Un blog creato da Alcibade il 24/05/2010

Calcetto mon amour

La partita del mercoledì

 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

TORIELLOS

1) Esposito
2) Vicinanza
3) Langella
4) Anania

5) Marino

6) Toriello
7) Morrone

8) Cernera

 
 
 
 
 
 
 

PIOVONO PIGNE

Antonio Conte (All. del Siena): "...Non sopporto i giocatori che sorridono al termine di una partita persa. Questo è il mo­do per mandarmi su tutte le furie..."

Jorge Luis Borges parla del calcio: "Molte persono dicono 'Mi piace il footbal' Poi viene fuori il contrario: quello che vogliono e che vinca la tale squadra o la talaltra, il che mi sembra del tutto estraneo all'idea del gioco in sé"

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI 2012

da aggiornare (mancano rossi del 28 giugno)

38 CERNERA
30 ZIRPOLI
21 CAVALIERO
19 LANGELLA
13 DI FEO

13 CONTE

12 AMOROSO

11 MORRONE
10 RINALDI
8 SANTORIELLO

8 CHIEFFI

7 VITALE An.
6 VICINANZA
5 LANDI
4 DI VECE

4 ANANIA

3 NARDIELLO
3 MAIORANO
2 LETTERIELLO

2 ESPOSITO D.

2 PETRONE

2 PASTORE
2 SCONOSCIUTO
1 D'ALOIA
1 BUSCETTA
1 VETERE
1 VISCONTI
1 IACUZIO
1 MONTELLA
1 ANZALONE
1 ESPOSITO

...NELLA PROPRIA PORTA!
1 DI FEO

1 VICINANZA
1 CERNERA
1 DE VITA
1 VETERE
1 CONTE

 
 
 
 
 
 
 

SPONSOR

Sponsor Tecnico

sponsor

Sponsor Partner (Di Feo & Zirpoli)

sciglio

Sonsor Partner (Rinaldi & Sig.ra)

ego cafè

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

TORIELLOS-RAGOS 6-5

Post n°47 pubblicato il 26 Maggio 2011 da Alcibade

Lasciatemi dire che è stata davvero una gran bella partita. Un plauso a Cernera che l'ha dichiarato anche prima della pubblicazione di codesto post, nell'immediato dopo partita.
Come sempre, da tradizione, nella Lega chi parte forte non deve star tranquillo, perchè l'avversario corre e rincorre. I Ragos stavano prendendo il largo ma i Toriellos li riagguantano. Prima marcatura della gara con fantastico tiro da fuori del Rinaldi (mai stato così uomo squadra come in questi giorni), Raffaele il Magillone s'inventa un tiro dei suoi e pareggia. Gara balistica. I Toriellos vanno in vantaggio, ma i Ragos prendono il sopravvento in una gara ricca di occasioni e legni vari. Peccato per il rigore finale, probabilmente c'era tutto, negato a Di Giorgio Peppino, forse non ha la stessa levatura di uno Zirpoli o di un Langella!
I belli della gara? Amoroso e il suo calcio d'angolo direttamente in porta. Esposito sul calcio d'angolo di Amoroso. Esposito che beve, chissà cosa, su un contropiede nato a centrocampo. Esposito (ancora lui, si!) con la fascia da capitano ( chiediamo scusa a Langella e Toriello), Chieffi che urla contro i suoi, Di Feo che entra in campo e va a protestare contro Vitale Al. (bonariamente) per un fallo di Langella, ma in realtà era gioco pericoloso di Zirpoli. Il cane di Di Feo, ormai mascotte della Lega. Zirpoli e Rinaldi che duellano per la classifica marcatori e Cernera che raccatta i palloni vaganti per rincorrere a quei due.

 

Marcatori: R_2 Rinaldi, 2 Zirpoli, 1 Amoroso
                 T_3 Cernera, 1 Morrone, 1 Di Giorgio G., 1 Truono

TORIELLOS

 

ESPOSITO: si erge a capitano con tanto di fascia al braccio, nel frattempo ne prende ben 4 ammirando il killer Rinaldi, dissetandosi nel bel mezzo di un contropiede e provando nuovi schemi per i calci d'angolo. Poi si impegna in ardue parate e precisi rilanci
Voto 6

LANGELLA: si lamenta per un compito da regista che non vorrebbe fare, nonostante la stanchezza è l artefice della rimonta, autore di falli tattici e incredibili pali.
Voto 6.5

SANTORIELLO quante occasioni sotto porta, e palloni recuperati direttamente in difesa, corre tantissimo con giocate semplici e funzionali per dettare i tempi della "remontada"
voto 7

TRUONO gollazzo di punta, qualche passaggio semplice ma che con fantasia diventa estremamente complicato, poi si ricorda anche di dar una mano in difesa.
Voto 6

DI GIORGIO G. spina nel fianco per la difesa yellow, salta tutti, tira spesso, passa poco, qualche buon gol e un rigore negato.
Voto 6.5

MORRONE un pò in apnea all inizio, un mezzo infortunio ma la nostra lavatrice trasforma
rimpalli e palle velenose in assist, disimpegni e anche gol.
Voto 6.5

CERNERA piano piano lo scarpone sta tornando letale e fortunato, gli manca un pò di sprint e un pò di
spirito di sacrifio per dare una mano ai suoi. Bello il buco beccato nella rete.
Voto 7

VICINANZA Brutta serata quando deve marcare Amoroso, il quale però decide ad un certo punto di rintanarsi nelle terre della difesa. A quel punto trova più slancio e contribuisce a rinforzare una difesa spesso povera di elementi.
Voto 6



RAGOS



MALANGONE
:  Poche cose da dire, sta facendo la differenza. Evita almeno tre goal, al resto ci pensano due pali, l'attenzione dei compagni e l'imprecisione degli avversari. Ma quando tutto gira contro ai Ragos lui è lì. Anche se stavolta spesso con i piedi.
Voto 7

VETERE: Molto propositivo, ma anche indeciso in alcune situazioni, quando dovrebbe essere più lesto a sventare alcuni pericoli possibili. Cresce la sintonia con Scala e spesso si scambiano la posizione. Però Cernera, che non è stato un fulmine, sbuca anche da dietro alle sue spalle.
Voto 6

CHIEFFI Tante chiusure, ma anche tanta rabbia perché, come fa notare ad un certo punto ai suoi, non sempre i compagni di squadra aiutano la difesa. Pochi i tentativi di concludere, molto più capace nei lanci. Anche lui si dimentica spesso di Cernera, ma non è il solo. Tuttavia la sua posizione stasera è stata spesso variabile.
Voto 6,5

SCALA Come si faceva notare nella pagella di Vetere, il suo apporto nei meccanismi di squadra migliorano. Sarebbe interessante provarlo eventualmente davanti ad un difensore più propositivo in avanti. In fase di costruzione lo si vede poco, molto più presente nella fase difensiva.
Voto 5,5

CONTE Stasera fa il terzino e mote cose gli riescono bene. Tiene alla grande la posizione, anche perché dalla sua parte non cercano quasi mai l'affondo, oltre al fatto che quando sale il dirimpettaio Morrone non lo fronteggia perché si accentra. 
Voto 6,5

RINALDI  Due gran bei goal, ma col passare dei minuti anche meno contrasto in mezzo al campo. I Blues accelerano anche perché lui, da solo, non può fare filtro. Un consiglio a Matteo: parla ai compagni anche in fase difensiva. Resta il fatto che riavvicina il suo standard ai livelli di qualche partita fa.
Voto 7

ZIRPOLI La sua rapidità questa volta ha fatto soffrire la difesa dei Toriellos. Per rapidità si intende anche la velocità nel calciare, appena si libera uno spiraglio o il portiere gli cede strada perchè vuol bere. Si ritrova lui in alcune azioni "contestate" della gara - anche quando non c'era da contestare-. Svaria di meno in mezzo al campo stavolta.
Voto 7 

AMOROSO Per qualche minuto va a fare il centravanti, mettendo in difficoltà Vicinanza. Poi ritorna al suo vecchio ruolo e alza la diga, ma anche lui, vedasi Chieffi e Vetere, nella rimonta dei Blues lui fa qualcosa  in meno. Goal su calcio d'angolo (fatto al momento giusto) offertogli da quella specie di portiere che decide di girovagare per l'aria piccola.
Voto 6,5

[pagelle by Al.Vitale per i rossi e quella di Vicinanza. Vicinanza quelle dei blu]

 
 
 

RAGOS-TORIELLOS 5-2

Post n°46 pubblicato il 19 Maggio 2011 da Alcibade

....il commento stasera...e passarono giorni tanto per far parlare qualcuno che farebbe meglio a parlare con le qualità in campo!

