Creato da Constant_Gardener il 06/07/2007

ABOUT A BLOG

Corpo e mente. E l’anima???

 

 

Post N° 87

Post n°87 pubblicato il 09 Settembre 2008 da Constant_Gardener

Photobucket

 
 
 

Post N° 86

Post n°86 pubblicato il 04 Settembre 2008 da Constant_Gardener

Photobucket

 
 
 

Post n°85 pubblicato il 03 Settembre 2008 da Constant_Gardener

Heilà, amici bloggers, ciao. È un po’ che manco, del resto ci sono state le ferie e … molto altro in mezzo :))). Ho ripreso ieri il lavoro e come ogni volta, il rientro ha connotazione quasi drammatica, tante sono le cose che ti aspettano, tanti gli imprevisti (o previsti) e le sorprese. Mai che fossero positive però … vabbeh, ste cose son “piccole” in fondo …

Non è stato un gran mese d’agosto, o meglio, è stato un mese che ha riservato buone cose (buone davvero) ed anche cose meno buone. Beh, oramai agosto è finito e tutto ciò che ha portato con sé, ora lascia il posto a questo caldo autunno che sta per cominciare. Eh sì, sarà un autunno caldo, anzi, rovente, almeno al lavoro, perché al di là di tutte le contingenze del caso, al di là di tutta l’ordinarietà, all’orizzonte si profila una pesante rivoluzione degli asseti che, detto francamente, non so ancora dove porterà. Spero che gli esiti di questa rivoluzione non facciano troppe vittime e che, addirittura, possano risultare virtuosi ma … di speranza non si vive, per cui mi attrezzo a fronteggiare ciò che arriva, con la massima ed imprescindibile concentrazione. Insomma, mi toccherà farmi un mazzo “straordinario” perché quello ordinario non basta mai, perché assolvere alle proprie funzioni/mansioni non basta mai, perché … madò, come mi stanno sul cazzo certi … quelli privi della minima empatia verso chicchessia (l’ho scritto così per la rima), quelli che “si pensano”, quelli senza sensibilità, capaci di aberrante cinismo o quelli arroganti, tracotanti. Quelli che non esiste nulla, fuori sé stessi … ed ancor più mi stan sul cazzo quelli che accondiscendono, quelli che rinunciano alla propria dignità, alle affermazioni dei princìpi, al rispetto per sé e per gli altri. Quelli che troppo “bassamente” sono pronti a pugnalarti alle spalle per “un pugno di riso” per poi ritrovarsi “trombatissimi” a loro volta (chissà dove mai credono di poter arrivare? …). Sarà un lavoro di estrema concentrazione, di stretto monitoraggio, certamente di forti discussioni e, forse, anche di lotta. Vedremo. Ciò che so ora è che mi costerà tempo, testa, energia … ed io invece ho voglia di tutt’altro, di vincere sto cazzo di superenalotto e mondare la mia testa da tutti questi pensieri, che sono quelli delle persone comuni, che sono quelli di tutti i giorni ma che, nonostante ciò, non sono mai una consolazione. Intendiamoci, non ho nulla contro il lavoro, ho sempre lavorato nella vita, primo perché non posso prescinderne economicamente, secondo perché credo nel lavoro ed in molto, molto altro. Il punto è che attorno al lavoro, dentro, fuori, sopra e sotto il lavoro, in questo nostro Paese, ritengo che le cose vadano male davvero e questa altro non è che la mia opinione personale di lavoratore. Perdonate questo ritorno così … beh, vedete voi come definirlo, ma, sono qui e sono riuscito, con tutto il piacere del caso, a scrivervi queste “due” righe, nonostante i tempi siano già contratti, nonostante la testa sia su molte cose.

