Creato da milan_brasile il 02/03/2008

Milan in Brasile

La visione brasiliana sul fenomeno Milan

 

 

Como sempre, la colpa é dell'allenatore

Post n°14 pubblicato il 05 Marzo 2008 da milan_brasile

Pensa che solo qua in Brasile sucede questo?!

...Ho visto alla gazzetta....

Silvio Berlusconi, para sul Ancelotti
DIMISSIONI - Il tecnico incassa la fiducia del presidente e sorride quando un giornalista gli chiede se ha pensato per un attimo alle dimissioni: "Abbiamo perso una partita; il Milan negli ultimi anni ha vinto tanto, quindi ripartiamo".
É certo che la maggioranza delle tifosi, sempre riclamano di Ancelotti.
Certamente lui non é il piu educato o il piu amato degli allenatori, peró hai vinto tanti coppe con il Milan che é un assurdo parlare in dimissioni.
Mi sembra che la squadra doveva avere piu giocatori migliori per offere a Ancelotti condizione migliori per mettere in campo.
Sinceramente, lo so che a gran parte piaceno, peró como spiegare che AMBROSINI é titolare della squadra rossonera?! Mi dispiace, peró sono habituato con cose migliore.
 
 
 

Milan 0, Arsenal 2 - Giustissimo!

Post n°13 pubblicato il 05 Marzo 2008 da milan_brasile

Certamente che il risultato non é quello che volevano, peró non abbiamo niente da parlare sul questo.

Il Milan ha gioccato non piu da 25 minutti, sucesso nel'inizio del giocco.

Il centro campo del Milan che era quelo che giocava migliore é deciso da non "fare piu niente produttivo" e lí siamo morto.

Ricominciare é sempre dificile, ho visto tanti sbagli con la rosa quest'anno che non si puó piangere adesso.

Ce un saco di anziane giocando nella squadra, dobbiamo cercare sangue nuovo.

 
 
 

.....Ho visto nella Gazzetta.....

Post n°12 pubblicato il 04 Marzo 2008 da milan_brasile

Milan, Seedorf non ce la fa
SEDORF - Ancelotti deve rinunciare però a Seedorf, poeta e profeta di tante battaglie. Un forfait importante, anche se, come ha detto lo stesso Ancelotti, il Milan sarebbe sceso in campo in ogni caso con le due punte. Sulla formazione, quindi, pochi dubbi. Quella che garantisce il massimo, insomma. Vale a dire il 4-3-1-2 con Kalac in porta; Oddo, Nesta, Kaladze, Maldini e in difesa; Gattuso, Pirlo, Ambrosini e centrocampo; Kakà il suggeritore di Pato e Inzaghi.
A Milanello il risveglio muscolare di questa mattina ha sottolineato che il clima è quello ideale. Rossoneri concentrati, soprattutto consapevoli di essere di fronte a un bivio. Dopo il riposo, alle 17.45, lo spuntino, quindi la consueta riunione tecnica di Ancelotti. Alle 18.45, infine, la partenza alla volta di San Siro, 45 minuti dopo l'apertura dei cancelli. Attesi 5mila tifosi inglesi e l'inevitabile tutto esaurito.

 
 
 

Kaka, cosa aspettare ?!

Post n°11 pubblicato il 04 Marzo 2008 da milan_brasile

Ricardo Kaká, il principale giocattore del mondo sará in campo oggi d'avante il Arsenal.

Cosa dobbiamo aspettare di lui?!

Kaká ritorna da un picolo infortunio, non viene giocando como nel'ultima Champions e il Milan dipende tanti volte del palone d'oro.

Il punto é che i avversari gia conosciono bene la forma di giocco di Kaka. Per giocco ha un forte rodizio di giocattori che marcano i brasiliani, non meno di due giocattore.

Kaká é quelo giocattore che torna il calcio simplice. Vedendo lui gioccare, lascia la imprezione per l'altri che il calcio é simplice da gioccare. É questo il sentimento che noi, sempre abbiamo da Kaka.

 
 
 

Transmizione alla TV

Post n°10 pubblicato il 04 Marzo 2008 da milan_brasile

Qua in Brasile noi guardiamo i giocchi della Champions via TV per abbonamento.

Si puó vedere i giocchi alla ESPN e ESPN Brasile. Una presenta Milan x Arsenal e l'altra Real Madrid x Roma.

Si puó vedere alcuni giochi anche per la RAI International, di solito il campionato italiano, la champions alcune volte.

Via TV aperta o no abbonata ce un canale la TV Bandeirantes che presenta anche qualque giochi, peró solo un giocco per giorno, questa é la stessa che o detto sulla transmizione del calcio italiano negli anni 90.

 
 
 

Milano, Diavole x Gunners

Post n°9 pubblicato il 04 Marzo 2008 da milan_brasile

É arrivato il giorno.

Sono tutti a posto per vedere il principale giocco della 8ª di finale della Champions.