La gara è stata una lezione per i Blues da parte dei Yelloreds. Con un nuovo elemento in squadra e due assenze importanti i Ragos infilano una bella vittoria. Giocando tutta la gara con impegno e tenendo il campo con attenzione, saranno poi Vitale L'Antonio e Simone di Zirpolandia a squarciare per 5 volte la rete blu. I Toriellos, privi di voglia di sacrificio, sono apparsi poco squadra, stancando fino all'eccesso le 3 colonne sulle quali basano il proprio gioco/destino.

 

MARCATORI: R_3 Vitale An. 2 Zirpoli
                    T_1 Truono 1 Cernera

RAGOS

MALANGONE: Gara col minimo sindacale delle prestazioni. Impreparato sul primo goal avversario, prova a fare il possibile su alcune uscite dalle quali poi gli avversari tirano il pallone fuori. Due tiri provvidenzialmente deviati. Si vince anche così.
Voto 6,5

VETERE: Impacciato a inizio gara cresce poi sulla distanza. Puntuale nei raddoppi che servono a togliere ossigeno agli attaccanti avversari. Serve però più attenzione sulla punta che si allarga dalla sua parte. In sostanza fa una buona gara.
Voto 6,5

CHIEFFI Ragazzi, questo senza Amoroso gioca la sua migliore partita da settimane. Padrone della difesa, anticipi, chiusure e qualche discesa in stile Amoroso. Vuoi vedere che se caricato di responsabilità il ragazzo tiene la testa sulle spalle?
Voto 7,5

SCALA Inizio vivace, poi scompare. Ha sui piedi un pallone quasi d'oro che spreca. Forse l'emozione! Il suo contributo lo da, ma Vetere va aiutato di più in copertura. Auguri per il suo ingresso nella Lega.
Voto 6

CONTE Sarà per la sua vaga somiglianza con D'Agostino, sarà perché i ragos non hanno un centrocampista che provi a dare i tempi giusti in alcuni frangenti del gioco, ma Antonello da un grosso contributo alla propria squadra. Meno male che i Toriellos non hanno avuto giocatori che lo pressavano, anche per questo è salito in cattedra.
Voto 7,5

RINALDI Sta giocando di più per la squadra, da il suo contributo alla tattica e alla disposizione in campo. La caviglia ancora gli da qualche problema, ma non si risparmia. Di cose buone ne ha fatte, ma anche qualche spreco.
Voto 6,5

ZIRPOLI Si diverte con Antonio Vitale e col Rinaldi che non gli preclude le possibilità di inserimento. Intelligente a giocare spesso sul lato debole dei Toriellos. Due graffiate vincenti e qualche colpo ricevuto di troppo, non cattivi ma pericolosi.
Voto 7,5

VITALE An. Doveva giocare questa gara con i Blues e invece va a rimpolpare i Ragos. Il suo saper stare in campo e sdaper tenere la palla hanno fatto la differenza. Fa il giocoliere col pallone e incide tre goale sulla pietra tombale dei Toriellos [perdonate l'assonanza col fatto di cronaca].
Voto 8


TORIELLOS

ESPOSITO. Prima della gara Rinaldi tenta di investirlo con la macchina senza però riuscirvi, quando arriva negli spogliatoi dice di accusare delle vertigini e dei capogiri. Poi indossa la maglia degli avversari e dice di voler fare la doccia con Chieffi.  Tutto il resto è noia.
Voto 5,5

VICINANZA. In una partita nella quale il rendimento di tutti è un po' calato, lui fa la sua migliore prestazione della stagione. Il migliore della squadra.
Voto 6,5

LANGELLA. Si accorge che qualcosa non gira, si innervosisce e commette qualche errore non da lui. In ogni caso la sua presenza ha evitato un passivo maggiore. 
Voto 6

TRUONO.  Regala i primi due gol agli avversari, forse un terzo. Ne segna uno da lontano.  Poi però tenta in tutti i modi di volersi ripetere ma con esiti alquanto sconfortanti .
Voto 5

CERNERA. Comincia sulla fascia sinistra senza lasciare il segno. Poi si posiziona sulla destra e riesce ad essere più pericoloso ma sbagliando un po' troppo sotto porta. Voto 5,5

SANTORIELLO. Per lui vale un po' il discorso fatto per Langella. Non è la sua migliore partita ma si impegna per evitare guai peggiori
Voto 6

MORRONE.  E' vero che spesso la palla non gli è stata ben servita, ma stavolta non riesce mai a dare profondità alla squadra. Quasi sempre anticipato dagli avversari. Voto 5,5

ANANIA. Poco incisivo nel gioco di costruzione, soprattutto perchè non aumenta i giri nel motore del centrocampo. I soliti due o tre spunti propositivi ma che si perdono, spesso per demerito di chi deve finalizzare. Doveva rimanere sulla fascia destra.
Voto 5,5

[le pagelle sono di Al.Vitale per i Ragos e di Anania, mentre quest'ultimo a redatto quelle dei blu]


 

 
 
 

TORIELLOS-RAGOS 4-3

Post n°45 pubblicato il 13 Maggio 2011 da Alcibade

Blues con diverse assenze e Ragos che ritrovano l'undici titolare. Il risultato premia le maglie blu, con quelle giallorosse battute da un solo goal e con gli ultimi dieci minuti a tentare di recuperare lo svantaggio. Rientro in campo nella Lega, con goal, per Orlando Di Giorgio. Partita con affanno, per via di una caviglia non al meglio, per Rinaldi e il sotituto di Cernera Ciccone, limitato da un problema ai flessori.
La gara ha visto nei primi 30' i Blues bravi nel far girare la palla, i Ragos ci han messo tempo per far male agli avversari. Intanto però ci pensava Di Feo a prendersi botte (nate casualmente) assurde e finire la gara con un posto prenotato in barella. Coraggioso! Spettacolare, ancora una volta, l'autogoal di Chieffi. Era da solo in area!
Non è stata una grandissima partita. Potremmo riassumerla così: quando i Toriellos c'erano i Ragos no, quando non c'erano i primi c'erano, in parte, i secondi.

Marcatori:  T_1 Vitale An, 1 Langella, 1 Chieffi (A), 1 Di Giorgio Or.
                 R_2 Zirpoli, 1 Rinaldi

TORIELLOS

ESPOSITO O. La sua partita non è particolarmente impegnativa. Poche, se non nulle sono le sue responsabilità sui gol degli avversari. In ogni caso lo abbiamo rivisto concentrato e pronto ad impartire direttive alla difesa.
Voto 6

LANGELLA P. Cuore, grinta, polmoni, fanno parte del suo bagaglio di calciatore tale da risultare sempre decisivo. Bravo nel gol segnato, meno quando ne regala uno agli avversari.
Voto 6,5

SANTORIELLO G. Stavolta lo vediamo protagonista di una serie di errori, stop sbagliati e passaggi poco precisi. Nonostante tutto è sempre un perno della squadra, fondamentale sia  in fase difensiva che offensiva.
Voto 6,5

DI GIORGIO O. Oramai è diventato un calcettista (giocatore di calcio a 5) e si vede. Il calcio giocato ad otto ti chiede movimenti e modo di giocare completamente diversi dal calcio a 5. Ma Orlando risulta sempre prezioso quando c'è da saltare l'uomo e creare superiorità numerica.
Voto 6

CICCONE Per via di un infortunio subito ad inizio gara lo vediamo rimanere in campo solo per non lasciare i compagni in inferiorità numerica. Da rivedere.
S.V.

