AndreA

...Il mio

Creato da cekko75 il 27/02/2008

Le favole esistono...

"Questa

è la storia

di una favola d'amore:

quella tra

mammina, papino

e

ANDREA"

 

Sei qui da

Min: :Sec

 

Tag

 

Area personale

 

Io e TE...

       
 

Amore è...

...Anche questo, bimbo mio. Non c'è mica solo quello di un genitore per un figlio o quello di un figlio per un genitore, sai?

 

Roba da non credere...

Una sera, mentre la mamma preparava la cena, il figlio
undicenne si presentò in cucina con un foglietto in mano.
Con aria stranamente ufficiale il bambino porse il pezzo 
    di carta alla mamma.

Lei si asciugò le mani col grembiule e lesse quanto vi era scritto:

"Per aver strappato le erbacce dal vialetto: Euro 5
Per avere ordinato la mia cameretta: Euro 10
Per essere andato a comperare il latte: Euro 1
Per aver badato alla sorellina (tre pomeriggi): Euro 15 
Per aver preso due volte ottimo a scuola: Euro 10
Per aver portato fuori l'immondizia tutte le sere: Euro 7
Totale: Euro 48".

La mamma fissò il figlio negli occhi, teneramente.
Prese una biro e, sul retro del foglietto, scrisse:

"Per averti portato in grembo per 9 mesi: Euro 0.
Per tutte le notti passate a vegliarti quando eri ammalato: 
Euro 0.
Per tutte le volte che ti ho cullato quando eri triste: 
Euro 0.
Per tutte le volte che ho asciugato le tue lacrime: Euro 0.
Per tutto quello che ti ho insegnato, giorno dopo giorno:
Euro 0.
Per tutte le colazioni, i pranzi, le merende, le cene e i panini
che ti ho preparato: Euro 0.
Per la vita che ti dò ogni giorno: Euro 0.
Totale: Euro 0".


Quando ebbe terminato, sorridendo la mamma diede il
foglietto al figlio. Quando il bambino ebbe finito
di leggere ciò
che la mamma aveva scritto, due lacrimoni fecero capolino
nei suoi occhi.
Girò il foglio e sul suo conto scrisse:

"Pagato".

Poi saltò al collo della madre e la sommerse di baci.

(per gentile concessione di "cassandra792", dal suo blog: "CARPE DIEM")

 
 

 

E' proprio vero...

Post n°58 pubblicato il 13 Maggio 2009 da cekko75
 

"Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di conoscerti. Cosa vuol dire "amare", piccolo mio? E' avere un bimbo tra le braccia, ascoltarne il respiro, e accorgersi che ogni altro rumore intorno si spegne..."

                                                                                                      da: "Non ti muovere"

 
 
 

Ehi...

Post n°57 pubblicato il 24 Aprile 2009 da cekko75
 
Foto di cekko75

La fortuna è che un blog sa aspettare. Sa aspettare che io trovi il tempo per scriver qualcosa. E allora, a volte, torno (ma faccio pena... una media di neanche un post a settimana...). Ma a TE parlo, sai? Ti parlo in ogni istante. Sono sempre a far discorsi, spesso tristi, pallosi (e dài... Perdonami! Io ho una certa età... Mica come te). E ti chiedo di non sognare (e te lo chiedo anche ora, di notte, mentre, come al solito tu fai già ciò che dovrei fare io da un bel pezzo: dormire... E credo proprio TU stia sognando ora...). Di non fare ciò che faccio sempre io. Ti chiedo di avere i piedi per terra. Di essere deciso. E prendere decisioni invece di perdere tempo stando a valutarne a migliaia. Sei il mio "interlocutore preferito"... E non perchè non mi contraddici. Perchè leggo nei tuoi occhi l'innocenza che non c'è nei miei. Anche quando sei "monello"... Ma so che non lo fai apposta. Non sai ancora. O non sai quanto si può essere "monelli"... Se ti annoi, in mia compagnia, me lo fai sapere, vero? Ci conto... Ora scappo... Ho sonno. Ma torno... Promesso. Devo raccontarti alcune cose. Cose che fai TU, cosicchè possa sorridere quando le leggerai... E cose che faccio e penso io mentre ti guardo fare cose e TU non sai che ti sto guardando... 'notte cucciolo... Quella parte che ne rimane.

