il suo compleanno e che non verrà a giocare. Pertanto i blues sono nuovamente rimaneggiati, metà della squadra è rappresentata completamente da un altra compagine che milita in bel altri campionati molto più infimi rispetto alla lega. Comunque la nuova formazione blues stasera si trova molto bene e come sempre mentre i ragos fanno il gioco con bei fraseggi i blue sono letali nel contropiede e nell'azione difensiva.

MARCATORI: T_2 Truono, 1 Morrone
                    R_1 Cavaliero

TORIELLOS

Esposito ha decisamente bisogno di ferie, e come è sempre pronto a dimenarsi fra i pali, ad un certo punto si fa male ad un piede costringendo il buon vicinanza fra i pali, e facendo perdere un sacco di tempo ai reds alla faccia del fair play.Dopo la botta al piede riprende il suo ruolo e gli riescono gran parte dei rilanci.
voto 6,5

Langella arcigno e spigoloso su moltissimi contrasti, stasera è più sereno, ha una squadra che lavora e risponde ai suoi comandi e tutti fanno buona parte del proprio dovere. Rischia l'infortunio grazie alle gentilezze di truono.
voto 7

Caggiano addestrato come un pastore tedesco da langella, vigila sulla fascia, è un difensore spartano, tanta sostanza il fisico lo aiuta e non è mai facile superarlo per i rossi.
voto 6,5

Santoriello un pò nervoso sulle dinamiche dei vari falli contro o a favore. Fraseggia bene con i centrocampisti e fa a sportellate con amoroso cercando di creare spazi e l'imbucata vincete per morrone. Onnipresente anche nella fase difensiva.
voto 7

Palumbo è all'esordio nella lega, tra l'altro veniva da un lungo periodo di stop, viene disposto in campo in un ruolo non suo, ma la tecnica e i fondamentali del calcio ci sono tutti per un'ottima prestazione. Svaria sul fronte d'attacco e i ragos più volte lo randellano per ridimensionarlo.
voto 6.5

Truono stasera sigla una doppietta, spesso irritante soprattutto per gli avversari, ma i due gol di cui uno di testa dove finalmente si è ricordato di salire sul secondo palo, sanciscono la sua ottima prestazione
voto 7

Morrone, schierato come unica punta, combatte su tanti palloni cercando di evitare i colpi da ko che donano i reds. Molto bello il primo gol che sblocca la partita, abile a raccogliere un bel lancio dalla difesa che ritrovandosi il pallone fra i piedi a metà strada fra amoroso e il portiere reds.
voto 6,5

Vicinanza: Si mette d'impegno e quando non può con le buone non si fa scrupoli ad usare le cattive per fermare gli attaccanti yellowreds, presente più in fase di contenimento che di spinta merita mezzo voto in più per l'attaccamento alla maglia dimostrato quando per qualche minuto veste i panni di portiere per sostituire il compagno infortunato
Voto 6,5

RAGOS

Vetere stasera non è facile ha un brutto cliente davanti a se, il nuovo dei blues, lo salta spesso costringendolo a numerosi falli
voto 5.5

Malangone : Incolpevole sui goal, (forse una leggera macchiolina sul primo) tiene a galla i yellowreds con almeno 2 grandi interventi.
Voto : 6


Amoroso : La troppa sicurezza questa volta lo tradisce, infatti da un'incompresnsione con il portiere nasce il primo goal blues, per il resto gioca la solita partita attenta anche se un pò sottotono rispetto agli standard abituali.
Voto 5,5

Chieffi : Prova a lanciarsi generosamente all'attacco, purtroppo però in fase difensiva si perde 2 volte il diretto avversario che la butta dentro senza pietà.
Voto : 5

Conte : La generosità non è una qualità che gli difetta di certo, tuttavia questa volta da la senzazione di creare più confunsione che altro, è comunque uno degli ultimi a mollare e con una sua "puntata" sfiora il pareggio yellowreds.
Voto : 5,5

Zirpoli : E' lui il grande assente della serata, prova qualche giocata ma a differenza della settimana scorsa quando era risultato devastante questa sera non riesce ad essere incisivo, anche se ad onor del vero il (mal)trattamento riservatogli dalla retroguardia blues non lo ha favorito di certo.
Voto : 5,5

Rinaldi : Per lui vale lo stesso discosso fatto per Zirpoli, prende botte litiga von avversari e compagni ma alla fine non riesce ad affondare la zampata vincente, stasera più impreciso del solito nelle conclusioni.
Voto : 5,5

Cavaliero : Promosso a punta nel trio d'attacco è senza dubbio il migliore, anche perchè autore dell'unica rete yellowreds della partita, l'errore sottoporta che avrebbe potuto regalare il momentaneo 2-2 ai yellowreds e forse scrivere la storia di un'altra partita grida ancora vendetta.
Voto : 6

 
 
 

RAGOS - TORIELLOS 7-4

Post n°54 pubblicato il 15 Luglio 2011 da Alcibade

 

I blues scendono in campo già scotti al contrario dei Ragos che schierano di nuovo la coppia Zirpoli-Rinaldi. Il gran caldo favorisce il gioco spettacolare dei reds e annulla la verve
atletica dei blues. Senza stimoli e senza energia, i blues reggono ma l'attacco è sterile e il bel gioco dei reds fa capitolare i Torriellos. I Ragos hanno giocato meglio meritando pienamente la vittoria fanno gioco e gol d'autore da segnalare la ragnatela di Zirpoli e la mezza sforbiciata di Chieffi. 

