CURIOSITA' D'ACQUA - RICERCHE SULL'ACQUA
« Precedenti Successivi »
 

LUSSO VERO

«Un solo lusso vero esiste, ed è quello dei rapporti umani. Lavorando unicamente per i beni materiali ci costruiamo da soli la nostra prigione. Ci rinchiudiamo solitari, con la nostra moneta di cenere che non procura nulla di ciò che vale la pena d’essere vissuto.”Antoine de Saint-Exupéryda "Terra degli Uomini" 
 

IMPARA AD ACCETTARE

Impara ad accettare.Non vuol dire rassegnarsi,semplicemente non perdereenergia dietro a situazioniche non puoi cambiare,remando contro la serenitàdella tua giornata. (Dalai Lama)   
 

LE PAROLE E LE AZIONI

Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione. Henrik Ibsen   
 

LE NOTTI DELLE STELLE

Si racconta che da stanotte inizia nella volta celeste lo spettacolo delle stelle. Lacrime o stelle cadenti che siano, da stanotte si potranno ammirare in cielo. Il "cielo" è stato da sempre un palcoscenico amato da tanti; letterati, pittori, filosofi, scienziati e altri si sono da sempre prodigati ad ammirarlo e studiarlo. Sono nate così…
 

DIARIO ESTATE 2015

Domani lunedì 29 giugno 2015 per me inizia nella forma sperimentale un viaggio letterario scorrendo le pagine del diario-racconto di Romano Battaglia del libro "Storia di settembre". Una storia che Romano Battaglia ha dedicato a tutti coloro che, arrivati ai cinquant'anni, credono che l'avvenire non abbia più bagliori né emozioni e si avviano stanchi e…
 

PIŁ TEMPO PER ACCORCIARE

"Ho scritto un racconto più lungo del solito, semplicemente perché non ho avuto il tempo per farlo più corto."Blaise Pascal  
 

LE PERSONE CARE

"Non avere rimpianti nel lasciare i ricordi e le persone a te care, perché i loro occhi saranno per sempre fissi nei tuoi."(Romano Battaglia)   
 

LA MUSICA E L'ARCHITETTURA

La Musica è architettura svolta, mentre l’architettura è musica pietrificata. Goethe
 

GRANDE E PICCOLA

Si può fare una grande malvagità, ma un'opera buona non si può farla altro che piccola.Lev Tolstoj   
 

GLORIA E MERITO

Gloria e merito di alcuni è scrivere bene; e di altri non scrivere affatto.Jean de la Bruyère  
 

« Precedenti Successivi »