AIC AZIONE

COMMENTI DI RAGAZZE VEGANE SULLE MACELLERIE (stiamo scegliendo il ns. "bersaglio" x la fiaccolata...) + POESIA


COMMENTI DI RAGAZZE VEGANE SULLE MACELLERIE (si stava valutando quale scegliere x il presidio dell'8/12...):PRIMA RAGAZZA:  La macelleria in via ****** io ho sempre pensato fosse lapiu' grande perche' e' veramente enorme, e in una posizione cosi' centrale nonmi e' capitato di vederne di altrettanto importanti. (Tieni pero'anche conto che le fiuto a distanza e quando sono costretta a passarci davanti ingenere mi tappo gli occhi)... SECONDA RAGAZZA:  Ho un'altra polleria in mente, è in via ****...però forse è dentro a uno di quei mercati coperti...non sono sicura..ma mi ricordo che quando l'avevo vista mi si era gelato il sangue. Quella si che faceva veramente schifo.QUINDI, "CARI" ONNIVORI, NON SIAMO CERTO NOI I PRIMI A MANCARVI DI RISPETTO, PERCHE' TUTTI I VS. ORRORI NOI SIAMO COSTRETTI A VEDERLI SEMPRE! E OGNI VOLTA CI VIENE IL VOMITO E STIAMO MALE.  DOVE STA SCRITTO CHE X IL SODDISFACIMENTO DELLA VS. GOLA NOI DOBBIAMO STARE MALE COSI', E TAPPARCI GLI OCCHI, IL NASO, GELARCI IL SANGUE?POESIA: E L'ANELLO?  
NON TI E' MAI STATO DETTO DELL'ANELLO MANCANTE?"La fabbrica sta sfornando prodotti tutti belli e impacchettati.... sull'etichetta si legge "CARNE"....  Un occhio è un occhio, una vita è una vita - questo credo non ha più valore.E ogni giorno le catene di produzione dimenticano questa farsa....Ora sei seduto a tavola sorridente..., non pensi al crimine. Il tuo cervello non ti porta più lontano di: 
 "E' da friggere o da fare alla griglia?".Ti lamenti della carneficina delle balene  e delle foche..... Non ha mai avuto una pelliccia, pensi sia crudele per il visone. Bene, ma allora la mucca, il pollo, il maiale, la pecora? Loro non ti fanno pensare?..... Non ti è mai stato detto dell'anello mancante? (Poesia di Morrissey - "The Smiths" Album - Stampa Alternativa Editrice)