 


MARCATORI:  R_3 Zirpoli, 2 Rinaldi, 1 Cavaliero, 1 Chieffi

                      T_1 Anania, 2 Morrone, 1 Langella;
 
TORIELLOS

 

Esposito: il migliore fra i blues, quasi para un rigore ma i gol che prende sono sulla coscienza in primis dei suoi difensori che non fanno bene il loro mestiere. Comunque sempre reattivo e sempre sbilenco sui rilanci, il gran caldo non lo aiuta.
voto 6.5


Langella quanta collera per il nostro capitano, il reparto difensivo è lui, gli altri sono solo un contorno, se per quasi 45 min la partita si regge sull'1 a 1 e addirittura si va in vantaggio è merito suo, poi col passare dei minuti la lucidità diminuisce l'apporto dei compagni pure, preso dalla furia si spinge in attacco segnando pure, ma nel frattempo dietro è una vera debacle.

voto 6.5

Anania appesantito dal caldo è alla sua ultima partita prima delle ferie estive, probabilmente la concentrazione è già al mare, all'inizio tiene la posizione ma non sempre contiene le folate dei reds, fa una bella discesa con un bel gol, si capisce poco con i compagni davanti e ovviamente come l'intero reparto difensivo nella seconda parte del match è spesso fuori posizione.
voto 5.5

Santoriello torna in campo, ma ha qualche risentimento muscolare è non al top, è stato lui il vero attaccante dei blues, con i compagni per la maggior parte deconcentrati e senza idee, cerca di fare reparto senza mai dimenticare di aiutare langella in difesa.
voto 6

Truono poche giocate in generale, non si ammirano nemmeno quelle belle ma inutili, schierato a centro, è lento nel farsi dare palla girarsi e trovare soluzioni, poi si schiera anche in difesa nel pieno caos tattico mettendo a disposizione della causa la sua mole divenendo un ingombrante ostacolo per i rossi.
voto 5


Morrone è l'ultimo ad arrivare sul campo, stasera enzo ne fa due, ma la sua partita è riconducibile solo a queste due zampate, per il resto è spento ed assente, non tiene palla e non fa salire la squadra.
voto 4,5
Vicinanza : Purtroppo questa sera gli tocca marcare uno scatenato Zirpoli e non è di certo compito semplice, poco aiutato dai raddoppi dei compagni verso la fine è abbandonato anche dal leader del reparto difensivo Langella spostatosi in avanti per cercare di ribaltare il risultato.
Voto 5

Cernera eppure al calore lui si era prontamente preparato svernando in brasile, ma stasera il nostro scarpone non trova la porta, è vero che la maggior parte delle volte viene sovrastato dai difensori rossi ma non gli riesce nemmeno una giocata delle sue, non ha supporto dai suoi compagni ci prova comunque ma non coglie.
voto 5.5


RAGOS

 Vetere stasera è parte di un trio difensivo insuperabile inoltre davanti può facilmente dialogare con i suoi mobilissimi compagni che gli danno l'occasione di salire, quando è pressato risolve alla vecchia maniera spazzando senza troppi fronzoli.
voto 6.5

Malangone: Proprio mentre pensava si stesse prospettando un mercoledì di ordinaria amministrazione, i blues si risvegliano dal torpore iniziale, ma il buon Vincenzo è sempre attento e con 2 super-interventi spegne le fiammate avversarie e suggella la vittoria yellowreds.
Voto 7


Chieffi : Riportato nel suo ruolo originario di terzino destro fornisce una prestazione di grande sostanza. Il goal è una perla che manda in visibilio i tifosi e da sola vale il prezzo del biglietto.
Voto 7

Amoroso : La contraerea yellowreds fa come al solito strage nei cieli però questa volta sembra un pò al di sotto dell'eccelenza a cui ci ha abitutato, colpa forse di qualche passaggio a vuoto di troppo, rimane sempre il perno del reparto arretrato.
Voto 6,5

Conte : Il solito mastino, recupera palloni e morde le caviglie, moto perpetuo, con la stessa lucidità appoggia il gioco in fase offensiva e si fa ritrovare pronto nei ripiegamenti in quella difensiva.
Voto 7

Cavaliero : Non spreca mai un pallone, è il metronomo della squadra, elegante nel gestire il possesso palla chiude la partita con una bomba sotto la traversa e si getta a festeggiare sotto la curva.
Voto 7

Rinaldi : Forse l'infortunio che lo ha costretto a vestire per un mesetto i panni da Ds o forse perchè stimolato dai battibecchi in rete con gli avversari, fatto sta che quello visto mercoledì è indubbiamente uno dei miglior Rinaldi della stagione, altruista come non mai con i compagni, non si intestardisce in velleitari dribbling, segna 2 goal, ma sarebbero potuti essere molti di più se non fosse stato per la bravura del portiere avversario e per la sfortuna che gli fa timbrare prima un palo e poi una traversa.
Voto : 8

Zirpoli : All'inizio sembra un pò bloccato, poi dopo il primo goal su rigore con brivido il Nino maravilla si scoglie e con lui in campo i yellowreds suonano un'altra musica dribbling assist ed altri 2 goal, tanta roba davvero.
Voto 8

 
 
 

RAGOS-TORIELLOS 2-1

Post n°53 pubblicato il 07 Luglio 2011 da Alcibade

L'assenza del Ds inizia a farsi sentire e i blues rischiano di essere due in meno, Santoriello
da buca e Morrone in gran ritardo. I Ragos invece sono in gran completo, comunque si inizia
nonostante la superiorità numerica i rossi sono più forti più tecnici ma non riescono a dilagare merito della resistenza
dei blues.

