Hiram - terra di nessuno No Man's Land
« Precedenti Successivi »
 

a u g u r i dal mio cuore al vostro cuore

 

Lyrics to Finnegan's Wake :

Lyrics to Finnegan's Wake :Alfa beta gamma deltaSotto il ponte di EraclitoDove passava il fiume mi bagnai le mani e l’abito.Eins zwei drei vierAscriverò il mio nomeNell’albo d’oro dei pazzi sul palcoscenico dell’errore.Perché tutto si dice e perché tutto si faSenza sapere il perché senza sapere comePerché a tutto si crede e perché a nulla…
 

beati i perseguitati per causa della giustizia

<<Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli. Beati gli afflitti, perché saranno consolati. Beati i miti, perché erediteranno la terra. Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati. Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia. Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. Beati gli operatori…
 

dentro in nostro cuore a ritrovare il nostro bambino impaurito

" La ricerca del paradiso è la rierca del ritorno alla tua infanzia. Naturalmenteil tuo corpo non sarà quello di un bambino, ma la tua coscienza può essere pura come la coscienza di quel bambino.Il segreto del percorso mistico è tutto qui: renderti di nuovo un bambino, innocente, non inquinato da alcuna coscenza, privo di…
 

Tu farai splendere ogni giorno il sole

Ogni pensiero può cambiare il destino, persino un bambino sa farlo, basta avere un sogno, e poi stringerlo in pugno, vedrai si avvererà. Mio caro amico, ti ritrovo deluso per qualche casino e fai il muso Tu dimmi chi è stato come ha potuto vedrai si risolverà Adesso fermati e non ci pensare più però…
 

amicizia a tutti voi amici che da anni camminate al mio fianco

Amicizia - Jorges Luis BorgesNon posso darti soluzioni per tutti i problemi della vitaNon ho risposte per i tuoi dubbi o timori, però posso ascoltarli e dividerli con te.Non posso cambiare nè il tuo passato nè il tuo futuro. però quando servestarò vicino a te.Non posso evitarti di precipitare, solamente posso offrirti la mia mano…
 

Elogio della lentezza. Paul Valéry e la forma della poesia di Giuseppe Panella (1)

«La calma nell’azione. Come una cascata diventa nella caduta piùlenta e sospesa, così il grande uomo d’azione suole agire con più calmadi quanto il suo impetuoso desiderio facesse prevedere primadell’azione»(Fredrich Nietzsche, Umano, troppo umano, I)1. La soluzione etica della poesiaFedele ammiratore della snella levigatezza della danza, Valéry temela fretta e la concitazione della corsa, ha…
 

il Maestro

"Il Maestro credeva di avere il potere di essere utile a se stesso e a tutto il genere umano, e , poichè così credeva, così era per lui.."Un mugniaio parlò e disse: << parole facili per te, Maestro, poichè tu sei guidato mentre noi non lo siamo, e non devi faticare come noi fatichiamo.L'uomo deve lavorare…
 

“Amerai il prossimo tuo come te stesso”

il cuore dell'uomo è nel cuore del mondo   il cuore dell'uomo è nelle sue verità  profonde,   il cuore del mondo è un canto armonioso con l'universo tutto   il cuore dell'uomo vibra tra le redini della sua volontà e l'ipnosi del suo essere   il cuore dell'uomo si addormenta e dimentica   il cuore dell'uomo riconosce il linguaggio dell'universo    il cuore dell'uomo segue…
 

"questo è il mio corpo"

La Nostalgia Gnostica   Filippo Goti   E' facile per il lettore esaltarsi nella meraviglia, o sprofondare nello sconforto, innanzi ai raffinati miti gnostici.Le elaborate teogonie, le machiavelliche cosmogonie, gli oscuri nomi, gli eoni infedeli, le suicide missioni salvifiche, sono gli ingredienti comuni ad ogni scuola e comunità gnostica, realizzando così un intricato, quanto raffinato,…
 

« Precedenti Successivi »