Non so quanto ci sarò, né come ci sarò ma … ci proverò ;)))

Sorrisi bloggers (e non bloggers)

Jardinero

 
 
 

Post N° 84

Post n°84 pubblicato il 31 Luglio 2008 da Constant_Gardener

Photobucket

 
 
 

Post N° 83

Post n°83 pubblicato il 05 Luglio 2008 da Constant_Gardener

Photobucket

Tomorrow, just one year of Blog … 

Cari bloggers, è passato un anno da che ho deciso di sperimentarmi con un blog, il mio primo della vita. Nemmeno sapevo che fosse un blog un anno fa … bestiolina! ;))) Ahahahah …

Ricordo ancora il mio post n° 9 col quale mi “confessavo” circa la mia incapacità di fare le mirabolanti cose che vedevo sugli altri blog ed in cui dicevo che bene non sapevo dove mi avrebbe portato la nuova esperienza che mi stavo accingendo a fare. Ebbene, il blog è ancora aperto e questo già è qualcosa, ho imparato, grazie anche ai vostri preziosi insegnamenti (madò, che solennità!) a migliorarne l’aspetto grafico, anche se poi, pigro come sono, non mi sono prodigato in questa direzione (non era una mia priorità, su… ;;)))).

Durante questo anno, ci sono stati periodi di più intensa e piacevole interazione, alternati a periodi molto diversi. Ha anche “agonizzato” un pochino, povero il mio blog, per via  della mia latitanza per lunghi periodi o della “scarsità” di argomenti, insomma, non è uno di quei blog puntuali, superfighi, curati nei minimi (e non minimi) dettagli. Oh no, proprio non lo è ma lo dissi in tempi non sospetti:  “sarà un fatto del tutto estemporaneo” e, coerentemente con quanto dichiarato, così è stato e continua ad esserlo. Però, entro questa estemporaneità, le  esperienze che ho fatto hanno conosciuto fasi di interazioni divertenti, anche molto interessanti. Grazie a questo blog ho conosciuto (anche davvero, non solo virtualmente) belle persone, con le quali sono stato bene, con le quali è stato possibile instaurare piacevolissimi rapporti, ora divertenti, ora leggeri, ora profondi. Farfallina, ad esempio o la cara Federica, così come la mitica la_Peggio, simpaticissima ragazza (ciao Lape), il grande Birillo (ahahah, detta così, Birì, che si penserà mai? ;;))) …), Pinocchio, dico, Pinocchio ;;))), la cara Gif, certamente (ciao Gif, ovunque tu sia, sappi che per te ho coltivato papaveri ornamentali quest’anno. Li vedi qua sotto J. Te lo avevo promesso), l’estrosa Elfa. Certamente loro rappresentano le mie interazioni più significative qui.

 

Ho “incontrato” anche persone incapaci di cogliermi per quello che sono e che hanno rivolto verso di me forti ed assurde recriminazioni, insostenibili gelosie, rivelandosi decisamente e spropositatamente eccessive, sopra le righe.

Non sono mancate le frizioni, quindi. No, nemmeno quelle e sono state anche pesanti, per quanto necessarie. Sappiamo che le dinamiche qui, potenzialmente, possono assumere connotazioni anche molto negative: improbabili pretese, la mancanza di sincerità, i giochi con più nick, le assurde recriminazioni che hanno generato le mie reazioni del caso, forti, drastiche, di chiusura. Ora, seppur vero che non si debbano aver più di tante aspettative qua dentro, di fronte all’insincerità, alla meschinità (c’è stata addirittura chi mi ha detto che le restava un mese di vita, circa un anno fa e questa stessa persona è ancora più che mai attiva col suo blog, oggi. Commento ora? No, preferisco astenermi), pur consapevole di tutto ciò dicevo, di fronte a tali indegne espressioni, io reagisco molto male, mi inquieto e, con forza, respingo.

Un pochino queste dinamiche hanno inficiato la serenità con la quale ho approcciato al blog ma … tant’è. Si vive, s’impara ed in ogni caso faccio tesoro del buono che ho trovato e mi godo quello.

