Aero consulenze

INCREDIBILE MA VERO......


Ebbene si...... non ci crederete ma ci sono ancora dei funzionari che interpretano il loro ruolo in modo costruttivo; pertanto ci piace condividere con voi l'iniziativa di un funzionario al quale riconosciamo il titolo di " COLLEGA"; Questa è la mail che ci ha inviato : Come è noto (!!!) le PA che devono essere controllate per il mantenimento della navigabilità continua delle macchine esercite sono: 1. Quelle emesse dall’Autorità che detiene l’omologazione della macchina/motore/elica/accessori 2. Quelle emesse da EASA Vi informo, inoltre, che EASA non emette PA relative a problemi originati in sede costruttiva, quando tali problematiche rivestono un ambito POA e non DOA. In questo contesto è quindi l’Autorità nazionale in cui la produzione avviene che emette, eventualmente, le PA originate in questo caso MA che EASA NON RECEPISCE AUTOMATICAMENTE. Per questo motivo le Autorità nazionali emettono altri tipi di documenti (es. FAA emette i SAIB ed EASA emette i SIN) In allegato trovate il riferimento agli indirizzi principali per trovare questa documentazione: 1. EASA http://www.easa.eu.int/home/safety_info_notices_en.html 2. FAA http://www.faa.gov/aircraft/safety/alerts/