Fata Morgana ODV

Associazione Culturale e di Volontariato

 

 CAMPAGNA
TESSERA
MENTO

2020

TESSERA SOCIO

€ 10,00

Entra nella Grande Famiglia!!!

 

ACCENNI DI CONTEMPORANEO

Festival di Cultura Contemporanea organizzato dall'Associazione Fata Morgana ODV.
Maggiori informazioni su: Facebook nella pagina dedicata ad accenni di contemporaneo


 

GRUPPO DI LETTURA FATA MORGANA

Il Gruppo di Lettura Fata Morgana ha iniziato le sue attività nel novembre del 2014, esso si riunisce a cadenza mensile, solitamente di venerdì, presso la Biblioteca Comunale di Civitella d'Agliano ed è aperto a tutti e gratuito.

***********

Informazioni pratiche sul GdL "Fata Morgana"
Un gruppo di lettura permette a tutti i partecipanti di scambiare le opinioni e le emozioni suscitate dalla lettura del libro letto nell’arco del mese. Il gruppo di lettura è composto da persone che possono leggere, amano leggere, amano parlare di ciò che leggono o, molto più semplicemente, vogliono avvicinarsi alla lettura. Non sono critici, non sono esperti, solo appassionati di libri con il desiderio di mettere in rilievo le sensazioni e i pensieri che un libro suscita.
Il gruppo di lettura offre ai vari lettori la possibilità di avvicinarsi e magari di appassionarsi anche a generi letterari o autori diversi da quelli amati, con il rischio e la sfida alla non lettura di un genere che non ci appassiona. Come regola generale vale quella che chi non ha letto il libro scelto deve partecipare comunque all’incontro, proprio per permettere un confronto sul rifiuto o sulla valutazione negativa.
Il gruppo è sempre aperto, gli ospiti sono ben accetti, i nuovi iscritti anche.
La partecipazione è ASSOLUTAMENTE GRATUITA.

 

IL DECALOGO DEL GdL FATA MORGANA

1. Di norma ci si riunisce una volta al mese.
2. Cercare di arrivare sempre puntuali agli incontri.
3. Non si legge ad alta voce, ognuno legge per sé nel proprio tempo libero. Nel corso degli incontri mensili non vengono disdegnate comunque letture ad alta voce di passi del libro che hanno particolarmente colpito il lettore.
Cercare di leggere sempre il libro scelto anche se non piace, se no pazienza!
4. Tutti i membri del gruppo possono partecipare al dibattito. Nessuno è obbligato ad intervenire alla discussioni, ma è comunque gradito sentire il parere di tutti.
5. Tutti i membri del gruppo possono, di volta in volta, proporre dei libri da leggere. La norma vorrebbe che ogni partecipante al GdL proponga un massimo di tre titoli, la pratica dimostra però che non siamo mai riusciti a dire no ad un libro proposto.
6. Il libro da leggere durante il mese viene estratto a sorte dalla totalità dei titoli proposti nel corso degli incontri.
7. Si privilegia la narrativa, sia essa meno conosciuta o più importante dal punto di vista letterario. Si possono proporre libri che abbiamo già letto e vorremmo rileggere o libri che non abbiamo mai letto.
8. Tutti i membri del gruppo di lettura possono partecipare agli incontri con approfondimenti, appunti e note per analizzare al meglio il libro letto.
9. Si può partecipare agli incontri anche se non si è letto il libro.
10. Non è obbligatorio comprare il libro, si può anche prenderlo in prestito o procurarselo in biblioteca. Nella nostra zona segnaliamo come molto fornite e ben organizzate: la Biblioteca Consorziale di Viterbo, la Biblioteca Luigi Fumi di Orvieto ed il Sistema Bibliotecario del Lago di Bolsena.

 

DEVOLVI IL TUO 5X1000 A FATA MORGANA

DEVOLVI IL TUO 5x1000 a
FATA MORGANA ODV
La procedura è molto semplice, 
è sufficiente apporre la propria firma, a seconda dei diversi modelli di dichiarazione (CUD, 730 o UNICO) nello spazio in alto a sinistra dedicato al “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” ed indicare il Codice Fiscale della
Associazione FATA MORGANA ODV
CODICE FISCALE
90040120561
 

 

« Messaggio #252GENOVA 2001...CHI HA PAU... »

CERCHIAMO CORTOMETRAGGI

Post n°253 pubblicato il 12 Novembre 2007 da ac_fatamorgana
 
Foto di ac_fatamorgana

Riceviamo e pubblichiamo...

Siete dei videomaker?
Avete realizzato un cortometraggio e volete far vedere i vostri lavori?

Ecco dei progetti che potrebbero interessarvi:

Cerchiamo cortometraggi per una rassegna (spero mensile) che si svolgerà a Roma presso il Circolo degli Artisti (www.circoloartisti.it) e il Teatro Studio Uno (www.studiounoteatro.it) per promuovere e divulgare il cinema indipendente, inteso come forza espressiva e culturale.
Per ora abbiamo fissato una data per il 6 dicembre (presso il Teatro Studio Uno) ma ci sono tutte le possibiltà per continuare questo appuntamento.

L'altro progetto è la creazione di una web-tv dedicata al cinema indipendente.
Siamo a buon punto e il portale è stato quasi completato.
Vorremmo che il sito diventi un punto di riferimento di coloro che si occupano di cinema indipendente, in tutte le sue forme.
La web-tv (filmakers.tv), avrà una sezione streaming, ovvero un palinsesto composto dal materiale che ci invieranno gli utenti e elaborato dalla redazione della web-tv, in più ci sarà una sezione per tutto il materiale inviatoci, in on-demand (stile you-tube)... poi molto altro, sezione casting, professionisti del settore (attori, registi, attrezzature ecc.) anche qui cerchiamo materiale da poter proporre.
Filmakers.tv, la web-tv appunto, sarà on line trà circa un mese, si cercano cortometraggi, documentari e quant'altro di video-narrativo.

Se siete interessati, volete saperne di più o volete inviare materiali x i progetti di cui sopra, contattateci:

ci trovate all'indirizzo e-mail
andrea.palomba@gmail.com e al numero 338-8663956 (Andrea)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ac_fatamorgana
Data di creazione: 20/05/2006
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ac_fatamorgana
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 25
Prov: VT
 

Le persone e la dignità
Blog di Amnesty International Italia

 

Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà. All’esistenza di orrendi palazzi sorti all’improvviso, con tutto il loro squallore, da operazioni speculative, ci si abitua con pronta facilità, si mettono le tendine alle finestre, le piante sul davanzale, e presto ci si dimentica di come erano quei luoghi prima, ed ogni cosa, per il solo fatto che è così, pare dover essere così da sempre e per sempre. È per questo che bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore.

Peppino Impastato
(cit. dal film "I cento passi")

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FATA MORGANA STA CON L'ACQUA PUBBLICA!

 

Info e materiali:

www.acquabenecomune.org

 

 

 

 

 

 
 

INFORMATIVA PRIVACY

L'Associazione FATA MORGANA ODV non acquisisce nessuna informazione dagli utenti che navigano nel Blog. Le informazioni relative alla politica attuata dal sito che ospita il Blog possono essere reperite al seguente link: 
http://privacy.italiaonline.it/common/cookie/privacy_libero.html