Il Milan é il favorito, una volta che giocca a casa, peró l'esquadra degli Gunners é sempre forte e non deve mai squalificata.

Un giocco da perdere i capelli.

Gran Milan, alla vitoria!

 
 
 

La atesa di Milano

Post n°8 pubblicato il 03 Marzo 2008 da milan_brasile

Una cosa fantastica che ce sull'internet é la possibilitá di seguire la tua squadra non vivendo nello stesso paese.

Ho letto da poco che Pirlo, Kaká e Nesta saranno in campo domani davante gli inglesi.

Sará un giocco de molta dificoltá per la nuostra squadra.

Gioccare a casa, giá non é garanzia d'avere la vittoria, abbiamo molta dificoltá quando siamo nel San Siro.

Una'ltro punto che me lascia un puó in dubbio é il nostro portiere. Kalac sta bene, meglio da Dida peró non sono sicuro di lui....non lo só perche. Il risultato fuori casa é stato buono, non possiamo dimenticare, peró dobbiamo vincere.

Io vedo che l'Arsenal non é piu l'estesso senza Henry. Hanno ricuperato bene nella Premier League peró non fa paura.

Il centro campo con Pirlo é un'altro centro campo. Oggi é il migliore del mondo in questa posizione. La difesa con Nesta sará piu equilibrata. Il dubbio se chiama Kaka.

 
 
 

Il ricordopiu forte - Champions League

Post n°7 pubblicato il 02 Marzo 2008 da milan_brasile

La Chmapions qua in Brasile, stava cominciando a tornarse popolare.

La Taça Libertadores de America ancora no.

Perche cera quel'imagine di violezia, fatti per gli Argentini e Uruguaiani. I brasiliani non volevano giocare e lasciavanno sempre al secondo piano.

La prima Champions che me ricordo de vedere la finale é quela del 1988.

Peró, il ricordo piu forte che ho di tutti gli Champions penso che sea la de 1994, quando il Milan ha batutto e mandato via il Barcelona con una vittoria ininmaginabile - 4 a 0. Ho visto "Live" il giocco alla TV e non credevo.....

http://www.youtube.com/watch?v=m8hHBEkePZY

Non me ricordo d'avere visto alla TV questo giocco, me ricordo solo la finale del mondiale in Giappone, pero non potevo dimenticare questo in questo post.

http://www.youtube.com/watch?v=xjp97VJGx-c&feature=related

 
 
 

Anni 90

Post n°6 pubblicato il 02 Marzo 2008 da milan_brasile
Foto di milan_brasile

Doppo 1990, ho cominciatto  a guardare veramente il campionato italiano di calcio.

In quest'anno é stata liberata l'importazione e i giornali e riviste brasiliani hanno cominciatto a pubblicare la tabella e i giorni degli giocchi delle squadre.

L'ultima settimana ho trovatto la scheda del campionatto 1991-1992.

Il logo del Milan era chello del diavolo, il piu antico. Della Inter era la serpente...del Torino il toro, della Juve il cavalo e della viola, una fiore molto strana...

Ma in quest'anni é arrivato l'albun de figurine, I card di calcio....cose nuove per un paese che non cerano nessuna qualitá in materiale di calcio.

 
 
 

La sconfitta della Italia in 1990

Post n°5 pubblicato il 02 Marzo 2008 da milan_brasile

La sconfitta della Italia in 1990 é stata un puó celebrata qua in Brasile.

Perche se vinceva L'Italia sarebbe la prima nel mondo del calcio - 4 volte campione del mondo, peró, la vittoria degli argentini non era una cosa che i brasiliani volevano anche.

Voi che siete in Italia, non ce idea della rivalita Brasile x Argentina.

Per noi, doppo la uscita della nazionale brasiliani con quello lavoro che voi conosciutti, la squadra favorita nell sondaggio con i brasiliani era la Squadra Azzurra. E aveva paura di perdere il titolo del paese del calcio qua in Brasile.

Peró, penso che parte con l'apoggio del Maradona e dei Napolitani che penso che tanti volte non si sentanno tanti italiani come gli altri, la squadra Argentina ha vinto L'Italia e hanno lasciato l'oportunittá per fare la finale del piu grande del mondo L'Italia e Brasile, 4 anni dopo.

La vittoria della Germania, solo hanno lasciato i brasiliani felice perché L'Argentina hai perso.

Ancora c'e una resistenza forte con gli germani qua in Brasile, ragione questa, fuori del mio proposito qua.

 
 
 

Anni 80

Post n°4 pubblicato il 02 Marzo 2008 da milan_brasile

Un ricordo che volevo avere, pero non ho, sono le partite del Virdis con la maglia del Milan.

Ho visto poco, alcune volte guardo qualcosa sul'internet o DVD, pero me ricordo bene di Van Basten e Gullit.