 
 
 

TU...

Post n°56 pubblicato il 09 Aprile 2009 da cekko75
 

Fai cose incredibili! Non mi aspettavo quel bacetto stamattina. Hai scelto il modo migliore per svegliarmi. Ed è bello cominciare la giornata commuovendosi e stando già al settimo cielo. Grazie cucciolo... Ti amo.

 
 
 

Attacco cardiaco!!!

Post n°55 pubblicato il 01 Aprile 2009 da cekko75
 
Foto di cekko75

Sto male... Porca paletta!!! Entro nel blog per scrivere un nuovo post e... "Il tuo blog è stato cancellato!!!". Un altro po' e ci rimanevo secco. Davvero. Ehi, Libero... Esistono ancora le persone sensibili e io sono tra quelle. E, per di più, sono anche debole di cuore. Non ci provare più!!! Torno appena e se mi riprendo...

 
 
 

Senza parole...

Post n°54 pubblicato il 31 Marzo 2009 da cekko75
 
Foto di cekko75

...

 
 
 

Allo specchio.

Post n°53 pubblicato il 27 Marzo 2009 da cekko75
 
Tag: Io e TE
Foto di cekko75

Non si cercano conferme quando si hanno certezze. Io mica ero così bello, e la bellezza a cui mi riferisco non è certo quella esteriore o, comunque, non solo quella (in ogni caso, vinceresti TU... strapazzandomi su tutti i fronti). E' forse per questo che mio padre non era con me così come io sono con te? Chiudo gli occhi e ti stringo per godere al meglio di TE, del tuo profumo... E se cerco parole adatte a rendere l'idea di ciò che sei, non ne trovo. Non le ho trovate fino ad oggi. Neanche in questo blog. Ora, io so cosa intendo quando mi riferisco al mio "chiudere gli occhi". E quando li chiudi TU, in braccio a me che ti faccio "volare" come ti piace, che vedi? Cerchi di "vedere" quanto ti voglio bene? E si vede? Dimmi che non passerà mai... Ti prego. Dimmelo che sarò sempre in grado di meritarmi il tuo "amore". Dimmi che prenderai solo quel poco che di meglio troverai in me. Dimmi che le mie insicurezze resteranno solo mie. Dimmi che saremo sempre felici... Come quando ci facciamo le smorfie, allo specchio. Dimmi che mai penserai di me le cose che io, a volte, ho pensato di mio padre. Dimmi che la cattiva abitudine che ho di pretendere, a volte, di sapere in anticipo cosa starai per dire, da grande, non ti darà fastidio. E se sarà fastidio, il tuo, dimmi che non sarà per sempre e che, al contrario di ciò che ho fatto io, insisterai per chiedermi le spiegazioni che io potrebbe essere che non voglia darti. Insisti, ti prego. Dimmi che lotterai, con me, come, ma anche di più (ma questo... non dirlo soltanto: promettimelo), io, a volte, avrei, senza riuscirci, dovuto fare con lui. Dimmi che non ti stancherai di protendere le braccia e il cuore per cercare aiuto e comprensione nei momenti difficili. Dimmi che mai eviterai di parlarmi tenendo, invece, tutto dentro. Me lo dici?

 
 
 

Che dici?

Post n°52 pubblicato il 23 Febbraio 2009 da cekko75
 
Foto di cekko75

Posso non amarti? C'è un motivo per cui dovrei farlo meno? Assolutamente no... Forse l'unica, sudatissima, foto in cui guardavi nell'obiettivo... Sei una forza della natura. Splendido. E splendente. Sei riuscito a sembrare un principe indossando un semplice vestitino da guardia reale... E se ti mascheriamo da principe... Che sembrerai?