C’è stato anche chi, molto carinamente ha lasciato un commento, un saluto, un segno del proprio passaggio ed al quale, vuoi per lo spirito del momento, vuoi per mancanza di tempo, non ho mai risposto. Mi viene in mente ora “La fata di Roma” ma come lei altri nick. Beh, chiedo scusa, non sono stato esattamente “carino” ma … g’aggio a fa? È capitato anche a me, semmai consolasse saperlo …

Poi, ragazzi, diciamocelo, la vita non sta qua dentro, eh? Bensì fuori di qui e sempre, in costante divenire, ci chiama a rispondere, ovviamente. Personalmente, conduco un’esistenza “sufficientemente” complicata, in virtù della quale, molto spesso, non mi restano grandi energie da spendere qui, questo però non deve togliere niente a ciò che, eventualmente, di buono rappresentate voi per me o io per voi J.

Ora vi saluto, sorridendovi ed esprimendo gratitudine per tutto ciò che mi avete fatto arrivare: simpatia, solidarietà, amicizia, la gentilezza, l’acume, l’intelligenza, la brillantezza, l’originalità e molto altro.

Non è poco, eh?! J 

Ciao bloggers.

Jardinero

Photobucket

 

Photobucket

 
 
 

Post N° 82

Post n°82 pubblicato il 04 Luglio 2008 da Constant_Gardener

Photobucket

GHOST – FANTASMA

Cari bloggers, sono giorni, parecchi giorni ormai, che vedo costantemente presente sul mio blog un’evanescente? Inconsistente? Trasparente? figura femminile, questa è l’unica cosa che dice l’icona che, di solito, sta al fianco sinistro del nick  dei visitatori, ma che in questo caso sta al fianco del niente … Wow!!! O magari anche “brrrrrrr”, dipende da quanto si sia suggestionabili.

Da sempre, i fantasmi popolano l’immaginario collettivo, in alcuni casi qualche castello scozzese e non solo. Ci hanno fatto fior di film coi fantasmi, dal classicissimo “Phantom of the Opera” a “Ghost”, appunto e, ancora, da “Casper” per i più piccoli, al mitico “Ghostbusters”… ora però, sembra che popolino anche digiland, Olè!!!

Accidenti, però! Per quanto tenda l’orecchio, tutto eccitato dalla cosa,  non sento rumori di catene, né spifferi d’aria e nemmeno il fatidico colpo (quello del “se ci sei, batti sto colpo, va …”), non ci sono nemmeno candele che si spengano… dai, che delusione! Mi sento come quegli appassionati di birdwatching che, belli gasati all’idea, partono dal nostro Paese per andare a fare birdwatching nel nord Europa e, dopo ore di appostamenti, finalmente vedono arrivare i primi uccelli “rari” (da quelle parti): i passerotti.

Che pensare allora?  In prima battuta, per via del mio patologico narcisismo,  ho pensato di avere ammiratrici anche in altre dimensioni ma poi, grazie al mio razionale (quel po’ che mi resta), mi sono detto che no, non è possibile che dalle altre dimensioni debbano interessarsi proprio a me. Senso di realtà, suvvia …

Allora ho pensato che la povera “fantasmina” è rimasta “incastrata”, prigioniera qui, nel mio blog, dato che sono giorni che è sempre presente nell’elenco visitatori, molto pochi per via della mia durevole latitanza e scarsissima interazione, ma lei, la fantasmina, è dinamica: oggi è su, poi è giù, in terza posizione, poi di nuovo su, poi ancora giù  … Leggimi, Fantasmina, c’è qualcosa ch’io possa fare per te? Vuoi che apra una finestra dalla quale eventualmente poter uscire??? Dai, metto una bella finestra aperta come immagine a questo post, prova ad uscire da lì ;;)))

Ho anche pensato che la fantasmina possa essere amica di qualche amministratore della community, che le permette di scorazzare a destra ed a manca, senza che ci si possa ricondurre ad alcun nick … così, solo per comodità ed assoluta tutela della privacy ectoplasmica …o ectoplasmatica??? Boh??? … (il correttore del word mi dice che “ectoplasmatica” va bene. Grazie Bill che fughi tutti I miei dubbi).

