Magari

...un'altra volta

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ABLU_1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BO
 

SE SEI UN PIRATA E TU LO SAI...

YO HOOOO.... beviamoci sù

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

Quando pensi....

Post n°448 pubblicato il 24 Ottobre 2006 da ABLU_1
 

....che a nessuno al mondo importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina.

(John Belushi)

 
 
 

Un pensiero che non serve ad un emerito c.

Post n°447 pubblicato il 20 Ottobre 2006 da ABLU_1
 

Dove C. non sta per fattore C.
E dove emerito sta per emerito.

Stavo fumando... e ho scritto. nulla di più nulla di meno

La velocità

Questo è il fattore che ci sta portando al collasso, oramai tutta la nostra esistenza è basata sulla velocità di esecuzione.
le tempistiche di vita ci portano a dover programmare calcolare e mantenere uno standard di velocità di concretizzazione di ogni azione solo per poter restare ancorati saldamente al ciclo non più tanto biologico della vita.

E così il lavoro causa scatenante di tutto ci porta a dover eseguire ogni cosa in modo veloce efficiente, ottenendo maggiori riscontri solo nel momento in cui riusciamo ad elevarci sopra gli standard. Così è la famiglia, in cui tutto è scandito in modo veloce dai rapporti umani ai doveri di mantenimento di quest’ultima. E cosi anche tutti gli altri rapporti interpersonali e non in ultimo il rapporto con noi stessi.
Velocità… si tutto questo dopo la seconda guerra mondiale ha portato ad un esponenziale progredire del genere umano che ha compresso in poco meno di 60 anni un evoluzione che se rapportata ai millenni precedenti non ha paragone.

Non c’è che dire…. La meraviglia dei traguardi raggiunti non puo’ che farci credere di essere esseri eletti, capaci di “miracoli” così grandi da pensare che un giorno governeremo anche la galassia di cui facciamo parte…. E così il dictum è efficienza! Che ci porta a spremerci come limoni, perché più ti spremi e più riuscirai a dare a fare a produrre, un ciclo produttivo che non si puo’ fermare…la grande macchina è partita e devi inserirti in corsa, restarci ben saldo all’interno e crescere per farla andare sempre più veloce.

E continui a spremerti e continuano a dirti che devi spremerti, non importa come dove e perché, anche se tutti hanno un cartellino che ti mostrano sempre su cui scritto “bisogna avere una morale” ma devi farlo, e se non ce la fai c’è qualche nuovo ingranaggio disposto a sostituirti alla grande, forze fresche pronte a tutto per inserirsi, perché se non entri nella grande macchina, non sopravvivi, non esiste una piccola macchina, esistono solo gli scarti che non hanno nessun’ altra possibilità che aggrapparsi ad una disperazione che prima o poi li seppellirà. Cenere alla cenere.

E così il giorno che sei ben strizzato ti ritrovi senza aria, con l’ansia, stati depressivi, intolleranza ect. Ect. I sintomi e le malattie potrebbero riempire una lunga lista,  ti dicono che per tornare bello pieno e succoso devi farti dare una mano e curarti.

Ma devi essere conscio che quando tornerai a star bene, dovrai tornare a correre ad essere veloce per tornare nella grande macchina.

Che non ha per nulla decelerato, anzi ora ha nuovi ingranaggi e corre corre e sara’ bene che tu abbia oliato e cambiato qualcosa per adattarti al “nuovo trend”.

Qualcuno afferma che l’uomo è un virus che sta distruggendo l’habitat in cui vive e mai definizione fu più azzeccata, il mondo implode insieme all’uomo, tutto così velocemente che è difficile immaginare se davvero un giorno saremo gli uomini spaziali che credevamo di diventare negli anni ‘60, ma non c’è molto tempo per pensare perché bisogna agire velocemente anche se rischi un infarto o se rovini tutto quello che ti trovi davanti. Ora ti dicono, prenditi il tuo tempo, i tuoi spazi, respira fai yoga e mangia con giudizio perché le cose non vanno bene, siamo tutti malati, ma certamente non scordarti che cmq sia devi correre veloce, perché chi si ferma è perduto.
corri e fermati…. corri e fermati…. start /stop…. start /stop… apri e chiudi.

 

E la domanda che mi spunta fuori è, ma chi in realtà vuole correre e strizzarsi per questa macchina comandata da pochi che, impazzita e senza freni sta divorando se stessa?
Ma non c’è tempo per trovare una risposta risolutiva a questa domanda perché bisogna essere veloci e darsi una risposta che richiederebbe troppo tempo e porterebbe solo a rallentare la macchina.

 
 
 

Noto...che...

Post n°446 pubblicato il 18 Ottobre 2006 da ABLU_1

Gli ultimi post sono sempre più cor...

.

 
 
 

Iniza la scalata

Post n°445 pubblicato il 18 Ottobre 2006 da ABLU_1

e speriamo che vada tutto per il meglio va immagine

.

.

.

 
 
 

UNA MELA PER LA VITA

Post n°444 pubblicato il 12 Ottobre 2006 da ABLU_1

immagine

Torna in 3.000 piazze italiane la manifestazione nata per combattere la sclerosi multipla. 340 mila sacchetti di mele, per un totale di oltre 4 milioni di mele immagineemiliano-romagnole, riempiranno le piazze con i loro colori.
>
Per saperne di più

Per conoscere la piazza più vicina è attivo 24 ore su 24 il numero 840.50.20.50 (al costo di un solo scatto da tutta Italia) oppure cerca usando la mappa

Sabato 14 e domenica 15 ottobre
scopri il gusto della solidarietà

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ABLU_1
Data di creazione: 18/04/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigibolgiafra21elisachiattopantaleoefrancamilanomarmimascaluciaoriano59syonissymosanikkydgl7katevaianiTammamilenadubacirafisi.robertaolgarusso
 
 
 

UN ANGELO CHE MI STRAPPA SEMPRE UN SORRISO

immagine

 

UNA NUVOLA SULL'ALBERO

immagine

 

VARIE ED EVENTUALI

....si ehm...i preservativi ritardanti sono più erti (mimando con pollice ed indice)... perchè ritardano ? No? meno sensibilità no?? eh? eh ??!!.

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963