VITALE ANT. Parte bene. Si posizione al centro e diventa il fulcro del gioco dei blu. Tutte le azioni della squadra passano attraverso i suoi piedi. Ha il merito di segnare il gol d'apertura dell'incontro, poi però inizia a giocare più in avanti lasciando il vuoto a centrocampo.
Voto 6,5

MORRONE Stavolta Enzo sembra spaesato, lento e fuori ruolo. Oramai l'abbiam capito che lui è il classico ariete d'area di rigore ed in quella posizione è implacabile. Il suo rendimento cala se si pretende che partecipi all'azione corale della squadra.
Voto 6

ANANIA Credo che abbia avuto qualche difficoltà nei 15' finali e forse per questioni atletiche, di fiato. Durante la gara ha sbagliato qualche passaggio ma la sua fascia, "sua" per davvero perché Ciccone quasi non c'era, ha provato a sorvegliarla. Un paio di spunti offensivi degni di nota.
Voto 6

[pagelle by Anania, Vitale Al. quella di Anania]

RAGOS


MALANGONE: 2 goal li prende perché i compagni decidono di mettergli la palla alle sue spalle. Per il resto mette alcune pezze e, forse, da il suo contributo a provare la rimonta.
Voto 6,5

VETERE: Gioca diverse volte d'anticipo, segnale di miglioramento individuale. Tuttavia è sembrato un po' "sulle gambe", ma nei primi minuti ha lasciato troppe volte la linea difensiva. Ha svolto i suoi compiti.
Voto 6

AMOROSO: Dopo i primi 30' che i Toriellos hanno giocato palla a terra, sale in cattedra perché gli avversari iniziano a lanciare palloni che diventano sue prede. In più occasioni sale al momento giusto per far salire la squadra per aggredire la mediana avversaria.
Voto 6,5

CHIEFFI Lui è questo: bravo con il pallone tra i piedi, a tratti, discontinuo tatticamente, pericoloso in fase offensiva, ma anche impreciso. Ad ogni caratteristica positiva ne corrisponde una che lo è di meno. Ha giocato a intermittenza e sembra non riuscire a trovare la giusta posizione in campo, anzi il momento giusto per avanzare o arretrare. Come un lampo, poco geniale, decide di mettere nella sua porta un passaggio filtrante in area, sul quale non c'era nessun blu. Perché?
Voto 5

DI FEO Quante botte che prende! Spesso se le procura da solo, per via del suo sano agonismo, ma anche per qualche cocciutaggine di troppo. Non riesce mai ad essere incisivo in area e offre ai suoi solo tanto movimento. Ottimo quando si deve suonare la carica per la rimonta, ma alla fine è inconcludente.
Voto 5

TARALLO Spunti di testa sempre interessanti, sempre tanto movimento ma poca concretezza nella costruzione o finalizzazione. Ad un certo punto il piede gli si pianta in terra e il ginocchio viene sollecitato bruscamente. Zoppica ma non molla.
Voto 5

RINALDI Altro giocatore con un infortunio da smaltire, a vederlo si nota la zoppia al piede sinistro. Matteo soffre la pressione degli avversari e sembra starsene volutamente lontano dalla linea difensiva dei Blues. Nonostante ciò un goal lo realizza.
Voto 6

ZIRPOLI Forse è quello più in forma della squadra, insieme a Malangone e Amoroso, velocità e tante azioni che lo portano al tiro ma in modo maldestro o impreciso. Forse è stata questa la chiava di questa sconfitta dei Ragos. Se una sua magia o creazione fosse andata a buon fine nel momento di calo dei Blues, la partita finiva in parità. Ha dato tanto.
Voto 6,5

[di Al. Vitale]

 

 
 
 

RAGOS-TORIELLOS 4-2

Post n°44 pubblicato il 05 Maggio 2011 da Alcibade

Tornano alla vittoria gli Yelloreds e con una formazione quasi al completo. Mancava il Rinaldi, sostituito da Vitale Antonio. Fulminano i Blues con un uno-due della premiata ditta Di Feo & Zirpoli, ma la reazione dei Toriellos avviene con modalità ancor più fulminanti: 2 goal in quasi due minuti. Il livello calcistico in campo è sempre intenso e alla fine su un'ingenuità (ma anche contestata azione) dei Toriellos e un capolavoro del Vitale (Antonio, ovviamente) i Ragos fanno propria la partita.

Marcatori: R_2 Zirpoli, 1 Di Feo, 1 Vitale An.
                 T_1 Langella, 1 Morrone

RAGOS

 

MALANGONE: Impedisce ai Blues di segnare due goal. Fondamentale.
Voto 7,5

CHIEFFI: Gioca una partita di buon livello. Raddoppi, sia in fase difensiva che a centrocampo. Dosa le sue avanzate sulla prateria sinistra dei Toriellos. Poteva spingere anche di più.
Voto 6,5

AMOROSO: Efficace in molte chiusure e predone dell'aria nei palloni che arrivano alti. Nelle sue avanzate trova un'opposizione inattesa da parte degli avversari, ma non perde lo smalto di sempre.
Voto 7

VETERE: Finalmente una partita al di sopra dei suoi standard. Quando c'è lui chiude quasi sempre l'avversario evitando il peggio. Sul goal di Morrone è tutta la difesa a dormirsela. Questa volta va davvero oltre.
Voto 7

TARALLO: Si muove con una certa riflessività in campo, meno irruento - ma sempre energico- e confusionario nei posizionamenti, atleticamente è forse tra i migliori nei suoi. Potrebbe fare anche un goal se avesse quell'istinto da killer dell'area.
Voto 6,5

Di Feo:  Forse lui mangia i bocconi finali di pane e fantasia che Zirpoli a volte non riesce a trangugiare ed ecco che il Paolino ti inventa, ancora una volta, un goal storico. C'è merito anche di chi lo marcava, ma lui è un grande in certe situazioni. Un ottimo ritorno in campo.
Voto 7

VITALE An.:  Il quarto goal mette il sigillo alla partita. Un sigillo nel quale elude quasi mezza squadra avversaria. Nei minuti finali è andato vicino al goal in almeno due occasioni. E' sempre la solita ciliegina sulla torta!
Voto 7

ZIRPOLI:  Nonostante i patimenti alla caviglia ritorna in campo con l'argento vivo in corpo. Il primo goal è un progetto di dinamica quantistica. Il secondo...lasciamo stare...E' stato bello vederlo grintoso e combattivo. Sembra in uno dei suoi periodi "up".
Voto 7,5


TORIELLOS


VICINANZA: Onestamente credo abbia fatto una buona gara e quando è venuto meno non era l'unico responsabile. Ha fatto tante buone chiusure e anticipi. Bravissimo nelle diagonali. Quattro goal presi non gravano solo per causa sua!
Voto 6,5


Esposito: stasera ha il sangue alla testa, e come un guerriero con la sua maschera di sangue cerca di impressionare gli avversari, i quali se ne fottono  e lo impallinano generosamente e scorrettamente.
Voto 5,5

Langella  pare distratto e poco attento alla partita, i risultati si vedono in campo nonostante il gol, e quando manca il perno centrale, i blues vanno facilmente in difficoltà.
Voto 5,5

Santoriello è l'unico veramente lucido, e con idee di gioco abbastanza chiare peccato che i suoi non lo ascoltino, non aspetta mai il pallone ma è sempre pronto al raddoppio o a creare spazi.
Voto 6,5

Vitale Al. finalmente torna in campo, per ricomporre una gloriosa linea difensiva, peccato che la linea difensiva stasera non sia poi cosi gloriosa ed inoltre si fa subito male, ma eroicamente non può abbandonare la barca e rimane in campo dolorante. Voto 5,5

Truono prima parte da centrocampista dove gigioneggia con il pallone fra i piedi, ma prova egoisticamente la conclusione in porta di continuo. Poi retrocesso in difesa per l'infortunio di vitale, me pecca sempre del tocco in più.
Voto 5

Morrone segna e fa da sponda, molte volte non è servito come dovrebbe dai suoi compagni d'attacco.
Voto 6

Cernera è il fantasma di se stesso, lo scarpone deve riconquistare lucidità e senso del gol, lo aspettiamo
Voto 5

[pagelle by Vitale Al. (Ragos); Vicinanza ( Toriellos); l'uno quella dell'altro]

 

 

 
 
 

TORIELLOS-RAGOS 7-1

Post n°43 pubblicato il 28 Aprile 2011 da Alcibade

Mentre il mondo si ferma per real - barca, i blues e yellow-red si fronteggiano in
campo per onorare il loro mercoledì da campioni. I toriellos con questa larga vittoria
sono imbattuti da 5 giornate, con la quarta vittoria consecutiva di stasera, superano
il precedente record delle tre vittorie consecutive e puntano alla blues-manita. C'è da
sottolineare che i Ragos senza la coppia di feo -zirpoli non sono gli stessi e infatti
il risultato non mente.

