NON CONFORME

NON CONFORME

 

HAMMERSKINS ESPANA

Absolución Hammerskins España

 

E TU ?

 

Nč FRONTE ROSSO Nč REAZIONE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

confronto Adinolfi-Morucci »

Infame vile attentato a casa pound Bo

Post n°1 pubblicato il 07 Giugno 2009 da bonzotibetano

Bologna, 4 giugno 2009 - Incendio doloso alla sededi Casapound Bologna. Il fuoco e’ stato appiccato questa notte, dopo le4.30, alla porticina di legno esterna: all’interno della sede, che sitrova in piazza di porta Castiglione, c’erano il leader di CasapoundAlessandro Vigliani e la sua fidanzata, incinta di quattro mesi.Nessuno dei due e’ rimasto ferito: Vigliani infatti si e’ accortosubito del fuoco, ha gettato sulle fiamme un secchio d’acqua e poi idue si sono calati dalla finestra: la ragazza, forse a causa del fumorespirato, e’ stata portata al S.Orsola e i medici le hanno dato unaprognosi di sei giorni. A dare l’allarme alla Polizia e’ stato lostesso Vigliani, che ha chiamato il 113 alle 4.50: il 30enne aquell’ora si e’ alzato per andare a bere in cucina e, dalla finestra,ha visto una luce all’esterno.


Sapendo che la lampadina fuori era rotta, Vigliani hasubito pensato a un cortocircuito: invece, hanno poi scoperto gliinquirenti, qualcuno ha volontariamente appiccato il fuoco alla portaesterna di legno. Sul pianerottolo davanti alla porta di legno,infatti, sono stati trovati scampoli di stoffa e i resti di una tanicadi plastica che, dicono gli inquirenti, presumibilmente contenevaliquido infiammabile.
I danni sono limitati alla porta di legno, alla facciata esterna e allatettoia in plexiglas che sta sopra la porta. Le fiamme sono statespente dagli agenti del 113 che, appena arrivati sul posto, hannoutilizzato gli estintori a disposizione sulle volanti, oltre a un tubodell’acqua trovato nel giardino.
Poco dopo sono arrivati anche i Vigili del fuoco.

Quando Vigliani si e’ reso conto delle fiamme chedivampavano all’esterno il fumo stava gia’ cominciando a entrare nelpiccolo appartamento: lui e la sua ragazza, per fuggire, hannoutilizzato una scaletta. Lui si e’ calato per primo e poi ha aiutato ascendere lei. Lo stanzino di Casapound si trova al piano rialzato el’ingresso esterno affaccia su un’area verde: ci si arriva percorrendoun vialetto che parte da piazza di porta Castiglione. Gli inquirenti,che hanno effettuato un sopralluogo insieme alla Digos, hanno pero’ricostruito che i piromani non sono passati dal vialetto principale masono arrivati dai giardini Margherita. Hanno tagliato prima larecinzione dei giardini e poi quella del cortile privato che separa ilparco pubblico dall’area dove si trova Casapound.

“Questa mattina intorno alle 5 l’infamia dei soliti ha colpito ancora”, recita una nota di Casapound che ricostruisce i fatti.
Ma “non vogliamo dare troppo spazio alle azioni di quattro codardi chenon meritano nessun rispetto. Vorrebbero portarci sul piano delloscontro, sul piano della vigliaccheria rispondendo dente per dente aquesta azione. Nelle cose che facciamo ci mettiamo la faccia e serisposta ci sara’ sicuramente potranno guardarci negli occhi perche’non e’ nostra abitudine tramare nell’ombra”, dice Casapound. “Voglionointimidirci. Vogliono metterci paura e continuare con questi metodimafiosi ma se pensano di farlo si sbagliano di grosso”, avverteVigliani. “Pur attentando alle nostre vite, come hanno fatto in questocaso, non possono metterci paura”. Ma si chiede: “Fino a quando sifara’ finta di non vedere in questa citta’ e si lascera’ a personaggicoperti da ombre istituzionali di agire? A questo punto ci aspettiamola solidarieta’ da tutte le forze politiche”.





