Un blog creato da Aclipapagiovanni il 12/09/2011

ACLI PARTINICO

PATRONATO ACLI

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

CORSI SICUREZZA SUL LAVORO

Post n°5 pubblicato il 13 Dicembre 2011 da Aclipapagiovanni
 
Foto di Aclipapagiovanni

COMUNICATO STAMPA

SI COMUNICA A TUTTI GLI INTERESSATI CHE, PRESSO LE A.C.L.I. CIRCOLO DI PARTINICO CORSO DEI MILLE, 321, SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI PER LA SICUREZZA SUL LAVORO PER TUTTE LE ATTIVITA' COMMERCIALI ED ARTIGIANALI SIA PER I LAVORATORI CHE PER I TITOLARI DI AZIENDA AL FINE DI POTERE ACQUISIRE LA RELATIVA QUALIFICA.

GLI INTERESSATI, PER ULTERIORI INFORMAZIONI, POSSONO RIVOLGERSI DIRETTAMENTE PRESSO I LOCALI DEL PREDETTO CIRCOLO NELLE ORE POMERIDIANE OPPURE TELEFONANDO AI SEGUENTI NUMERI: 091 5086204  -  328 5999007.

 
 
 

ACLI SERVICE PARTINICO

Post n°4 pubblicato il 11 Ottobre 2011 da Aclipapagiovanni
Foto di Aclipapagiovanni

LA CERTEZZA DI UN SERVIZIO PROFESSIONALE

CAF ACLI

  1. RILASCIO MODELLI ISEE/ISEEU
  2. COMPILAZIONE RILASCIO MOD. RED INPS
  3. COMPILAZIONE MODELLI N730
  4. MODELLO UNICO
  5. VOLTURE E SUCCESSIONI
  6. DICHIARAZIONE ICI
  7. ASSISTENZA SANITARIA
  8. CONTENZIOSI FISCALE
  9. DISBRICO PRATICHE AGENZIA DELLE ENTRATE
  10. VISURE CATASTALI
  11. VISURE CAMERALI
  12. ELABORAZIONE DATI

PATRONATO ACLI

QUALITA, PROFESSIONALITA' E COMPETENZA

  1. TUTELA - INPS - INPDAP - IPOST - INAIL
  2. PENSIONE DI VECCHIAIA
  3. PENSIONE DI INVALIDITA'
  4. INVALIDITA' CIVILE
  5. AGGRAVAMENTO CON LEGGE 104
  6. ASSEGNO SOCIALE
  7. VERIFICA E RICONGIUNZIONE DEI CONTRIBUTI
  8. ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE
  9. ASSEGNO DI MATERNITA'
  10. ASSEGNO DI DISOCCUPAZIONE

CIRCOLOACLI PAPA GIOVANNI XXIII - CORSO DEI MILLE, 321 - PARTINICO - Tel. 091 5086204 - Cell. 328 5999007 - e-mail circoloaclipartinico@libero.it

 

 
 
 

GIORNATA D'APERTURA DEL 44ESIMO INCONTRO NAZIONALE DI STUDI DELLE ACLI

Post n°2 pubblicato il 14 Settembre 2011 da Aclipapagiovanni
 
Foto di Aclipapagiovanni

CASTEL GANDOLFO (ROMA) - Secondo uno studio effettuato dall'Iref, l'istituto di ricerca delle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani, presentato oggi a Castel Gandolfo in occasione della giornata d'apertura del 44esimo Incontro nazionale di studi delle Acli. E' di 356 euro al giorno la differenza tra lo stipendio medio di un dirigente e il salario di un operaio. Secondo i curatori del rapporto, che hanno utilizzato dati dell'Istat e dell'Inps, in Italia la retribuzione media e' di 82 euro al giorno. Un operaio, tuttavia, si mette in tasca un salario giornaliero di 16 euro inferiore alla media nazionale, mentre un dirigente guadagna ogni giorno 340 euro più della media. Tra questi due estremi si posizionano i quadri 111 euro al di sopra della media) e gli impiegati (6 euro in più). Sono dati che mettono in evidenza una divaricazione eccessiva delle retribuzioni - spiega il presidente delle Acli, Andrea Olivero -: una differenza che non può non essere presa in considerazione in queste ore in cui si discute di sacrifici per il Paese. Ancora una volta la questione delle retribuzioni si rivela cruciale, non solo per esigenze di giustizia e di coesione sociale, ma per oggettive ragioni economiche. Restituire risorse ai lavoratori e alle famiglie del ceto medio e' l'unico modo per garantire la tenuta dei consumi e il rilancio del Paese. Nella manovra economica occorre ripristinare il contributo di solidarietà e la patrimoniale sui grandi beni immobiliari.
Le differenze salariali non sono l'unico problema causato da ciò che le Acli chiamano "lavoro scomposto" e a cui e' dedicato il convegno di quest'anno, a cui hanno partecipato, in questa prima giornata, anche il presidente della Caritas, monsignor Giuseppe Merisi, l'assessore della Regione Lazio al Lavoro e alle Politiche sociali, Mariella Zezza, e l'assessore della Provincia di Roma per le Politiche sociali e per la famiglia, Claudio Cecchini. Il lavoro e' scomposto perché fatica a trovare il suo significato sociale, perché e' afflitto da una crescente precarietà, perché e' uno dei fattori che subisce maggiormente gli effetti della crisi. Ma le Acli sottolineano che la preoccupante situazione del mondo del lavoro non e' determinata esclusivamente dalla congiuntura economica e invitano a non dimenticare i ritardi storici del sistema produttivo italiano.
Olivero, tuttavia, crede che i rischi siano "aggravati da una congiuntura politica che appare con tratti di particolare debolezza". "Ciò emerge con chiarezza - continua il presidente delle Acli - nella vicenda travagliata della manovra finanziaria, una manovra imposta dai mercati e dai partner europei. E' un vizio originario che matura dal ritardo della politica e dall'arroganza di un mercato finanziario che ha provocato la crisi e che ne impone i costi agli Stati, ovvero ai cittadini".

 
 
 

CIRCOLO ACLI PAPA GIOVANNI XXIII DÌ PARTINICO

Post n°1 pubblicato il 12 Settembre 2011 da Aclipapagiovanni
 
Foto di Aclipapagiovanni

Il CAF ACLI informa l’UTENZA:- Che, venerdì 30 settembre 2011 scade il termine  ultimo di presentazione in formato elettronico per via telematica del  Modello Unico PF 2011.

Il ritardo nella consegna del Modello Unico PF non superiore ai 90 giorni incorre in una sanzione amministrativa di 25 euro se versati entro i 90 giorni mediante ravvedimento operoso. Senza il pagamento del ravvedimento operoso entro i 90 giorni la sanzione sale da 258 euro a 1.032 euro, in caso di soggetti obbligati alla tenuta delle scritture contabili la sanzione applicata è il doppio.

La dichiarazione dei redditi presentata con ritardo superiore ai 90 giorni è considerata comunque omessa, tuttavia costituisce titolo per la riscossione delle imposte da essa derivanti.

Per qualsiasi chiarimento o per la compilazione dello stesso il CAF ACLI sito in Partinico Corso Dei Mille 321 tEL. 091 5086204 è  a disposizione  dell’utenza gratuitamente.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tenza0valepeppe1980francescacannavVenere9940salaottaviorikydanycofedilsanti1955psicologiaforenseLady_JulietteAclipapagiovanniantoniomungovirgola_dfDiabolicamente_Tuadg
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963