MARCATORI: R_1 Chieffi, 1 De Santis
T_1 Anania

RAGOS


Malangone : Al rientro, gode di una serata di relativo riposo, oltre ad essere
 sempre sicuro tra i pali si disimpegna bene anche con i piedi.
Voto : 6,5


Amoroso
: Altra prestazione di rilievo per uno dei candidati più autorevoli al
pallone d'ottone 2011/2012, insuperabile nel gioco aereo annulla il suo
diretto avversario esiliandolo sulle fascie, nella terra di mezzo
è lui l'indiscusso re. The Wall.
Voto 7

a
ndrea?
: All'esordio in lega gioca una partita a 5 stelle sia in fase di spinta
che di contenimento,ricorda il Dani Alves versione Barça, sicuramente
con De Santis l mvp della gara; complimenti al D.S yellowreds che fiuta
l'affare e piazza il colpaccio. Ah se qualche D.S in  bianconero
avesse lo stesso fiuto, ma questa è un'altra storia...
Voto 7,5   


C
hieffi
: E' l'idolo incontrastato della tifoseria, anche delle
frange più estreme, sorretto dal calore della curva propizia
il primo goal (gentile omaggio dell'accoppiata Langella Esposito)
e si rende protagonista di qualche buona copertura sfruttando
le lunghe leve;con il passare dei minuti finisce però per eclissarsi
ed inizia a battibeccare con i compagni.
Voto 6

Cavaliero
: Questa volta impiegato da play basso svolge al meglio il
ruolo di catalizzatore di gioco, gioca una quantità industriale
di palloni dando ordine alla manovra.
Voto 6,5

C
onte
: Mezz'ala di ferro, cuore e polmoni per tutta la partita ed oltre,
ricorda Edgar Davids per la grinta e per i km che va macinando,
prova anche a finalizzare sfiorando ripetutamente la marcatura.
Non pago decide di giocare un'altra partita e si conferma sui livelli di
quella precedente, voci ufficiose raccontano di allenamenti notturni.
Stakanovista.
Voto 7

D
e Santis
: Alla seconda uscita il Rooney yellowreds va di nuovo a segno,
ma questa volta è il goal vittoria. Nell'attesa di vederlo dialogare con il
Nino Maravilla Zirpoli che a proposito annuncia il suo ritorno per mercoledì,
si rende protagonista di eccellenti giocate, soprattutto di una strepitosa
che strappa gli applausi ai compagni ed avrebbe meritato miglior sorte.
Voto 7,5

Vetere
si pronuncia molto in avanti approfittando della
superiorità numerica, e difende con tranquillità
voto 6

TORIELLOS

Esposito paperone iniziale con la complicità di anania,
poi attentissimo salvando dal cappottone i suoi in molte occasioni,

voto 6.

Langella si batte per tre, si immola a baluardo dell'onore
dei Torriellos,

voto 7

Vicinanza smarrito tatticamente, sbaglia
spesso marcatura ed è poco deciso nelle chiusure

voto 5

Anania quasi autogol all inizio, poi si riabilita con il gol che da fiducia ai
blues

voto 6

Truono piazzato a centrocampo a dover costruire gioco ma
è lento e fuori fase, senza idee non combina granchè

Voto 5

Morrone
arriva tardi e si fa subito male in uno scontro con amoroso, dolorante
fa quello che può

voto 5.5

Cernera più isolato che mai, con Morrone fuorigioco, stasera è un ardua impresa
cercare di bucare i giallorossi

voto 6
[Rosse: Vetere; Blu: Vicinanza]

 
 
 

TORIELLOS-RAGOS 3-1

Post n°52 pubblicato il 30 Giugno 2011 da Alcibade

La gara vede i ragos profondamente modificati. Manca il Rinaldi, il Di Feo, lo Zirpoli, il Tarallo...la piazza richiede un Top Player e il Neo DS rosso Rinaldi (auguri per la risonanza magnetica) Richiama Salvezza, Cavaliero, un portiere nuovo (ma solo per questa gara) e il puntero De Santis.
Sono prima i Ragos ad andare in vantaggio, c'è il pareggio blue e la gara si assesta su un lungo equilibrio sconquassato dalla sassata finale di Santoriello.

 

Marcatori: T_2 Morrone, 1 Santoriello
                 R_1 De Santis

TORIELLOS


ESPOSITO: sazio delle polpette di mammà ma disorientato per l'assenza del DS, è smarrito fra i pali, e ne prende uno subito nemmeno per colpa sua. Poi passano i minuti e con le sue parate e la sua sicurezza sui calci d'angolo, dà vigore al resto della squadra che ogni tanto provvede a mandare nel caos con estrosi rilanci ad effetto.
Voto 7

CAGGIANO: alla seconda uscita, è molto impreciso, non tiene bene la posizione e si fa infilare spesso, prontamente richiamato e rinfrancato da Langella, il novizio blues acquista fiducia e concretezza nel suo ruolo solo verso la fine del match.
Voto 5.5

LANGELLA: capisce subito che la partita sarà difficilissima, e infatti pretende concentrazione e ordine tattico da tutti. Poche le  discese nella metà campo avversaria ed insuperabile sui rilanci dei Ragos. Blinda la difesa e tiene a galla i compagni evitando  di subire gol nel momento di massimo sfogo del gioco avversario.
Voto 7,5 (e non mi si venga a dire che il voto di oggi è condizionato dalle critiche della settimana precedente, ndVicinanza)

