LILITH - E' questo il nostro mondo? Libertà... sogno o utopia?
« Precedenti Successivi »
 

Rinoceronte

Il corno di rinoceronte č stato largamente utilizzatoin passato ma anche ai giorni nostri:ad esempio in Asia nel periodo dell'epidemiainfluenzale di Sars, perchč secondo alcunemedicine tradizionali (infondate) avrebbela proprietā di abbassare la febbre.
 

Estinzione!

"La domanda che ci dobbiamo fare č:siamo felici di immaginare che i nostri nipotinon vedranno mai un elefante,se non illustrato?"David Attemborough, 2000E anche molti altri animali aggiungo io!!!visita questo sito!http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Categoria:Specie_animali_in_pericolo_di_estinzione&pagefrom=Paracoelops+megalotis
 

GRANDI FELINI

Anche questo meraviglioso e straordinario felino è in via di estinzione. Il Gatto dorato del Borneo o Gatto Baio. E da poco tempo se ne conosce l'esistenza!Da Wikipedia:Il gatto dorato del Borneo, Pardofelis badia (Gray, 1874), detto anche gatto baio, è un piccolo felino endemico dell'isola del Borneo. Insieme al gatto dorato asiatico (Pardofelis temminckii)…
 

Squalo

Da WikipediaLo squalo bianco č attualmente minacciato e rientra tra le specie protette dalla Convenzione sul commercio internazionale delle specie minacciate di estinzione (CITES). Leggi specifiche sono state inoltre deliberate dagli Stati di Australia, Sudafrica, Namibia, Israele, Malta, Italia, California, Florida e Nuova Zelanda. L'Australia ha messo a punto un piano di recupero globale per…
 

LAMANTINO

Il lamantino delle Indie Occidentali č una specie a rischio di estinzione. Sebbene non abbia nessun predatore naturale, l'espansione delle attivitā umane ha ridotto il suo habitat naturale alle sole zone paludose costiere, e molti lamantini rimangono feriti dai motori dei fuoribordo. Spesso capita che i lamantini ingeriscano materiale da pesca (ganci, pesi, etc.) mentre…
 

DUGONGO

Oggigiorno il dugongo è diffuso solamente nell'Oceano Indiano, all'estremità occidentale di quello Pacifico, in corrispondenza a particolari gruppi di isole equatoriali e tropicali come l'Australia, l'Indonesia, la Thailandia (in particolare nel mare nelle Andamane nell'arcipelago di Trang, spesso avvistato nei pressi dell'isola di Koh Libong) o lo Sri Lanka, e nel Mar Rosso.Il luogo in…
 

BALENOTTERA

Fino agli inizi del XX secolo la balenottera azzurra era numerosa in quasi tutti gli oceani. Per più di 40 anni, però, è stata cacciata dai balenieri fin quasi all'estinzione; la comunità internazionale la dichiarò specie protetta solamente nel 1966. Secondo un rapporto del 2002 in tutto il mondo vi sarebbero attualmente dai 5000 ai…
 

RISULTATI 2007

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Secondo l'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN) una specie è classificata «in pericolo critico» (critically endangered, CR) quando soddisfa almeno uno dei seguenti criteri:una riduzione della popolazione dell'80% osservata o stimata - in base a precise metodiche - nel corso di 10 anni o 3 generazioni; un areale abituale di…
 

KOALA

 

Post N° 34

 

« Precedenti Successivi »