Maracatori: T_3 Cernera, 2 Vitale Ant, 2 Santoriello
                   R_1 Rinaldi

TORIELLOS

Esposito : attento e concentrato, stasera cercano di complicargli la vita impedendogli
di prendere i retropassaggi con le mani, ma per lui è un invito a nozze per esprimersi
con rilanci a scavalcare tutti. Rinuncia alla classica sconsiderata volata sui calci
d'angolo !!
voto 7

Langella: il capitano registra la difesa e tiene a bada il portiere, gioca senza troppi
affanni mantenendo alta la concentrazione dei suoi per evitare rimonte avversarie,
qualche buona sortita in attacco ma non trova la porta.
voto 7

Santoriello
: corsa e qualità di gioco, spazia a tutto campo, è lui il filtro fra difesa
ed attacco. Pregevole la girata al volo con la quale segna un gol di prepotenza.
voto 7

Anania: torna nella linea difensiva, e con impegno ed ordine contiene gli avversari,
senza rinunciare a qualche discesa in attacco.
voto 6,5

Vitale ant: a volte lo trovi a fare pressing altissimo sui difensori avversari, altre
volte si viene a prendere il pallone direttamente dalla sua difesa, ma come sempre
tocchi intelligenti e gestione oculata della palla, non spreca palloni e registra una
bella doppietta.
voto 7

Cernera: arriva in ritardo, entra in campo ma è fisicamente svogliato, poi col passare
dei minuti, si defila sul lungo linea e nell'ombra quando meno te lo aspetti punisce e
recupera in classifica marcatori.
voto 6,5  

Morrone: qualche difficoltà nel trovare la giusta posizione sopratutto nella parteiniziale della partita,anche se non segna il suo lavoro è preziosissimo recuperando
palloni sull'intera linea d'attacco.
voto 6,5

Vicinanza : Cambia fascia ma non il suo rendimento. Da quando è subentrato nella nostra Lega, ha fatto enormi progressi. Accetta i consigli e le cazziate, anche
esagerate, con il sorriso sulle labbra, con l'umiltà delle persone intelligenti. Deve
solo migliorare la velocità di passaggio in fase di impostazione. Ma diamogli tempo.
Voto 6,5

Anania: Rottamato come terzino per sbaglio un paio di anni fa, si è dimostrato
sempre prezioso e puntuale nelle chiusure. A volte poco cattivo nei contrasti, compensa con un'ottima lettura del gioco e un buon senso della posizione. D'altronde è un arbitro. Vedi Vicinanza per la costruzione delle azioni, ma meglio questo che il
vecchio Nicodemo dei 30 tiri a casaccio a partita. In questa posizione, d'altronde, la
porta la vede col binocolo ed è un bene per la salute di tutti i Blues.
Voto 6,5


RAGOS

MALANGONE: nella serata della debacle dei Ragos, è sicuramente uno dei meno colpevoli della squadra. Per via dell'immobilismo dei compagni piovono palloni da tutte le parti, anche se non ne riesce comunque a prenderne uno.
Voto 5,5

CHIEFFI: cerca qualche giocata e qualche disimpegno cercando di sfruttare le sue gambe stile Carla Fracci ma, quando Cernera comincia a giocare, non vede un pallone.
Voto 4,5

AMOROSO: meno brillante e concreto del solito. Sicuramente il migliore della difesa, ma al pari dei suoi compagni  è protagonista dell'immobilismo e dell'atteggiamento rinunciatario di tutta la squadra. Sul finale si rende protagonista di un brutto, pericoloso ed inutile fallo ai danni del sottoscritto.
Voto 5

VETERE: Partita sottotono anche per lui. Sembra non essere mai entrato in campo. A tratti cerca di farsi vedere par aiutare la squadra ma la serata è decisamente no.
Voto 5

TARALLO: credo che, insieme a Rinaldi sia stata l'unica nota positiva dei Ragos. Si fa notare per impegno. Lotta, si propone in avanti cercando di dare profondità alla squadra. Spesso poco considerato dai compagni.
Voto 6

CONTE: Dal momento in cui i Ragos hanno deciso di tirare i remi in barca, lui non si è fatto pregare due volte. Forse un po' fuori forma, forse è la sua sterile attenuante.
Voto 5

RINALDI: è il capitano della squadra [in assenza di altri, n.d.DS]. Per i venti minuti in cui c'è stata partita ha lottato come un leone segnando anche il gol del momentaneo vantaggio. Il suo rendimento è calato in seguito ad un brutto colpo ricevuto,  per via del quale ha trovato difficoltà a calciare. Non si è mai risparmiato di incitare i compagni, tentativo rimasto vano.
Voto 6,5

TEGOLO: devo essere sincero, l'ho notato poco.  A tratti qualche buona giocata ma nulla di più. Lo si sentiva solo quando si chiamava falli a dir poco inesistenti. Da rivedere.
Voto 5

[pagelle Toriellos di Vicinanza, Langella quella di Vicinanza e Anania; pagelle dei Ragos di Anania]

 

 
 
 

TORIELLOS-RAGOS 6-5

Post n°42 pubblicato il 21 Aprile 2011 da Alcibade

Tanti assenti per i motivi più disparati, ma si va in campo per onorare un'altra gara della Lega che si rivela agonisticamente combattuta. Tradizione rispettata. I Blues lentamente annichiliscono dei Ragos vivaci e disposti a giocare la palla con stile. Dal 6-2 al 6-5, i Ragos ci credono e solo la fine del tempo regolamentare sospende le ostilità.

Marcatori: T_3 Morrone e Di Giorgio G.
                 R_2 Vitale An., 1 Rinaldi, Tegolo, Chieffi

 

Anania 4,5: Si rende indisponibile per un raffreddore e per ripetere un pò di inglese prima che inizi la semifinale tra inter e roma.
Vetere 5: Deve andare al compleanno di un amico e se ne rende conto il mercoledi alle 16. Siccome Cernera non poteva garantire la puntualità, decidendo così di non venire, la defezione di Vetere è stata puntuale e preziosa. A testimonianza di quanto possa contare in squadra.
Cernera 5: Riceve una visita dalle divise grige e si ritrova costretto a correre dal commercialista per evitare "contrattempi". Adesso si spiegano i suoi ripetuti viaggi all'estero. Esportazione di capitali!
Marino 4: Compagno di merende del Cernera.

Di Feo
3,5: Anche lui salta la convocazione a causa di un raffreddore durato solo nella mezza giornata di martedi. Annoiato!
Zirpoli 5,5: Ha un caviglia ancora gonfia dalla gara precedente, la quale la giocò tutta correndo e contrastando come un folle, nonostante quella caviglia. prima si e poi no. Bah!
Tarallo 6: Comunica la sua assenza già dal mercoledi precedente. Corretto!