SANTORIELLO: schierandosi davanti alla difesa è il cervello che imposta gran parte del gioco. Cerca spazi ed aperture in particolare sulla fascia destra e da una mano in copertura sulla sinistra. Ma alla fine di una grande partita scaglia una mina da fuori area (....alla Rinaldi...) che si infila sotto l'incrocio e chiude la partita.
Voto 7,5


TRUONO: schierato dietro le punte tenta il tiro da fuori diverse volte con scarso successo, si dimentica di essere il più alto della squadra e pertanto di salire sul secondo palo in occasione dei calci d'angolo, si regala un gran numero con tanto di limpidissimo tunnel senza ovviamente concludere proficuamente.
Voto 6

MORRONE: fa salire la squadra cercando di tenere palla e non è facile stasera con la difesa ben messa dei Ragos. Letali le sue zampate in area di rigore che permettono prima il pareggio e poi il sorpasso. Il secondo gol di tacco è una perla di fiuto del gol e fortuna.
Voto 7

CERNERA: ai limiti del ridicolo, visto che scende in campo con i "fantasmini", a parte il look è una gran partita di sacrificio la sua, stasera fa giocare molto gli altri defilandosi spesso sulla destra e servendo buoni assist. Prova i suoi tiri, ma niente gol per stasera, solo sudore e sacrificio.
Voto 6.5

VICINANZA : Impegno e costanza sono qualità che non gli difettano di certo, tatticamente sempre preciso, non fa mancare mai il suo appoggio in fase offensiva ed inoltre si fa vedere pericolosamente anche su qualche palla inattiva.
Voto 6,5



RAGOS

Portiere : Continua la tradizione di grandi portieri in maglia yellowred, non sente la pressione dell'esordio, attento e reattivo salva il risultato in almeno 3 occasioni. A voler essere pignoli, quella respinta centrale che causa il goal del pareggio di Morrone è forse l'unica pecca che però, di certo non può macchiare un'ottima prestazione.
Voto 7


VETERE: stasera i blues spingono tantissimo sulla sua fascia, ma regge bene grazie anche all'ottima sintonia di movimenti con il suo centrale. Poche le discese e il contributo in fase di impostazione di gioco.
Voto 6

CAVALIERO : Si sacrifica giocando sulla corsia destra difensiva pur preferendo quella opposta ma riesce comunque a non far mancare il suo apporto sia in fase difensiva dove si rende protagonista di degli ottimi ripiegamenti sia in fase di spinta dove mette in mostra una buona tecnica individuale.
Voto 6,5

AMOROSO : Più che un difensore lo definirei il regista del reparto arretrato, piedi sapienti gli permettono di portare palla ed impostare il gioco con egual costrutto, insuperabile nel gioco aereo da l'impressione di poter giocare anche come unico difensore.
Voto 7

CONTE: Si batte con la consueta grinta parte da centrocampista centrale davanti alla difesa, finisce da punta nel tentativo di spingere i suoi verso la rimonta.
Voto 6

CHIEFFI : Schierato nell' insolito ruolo di tornante sinistro, finchè il fiato lo sorregge non fa mancare il suo apporto alla manovra, si lamenta per la scarsa attenzione prestata dai compagni ai suoi movimenti, negli ultimi minuti della partita, complice anche una comprensibile stanchezza, va un pò in affanno
Voto 6

SALVEZZA : Fine tessitore di gioco, rispetto alla scorsa partita prova meno la conclusione, forse perchè ancora condizionato dai rimbrotti dell'assente Rinaldi, un peccato perchè se avesse osato un pò di più sicuramente sarebbero aumentati i grattacapi per i blues.
Voto 6,5

DE SANTIS : Il Puntero Yellowreds si presenta sbloccando la partita con un golazo da fuori, finchè ha benzina prova a far reparto da solo ma giocare contro il pallone d'ottone è impresa dura per tutti, quando capisce di essere in riserva retrocede a centrocampo dove si rende comunque protagonista di buoni spunti.
Voto 6,5

 

[pagelle by Vicinanza, blu e Vetere. Vetere, rosse e Vicinanza]

 

 
 
 

TORIELLOS-RAGOS 10-2

Post n°51 pubblicato il 23 Giugno 2011 da Alcibade

Anche stavolta i Ragos giocano con un uomo in meno. Zirpoli viene meno e i Ragos, già in 9 per la convocazione di Forlano che avrebbe preso il posto di Vetere, da girare a sua volta in prestito ai Blues per l'assente Anania, perdono durante il riscaldamento proprio il buon Forlano, a causa di una contrattura muscolare al quadricipite, nel voler calciare un pallone.
E pensare che alle ore 19 il Rinaldi era stato invitato da Vitale a non convocare proprio Forlano, in modo da svolgere un normale incontro in 7 contro 7. Ma la risposta del Rinaldi è stata "I blu hanno giocato una gara in 8 contro 7, ora tocca a loro giocare con uno in meno".
Scherzi del destino!
I Toriellos convocano Caggiano per il ruolo di terzino sinistro e la gara decolla bene per i Ragos, in vantaggio con Salvezza che ne approfitta, grazie ad uno spettacolo di cabaret messo in piedi da Esposito & Co. Poco dopo i blu igranano e la gara, in pratica, finisce. Nonostante tutti i Ragos abbiano dato questa volta il massimo.