Secondo voi, quale delle ipotesi fatte è la più attendibile??? E, neanche a dirlo, voleste ipotizzare a vostra volta, prego, io resto in trepida attesa di leggervi ;;)))

Un caro saluto a tutti voi e tutti i miei sorrisi :)))

Jardinero

Here’s your freedom

Photobucket

 

 
 
 

Post N° 81

Post n°81 pubblicato il 11 Giugno 2008 da Constant_Gardener

Photobucket

 
 
 

Post N° 80

Post n°80 pubblicato il 22 Maggio 2008 da Constant_Gardener

‘ngiorno bloggers J

 

Ultimamente “m’affaccio spesso”, eh? ;;))) Beh … sì, dai … se guardiamo bene, il trend della mia frequentazione del blog è decisamente in crescita, rispetto a qualche tempo fa, su … (lasciatemi dire, vi prego. Non è mica facile “tornare” dopo una così lunga latitanza). La vita è dinamicità ed a volte non resta il tempo per il blog (e altro), altre volte è l’evolvere delle situazioni che, pur magari avendolo il tempo (sempre comunque molto poco, per la verità), ti porta a fare altro (che poi è la stessa cosa di quanto ho scritto prima). Così è, mica può essere qcosa di diverso. Conciliare le intenzioni e le azioni … ma chi ci riesce così puntualmente, eh? Io non ci riesco sempre o comunque mi riesce di farlo molto meno spesso di quanto non vorrei, appunto e siccome ho senso del limite ed onestà intellettuale, ammetto il mio limite, lo riconosco ma vivo sereno comunque (leggi “ci provo”). Così come sereno mi sento anche ora, nell’essere qui, dopo così tanto tempo e nel rapportarmi a voi, senza sapere per quanto resterò o con quale cadenza lo farò. Libertà, bloggers cari. Libertà. Me la vivo tutta quanta, me la prendo, la rivendico. La libertà di assentarmi a lungo, senza nemmeno motivare e di tornare, nello stesso identico modo, a testimoniare comunque il mio pensiero per voi, il mio affetto in qualche caso, la mia simpatia. Così, come viene. Del tutto estemporaneo J.

 

Fate di me ciò che più vi pare, prendetemi così come vengo o  buttatemi nel cestino (dai, nel cesso no, per favore) … questo sono, null’altro J.

 

Ora, prima di lasciarvi fino al prossimo giro, chiedo se c’è fra di voi chi saprebbe darmi una dritta efficace circa l’utilizzo di un software per salvare l’intero blog (magari in HTML), comprensivo di immagini e commenti e che non sia “WinHTTrack Website Copier” che, pur rivelandosi molto, molto efficace e preciso quanto a risultato finale, è assolutamente farraginoso e mastodontico quanto a tempi e spazio su disco??? C’è qualche buon’anima che mi sappia orientare in tal senso?

 

Attendo fiducioso e, sempre sorridendo, vi saluto tutti.

 

Jardinero

 
 
 

Oooopss...

Post n°79 pubblicato il 18 Maggio 2008 da Constant_Gardener

Photobucket

 
 
 

Post N° 78

Post n°78 pubblicato il 22 Aprile 2008 da Constant_Gardener

Buongiorno Bloggers,

non mi trattengo a lungo, altrimenti rischio d’essere “scoperto” e la mia latitanza finirebbe. Ingloriosamente, fra l’altro. No, no, mi limito solo a questo “pizzino” per voi, come conviene ai veri latitanti (ragazzi, Provenzano lo è stato per più di quarant’anni… ma voi non impressionatevi, io conto di “star via” meno).

Sono quasi due mesi che non scrivo, questo è un fatto ma

sappiate

che non significa affatto che non vi pensi. Com’è noto, il giardiniere in primavera … ha il suo bel daffare, sono certo capirete ;;;)))

Spero stiate tutti bene.

Vi abbraccio e sorrido parecchio.