 
 
 

Parole... D'amore.

Post n°51 pubblicato il 14 Febbraio 2009 da cekko75
 

Vorrei sapessi già leggere e sapessi già il significato di molte parole delle quali il significato ancora non sai. Parole che ancora non sai che sono parole. Perchè non sai cosa sono le parole. E che esistono parole che sono parole d'amore e sono le più belle tra le parole. Chi ha scritto le righe che seguono, delle parole, il significato lo conosceva in maniera sublime... 

XVII sonetto
Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti

che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.


XLIV sonetto
Saprai che non t'amo e che t'amo
perché la vita è in due maniere,
la parola è un'ala del silenzio,
il fuoco ha una metà di freddo.

Io t'amo per cominciare ad amarti,
per ricominciare l'infinito,
per non cessare d'amarti mai:
per questo non t'amo ancora.

T'amo e non t'amo come se avessi
nelle mie mani le chiavi della gioia
e un incerto destino sventurato.

Il mio amore ha due vite per amarti.
Per questo t'amo quando non t'amo
e per questo t'amo quando t'amo.

Pablo Neruda

E io ti amo, amore mio...

 
 
 

Ti amo!!!

Post n°50 pubblicato il 14 Febbraio 2009 da cekko75
 

Oggi è sabato. Ed è San Valentino. La festa dell'Amore. E degli innamorati. Lo siamo, io e TE, innamorati? Siii... Ehi... Non fare scherzi! Io ti amo, sai? E oggi, ripeto, è sabato. E il sabato è, secondo me, il giorno degli innamorati, tra quelli della settimana, più di ogni altro (si dice:" per antonomasia". Un giorno ti spiegherò cos'è anche l'antonomasia). Perchè ci sono innamorati che si incontrano solo il sabato (e anche innamorati che non s'incontrano mai ma pur sempre innamorati sono). Non lo sai (o lo sai?) che gli innamorati si amano anche quando non sono in compagnia l'uno dell'altro... In effetti, non è che quegli innamorati che s'incontrano il sabato, nel resto della settimana non si amino. Anzi... E qui potrei chiamare in causa il concetto della lontananza. Che, sai, è come il vento. E, tra TE e me, è vento di tempesta. Perchè... Io ti amo, sai? Ed il mio sabato sera lo passo con TE... E con la mamma (che, altrimenti, si offende... E poi, TU sei ancora troppo cucciolo perchè ti possa portare fuori a cenare a lume di candela... Anche se, di spegnimento della candelina, sei campione nazionale). E ti amo, sai? Anche quando devo fare il "duro" con TE. Che poi, però, ti guardo e sono io quello che trema, e sono io quello a cui scoppia il cuore quando i miei occhi, che dovrebbero "fulminarti" (scherzo, sai?) per qualcosa che non si dovrebbe fare e che invece hai fatto, incrociano i tuoi... E chi t'ha insegnato in quella meravigliosa maniera che si inclina la testa di lato e si sorride per farsi perdonare? ...DIO è stato unico, come sempre, nel crearti... Ha usato tutti ingredienti di primissima scelta. Il "non plus ultra"... E ricominci ogni volta tendendomi la mano per far pace. E io che faccio finta, ma mica ci riesco bene, di fare il duro... Devo. Ma, dimmi... Capisci che faccio il duro anche se poi tutto finisce con un sorriso e una carezza? ...E poi un altro sorriso e un'altra carezza; e poi ancora e ancora. Il fatto è che non ti resisto proprio. Mannaggia. Anche se ogni tanto "sono costretto" a rimproverarti... E chi vorrebbe farlo? Io men che mai... Porca paletta! Sai? Ci sono sensazioni talmente belle, quelle che sto vivendo con TE, che m'impongono quasi il silenzio... Così belle da tenerle dentro e goderne, egoisticamente, da soli. Anche se poi, in quei momenti, ciò che si ha dentro lo si capisce dagli occhi della persona. E allora non è proprio tenere tutto dentro. Perchè, amore mio, l'amore, questo folle sentimento, è una meraviglia. Come TE. Mi è sorto un dubbio. Mi stai rubando a tua madre? Ho immaginato che lo pensasse, sai? Dille di stare tranquilla. Che non è così (ma, è vero, se glielo dici rimarrà comunque negativamente colpita dalla pochezza del sentimento che pare che io nutra per lei... Comunque, ti lascio facoltà di scelta circa lo spiegarglielo o no. E poi, TU ci sai fare con le donne, e certe "fortune" sono doni di natura, non cose che s'imparano col tempo. Sono io, invece, quello che è una frana). Glielo spieghi TU, come al solito, come stanno le cose tra noi? Le occasioni non ti mancano e mi riferisco al tanto tempo in cui vi lascio soli, TE e lei. Parlale a quattr'occhi. Parlale senza parlare. Come sai fare TU. E poi falle una carezza. Come la sai fare TU. Come ti abbiamo insegnato. Come stiamo cercando di insegnarti a disporre di un altro dono della natura... L'AMORE.