Marcatori T_5 Cernera, 2 Morrone, 1 Santoriello,  1 Langellla, 1 Amoroso (aut)
               R_1 Salvezza, 1 Rinaldi

 

TORIELLOS


ESPOSITO: ricordando i vecchi tempi quando era un campioncino a carambola regala la prima marcatura ai gialli. Si riabilita con un intervento da tergo!
Voto 6

LANGELLA: arriva stanco e provato, ma in campo è arcigno e ruvido quanto basta per arginare gli avversari e diventare complice involontario della carambolata
Voto 6,5

CAGGIANO: esordio in lega, catechizzato quanto basta dal Langella, prende possesso della fascia, fa valere il suo fisico copre con poche sbavature trova anche il gol
Voto 7

SANTORIELLO: stasera non deve fare lo strordinario, ottimo nel ruolo di incontrista e nel dare i giusti tempi ai suoi attaccanti
Voto 6.5

TRUONO: superfluo all'inverosimile, il freestyle non ha limiti per lui, per chi lo vede giocare purtroppo si.
VOTO 6

MORRONE: dialoga benissimo con il suo compare di reparto, gol e pressing questa è la sua ricetta di stasera
Voto 6.5

CERNERA: superata la sbornia carioca, è letale da posizioni impossibili e devastante per i palloni giocati  e le occasioni create sottoporta per se e per i suoi compagni
Voto 7

VICINANZA: Stabilisce i tempi sulla sua fascia e gioca con la sindrome lunare, ovvero come satellite in sintonia non solo con i movimenti del langella, ma anche del Santoriello. Di conseguenza voto in sintonia con i due succitati.
Voto 6,5

RAGOS

MALANGONE: Ne prende 10 e forse qualcuno lo avrebbe potuto evitare, tuttavia gli eventuali miracoli non avrebbero evitato la sconfitta. Eccezionale su un tiro, con il braccio di richiamo, e decisivo su Morrone in due occasioni.
Voto 5,5

CHIEFFI. L’impressione è che tornando sulla fascia faccia qualcosa in meno, ma è anche vero che c’era l’uomo in meno e di conseguenza per i terzini diventa difficile in quanto sempre esposti alle offensive degli avversari.
Voto 5,5

AMOROSO: Ritorna al centro e nei primi 20’ è davvero provvidenziale. Ammirevole per come fa uscire il pallone dall’area dopo averlo sottratto agli avversari.
Voto 6

VETERE: Con lui vale parte del discorso (i terzini) fatto col Chieffi,ma da parte sua c’è anche una minor carica agonistica che avrebbe dovuto manifestare. In certi contrasti è apparso poco agguerrito. Di più Stan!
Voto 5

CONTE: Prova migliore rispetto alla precedente partita. Chi scrive lo ricorda – si parla dell’anno scorso, o al massimo due anni fa- più scattante, ma tatticamente gioca con agonismo. Resta da dire che ancora non ha intesa, in fase offensiva, con gli altri.
Voto 6

SALVEZZA: Ha un tiro micidiale, e questo si sapeva, e in questa gara sembra voler dare tutto se stesso. Infatti si lancia pià volta a ripiegare dietro per cercare di arginare gli avversari con l’uomo in più. I suoi tiri sono stati spesso fuori dallo specchio, ma non di molto...a differenza del Rinaldi!
Voto 6

RINALDI: Giocare con l’uomo in meno è snervante, soprattutto se capita per due volte consecutive, ma lui sembra arrabbiato già nei primi minuti, quando la squadra ancora è lucida e forgiata per combattere. A volte cerca la profondità e invece dovrebbe allargarsi, in altri casi si allarga e giochicchia col pallone invece di far scorrere il pallone. Un fuori sincrono! Segna un goal che gli vale la sufficienza.
Voto 6

[Toriellos by Vicinanza; Ragos+Vicinanza by Vitale Alb.]

 
 
 

TORIELLOS-RAGOS 9-3

Post n°50 pubblicato il 16 Giugno 2011 da Alcibade

Al contrario della scorsa partita questa volta i Ragos hanno l'attenuante di aver giocato con un uomo in meno. Zirpoli ha comunicato la sua defezione alle 21.20 [Antonio, se Simone avesse avvertito prima...]. Provando a valutare le squadre su un piano numerico paritario, si son visti i Blues da principio non proprio eccelsi nell'impostare l'azione e i Ragos freschi atleticamente ma poco concreti. Col maturare dei minuti i secondi hanno perso di lucidità ( l'uomo in meno) e, soprattutto, una quantità di palloni esagerata, mentre i primi hanno trovato i giusti meccanismi di gioco. Tuttavia nei primi minuti in difesa qualcuno dei Toriellos è stato imbarazzante, per non parlare dei doni dell'Esposito agli avversari. I Ragos dal canto loro hanno mostrato una certa confusione tattica.
Da notare il netto balzo in avanti nella classifica marcatori di Cernera.