Ora mi do ancora alla macchia, senza lasciar traccia (forse).

Photobucket

Yours

Happy_and_latitante_Jardinero

 
 
 

FIORE DI GIF (buon compleanno)

Post n°77 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da Constant_Gardener

FIORE DI GIF - (buon compleanno)

 
 
 

Post N° 76

Post n°76 pubblicato il 22 Febbraio 2008 da Constant_Gardener

All’intero mondo.

 

Quando sarò pazzo,

ricordate che fui sano.

Quando sarò triste,

ricordate che seppi ridere.

Quando sarò silente,

ricordate ognuna delle mie parole.

Quando sarò arrabbiato,

ricordate che fui felice.

Quando sarò solo,

ricordate che vi ho cercato.

Quando sarò arido,

ricordate che vi ho amato.

Quando sarò finito,

non avrete che il mio ricordo.

 

Edo

 
 
 

Post N° 75

Post n°75 pubblicato il 22 Febbraio 2008 da Constant_Gardener

Dedicato ad Elena

Dedicato ad Elena

 
 
 

Primavera

Post n°74 pubblicato il 18 Febbraio 2008 da Constant_Gardener

Photobucket

Sta arrivando? Dico, la primavera sta arrivando? Ragazzi fa un freddo … Ricordo che circa un mese fa, in occasione di qualche bizzarra e ben calda giornata del mese di gennaio (c’erano 16° C), un collega al lavoro mi disse “ … ormai l’inverno è finito”   Ora, non che io abbia tendenze particolarmente pessimiste ma mi sentii di obiettare (al solito), era un po’ presto per dirlo … e che palle aver avuto ragione. E comunque di questa primavera non ne ho solo la voglia ma perfino il bisogno. Il bisogno di un po’ di calore, di luce, di potermi allietare guardando i fiori sbocciare e seguendo i germogli nella loro spinta di quel verde così chiaro. Sapete com’è? Sono giardiniere in fondo … Generalmente la primavera è rigenerante e sento anche quel bisogno, impellente. La necessità di lasciare l’inverno alle spalle, di archiviarlo e di affrontare con piglio ben diverso la stagione entrante. Una primavera di tepore, di profumi e di colore, entro la quale io possa un poco riposare e con un po’ più di leggerezza respirare. Il resto verrà da sé, non amo pianificare troppo. Vorrò anche una colonna sonora tutta nuova, mi cimenterò nella coltivazione di qualche fiore ed uscirò più spesso di casa (ci devo ancora entrare e già penso a starne fuori ;;)))). Magari vinco al superenalotto ed impiego meglio il mio tempo, piuttosto che continuare a venire a lavorare … ma magari no. Non importa (‘nsomma), ci sono abituato ma non avrei nessuna difficoltà ad abituarmi a tale, eventuale novità. Chissà? E voi? Come state, bloggers? Com’è stato il vostro inverno?

L’anno prossimo migriamo ancora più a sud

Photobucket

 
 
 

 

Post n°73 pubblicato il 01 Febbraio 2008 da Constant_Gardener

Di quando in quando

Di quando hai addosso il nervoso.

Di quando ti “tira” la gamba (sempre dal nervoso).

Di quando sei sfinito

o triste.

Di quando hai mal di testa.

Di quando hai paura.

Di quando non dormi più.

Di quando piangeresti, grideresti,

spaccheresti tutto

da quanto sei incazzato.

Mai fermo, mai domo. Dannato.

E di quando la smetti,

di quando ti calmi.

E di quando respiri e di nuovo respiri.

Di quando ci provi e di quando capisci.

Di quando sorridi, di quando gioisci.

Di quando voli.

E di quando sogni …

Notte bloggers

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mareadentroSexAndTheCitydglSono_la_Peggiononmale43alma.miaFiftyShadesOfLifeany_keyxavier1962MARIONeDAMIELicaborosasenzaspine_1alb.55zalhena0VENERE_IN_METROelfottanta0
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963