 
 
 

Anima al buio... 

Post n°49 pubblicato il 13 Gennaio 2009 da cekko75
 

Per la prima volta mi sono sentito impotente (e meno male che ci hanno detto che TU sei forte) e, sarà stupido, mi sono venute le lacrime agli occhi (per la prima volta a causarle... Un evento negativo). Cosa, chi vedi quando mi guardi? Io guardo mio padre, di nascosto, e mi sembra vecchio. Lo è diventato in un battito di ciglia. Forse perchè è stato, l'ho considerato io almeno, giovane troppo a lungo. E poi, ad un certo punto non l'ho più visto "saltare" nella vita. TU come mi vedi? E come mi vedrai? Avvertirai anche TU delusione il giorno in cui mi avrai "visto" per la prima volta vecchio? Ti ho visto "piangere" molte volte (le virgolette perchè piangevi "per finta", per ottenere qualcosa...), ma le tue lacrime di questi giorni virgolette non ne hanno... POPETTO... Non stai bene. Ti chiedo scusa. Scusa se non ho fatto abbastanza. Mi sento in colpa. Avrei dovuto proteggerti, coprirti meglio. Scusa. Tante volte ho chiesto scusa. Anche a TE. La mia solita insicurezza. Che spero di non trasmetterti. Neanche quando ti rimprovero e, subito dopo, ti chiedo scusa... Come contribuirò a cambiarti con i miei "scusa"? E con l'insicurezza che ti trasmetto quando cammini, già da quando hai imparato a farlo, per la paura che ho che TU possa cadere, urtare qualcosa o farti male? Ho paura del tuo dolore fisico perchè non so quanto male ti fa. Mi passerà quando potrai dirmelo... Quanto male ti fa? Ora hai solo le mani per indicare dov'è la "bua"; ma non so mai "quanta bua" sia... E mi devo fidare dei tuoi occhi. E spero sempre che non si riempiano di lacrime... Ed è stato osservando i tuoi occhi che ho cominciato a capire quanto sei forte. E, altre volte, ho capito quanto sei furbo. Come quando piangi se ti porto a nanna e non ci vuoi andare (e mi ricordo che anch'io non amavo il riposino e amo tuttora "vivere" la notte), e sembra che TU mi chieda di non abbandonarti (e chi è che ne ha l'intenzione?)... Quegli occhi che anche tuo nonno (il nonno, quello, che fino a questo momento lo è stato di meno), ultimamente, sta imparando a guardare. Io spero che, egli, abbia la possibilità di dimostrare al mondo che non ci sono "nonni di serie A" e "nonni di serie B"... Spero abbia "sentito" tutti i silenziosi rimproveri che, segretamente, gli ho fatto.

