Ero un utente soddisfatto di Libero. Prima ero abbonato a Libero Sogno (su linea analogica) e poi sono passato a Libero adsl flat. Non ho mai avuto problemi. La velocità dell'ADSL non è stata mai elevata come quella della concorrenza ma a me andava bene anche così.L'adsl mi serve prevalentemente per lavoro: per scaricare aggiornamenti di windows (per me e per i pc che riparo), Versioni di linux/driver per i miei clienti, per la posta elettronica, per chiamare all'estero a costi ridotti tramite software tipo skype e per tenermi aggiornato.I miei problemi iniziano a Maggio 2006 quando si verifica un'interruzione del servizio. Contatto il 155 per segnalare il guasto e questo mi viene riparato dopo pochi giorni. Dopo qualche settimana una nuova interruzione si verifica sulla mia linea. Anche in questo caso contatto prontamente il 155 e il "guasto" (almeno io credevo che fosse un guasto) mi viene riparato dopo 3 giorni. Stavolta però mi sorge un dubbio....il guasto è stato riparato la Domenica sera!!!!Non do molto peso alla cosa e continuo a lavorare con la mia adsl fino a quando, ancora dopo poche settimane, si ripresenta il problema. Chiamo il 155 e stavolta l'operatore si lascia sfuggire che è Libero a interrompermi il servizio in quanto effettuo sessioni di connessione troppo lunghe. Adesso mi spiego il perchè della riparazione di Domenica sera, in realtà era un blocco software che mi era stato messo da Libero. Faccio presente all'operatore che pago per un abbonamento flat e, come diceva la pubblicità all'epoca, potevo restare connesso 24h. La connessione mi viene sbloccata all'istante e la cosa finisce qui.Dal 20 Settembre al 17 Ottobre sono rimasto senza linea adsl. Il 20 Settembre contatto il servizio assistenza e segnalo il guasto. Mi dicono che ci vorranno 5 giorni lavorativi. Dopo 8 giorni il guasto non è stato ancora riparato e, dopo molte insistenze, mi fanno contattare telefonicamente da un tecnico Telecom.Il tecnico cerca subito di scaricare il problema: prima mi dice che sono i filtri danneggiati, poi mi dice che si tratta del mio router, poi del mio PC, del firewall, di un virus ecc. Se fossi stato un utente normale probabilmente avrei accettato la "diagnosi telefonica" senza proferire parola ma, dato che per lavoro faccio il sistemista informatico, ho smontato ogni sua affermazione. Il giorno dopo il tecnico Telecom si presenta a casa mia. Quasi non volevo farlo entrare: mi stava sfondando il cancello con la sua panda rossa era tutto impolverato con i pantaloni sporchi, consumati, e bucati e lo stesso dicasi della maglietta e delle scarpe. Lo faccio entrare solo perchè ho bisogno urgente dell'adsl, dato che avevo già subito un notevole danno economico causatomi dal disservizio.Il tecnico collega il suo golden-modem alla linea e fa le sue prove. Mi dice che il problema è in centrale e che verrà riparato entro 2 giorni.Passa un'altra settimana, continuo a chiamare il 155 e ogni volta mi dicono che il problema sarà riparato a breve e che in realtà non dipende da loro ma da Telecom. Vengo contattato nuovamente da un tecnico Telecom, anche questo cerca di scaricare il problema e anche stavolta mi tocca smontare tutte le sue affermazioni e alla fine mi conferma che si tratta di un problema in centrale.Bene, dopo 14 giorni abbiamo verificato e confermato che si tratta di un problema alla centrale, adesso risolveranno il problema in poco tempo invece....mi tocca aspettare ancora altri 12 giorni!!!
L'inferno ha inizio
Ero un utente soddisfatto di Libero. Prima ero abbonato a Libero Sogno (su linea analogica) e poi sono passato a Libero adsl flat. Non ho mai avuto problemi. La velocità dell'ADSL non è stata mai elevata come quella della concorrenza ma a me andava bene anche così.L'adsl mi serve prevalentemente per lavoro: per scaricare aggiornamenti di windows (per me e per i pc che riparo), Versioni di linux/driver per i miei clienti, per la posta elettronica, per chiamare all'estero a costi ridotti tramite software tipo skype e per tenermi aggiornato.I miei problemi iniziano a Maggio 2006 quando si verifica un'interruzione del servizio. Contatto il 155 per segnalare il guasto e questo mi viene riparato dopo pochi giorni. Dopo qualche settimana una nuova interruzione si verifica sulla mia linea. Anche in questo caso contatto prontamente il 155 e il "guasto" (almeno io credevo che fosse un guasto) mi viene riparato dopo 3 giorni. Stavolta però mi sorge un dubbio....il guasto è stato riparato la Domenica sera!!!!Non do molto peso alla cosa e continuo a lavorare con la mia adsl fino a quando, ancora dopo poche settimane, si ripresenta il problema. Chiamo il 155 e stavolta l'operatore si lascia sfuggire che è Libero a interrompermi il servizio in quanto effettuo sessioni di connessione troppo lunghe. Adesso mi spiego il perchè della riparazione di Domenica sera, in realtà era un blocco software che mi era stato messo da Libero. Faccio presente all'operatore che pago per un abbonamento flat e, come diceva la pubblicità all'epoca, potevo restare connesso 24h. La connessione mi viene sbloccata all'istante e la cosa finisce qui.Dal 20 Settembre al 17 Ottobre sono rimasto senza linea adsl. Il 20 Settembre contatto il servizio assistenza e segnalo il guasto. Mi dicono che ci vorranno 5 giorni lavorativi. Dopo 8 giorni il guasto non è stato ancora riparato e, dopo molte insistenze, mi fanno contattare telefonicamente da un tecnico Telecom.Il tecnico cerca subito di scaricare il problema: prima mi dice che sono i filtri danneggiati, poi mi dice che si tratta del mio router, poi del mio PC, del firewall, di un virus ecc. Se fossi stato un utente normale probabilmente avrei accettato la "diagnosi telefonica" senza proferire parola ma, dato che per lavoro faccio il sistemista informatico, ho smontato ogni sua affermazione. Il giorno dopo il tecnico Telecom si presenta a casa mia. Quasi non volevo farlo entrare: mi stava sfondando il cancello con la sua panda rossa era tutto impolverato con i pantaloni sporchi, consumati, e bucati e lo stesso dicasi della maglietta e delle scarpe. Lo faccio entrare solo perchè ho bisogno urgente dell'adsl, dato che avevo già subito un notevole danno economico causatomi dal disservizio.Il tecnico collega il suo golden-modem alla linea e fa le sue prove. Mi dice che il problema è in centrale e che verrà riparato entro 2 giorni.Passa un'altra settimana, continuo a chiamare il 155 e ogni volta mi dicono che il problema sarà riparato a breve e che in realtà non dipende da loro ma da Telecom. Vengo contattato nuovamente da un tecnico Telecom, anche questo cerca di scaricare il problema e anche stavolta mi tocca smontare tutte le sue affermazioni e alla fine mi conferma che si tratta di un problema in centrale.Bene, dopo 14 giorni abbiamo verificato e confermato che si tratta di un problema alla centrale, adesso risolveranno il problema in poco tempo invece....mi tocca aspettare ancora altri 12 giorni!!!