MARCATORI: T_6 Cernera, 1 Truono, 1 Morrone, 1 Anania
                    R_1 Salvezza, 1 Amoroso, 1 Conte

 

TORIELLOS

ESPOSITO
. Prima della partita si lamenta per il 6,5 della settimana precedente considerato troppo basso. In campo compie un paio di prodigi ma ha sulla coscienza i tre gol degli avversari. A fine gara getta la fascia di capitano. Gli restituisco il mezzo voto preteso
Voto 6

TRUONO. Non eccellente la sua partita, segna un gol, come al solito prova diverse conclusioni dalla distanza ma risulta essere spesso troppo statico consentendo agli avversari di anticiparlo.
Voto 6

LANGELLA. Ancora una volta decisivo in fase difensiva ed è bravo a dirigere i compagni di reparto. Deve regolarsi un po' quando va a contrastare gli avversari perché lo fa sproporzionata vigoria fisica (vedi quando rischia di colpire Amoroso alla testa). 
Voto 6,5

CERNERA. Anche oggi mostra una forma fisica smagliante ed un gran fiuto del gol. Cecchino implacabile.
Voto 7,5

SANTORIELLO. E' il perno del centrocampo e bravo a dirigere tutta la squadra.
Voto 7

MORRONE. Per necessità tattiche è costretto a giocare a centrocampo ed a dare una mano in fase difensiva, ma non è il suo ruolo e si vede. Nonostante tutto in campo da sempre il massimo, anche se si mangia un gol praticamente fatto.
Voto 6,5

VICINANZA. Non è certo la sua migliore partita. Dopo una serie di prestazioni più che positive oggi Francesco è risultato essere un po' spento.
Voto 6

ANANIA. Qualche disastro di troppo col pallone nella prima frazione di gara. Nei posizionamenti è invece puntuale, anche quando manovra da dietro per dare il via ai suoi risulta essere più equilibrato.
Voto 6

RAGOS

MALANGONE:
Ne prende 9, ma l'impegno profuso è sempre al massimo. Tuttavia in più occasioni sono gli avversari a sbagliare anziché essere lui a miracolare. Il voto non può essere positivo, visto il risultato
Voto 5,5

CHIEFFI
: Spesso solo in situazioni chiave, spesso esacerbato da questa sua solitudine, per l'atteggiamento dei centrocampisti. Forse ha meno linguaggio, rispetto ad Amoroso, nel chiamare i movimenti.
Voto 5,5

AMOROSO
: Vuol giocare come terzino destro, ma quel ruolo poteva ricoprirlo un altro e lui magari poteva mettersi a fare il mediano o il suo vecchio ruolo; una domanda: dire "Quello che ho marcato sulla mia fascia ha segnato solo un goal" ha un senso, nell'economia del risultato?
Voto 5,5

FORLANO: Simpaticamente assente nelle marcature, lo si è visto in qualche discesa e sfiorare il goal. Ma la grinta serve, soprattutto quando si è con un uomo in meno. Da rivedere.
Voto 5

SALVEZZA
: Poco combattivo quando si perdeva palla, lui è uno che tesse il gioco, ma nel calcio non si può stare a guardare. Anche lui, come tutti, ha l'attenuante atletica dell'uomo in meno. Però ha cominciato dai primi minuti!
Voto 5,5

CONTE: Per un motivo tutto da spiegare ["non avevamo attaccanti", qualcuno ha detto] va a fare l'attaccante; giocando con un uomo in meno eccolo optare per il suo tipico gioco del il-pallone-è-mio-e-ci-gioco-io! Serata poco adatta per fare il solista. Non è che abbia voluto strafare, ma invece di velocizzare l'azione tiene palla.
Voto 5

RINALDI: Soffre e non trova la posizione, anche perché vuol giocare come se in campo avesse Zirpoli che invece non c'è. Giocare lontano da Langella per evitare che ti sbrani, non significa essere salvo tra le spire di Santoriello. Oltretutto di gioco non riesce a crearne, anche per via dei palloni sistematicamente persi da tutti i yelloreds.
Voto 5

[by Al. Vitale dei Reds e quella di Anania, quest'ultimo quelle dei Yelloreds]

 
 
 

TORIELLOS-RAGOS 8-1

Post n°49 pubblicato il 09 Giugno 2011 da Alcibade

Cernera ha avanzato l'ipotesi di una combine sull'ultima gara della Lega. Il primo tempo è stato un pacifico 0-0, poi la situazione è precipitata di colpo. La gara si è concluasa in goleada. Situazione atipica per la Lega, visto che le due squadre si fronteggiano sempre con pervicace competitività. Complice del risultato dei Ragos in parte con qualche assenza importante, ma anche per i Blues era così, e un'asettica manovra offensiva. Dal canto loro i Toriellos hanno palesato una tebuta del campo e una serie di fraseggi che li hanno portati a capitalizzare il risultato.
Prima della gara ci sono state le (ex)rituali fioto delle squadre [si attendono gli scatti di quella Canon], l'arrivo puntuale dei ragazzi sul campo e, soprattutto, un nutrito gruppo di scom...ehm, spettatori!

 

Marcatori: T_3 Morrone, 3 Cernera, 2 Santoriello
                 R_1 Amoroso

TORIELLOS

ESPOSITO. Oramai l'autoproclamazione di capitano dei Toriellos lo ha reso più responsabile. Concentrato e puntuale negli interventi (anche se stavolta ben coperto dalla retroguardia), richiama sempre i compagni e guida la difesa .
Voto 6,5

TRUONO. Tutto sommato più che buona la sua partita, bello il suo assist per il gol di Morrone (o Cernera, non ricordo bene). Riesce a far valere la sua valenza fisica nelle chiusure. In alcuni casi però dovrebbe muoversi in anticipo verso il pallone e non aspettare troppo perché si viene anticipati.....ma oggi la vittoria è stata netta....
Voto 6,5

LANGELLA. Prestazione maiuscola oggi per il nostro Langella. In alcuni casi ne abbiamo evidenziato delle sbavature, oggi abbiamo visto solo grandi interventi.
Voto7

CERNERA. Vale un po' il discorso fatto per Langella. A dispetto di alcune recenti prestazioni non ottimali, oggi il nostro Vucinic (lo chiamo così e non rompete) svaria su tutto il fronte d'attacco seminando il panico tra gli avversari e segnando diversi gol.
Voto 7

