Creato da: la.luna.piena1 il 15/03/2014
pensieri e parole profonde

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Sorrido_al_cuorepaola03dgl0marc1961udla.luna.piena1Ulisseenelaostufissimoassaimjsternopersonelwebtupputimarioje_est_un_autrepaolaassisiA.Rehaelsenzazioniemozionitipochilukklen
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« la notte - stanotte -cattolica arrabbiata »

SCIOPERO

Post n°269 pubblicato il 04 Gennaio 2023 da la.luna.piena1

COMUNICATO SINDACALE



Si avvisano i Signori Genitori o chi per loro fanno le veci che il Sindacato Unitario Befane e affine hanno indetto uno sciopero generale la notte del 05/01/2023 e quindi niente consegna di calze o di altri doni.
 

Dopo anni di estremo consumismo, di precoce pubblicità inerente ai vari prodotti natalizi e di regali sempre più costosi si è visto letteralmente scomparire lo spirito  sia natalizio che delle altre festività che ci sono nella prima settimana del nuovo anno. Mi ricordo decenni fa la spasmodica attesa del mio collega Babbo Natale con il regalo tanto atteso e descritto nella letterina che si mandava, speranzose, di essere esaudite. Per non parlare, poi, della accurata delicatezza con cui si preparava l'albero di Natale. C'erano famiglie che lo decoravano usando palline di delicato vetro e chi lo decorava appendendo vari dolciumi ai rami. Quanti bambini cercavano di aspettare svegli  l'arrivo del mio collega mettendo pure un bicchiere di latte e 3 biscotti per far si che si riposasse un po' prima di riprendere la sua consegna. Ci si accontentava di una bambola, di un trenino e per i più fortunati vi era una bicicletta di un colore fiammante. Adesso tutto questo "spirito" natalizio è letteralmente volatilizzato, ahimè.
Provate  a far arrivare  a questi una bambola o un trenino, se avete il coraggio!!
Minimo, ora come ora, chiedono  un cellulare di ultima generazione o una consolle che tanto economici non sono. Se per caso il mio collega non li esaudisce, minimo lo bastonano, mentre viene ripreso per poi mettere il video su qualche social.
Non voglio mica che facciate provare ai vostri piccoli la scarsità di denaro che, forse, avete provato voi da fanciulli, ma un freno credo proprio che ci voglia. Vi sembra logico che bambini di nemmeno 10 anni girino con il cellulare e magari costoso?
Non sarebbe ora di insegnare ai vostri figli che il denaro, ahimè, non cresce sugli alberi, ma per averne un po', bisogna sudare lavorando?
Bisogna pure che si inizi ad insegnare a loro che i vestiti firmati tengono caldo o sono comodi come gli altri e a volte l'unica differenza tra questi è il nome.
Vedendo la situazione attuale, sia economica che in generale, è impossibile per noi Befane portare ai bambini meno buoni il famoso carbone.
In primis non vogliamo fare la stessa fine descritta prima del nostro collega e in secundis sapete il costo attuale del carbone? Oltre ad avere un'anima molto ecologica e volendo tutelare il nostro pianeta dall'inquinamento, abbiamo anche il problema di rifornimento e del riscaldamento.
Provate voi a riscaldare una casa piena di spifferi usando il gas e poi sedetevi prima di leggere l'importo da pagare della bolletta. Oramai l'assegno mensile della nostra pensione non basta più e non vediamo l'ora che qualche politicante si decida a intascarsi di meno a lui e di dare un po' di più a chi ne ha bisogno.
Chiediamo troppo?

In conclusione, per quest' anno ci pensate voi a fare le calze ( dopotutto per avere un'idea su come fare, basta vedere la pubblicità televisiva) e poi informateci, caso mai se volete, come è andata.
Adesso vi lascio perchè devo finire di fare la valigia per una vacanza alle Bahamas.


https://youtu.be/CAn7-suIqxI
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963