Quasi con cadenza regolare, vengo informato da amici che alcuni loro amici sono morti improvvisamente. Amici loro, non amici miei.
A me non è ancora morto nessun amico.
Probabilmente perchè: alcuni sono troppo distanti e nessuno me lo verrà mai a dire.
o guardiamo in faccia la realtà: Non ho amici.
Ma la questione: Cosa vuole dire amico? non è che confondiamo ciò con conoscente? Da quanto so io, amico, è quella persona che bene o male prova piacere della tua compagnia, che si ricorda di te anche se passano anni, e che quando riesci a risentirlo o lui si fa risentire, non gliene frega un cazzo a nessuno di chi non si è fatto sentire.
Si riallaccia quel rapporto che vi era 1, 2, 3, 4 anche 10 anni fà. Si riallaccia con la velocità del fulmine e si ricomincia ad essere Amici!
spesso confondiamo conoscenti con amici.. divetano tutti amici, ma per alcuni dei miei "ex-amici" ho solo parole di veleno. chissà se loro nei miei confonti dicono ancora di essermi amici... L'amico, l'amico vero, non si perde nella nebbia della conoscenza. Tutto il resto si.
La sfortuna, sta pensando che alcune delle persone che dici amiche, poi scopri che invece verso di te abbiano cambiato atteggiamento, e che a stento ti riconoscano. Li nasce la delusione dell'essere umano. e il vuoto più crudele assale brutalmente la nostra carne.
Credo che perdere un amico, sia una delle cose che facciano abbastanza male. Forse di meno se lui muore, forse di più se lui vi abbandoni. Perchè l'abbandono è un pò come una morte vivente.
Sei costretto a vivere con degli spettri in carne ed ossa.
"L'amico, l'amico vero, non si perde nella nebbia della conoscenza", una verità sacrosanta, quando torno ogni tanto dove sono nato e vissuto in gioventù, ritrovo due amici veri ed è come se li avessi lasciati il giorno prima.
Ciao
Inviato da: hate2016
il 13/08/2008 alle 18:22
Inviato da: brigitta.mcbridge
il 27/07/2008 alle 09:12
Inviato da: iosonodio.d
il 21/05/2008 alle 19:42
Inviato da: iosonodio.d
il 21/05/2008 alle 19:32
Inviato da: iosonodio.d
il 21/05/2008 alle 19:28