SANTORIELLO. Oramai lo conosciamo bene, è  sempre il metronomo della squadra, detta i tempi e suggerisce bene i movimenti dei compagni.
Voto 7

MORRONE. Stavolta abbiamo rivisto il vero Morrone. Dopo qualche partita in cui il nervosismo gli ha fatto sbagliare molto, oggi riesce a giocare come vuole lui e ritorna al gol. Una piccola sbavatura in copertura nell'occasione del gol degli avversari, ma la si perdona, lui non è un difensore ma un bomber.
Voto 7

ANANIA
. Anche Nico spesso viene additato per alcune sbavature, soprattutto da chi gli scrive la pagella, anzi, visto che scrivo, nel goal di Amoroso c'è la sua responsabilità. Questo però non offusca un ritmo atleticamente alto, una giusta dinamica tattica e buoni spunti. Nel finale aiuta a sorvegliare l'attacco disperato dei yelloreds.
Voto 7


RAGOS

MALANGONE
:  
Partita nella quale viene tartassato con 8 goal, ma almeno altri 3 li evita. Se è vero che troppe volte si è trovato con un avversario a due metri da lui è pur vero che qualche goal, con una pronta e lesta uscita (vedi Esposito) forse lo evitava. Non è certo stato lui il fattore che ha determinato la sconfitta.
Voto 6

CHIEFFI: Nel dopo partita qualcuno della sua squadra ha detto che con Amoroso al centro della difesa molti goal i Ragos li avrebbero evitati. Premesso che è vero il fatto che Cernera, quindi non un fulmine di guerra, ha più volte potuto stoppare o dare a proseguire un pallone che spioveva improvviso, ma è pur vero che di anticipi ne ha fatti. Magari se qualcuno lo aiutava a raddoppiare...
Voto 6

AMOROSO
: Non ha mai tenuto una posizione definitiva - forse terzino destro, e si è guadagnato il goal della bandiera-,  poteva fare il centrale a centrocampo, pestandosi i piedi con Rinaldi, e invece ha provato a tenere una squadra ben salda, quando in realtà è apparsa sfibrata. Probabilmente un caposaldo di una squadra non può essere snaturato o riciclato in altri compiti. Con lui, in queste righe, si fa più un discorso tattico che tecnico.
Voto 5,5

VETERE: Lui non gioca di sciabola, e di certo non di fioretto, ma con la cazzuola. Non è una freddura nei suoi confronti, ma un modo, di sicuro grossolano, per dire che bene o male poi il suo lo fa. Peccato che troppe volte è parso preoccuparsi più della sua zona e poche volte sincronizzarsi con Chieffi e l'Amoroso o il Conte di turno.
Voto 5

CONTE: Dinamico, volitivo, ma questa volta ha impostato meno e spesso è parso in affanno verso i duelli diretti con gli avversari. Ha provato a giocare in sincrono con Amoroso, forse c'è riuscito, ma questi due non hanno tenuto conto degli altri cinque giocatori. Corsa tanta, sostanza poca.
Voto 5

CAVALIERO: Riproposto dopo la buonissima prestazione nel suo debutto in Lega, stavolta trova filo da torcere. Nonostante la difesa blu fosse anche meno rappresentativa della partita precedente di spazi ne trova pochi. Quando vi riesce si ritrova Esposito a dargli l'estremo rifiuto alle sue iniziative. Aspetta spesso la palla che gli arrivi. Rinaldi, è diverso giocare con Zirpoli?
Voto 5

RINALDI: Dunque, Matteo? Cosa ne pensi? La riflessione su Cavaliero è una riflessione tattica, come è stato fatto con Amoroso. Matteo si è dato molto da fare, quasi confinandosi tra le due trequarti, ma tanto lavoro gli ha portato pochi frutti. Le iniziative le ha avute, ma è stato quasi sempre lontano dalla porta oppure poche volte messo in condizione di andare.
Voto 5,5

[A.Vitale quelle dei Ragos e di Anania. Anania quelle dei Toriellos]

 

 
 
 

RAGOS-TORIELLOS 6-4

Post n°48 pubblicato il 02 Giugno 2011 da Alcibade

Le squadre giocano in 7 contro 7 perchè Zirpoli, Di Feo, Tarallo, Di Giorgio G. e Antonio Vitale sono stati in questura fino a tardi, per rispondere alle domande degli inquirenti in merito alle scommesse illegali sul campionato italiano di calcio. Vetere era a Milano con Marotta per parlare con i dirigenti dell'Udinese.
I Ragos hanno avuto la meglio perchè hanno dimostratop di avere innanzitutto una difesa, un centrocampoi e un attacco. mentre i Toriellos avevavo una difesa distratta, il solo Santoriello ( a fare da centrocampo) e un attacco impreciso. I giallorossi han preso diversi pali, anche di più rispetto a quelli dei blues, mentre i loro avversari han peccato spesso di imprecisione e frenesia. Buona prova anche per i nuovi innesti dei Ragos, mentre i Toriellos avrebbero bisogno di giocare anche con qualcosa in più di Langella e Santoriello. Serve personalità, basterebbe già questo.