--------------------------------------  ------------------------------  --------------------  -------------

TORIELLOS

ESPOSITO O Non parava così da almeno un mese e mezzo. Qualcuno ha detto che molti tiri erano letti, ma Orlando un'uscita non l'ha sbagliata e in tre o quattro occasioni evita il goal. Naturalmente la sua firma deve metterla e così due volte va nell'aria avversaria quando c'è un calcio d'angolo battuto dai suoi. Su uno di questi prende goal. Dunque, 8 per la prestazione, 3,5 per la boiata. La media è 5,75. Si dovrebbe arrotondare per eccesso, ma non se lo merita. 5!
Voto 5

 

TRUONO Quando Chieffi non trova il fiato per ritornare lui si lancia a rinforzare l'attacco dei blues. Buone giocate, ma qualche chiusura l'ha fatta con poca concentrazione.
Voto 6,5

 

LANGELLA Si è arrabbiato, con i compagni, notevolmente e forse per meno occasioni rispetto al passato, ma con più intensità. Epico quel suo "Noooh" roco e sconsolato sull'annuncio di un rinvio improvviso di Esposito. Ai livelli di "Turnataaaah!". Gioca cercando di dare un ordine e un senso al reparto arretrato e mediano della squadra.
Voto 7

 

VICINANZA Non ha giocato male, ma in più occasioni ha lasciato che fossero Langella e Santoriello a svolgere i suoi compiti. Vitale Antonio lo fa sudare, Tegolo non lo preoccupa molto e Rinaldi lo tallona sempre con attenzione. Bravo nei movimenti offensivi.
Voto 6,5

 

SANTORIELLO G. Quando c'è da fare manovra la palla sembra sua. Lo guarda e pensa al da farsi. Prende pochi rischi e senza strafare tenta di segnare. Prezioso.
Voto 6,5

 

DI GIORGIO G. La solita velocità stratosferica. Ne approfitta sempre quando non lo marcano da subito e per tempo, prima che parta. Anche stavolta inizia su una fascia e poi cambia.
Voto 7

 

MORRONE Tante giocate di sponda, sempre a dialogare con i compagni. Tiri velenosi. Il suo repertorio è espresso come sempre. Che faccia un goal o ne faccia tre.
Voto 7

 

RAGOS

MALANGONE: I Ragos perdono e lui in diverse occasioni si impegna ad evitare che accada.
Voto 7

 

Chieffi: Incornata con stacco imperioso. Qualche fuori posizione di troppo, a volte per motivi di fiato, ma la gara se la porta avanti con impegno. Qualche giocata inopportuna.
Voto 6,5

 

Amoroso: Sempre attento, anche quando il suo terzino destro sale troppo oppure quello sinistro resta troppo indietro. Di testa i palloni sono tutti suoi, nel duello fisico perde una volta ogni cinque. Fondamentale.
Voto: 7

 

Vitale Al.: Sconfigge la tracheite e torna in campo, consapevole di non essere in piena forma, si offre volontario con somma repulsione e ribrezzo come giocatore dei Ragos. Pur di non indossare l'odiata casacca giallo rossa, sfoggia un improbabile tenuta orange, cercando di insidiare i suoi amatissimi blues. Si schiera in difesa e con notevole impegno misto ad un fisiologico smarrimento cerca di contenere i vari Di Giorgio, Morrone e Capitan Langella che si aggirano dalle sue parti.
Voto 6

 

Tegolo: In passato qualche giocatore nuovo è rimasto troppo colpito dalle pagelle della Lega. Quindi proverò ad essere cauto: Tegolo ha una tecnica di tutto rispetto, ma una capacità polmonare alquanto incerta. Ha giocato come punta e spesso rintanata sui bordi del campo ( tipo Cernera nella sua fase buia). Andava posizionato in mezzo, come trequartista, e spostare Vitale Antonio o Rinaldi al suo posto. Un po' come se si fosse puntato sul cavallo sbagliato. Parliamo sempre di posizionamenti, ovviamente!
Voto 6

 

Vitale Antonio: Ha il piede caldo, vuole giocare e, sinceramente, per quello che fa lo meriterebbe. Decisivo in molte giocate, mai egoista. Poco reattivo in fase di copertura, nonostante non si risparmi a tornare.
Voto 7,5

 

Rinaldi: Gioca una quindicina di minuti come mediano di manovra e lo fa bene. Prova a collegare difesa e attacco con buoni risultati, ma col passare dei minuti anche lui si scolla dalla fase difensiva. Buoni tiri e tanta volontà e grinta.
Voto 6,5

 

[by Vitale Al.; Langella quella di Vitale Al.]

 

 
 
 

TORIELLOS-RAGOS 3-2

Post n°41 pubblicato il 14 Aprile 2011 da Alcibade

Partita segnata dal vento, ma anche dal ritorno in campo, in via estemporanea, di Alfano e Toriello. Il primo ha rischiato la crocifissione nel sette da parte di alcuni dei suoi per un intervento incerto, subito però riscattato da una parata che ( e diciamolo francamente) solo lui può fare, distendendosi a pelo d'erba a deviare via un pallone velenoso. Il Presidente dei Blues ha svelato uno stato di forma atletica smagliante: c'è da chiedersi perchè nella marina portuale li facciano correre così tanto, visto che devono star fermi e andar per mare. Speriamo li addestrino bene per sparare [!!!]. I Ragos partono carichi di energia segnando due goal a dei Blues, senza Anania per oltre dieci minuti, spaesati. Il vento continua a soffiare ma i nostri lottano per tutta la gara. Una gara dove una doppietta del Rinaldi - uscito dal campo con petto gonfio in stile "e adesso mettimi un voto negativo se ci riesci"- e una tripletta del Re Leone Morrone sono state accompagnate dalla prestazione maiuscola di Langella e Amoroso: due cancelli!
La serata è continuata con un dibattito sul nucleare nello spogliatoi dei Ragos, mentre i Blues si dirigevano al ristorante di fianco. Anania, Langella, Toriello & Signora, Truono, Vicinanza e il DS si sono concessi pizze a base di lardo di colonnata, salame piccante, diverse Fischer - tranquilli: il Vicinanza ha bevuto solo acqua naturale- e caffe con digestivi al bar, mentre due signore che servivano al banco hanno osservato gli individui di cui sopra discorrere di tattica e belle intenzioni in campo.

Marcatori: T_3 Morrone
                R_2 Rinaldi


TORIELLOS

Malangone: Sicurezza e concentrazione.
Voto 6,5

Vicinanza: Deve rammentare alcuni meccanismi che ormai conosce. Maluccio nei primi 15', poi ritorna in cattedra.
Voto: 6

Langella: The Wall Live on Doc's Playgrounds
Voto: 7,5

Truono: Tecnica al punto giusto, ma occorre continuità per tutta la gara.
Voto: 6

Anania: Movimenti spesso fuori sincrono con Truono. Affaticato in alcuni frangenti della gara.
Voto: 5,5

Santoriello: Macina e mastica il pallone, si prende un paio di rischi evitabili. Instancabile
Voto: 6,5

Morrone: Inizio in sordina, poi mette incide il suo nome nella corteccia della gara.
Voto: 7,5

Toriello: Non lo si vedeva in salute e in perfetta condizione atletica da anni. Comparsata d'autore.
Voto: 6,5

 

RAGOS

Alfano Alfa Lab chiede una gara e vorrebbe riprendere a giocare. Gli si darà la possibilità di farne altre partita, ma solo perché, e se, qualcuno gli concederà la porta. Segnali positivi in questo senso. Fabione è la voce dell'incitamento dei suoi, è stato bello sentirlo dire le solite "E dai", "Non state li fermi", "Non ci ...." eccetera. Colpi dei suoi ne offre alla platea, la gara scivola sostanzialmente senza problemi. A presto!
Voto 6,5

Amoroso. Non assegnerò un 8 ad Amoroso per un solo motivo, non sono io a fare tutte le pagelle e di conseguenza posso premiare i migliori 2 giocatori della gara: Amoroso e Langella. Dove non arrivavano spesso le difese c'erano sempre e comunque loro. Ad un certo punto le due squadre potevano anche alzare i 4 terzini e giocare con solo i due centrali a fare difesa. Tanto non passava nessuno.
Voto 7,5

