Diario

IL MIO LAVORO


Oggi voglio parlare del mio lavoro.
   
Quando la gente mi chiede: "che lavoro fai?" io trovo sempre difficile spiegarlo,
a meno che il mio interlocutore conosca un po' le gerarchie dell'edilizia.Innanzitutto precisiamo; lavoro nell'edilizia.
  lavoro in cantiere.
  solo che io rappresento il proprietario. Diciamo che di norma la scala gerarchica è cosi composta:1. PROPRIETA' (chi foraggia "le ssold")     
2. DIREZIONE LAVORI / PROGETTISTI / RESP. SICUREZZA (singolo o staff di tecnici ingegneri/architetti che si incaricano del progetto, dell'esecuzione delle opere e delle responsabilità civili e penali dell'esecuzione; diciamo che ho molto riassunto, senza scendere nei dettagli....nelle figure ecc..)
3. IMPRESA ESECUTRICE (Li muratur!)
Ora nel mio caso, essendo l'opera di notevole importanza (oltre 120 miglioni di euri) c'è un'altra figura... il GENERAL CONTRACTOR, cioè l'impresa incaricata dalla proprietà di gestire tutte le imprese escutrici, di scegliere le offerte migliori ecc.ecc...
Visto che la proprietà nel mio caso sta un po' lontanuccio, (Olanda) e i miei superiori stanno a Milano, io rappresento la proprietà, sono il loro "uomo sul campo", il "picciotto", la "spia", chiamatemi come volete, loro mi chiamano "AREA MANAGER".
Partecipo alle riunioni di coordinamento dei lavori,
  tengo rapporti con gli enti per tutte le scartoffie burocratiche necessarie alla realizzazione e al funzionamento dell'opera
 ecc. ecc..Ma quale sarà mai quest'opera?? TADAAAA'!!!! 
Il nuovissimo grandissimo bellissimo velocissimo e simpaticissimo Centro Commerciale!
e non solo!ARITADAAAAA'!!!!!
Il fantastico nuovo Stadio!!!!
per la gioia degli scimmioni teramani che ogni domenica vanno a prendere denunce e si fanno galera per il Teramo calcio! 
    
   bah...