MARCATORI: R_ 1 Salvezza, 3 Cavaliero, 1 Rinaldi, 1 Truono
                     T_2 Cerenera, 2 Morrone


TORIELLO

ESPOSITO stasera la fascia è un pò sbiadita ma il carattere e l'incitamento verso i suoi è ai massimi livelli, più volte viene colpito con violenza dagli avversari, autore di un paratone da flipper su carambola rinaldesca, nei minuti finali ci prova anche lui da centrocampo con un tiro abbastanza fetecchioso.
voto 6,5

LANGELLA turno di straordinari sia per la verve della linea di attacco dei Ragos e sopratutto per lo sciopero non autorizzato dei suoi terzini, in particolare quello sinistro. Combatte e catechizza, non ci sta a perdere e serve assist di pregio ma stasera il pallone ha deciso di non entrare nella maledetta porta dei Ragos.
voto 6,5

SANTORIELLO come per Langella anche lui corre e gioca per tre, alternandosi fra difesa ed attacco, sfortunato in troppe conclusioni ed eroico e tempestivo sulle folate avversarie.
voto 6,5

ANANIA sulla sua fascia stasera si ritrova diversi giganti, ma senza paura da battaglia, spinge con buoni cross, a volte un pò troppo alto lascia sguarnita la linea difensiva
voto 6

CERNERA tiene palla e la gioca spesso, per nulla egoista, mette in area ottimi assist e realizza gol difficili, peccato per le occasioni perse
voto 6,5

MORRONE si è ritrovato moltissime, troppe volte da solo davanti alla porta, sbagliando clamorosamente. voto 5 

VICINANAZA: Sfrattato a sinistra, trova spesso una prateria entro la quale involarsi, lasciando spesso la linea difensiva. Non sempre è tempestivo nei rientri oppure è grossolano in alcuni movimenti, ma esagera in alcune gestioni della palla ( non serve accelerare per superare l'avversario a ridosso della linea laterale e poi dover rallentare per rientrare perché devi calciare di destro!). La tentata rimonta è anche merito suo, ma il 6° goal è la dimostrazione della stanchezza e di poca concentrazione. Non è causa sua, ma infatti non era li!
Voto 5

 

MALANGONE:  Parate ancora decisive, ma, per sua stessa considerazione, spesso gli han tirato addosso. Ciò non toglie il fatto che è stato decisivo, ancora una volta, per la sua squadra.
Voto 7

AMOROSO: Prova a sbarazzarsi in qualche occasione del ruolo di centrale difensivo per fare massa a centrocampo o provare qualche sortita. Esce spesso dalla linea difensiva per braccare Santoriello e raddoppia continuamente con Chieffi su Cernera e Morrone.
Voto 6,5

CHIEFFI Nettamente in crescita, provvidenziale in alcune chiusure e sempre più preciso nei movimenti difensivi. Anche in avanti coglie qualche spunto. Ottimo periodo di forma.
Voto 7

SALVEZZA Faccia nuova, piedi da gestore dei ritmi di gioco, anche se negli ultimi 15' il suo ritmo cala. Offre ai suoi una splendida marcatura con tiro da fuori. Nella prima metà di gioco detta i tempi e il suo lavoro si rivela prezioso per contenere gli avversari.
Voto 6,5

RINALDI  Credo si stia trovando a suo agio lontano dalla porta, anche se lui non è mai stata una prima punta. Ha tempestato il portiere avversario di tiri e alla fine trova solo un goal, ma è stato sfortunato nelle conclusioni.
Voto 6,5

TRUONO Non ci pensa proprio a giocare sulla linea della difesa, comportandosi come un esterno alto. Spesso dovrebbe giocare la palla vicino con scambi veloci anziché tentare il solito taglio verso un compagno lontano da lui. Trova qualche spunto interessante solo a partita quasi esaurita, fino al goal finale per i Ragos. Può dare di più.
Voto 6

CAVALIERO Anche lui volto nuovo e parte in sordina, ma cresce nettamente sulla distanza, andando a rubare spesso il tempo alla difesa avversaria. Bravo a smarcarsi e a scegliere il momento giusto per scavalacre il marcatore diretto. Decisivo!
Voto 7


[by Alb.Vitale quelle dei Ragos e di Vicinanza, quest'ultimo quelle dei Toriellos]

 
 
 
 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

RAGOS

1) Malangone
2) Capone
3) Vetere
4) Conte
5) Amoroso
6)
Rinaldi
7) Zirpoli
8) Cavaliero

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ma le divise le volete?!?! custodire le leggendarie divise...
Inviato da: seargentfranky
il 19/11/2012 alle 15:41
 
i reds sono gia organizzati! dai blues rimettiamoci a...
Inviato da: CavalieroCikox
il 09/11/2012 alle 16:46
 
Finalmente hai capito che il calcio non è cosa tua...ci hai...
Inviato da: Stramax
il 06/11/2012 alle 07:41
 
io mi sono ritirato, devo consegnarvi tutte le divise...
Inviato da: seargentfranky
il 05/11/2012 alle 11:56
 
Weee ma la volgiamo rimettere in piedi sta partita o no????...
Inviato da: Nicodemo
il 05/11/2012 alle 11:47
 
 
 
 
 
 
 
 

STATISTICHE

RAGOS
=9 =5 =11

TORIELLOS
=11 =5 =9

(4 luglio)

 
 
 
 
 
 
 

ALBO D'ORO

Pallone di Ottone
2010 Paolo Langella
2011 Giancarlo Santoriello

Scarpa di Ottone
2010 Loris Cernera
2011 Loris Cernera

 
 
 
 
 
 
 

CALCIATORI SETTORE GIOVANILE

Toriello Antonio
Santoriello Manuel
Rago Vincenzo
Impemba Simone
Izzo
Claudio
Citro Loris

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963