Chieffi. Le sue capacità da giocoliere si sposano bene con quelle di Amoroso, ma i movimenti da difensore lasciano ancora qualche perplessità. Bravo nel gestire per larghi tratti della gara il duo Truono-Anania, ma di certo non riceverà un premio per questo, visto il grado di simbiosi tra i due. Toglie un pallone prezioso al compagno T. Marco, e dai caXXo!
Voto 5

Vetere. Ha sulla coscienza il primo goal. Ma non equivale al peccato originale cattolico. Tolti questi due momenti c'è poco da rimproverargli o almeno le stesse cose che potrebbero essere dette ad altri dei suoi. Per esempio lasciare Amoroso a sbrogliare le situazioni non è giocare uno sport di squadra.
Voto 5,5

Zirpoli. Momento difficile - un abbraccio al tuo papà- anche per una botta ricevuta a inizio gara che gli rende la caviglia simile ad una patata. Non so come abbia fatto, ma non si è risparmiato. Ha giocato su standard normali e quel Signore di Grazia che è il Rinaldi negli spogliatoi subito gli rinfaccia la prestazione - "Non giochi più bene"...per due goal del cavolo, pensa te uno che deve sopportare!-.
Voto 6

Di Feo. Nella precedente gara ha ricevuto un 6 e riteneva di meritare meno. Non lo so, ma questa volta non ha brillato e ha fatto fatica. In parte perché spesso non condivide certi atteggiamenti e scelte, di gioco, di qualcuno [si, ti stanno fischiando le orecchie. Vero teatrante? Ma non solo a te!]. Tuttavia Paolo sa quanto il livello sia diventato talmente competitivo da dover sudare. Poco piacevole nella furbata di prendersi il fallo da Langella. Non così!
Voto 5,5

Tarallo. Tarallo sembra il Marchisio dei Yelloreds: inizia la gara in un ruolo/posizionamento e termina con un altro. Magari qualcuno deciderà di dargli un ruolo definitivo e decidere chi deve fare il mediano. Si guadagna la pagnotta, ma l'ultimo boccone gli vien fregato da Chieffi!
Voto 6

Rinaldi. Come sarebbe stata la gara del Rinaldi se i Blues fossero scesi in campo subito e non dopo 18'? Probabilmente avrebbe fatto altri tiri smorzati, blaterato di tattica verso i compagni e dirigersi verso gli spogliatoi con la consapevolezza che le mie dita avrebbero digitato un voto vicino ai bottoni sinistri delle cifre. Ma quei 18' li ha giocato e ne fa due di goal. Senza voler apparire come un suo fustigatore [Sei simaticissimo, onesto e incline all'ironia!] tira almeno altri due palloni i quali, ancora mi chiedo, se non ci fosse stato vento sarebbero comunque destinati sul fondo? Forse no!
Voto 7

[by Al. Vitale]

 

 

 

 
 
 

TORIELLOS-RAGOS 3-2

Post n°40 pubblicato il 07 Aprile 2011 da Alcibade

 

Incontro di calcio con tanto movimento di palla e ampio dinamismo dei calciatori, ma con un grado di finalizzazioni alquanto basso. I Toriellos vanno in vantaggio per 1-0 rimanendoci per oltre 35'. Se poi il goal è un autogoal spettacolare - ai livelli del leziosismo di Vetere di qualche partita fa- del Chieffi, si capisce quanto avara di emozioni sotto porta sia stata la gara per la maggior parte del suo tempo. Anche dopo l'1-1 dei Ragos l'incontro vede un duello in ogni zona del campo che porta ad una situazione di stallo, per quanto concerne i tiri nello specchio delle due porte. Stesso discorso sul 2-2. Nel finale della gara qualche emozione in più perchè le due squadre vogliono vincerla. Bravo l'Esposito a dare emozioni ai suoi. Il sigillo per questa vittoria vien dato, e chi l'avrebbe detto fino a quel momento, dal Cernera. Mica uno così!

Maracatori: T_Chieffi (aut), 1 Cernera, Langella
                   R_Zirpoli, Amoroso

 

TORIELLOS

 

ESPOSITO. Fa registrare lenti e costanti miglioramenti, in particolare migliora la sua concentrazione.  Bene tra i pali ma nelle uscite ancora non convince.
Voto 6

VICINANZA. Svolge il suo compito senza strafare. Ad inizio gara sembra disorientato e fatica un po' a trovare la giusta collocazione in campo per colpa del centrocampo a due. Ma lui si impegna e da il suo contributo ad una difesa che regge bene e subisce poco.
Voto 6

LANGELLA. Per questa partita Paolo indossa il vestito delle migliori occasioni, è in perfetta forma fisica e mentale con quella giusta carica di adrenalina in più che gli permette di essere determinante sia in difesa che in attacco. Segna il gol del pareggio con una gran bella rovesciata. Da applausi. L'unica pecca (se così la vogliamo chiamare) è la sua ostinazione a cercare troppe volte il gol da fuori area, a tal proposito curioso è il siparietto con il DS Vitale.
Voto 7

TRUONO. Un leggero passo indietro rispetto all'ultima partita. Oggi risulta un po' troppo frettoloso e perde qualche pallone di troppo. In ogni caso mantiene bene la posizione e fa valere la sua forza fisica in fase difensiva.
Voto 6

SANTORIELLO. In un centrocampo a due è costretto a correre di più sia per difendere che per dare il suo contributo in attacco. Lui lo fa bene. Bravo come sempre a dare disposizioni in campo.
Voto 6,5

MORRONE. Oggi non riesce a segnare ma risulta preziosissimo il suo contributo in fase di copertura. Un buon attaccante è tale se riesce anche a far questo ed a sacrificarsi per la squadra. Poi, in una partita come questa, credo che anche senza gol sia riuscito ad essere determinante.
Voto 6,5   

CERNERA. Le spiagge di Rio, le serate brave trascorse in Brasile e qualche recente acciacco fisico ci hanno consegnato un Cernera ancora non in perfette condizioni. In campo sembrava statico faticando non poco ad inserirsi nel gioco di squadra. Si, è vero che ha trovato una squadra cambiata anche nel modo di giocare, ma avrebbe almeno potuto tentare di aiutare i compagni in fase di copertura. Comunque non manca di far notare la sua propensione al gol riuscendo a mettere a segno la rete della vittoria.
Voto 6

ANANIA. Gira e rigira nel campo nelle ultime fasi della gara, quasi senza trovare la posizione. Sembra smarrito. Ma per la maggior parte della partita si è impegnato e fa qualche buon inserimento. Soprattutto quando Cernera gli lascia spazio sulla corsia. Gli servirebbe un pò più di fiato per portare a termine la gara.