Un proletario sotto attacco dell'idiozia

Per fortuna Giorgia è una di quelle donne che in gravidanza dorme poco. In questo caso non è stata una telefonata ma la ricorrente voglia di fare pipì a salvare la vita a lei, al "creaturo" che porta in grembo (Giorgia è napoletana) e ad Alex, il suo ragazzo, uno fin troppo sveglio. Alex è il controverso capo di Casa Pound Bologna. Un precario che, come tanti compagni dei centri sociali, dormono "in sede". Così erano svegli ieri mattina alle 5 quando qualche disgraziato – incurante che la luce accesa segnalasse la presenza di persone - ha depositato davanti alla porta del circolo, nei pressi di porta Santo Stefano, una tanica di benzina da 5 litri, circondata da una stoffa imbevuta di liquido infiammabile per fare da esca e le ha dato fuoco. Il fumo denso e nero della pensilina di plastica in fiamme ha invaso subito i locali. Alex, che di lavoro saltuario fa l'addetto alla security, non si è perso d'animo. Ha cercato di spegnere le fiamme che scendevano dall'alto, poi quando si è accorto che non ce la faceva a fermarle, ha aiutato la ragazza a uscire da una finestrella posteriore, ha svegliato i vicini per paura che le fiamme dilagassero e poi si è messo a fare il pompiere, riuscendo a limitare i danni.
E' un personaggio interessante, Alex, e controverso. Lo stesso pm che lo ha indagato per una storia di un pestaggio razziale, nel quadro di una più ampia indagine sulle violenze da stadio e dintorni di una ciurma di skin ultrà bolognesi, ne tratteggia la complessa personalità: una giovanile militanza a sinistra nei ranghi degli sharp poi il passaggio dall'altra sponda ma mantenendo comunque un legame profondo con la cultura della strada e dell'appartenenza proletaria. Quando un paio di mesi fa, nel corso della campagna scatenata da un centro sociale bolognese per la chiusura di Casa Pound (iniziativa contestata da una significativa fetta della compagneria in nome di precise istanze libertarie), si era trovato coinvolto in una rissa in cui aveva avuto fisicamente la peggio per il numero prevalente degli avversari, si era rifiutato di denunciare i compagni (delicatezza non ricambiata). In quegli stessi giorni è assunto, sotto mentite spoglie, agli onori della cronaca internazionale. Ha incarnato lui, frusinate dallo spiccato accento ciociaro, il trasgender aspirante suora della geniale beffa ideata da uno dei creativi più scatenati di casa Pound, Massimo Carletti, il Primo aprile, per mettere alla berlina il clericalismo di ritorno del Pd. Una beffa che a me sembrava una plateale puttanata ma in cui era cascata perfino la prudentissima Ansa.
Alex, nonostante la rude scorza, non ha molta voglia di parlare. Ma ci pensa il suo capo, Gianluca Iannone a chiamare in causa Cofferati, che della linea dura sulla sicurezza a 360° ha fatto un cavallo di battaglia della sua amministrazione: “A Bologna è in atto da ormai un anno un continuo attacco alla nostra associazione. Attacchi verbali, con aggressioni, intimidazioni, danneggiamenti vari ed ora anche gli attentati incendiari. Il tutto nell'assoluto e colpevole silenzio delle istituzioni.
Sappiamo bene che chi perpetua queste politiche di stampo mafioso gode dell'appoggio istituzionale di rappresentanti cittadini e di quartiere. Tutto ciò non può essere più tollerato".
“Chiediamo - conclude Iannone - che le istituzioni bolognesi, con il sindaco uscente in testa ed i candidati in corsa per la poltrona, prendano posizione immediata di condanna e diano fattiva prova di solidarietà recandosi a vedere con propri occhi il risultato della politica attuata da chi concepisce l'infamità e la vigliaccheria come stile di vita”
U.M. TASSINARI

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ACIDOMURIATICO/trackback.php?msg=7189901

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: bonzotibetano
Data di creazione: 07/06/2009
 

SAME SCRIPT DIFFERENT CAST


 

TAXI ROSA

 

AAAAA CERCASI DISPERATAMENTE

 

LIBERTARI 270BIS

 

STOP PEDOFILIA

 

OCEANO DI GUERRIERI

 

CASAPOUND

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CIOSKAsantirlottastudentescageioeternamenteiofronteverdecalmaapparente76ITALIANOinATTESAthyrdagazBLACKSCORPION74ombradelviandanteMonica_mmm84bonzotibetanoguerrillanarchicascrittocolpevole
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DDT - R.S.I.

 

FIERO DI ESSERE BASTARDO

 

DDT - IL MIO FASCISMO

 

INNO X MAS

 

LA VANDEANA

 

IL DESTINO DI UN GUERRIERO

 

ARDITI SENTIERI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963