Quando leggerai queste cose? Cose che non sai sto scrivendo... Cose che hai la fortuna di vivere e abbiamo la fortuna di vederti vivere. Ho voglia che accada che, un giorno, TU, capitando per caso su questo blog, cominci a leggere di questo meraviglioso POPETTO e te ne innamori non sapendo che sei, sei stato TU. E accadrà, certo... Perchè sei speciale. E, di TE, non ci si può far altro... Che non sia "innamorare". 

 
 
 

 
3.photobucket.com/albums/e389/sognaranocchia/Dreamcatcher1.jpg
 

In quanti siamo?

 

Ultime visite al Blog

cekko75studiocarframirella_mancorosarossella84sethhtesAtena.88studio.palmocreticosimo.febefore_sunriseunamamma1deanera78marika683NnKiedereKiSnnicbic
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

With YOU... A wonderful life...

 

La vita dovrebbe essere vissuta al contrario...

...Tanto per cominciare si dovebbe iniziare morendo... E così, tricchete tracchete, il trauma è già bello che superato. Quindi... Ti svegli in un letto di ospedale e apprezzi il fatto che vai migliorando giorno dopo giorno. Poi ti dimettono perchè stai bene, e la prima cosa che fai è andare in posta a ritirare la tua pensione, e te la godi al meglio. Col passare del tempo, le tue forze aumentano, il tuo fisico migliora, le rughe scompaiono. Poi inizi a lavorare e il primo giorno ti regalano un orologio d’oro. Lavori quarant’anni finchè non sei così giovane da sfruttare adeguatamente il ritiro dalla vita lavorativa. Quindi vai di festino in festino, bevi, giochi, fai sesso e ti prepari per iniziare a studiare. Poi inizi la scuola, giochi con gli amici, senza alcun tipo di obblighi e responsabilità, finchè non sei bebè. Quando sei sufficientemente piccolo, ti infili in un posto che ormai dovresti conoscere molto bene. Gli ultimi 9 mesi te li passi fluttuando tranquillo e sereno, in un posto riscaldato con room service e tanto affetto, senza che nessuno ti rompa. E alla fine abbandoni questo mondo con molto piacere.

box in "comodato d'uso" (con testo "adeguatamente filtrato" gentilmente concessomi da "sarettina821")

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Lettera ad un figlio

"Se puoi vedere distrutto il lavoro di tutta la tua vita
e, senza dire una parola, ricominciare;

se puoi perdere i guadagni di cento partite
senza un gesto e senza un sospiro di rammarico;

se puoi essere un amante perfetto
senza che l'amore ti renda pazzo;

se puoi essere forte senza cessare di essere tenero
e, sentendoti odiato, non odiare,
pure lottando e difendendoti;

se tu sai meditare, osservare, conoscere,
senza essere uno scettico o un demolitore,
sognare senza che il sogno diventi il tuo padrone,
pensare senza essere soltanto un pensatore;

se puoi essere sempre coraggioso e mai imprudente;

se tu sai essere buono e saggio
senza diventare nè moralista, nè pedante;

se puoi incontrare il trionfo e la disfatta
e ricevere i due mentitori con fronte eguale;

se puoi conservare il tuo coraggio e il tuo sangue freddo
quando tutti lo perdono...

Allora i Re, gli Dei, la Fortuna e la Vittoria
saranno per sempre tuoi sommessi schiavi
e, ciò che vale, meglio dei Re e della Gloria,

Tu sarai un uomo figlio mio..."

Rudyard Kipling

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

INCREDIBBBILE AMISCI !!!

Grazie a "cassandra792" per avermi assegnato (non a me ma, come ampiamente specificato, al POPETTO) il 

P.S. Lo vado subito a dire al POPETTO... Sarà felicissimo, ne sono sicuro.

 

E ancora...

HO RICEVUTO UN  ALTRO PREMIO...

... E  mi  e' stato assegnato dalla mia amica

"uvasuccosa". 

E grazieeeeeeeeeeeeeeee!!!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963