Voto 6

[by Nicodemo Anania, A Vitale quella di Anania]

 

RAGOS

Malangone. E' stato avvincente vederlo provare a leggere al meglio la traiettoria di quel tiraccio, del suo amico Chieffi. La partita la fa al meglio, anche se sulla rovesciata del Langella poteva almeno provare a prenderla quella palla. Partita nei suoi standard.
Voto 6,5

Amoroso. Quasi lo gigioneggia il Cernera che si limita a stare fermo e stare sotto la sua ombra. E  con Morrone che non attacca lo spazio per lui è veramente più facile.
Voto 6,5

Chieffi. Il miglior autogoal della storia. Personalmente ritengo sia anche superiore a quello di Vetere. Perché Vetere non ha quei colpi, fu casuale. Ma questo autogoal il Marco se l'è cercato, voluto e quasi studiato. C'è da chiedersi perché? Al di là dell'autogoal, che può capitare, gioca una con un atteggiamento approssimativo e spesso è anche impreciso nei passaggi. La cosa migliore che sa fare è comparire all'improvviso in fase offensiva, nemmeno quello gli riesce.
Voto 5

Vetere. Continuo a pensare che negli ultimi 10/15 minuti da qualcosa di più anche in fase offensiva. Poche volte la sua fascia è stata scoperta. Ma con due bluesman come Loris e Enzo è troppo facile!
Voto 6

Zirpoli. Confeziona un gran goal, con gentile inchino del portiere, e se ne procura un altro per Amoroso. Finalmente corre per tutta la partita senza risparmiarsi. Se al posto di Rinaldi avesse avuto un compagni più volitivo probabilmente avrebbe offerto qualche altro goal.
Voto 7

Di Feo. La solita lagna su cosa fanno gli avversari e mai una parola su cosa fanno i suoi! Polemiche a parte questa sera se la suda la gara, come tutti gli altri 15 giocatori. Tira la carretta e prova a fare la sua parte in fase offensiva e in copertura.
Voto 6

Tarallo. Lavoratore anche lui, svaria da una fascia all'altra ma nonostante sulla destra i blues abbiano un pò di confusione (vero Vicinanza?) non sa mai approfittarne. Provasse lui a dire qualche volta ad alcuni compagni come e dove giocare!
Voto 6

Rinaldi. Gioca più indietro e in quel ruolo puoi fare solo 2 cose: inserirti, con la precisione di un orologio svizzero (o quasi) oppure distribuisci palloni come se fossi  un donatore di sangue. Lui non ha nessuna delle due caratteristiche. Ha giocato comunque per la squadra. In passato ha fatto di meglio.
Voto 5,5

[by A.Vitale]

 
 
 

TORIELLOS-RAGOS 3-3

Post n°39 pubblicato il 31 Marzo 2011 da Alcibade

Esce il segno X da questa partita della Lega. Chi scrive era a bordo campo, rimanendo impressionato da quanto la palla girasse e i giocatori dietro di lei. Atleticamente i Blues e i Yelloreds stanno davvero dandoci dentro. Ci sono stati anche dei bei goal, tranne quello offerto da Topolino Esposito, ovviamente. I soliti falli tattici, ormai un'abitudine, le scaramucce su qualche contatto, ma tutto ormai nell'ordine dell'abituale folklore. Una serie incredibile di eventi, rimasti misteriosi, hanno visto un abissale ritardo della squadra Blu e di almeno un paio di elementi Giallorossi: si spera possa essere solo un episodio isolato.

Marcatori T_ 2 Morrone, Di Giorgio
               R_ Di Feo, Zirpoli, Rinaldi

 

 

TORIELLOS

 

ESPOSITO O.  Questa volta arriva puntuale sul campo, migliora la sua prestazione, ma è ancora lontano dal suo reale potenziale. Sua è la responsabilità sul primo gol quando, per via della scarsa concentrazione, non chiude lo specchio a Di Feo.
Voto 5,5

 

TRUONO Partita positiva la sua. Fa valere la sua forza fisica, difende e riparte con efficacia, si fa notare per alcune giocate da applausi. Peccato però per l'episodio nel finale di gara quando trattiene troppo la palla e regala, di fatto, l'ultimo gol agli avversari. Voto 6,5
Voto 6,5

 

LANGELLA E' inutile sottolineare ancora una volta quanto sia prezioso il suo contributo alla squadra. Sempre puntuale negli anticipi e bravo quando si propone in avanti rendendosi pericoloso. Oggi però è sembrato un po' fuori dal coro, nel senso che è stato poco incline al gioco di squadra. Ma è stata una partita un po' strana per tutti.
Voto 6,5

 

VICINANZA Ancora una buona prestazione per lui. Meno brillante del solito anche perché disorientato da alcuni movimenti sbagliati dei compagni di squadra. Credo che dovrebbe farsi sentire.
Voto 6


SANTORIELLO  Oramai è il motore della squadra. Si posiziona come vertice basso del centrocampo e, come i migliori registi, arretra fino alla linea difensiva per aiutare la retroguardia e far ripartire il gioco. Purtroppo non sempre  gli riesce, anche perché oggi la squadra ha deciso di non essere incline al gioco corale ma di insistere con sti c...o di lanci lunghi.
Voto 6,5

 

DI GIORGIO G. Gioca una partita nettamente al di sotto delle sue capacità. Non mantiene la sua posizione mandando in confusione Vicinanza, che si trova un gran vuoto innanzi a se, e gran parte della squadra. Cerca di saltare l'uomo, ma non sempre gli riesce. Spesso però è servito male dai compagni. Raggiunge la sufficienza grazie al gol
Voto 6

 

MORRONE E. Poco servito dalla squadra, da solo si ritrova a lottare contro i tre difensori avversari. Lo fa bene, si impone per forza fisica e astuzia nei movimenti, dando profondità alla squadra e segna un gran bel gol. Il migliore dei Blu è il Re Leone!
Voto 7   


Anania: Il CT Langella quando non fa le pagelle Vitale sostiene che servivano per bastonare i compagni, quando le fa sostiene che spesso sono indulgenti. Anania scrive bene e argomenta - come non potrebbe essere altrimenti-. Non è per il goal salvato ai Ragos sulla linea, può capitare, non è per gli stop a due metri da lui e sottolineati continuamente dal CT e non è per i mancati posizionamenti del suo ruolo, ma ciò che sconcerta è il fatto di apparire da alcune partite come un giocatore che vuole giocare a suo modo e per se stesso. Mezzo voto in più per la stima!
Voto 5

 

RAGOS

 

MALANGONE: Guardandolo da bordo campo si capisce che sente sempre di più la porta come sua. Un solo appunto, di non osservare troppo i compagni cosa fanno, quando si tratta di uscire. Se lui esce sono i difensori a fermarsi e non viceversa. Sempre bravo.
Voto 7

 

TARALLO: Una domanda: in che ruolo si sente di giocare? Chi scrive gli consiglia il lavoro da esterno di centrocampo e non da attaccante. Per tanti motivi. Il suo apporto alla squadra èquivale a quello di una dinamo. Lo aspettiamo per un voltaggio costante, comunque già buono
Voto 6,5

 

Amoroso: Buona partita la sua anche grazie ad un rendimento dello stesso tenore da parte dei compagni di reparto. Quando parte palla al piede da dietro non lo fermano mai.
Voto: 7


Vetere: Mettere un altro 6,5 a Stanislao sarebbe come rintoccare la campana alla stessa ora. Se la gioca la partita e, in prospettiva, può solo migliorare in fase di spinta offensiva. Raddoppia spesso sul centrale, ma spesso i "compagni" non raddoppiano su di lui. Lui però tiene la posizione, in modo commovente.
Voto 7

 

Chieffi: Si vede che alcune giocate le tenta, le prova. Ci prova! Il bello è che gli riescono e sembra l'Ibrahimovic dei poveri quando fa certe cose. Questa volta lavora meglio in difesa e anche lui nella linea mediana appare un tornado.
Voto 7


Di Feo: Ancora in goal, a certificare la sua qualità inossidabile. Questa volta spesso prova ad accentrarsi in fase offensiva, visto che davanti non ha quel menomato di Vitale, ma una roccia come Truono. La voglia di vincere gli si legge negli occhi.
Voto 7

 

Rinaldi: Noioso nei suoi discorsi in campo sulla tattica che fa con Zirpoli. Una volta per tutte, e lo si scrive con cognizione di causa visto che la partita chi scrive l'ha guardata e non giocata, lui è un opportunista. Nel senso positivo del termine, ovvero di colui che prova a sfruttare le opportunità che gli si possono capitare. Gli piace giocare lontano dalla porta, quando ha la palla guarda e valuta i suoi compagni e poi, o forse prima, pensa a cosa può fare da solo. Domanda: a cosa serve tutto quel ciarlare? Inoltre, perché mettere Tarallo in avanti quando in realtà non serviva ai movimenti suoi e di Zirpoli? Detto questo ha fatto la sua solita partita, negli standard.
Voto 6,5

 

Zirpoli : Simone è intuizione. Quell'intuizione che germoglia e sboccia come un fiore, lentamente. Come nelle prime e instabili giornate primaverili. Ha bisogno del suo tempo, nonostante agisca in velocità e pensa anche prima dei compagni. Questo fiore, a volte, sente il borbottio del tuono (Rinaldi) e vede l'altalenarsi delle nuvole (Tarallo) e gli ampi spazi aperti (i movimenti  centrocampo, spesso inesistenti dei Ragos). Tutto questo per dire quanto individualmente a volte è ben asistito dai compagni e in altre non lo capiscono proprio. In definitiva vale per lui lo stesso discorso di Rinaldi: nei suoi standard.
Voto: 6,5

 

[by Nicodemo Anania(T), Vitale Al. (R) e quella di Anania]

 

 
 
 

RAGOS-TORIELLOS 6-4

Post n°38 pubblicato il 24 Marzo 2011 da Alcibade

La gara inizia a freddo, in tutti sensi. Nessun riscaldamento e i Blues vanno sotto di 2 goal. Segue un incontro combattutto e fatto di tanta corsa, ma i Toriellos sbagliano tanto in difesa e gli avversari ne approfittano, forti anche di un Malangone in serata di grazia. La vittoria ritorna ai Ragos!