I brasiliani sono stati felice con la vittoria Olandese in 1988 e penso che questo ha iniziatto un puó il la pulizzia della imagine del Milan qua in Brasile.

Non capisco perche il Milan ha chiuso la porta per i brasiliani, che tanti volte hanno giocatto e vinto campionati per la squadra.

Senza prendere sul'internet, o qualcuno Guida, me ricordo bene di questi giocattori alla TV : Rossi, Costacurta, Baresi, Maldini, Rijkaard, Van Basten, Gullit, Virdis, Ancelotti, Donadonni, Maldini.....

 
 
 

Anni 80

Post n°3 pubblicato il 02 Marzo 2008 da milan_brasile

Il Milan qua a quest'anni non era la squadra preferitta degli brasiliani, peró como qua in Brasile abbiamo una degli maggiore populazione italiana fuori della Italia, cerano qua tifosi italiani del Milan che hanno imparato i figli a fare tiffo per l'esquadra rossonera.

In quest'anni la squadra piu popolare in Brasile era la squadra del Napoli - peró la squadra del Milan era molto conosciuta e impaurita per il forte attaco.

Qua in Brasile, penso io, cera un puó di schifo con la squadra milanista per gli fatti dell'inizio degli anni 80, con gli scandali e il calcio poli.

Seguramente che cera questo anche, per i tre reti che Paolo Rossi hai regalatto a noi....ancora oggi si dice di questo giocco.

Il fatto é che il Milan gia aveva fatto la recuperazione doppo l'inferno della Serie B e aveva preso una grande rosa i giocattore fantastici.

 
 
 

La decisione di Scrivere

Post n°2 pubblicato il 02 Marzo 2008 da milan_brasile
Foto di milan_brasile

Ho deciso da scrivere sul Milan, un giorno doppo di ritornare dal centro comerciale con la mia moglie.

Sono apassionato del calcio italiano, como giá ho detto in speciale la nazionale, in cui ho un Blog fin da 2005, peró la passione é piu vecchia di quest'anno.

Io sono stato habituatto a vedere il Calcio nella TV (per quello che me ricordo - questo é cominciato nella mettá degli anni 80) con la gerazioni di Falcao, Zico ma principalemente Careca.

Qua in Brasile, per una maledetta ereditá della dettadura che é iniziata in 1964 e finita praticamente a 1984, i brasiliani eravanno habituati a solo vedere e seguire i giocattori brasiliani all'estero.

Me ricordo bene quando l'avente Careca é arrivato al Napoli e con la coppia Maradonna & Careca, i brasiliani hanno cominciatto a seguire piu fortemente il campionato italiano.

La transmizione cominciavano tutti la domenica alle 11am per noi, seguramente piu tarde per gli italiani, una volta che voi siete in avanzo ao meno 4 ore.

Penso che tutti quelli che amanno il calcio, guardavano alla TV le partite.

Cera una coppia narrative con Sivio Luiz e Silvio Lancelotti, quest'ultimo cuoco italiano e giornalisti, sempre si diceva sul calcio e cibbo...insomma, la cultura italiana.

L'Italia era il paese scelto del prossimo mondiale (1990) e anche qua cera la atessa di tutti i brasiliani, da 20 anni senza il titolo.

Non cera qua almeno un guida sul calcio italiano, il Guerin Sportivo era l'unica forma di sapere qualcosa, pero questo era un articolo di lusso, una volta che fino a 1990 noi non potevano importare niente del'estero.....o pensavanno che con il fine della dettadura da un giorno al'altro tutto sarebbe cancelatto?!

Per sapere l'esquadre di calcio, le novitá io aspetavo il giocco della dommenica per prendere i nome delle giocattore e mettere nella mia rosa di subteo (che qua in Brasile é un puó diverso di quelli di Europa).

Se qualcuno era con un infortunnio, sarebbe fuori della mia squadra praticamente per tutti i campionato. I giornale non portavanno le rose oppure la scheda del giorno del giocco. Tempi dificile per aggiornare l'squadre....

Peró, i brasiliani conoscevanno tutti...questo era il focco della prensa qua in Brasile, una volta piu che erano poco brasiliani.

Cosí é iniziatto la mia passione per le squadre italiani e per il calcio d'Italia.

 
 
 

La decisione di scrivere

Post n°1 pubblicato il 02 Marzo 2008 da milan_brasile

Ciao, me chiamo Alexandre (Alessandro o Alex in italiano).

Habito a Sao Paolo, Brasile.

Sono un apassionato del Calcio, insomma il calcio italiano, ereditá della famiglia.

Me dispiace sempre, per il mio italiano povero, peró scrivo dal cuore!

 
 
 
« Precedenti
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

erik.94graceffsemprepazzacla_5400fabio_vecchio
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:39
 
ciao visita il mio blog...se ti piacciono i miei...
Inviato da: aliza84
il 04/03/2008 alle 17:19
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963