Creato da tecnicoinformatico54 il 21/03/2011
aiutiamo la familia di Yara cell.3451837468
 

 

L'allestimento delle foto cellule....

Post n°3 pubblicato il 22 Marzo 2011 da tecnicoinformatico54

Carissimi tutti,

Anch'io sono un padre di Famiglia, ho due figli e le voglio un mondo di bene...come i genitori della piccola Yara, che volevano un mare di bene ad ella. Chi potrebbero essere questi due mostri, che quel giorno hanno sequestrato Yara per poterla sottoporla ad una messa "Satanica"? Non si deve aver paura, se si vorrebbe colle- gare delle fotocamere nascoste con delle cimici per il paese di "Brembate. Queso potrebbe essere lunico sistema per catturarli...bisogna fregarsene della "Privacy"!!

 
 
 

Yara,il mistero della X sul corpo

Post n°2 pubblicato il 22 Marzo 2011 da tecnicoinformatico54

Yara, il mistero della X sul corpo
spunta la pista di un rito satanico

Durante l'autopsia trovati due squarci che formano una X e altri due tagli orizzontali che incrociano
quel segno: in questi giorni è in corso una verifica per evitare di tralasciare anche su questo aspetto

dal nostro inviato PAOLO BERIZZI

BERGAMO - Un colpo in testa, sferrato con violenza per piegare la resistenza opposta da Yara, già raggiunta da sei coltellate "non profonde" e ormai in balia del suo aguzzino: è morta così, la sera del 26 novembre, Yara Gambirasio. Non per le ferite inferte dalla lama (alcuni tagli sulla schiena riprodurrebbero una specie di X vagamente runica e per questo sono ora al vaglio di esperti in rituali satanici e esoterici). Non per dissanguamento e nemmeno per asfissia. Piuttosto, per un trauma cranico provocato da un "corpo contundente": forse un martello che l'assassino ha portato con se assieme al coltello; o forse una pietra, magari raccolta nello stesso campo di Chignolo d'Isola dove il corpo della ragazzina è stato ritrovato - devastato dal tempo e dalla neve - il 26 febbraio e cioè tre mesi dopo la scomparsa. Lo dicono le analisi eseguite sul cadavere di Yara; lo conferma - seppur indirettamente - il pm titolare dell'inchiesta, Letizia Ruggeri: "È stata riscontrata una vasta lesività sul cranio".

I segni di due armi diverse sul corpo

È vero che i rilievi sui resti della tredicenne di Brembate sono ancora in corso e una relazione definitiva non è stata ancora depositata (il magistrato ha dato tempo 90 giorni, per ora si ha solo un quadro preliminare): ma la conclusione alla quale si è giunti - la ferita mortale alla testa - è avvalorata da diversi elementi. Primo: come hanno evidenziato i medici legali guidati da Cristina Cattaneo, le ferite inflitte con il coltello non sono "così profonde". Non da provocare il decesso. Secondo: i vestiti indossati da Yara - la felpa azzurra, il giubbotto nero di Hello Kitty, i leggins scuri, gli stessi di quando è sparita nel nulla dopo essere uscita dalla palestra - non sono intrisi da una quantità di sangue tale da suggerire che la giovane ginnasta possa essere morta per un'emorragia.

Esclusa anche l'ipotesi del soffocamento: "Non penso che sia morta per asfissia", ha dichiarato il pm Ruggeri uscendo dalla Procura dopo un vertice con il vicequestore vicario Francesco Messina e il comandante provinciale dei carabinieri, Roberto Tortorella. Il magistrato che coordina le indagini ha anche affrontato i dubbi su una possibile violenza sessuale: "Segni evidenti non ce ne sono", ma questo non significa che "è escluso che ciò sia accaduto o che ci abbiano provato e non siano riusciti". Altri segni sono finiti sotto la lente degli inquirenti: sono i tagli a forma di X praticati sulla schiena di Yara. Qualcuno ha avanzato sospetti su un'eventuale pista rituale. "Non possiamo escluderla - ha aggiunto con un po' di scetticismo Letizia Ruggeri - anche se le ferite sono di difficile interpretazione".

Chi ha ucciso Yara Gambirasio? Uno o due assassini? Le rivelazioni sulle due armi diverse utilizzate da chi ha firmato il delitto, e quelle sull'isolamento di due Dna, uno maschile e uno femminile, tengono banco. E aprono vari scenari. Gli investigatori continuano a concentrarsi sui profili genetici ritrovati sui guanti della ragazzina. Si lavora per arrivare il più in fretta possibile a una comparazione con il Dna di alcune delle tante persone interrogate in questi mesi: in particolare di quelle ritenute "interessanti". Gente che, a vario titolo, e in diverse situazioni, è entrata in contatto con la vittima. Ieri sono state diffuse le immagini catturate dalla telecamera di una banca: il video riprende il passaggio di un furgone bianco che, il giorno del rapimento di Yara, transita per due volte nelle strade del quartiere di Brembate dove abitano i Gambirasio e dove sorge la palestra frequentata dalla giovane. Il filmato è da tempo in mano a polizia e carabinieri: ma finora non ha portato a sviluppi nelle indagini.

 
 
 

il grido della famiglia di Yara

Post n°1 pubblicato il 22 Marzo 2011 da tecnicoinformatico54

Il grido dei genitori di Yara: “Catturate quel mostro”

3 marzo 2011 Nessun commento
Le parole affidate al sindaco di Brembate: “Nessuna omertà e ora aspettiamo giustizia”. I funerali saranno pubblici

BERGAMO - “La famiglia e noi, la comunità di Brembate, ci aspettiamo delle risposte, ci aspettiamo giustizia, non vendetta. Quel mostro, quella bestia, quell’animale, va preso assolutamente”.
E’ l’appello dei genitori di Yara affidato al sindaco di Brembate di Sopra, Diego Locatelli, amico della famiglia. Il primo cittadino ci tiene a sottolineare che i genitori della tredicenne uccisa “vogliono giustizia e non vendetta”. Ancora non è stata fissata la data dei funerali che, probabilmente, saranno pubblici.
Ha aggiunto il sindaco: “Aspettiamo l’esito delle indagini, siamo pronti a qualsiasi risultato: non mi sorprenderei se ci fosse “il mostro di Brembate”. Locatelli respinge poi le accuse di omertà rivolte ai suoi concittadini: “Ci sono stati gli appelli, l’invito a rivolgersi alle autorità competenti. Chi pensava di aver visto qualcosa di utile lo ha detto a chi di dovere. Lo ha fatto con riserbo, senza andare a raccontarlo in piazza”.

  • email
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • MySpace
  • del.icio.us
  • Technorati

 
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

gio.sa1cucciolinavalbinoguerrapaolachicco1966salvatoreorlandocattleya512sole63_6tecnicoinformatico54semprepazzafading_of_the_daylapassionetuacile54singolare.maschile1fabpat72
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963