 

Marcatori: R_2 Di Feo, 2 Rinaldi, 2 Zirpoli
                 T_1 Morrone, Langella, Vicinanza, Santoriello

 

TORIELLOS

 

ESPOSITO O.  Oramai è stato accertato che quando il Buffon de' noantri arriva tardi, si trasforma nel peggiore  Marangon Doni. Si rende protagonista di un paio di buoni interventi, ma tutto il resto (compresa una papera colossale) è da cancellare.
Voto 5

 

VITALE Al. La sua depressione per la sconfitta sembra esagerata al cospetto di una partita in cui la squadra ha comunque lottato. Sarà rimasto deluso dal fatto che i War Pigs non suonano pezzi dei Metallica, ma questa sera, il nostro DS è stato riconosciuto in quella palla che nell'ultima rimessa laterale "non mai entrata". (Il buon Alberto mi perdonerà per la colorita espressione). Il Vitale (Alb.) che conosciamo è un altro e lo aspettiamo....Daje!!!
Voto 5

 

LANGELLA P. Cuore e polmoni come al solito, il nostro ReDiVino lotta, corre ed impartisce direttive ai compagni. Bello il gol su punizione, sfortunato nell'episodio del palo. Peccato per quella papera che commette regalando un gol agli avversari.
Voto 6,5

 

VICINANZA F. Solita partita ordinata la sua. Il nostro soldatino mantiene bene la posizione, non sempre preciso nei disimpegni ma efficace nelle chiusure. Impreziosisce la sua prestazione con un gol da rapinatore d'area. Forse gli manca un po' di cazzimma.
Voto 6

 

SANTORIELLO G. E' il metronomo della squadra, detta i tempi di gioco e dispone i movimenti dei giocatori. Si fa sentire spesso con i compagni risultando di essere allenatore in campo. Puntuale nelle chiusure, efficace nell'impostare il gioco ed autore di un gol.
Voto 6,5

 

DI GIORGIO G. Permettetemi di paragonarlo ad uno dei giocatori che più mi piace ma che allo stesso tempo mi fa inc......: per me lui è il Jeremy Menez della nostra squadra. Genio e sregolatezza, salta l'uomo, crea superiorità numerica, ma spesso... cazzo... passala sta palla!!! Sfortunatissimo su una gran conclusione, ma le ragnatele all'incrocio dei pali proprio non piacciono al portiere avversario.
Voto 6


MORRONE E. Ruggisce ancora il Re Leone. Sempre combattivo, disciplinato e concreto. Anche oggi lascia il segno con un gol e buone giocate anche se sembra meno brillante dell'ultima gara.
Voto 6   

 

Anania: Stavolta prova un minor numero di tiri impossibili, comunque mantiene alta la squadra, autore di un diverbio tecnico con capitan langella, si impegna al massimo ma come tutti è in una serata di scarsa lucidità.
Voto 6

 

RAGOS

 

Malangone: Nonostante qualche tiro capiti proprio verso di lui, i restanti sono intercettati sistematicamente. Il risultato è quello di essere decisivo quanto le tre doppiette dei suoi compagni. Fenomeno!
Voto 8

 

Truono: Gioca nel tridente offensivo dei Yelloreds e tenta di fare spesso l'ultimo passaggio, anche se il suo contributo è spesso di tipo fisico. Si muove a seconda degli umori e degli accordi che prendono gli altri due ( in questo senso Rinaldi e Zirpoli discutono come se fossero a Controcampo). Risulta utile, ma dovrebbe velocizzare la circolazione della palla.
Voto 6,5

 

Amoroso: Torna dietro, al centro della difesa. Pianta la sua imponenza in mezzo al campo e viene adeguatamente aiutato.
Voto: 6,5

 

Vetere: A volte gioca da satellite di Amoroso, spesso va a prendersi l'uomo che sale con ostinata dedizione e ci mette tutta l'attenzione possibile per arginare gli attaccanti avversari. Gioca una buona gara.
Voto 6,5

 

Chieffi: Meno confusione rispetto all'ultima gara, più incline a proteggere la difesa. Lavora molto anche a centrocampo e, come Vetere, riesce spesso con l'attenzione a dare il giusto contributo alla vittoria, anche perché viene mandato dai suoi nel pre-partita a gufare nello spogliatoio Blu.
Voto 6,5

 

Di Feo: Realizza una doppietta, nella quale uno dei due goal è 1€goal! Mette in difficoltà Vitale in più occasioni causandogli i rimproveri del capitano Langella. Cattiveria o (in)sana competizione? Qualsiasi cosa delle due possa essere lui appone i suoi sigilli alla gara già dai primi minuti.
Voto 8

 

Rinaldi: A memoria d'uomo non si ricorda una gara nella quale la sua verbosità fosse sottotono; l'istinto di commentare e motivare i suoi gesti e quelli dei compagni è ormai soffocante. Gioca lontano dalla porta come gli piace fare e ne segna due.
Voto 7

 

Zirpoli : Arrivato alla pagella di Zirpoli, chi scrive, ricorda che i sei goal fatti dai Ragos sono tutti ben confezionati da quei babbi natali della difesa Blues. Lo Zirpo anche ne approfitta e termina la partita con un sorrisone, anche mentre fa la doccia. Avrà pensato ch'era già Natale! Campione.
Voto: 7

 

[by Nicodemo Anania(T), Vicinanza quella di Anania e Vitale Al. (R)]

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

RAGOS

1) Malangone
2) Capone
3) Vetere
4) Conte
5) Amoroso
6)
Rinaldi
7) Zirpoli
8) Cavaliero

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ma le divise le volete?!?! custodire le leggendarie divise...
Inviato da: seargentfranky
il 19/11/2012 alle 15:41
 
i reds sono gia organizzati! dai blues rimettiamoci a...
Inviato da: CavalieroCikox
il 09/11/2012 alle 16:46
 
Finalmente hai capito che il calcio non è cosa tua...ci hai...
Inviato da: Stramax
il 06/11/2012 alle 07:41
 
io mi sono ritirato, devo consegnarvi tutte le divise...
Inviato da: seargentfranky
il 05/11/2012 alle 11:56
 
Weee ma la volgiamo rimettere in piedi sta partita o no????...
Inviato da: Nicodemo
il 05/11/2012 alle 11:47
 
 
 
 
 
 
 
 

STATISTICHE

RAGOS
=9 =5 =11

TORIELLOS
=11 =5 =9

(4 luglio)

 
 
 
 
 
 
 

ALBO D'ORO

Pallone di Ottone
2010 Paolo Langella
2011 Giancarlo Santoriello

Scarpa di Ottone
2010 Loris Cernera
2011 Loris Cernera

 
 
 
 
 
 
 

CALCIATORI SETTORE GIOVANILE

Toriello Antonio
Santoriello Manuel
Rago Vincenzo
Impemba Simone
Izzo
Claudio
Citro Loris

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963