« .. »

.

Post n°443 pubblicato il 06 Settembre 2011 da aironeazzurrochevola

ESERCIZI DI "AMOR DI SE'" di Wayne W. Dyer

La pratica dell'"amor di sè" comincia dalla mente. Devi imparare a dominare i pensieri. Ciò esige grande attenzione e presenza di spirito nelle circostanze in cui ti comporti in modo da condannarti da solo.

Se riesci a prenderti subito per la collottola, puoi lanciare la sfida al ragionamento che si cela dietro il tuo modo di comportarti.

Scopri di avere appena detto qualcosa come: "in realtà non sono così bravo: credo di essere stato soltanto fortunato, a prendere il massimo dei voti in questo compito". Dovrebbe squillarti un campanello in testa. "Ecco, l'ho detto. Ho mostrato di disprezzarmi. Ma ora ne sono consapevole, e la prossima volta, non ripeterò una cosa che dico da quando sono al mondo".

La tua strategia consiste nel correggerti a voce alta con una frase come: "ho appena detto di essere stato fortunato, ma la fortuna non ci entra affatto. Ho avuto il massimo dei voti perchè me lo meritavo".

Un passettino in direzione dell'amor di sè: prendere atto dell'automortificazione appena avvenuta, decidere di agire diversamente. Prima avevi un'abitudine; adesso sei cosciente di voler essere diverso, e hai scelto di attuare questa intenzione.

Per esempio, allenati a:

- reagire in modo nuovo ai tentativi altrui di arrivare a te con l'amore e l'accettazione. Anzichè sentirti automaticamente scettico davanti a un gesto affettuoso, accettalo con un "grazie" o un "sono felice di ciò che provi per me"

- se c'è una persona per la quale nutri un autentico affetto, dille senza esitare "ti voglio bene" e mentre osservi come reagisce, fatti mentalmente le congratulazioni per il solo fatto di aver corso il rischio

- al ristorante, ordina ciò che ti piace senza pensare al conto. Trattati bene perchè lo meriti. Fin dall'antipasto, scegli ciò che preferisci in senso assoluto. Indulgi nel piatto preferito, perchè lo vali. Poni fuori legge la negazione di te stesso, a meno che non sia assolutamente necessaria e di rado, lo è.

- Dopo una giornata faticosa e un pasto abbondante, fà un sonnellino o una passeggiata anche se ti restano fin troppe cose da fare. Ti sentirai meglio al cento per cento.

-Associati a un'organizzazione, iscriviti da qualche parte per svolgere con altri, un'attività che ti piaccia. Forse lo hai sempre posposto a causa delle già tante responsabilità che non ti lasciano altro tempo. Scegliendo di usarti dei riguardi e prendendo la tua parte delle fette della vita che desideri, gli altri per i quali profondi le tue energie, cominceranno ad avere maggiore fiducia nelle loro forze. E scoprirai di non nutrire risentimenti nei loro riguardi, li servirai non per obbligo ma per scelta.

-Tra le cose che potresti fare per volerti bene sono compresi anche nuovi tentativi di trattare il tuo corpo, come scegliere cibi nutrienti e buoni, eliminare ogni eccesso di peso, camminare, andare in bicicletta regolarmente, compiere esercizi fisici, uscire e goderti una boccata d'aria fresca ecc.

- Anche sessualmente puoi imparare a volerti più bene. Puoi stare nudo allo specchio e trovarti bello. Puoi prendere contatto col tuo corpo, conoscerti sessualmente, farti venire una pelle d'oca dai brividi di piacere.

....... PER QUALE MOTIVO? PERCHE' TU NE VALI LA PENA.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AIRONEAZZURRO/trackback.php?msg=10586957

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
stefan.o
stefan.o il 08/09/11 alle 14:43 via WEB
Grazie per la gradita visita. Sono anch'io d'accordo sulle belle parole, un pensiero molto nobile. Ciao
(Rispondi)
 
aironeazzurrochevola
aironeazzurrochevola il 11/09/11 alle 18:53 via WEB
Sì, hai ragione.......ciao Stefano e grazie
(Rispondi)
stefan.o
stefan.o il 05/11/11 alle 13:36 via WEB
Buona domenica. Un abbraccio
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

Ultime visite al Blog

devisboy0gianri1Bryterdolcissimo.amanteemanu_ele0schumy518ivosolaironeazzurrochevolamauri64.mpcassetta2lotar40nurse01bellonomasimpaticooononesistila.cozza
 

Ultimi commenti

Ma voi festeggiate l’onomastico ?
Inviato da: cassetta2
il 14/11/2021 alle 12:08
 
Buona vacanza. Ciao
Inviato da: stefan.o
il 23/08/2013 alle 00:08
 
Ciao..!! che bello leggerti!! abbraccio:-))
Inviato da: 53lucexte
il 18/04/2013 alle 23:44
 
Buona settimana.Ciao
Inviato da: stefan.o
il 14/04/2013 alle 20:45
 
Buona Pasqua 2013.
Inviato da: stefan.o
il 26/03/2013 alle 19:13
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963