Creato da alto_locato2.0 il 01/09/2008

2.0

ho sempre più bisogno di aria fresca..

 

 

Impressioni di Settembre »

Guerra tiepida...

Post n°1 pubblicato il 02 Settembre 2008 da alto_locato2.0
 

Perché se i tibetani reclamano la loro autonomia hanno tutto il nostro appoggio (anche se a dire il vero… finite le olimpiadi… non si parla più molto del Tibet) mentre se la Georgia bombarda i separatisti (a dire il vero non troppo turbolenti) noi non diciamo nulla?

Certo, abbiamo tirato le orecchie alla Russia che con altrettanta immonda prova di forza ha bombardato la Georgia … Russia che sta’ ancora tremando di paura per questa nostra reprimenda… per non parlare del telefono di Putin… che da quando l’ha chiamato il nostro illuminato Presidente, ha il terrore ogni volta che squilla il telefono in casa.. teme sia ancora lui con i suoi rimproveri e le sue minacce… a Mosca hanno davvero dormito poco dopo…

 
Certo, la Cina ha invaso il Tibet mentre l’Ossezia è una regione della Georgia… neanche tanto geograficamente definita, dato che ne esiste una del sud e una del nord, questa in territorio russo.
Ma è come se a fronte di qualche traliccio buttato giù, noi avessimo bombardato il sud Tirolo negli anni settanta… possibile che nessuno abbia niente da dire ai Georgiani???


Non si sta certo difendendo l’intervento criminale dei russi.. che sembra non vedano l’ora di menare le mani, dopo che gli abbiamo messo, sempre in quelle mani, il nostro futuro energetico, ma non hanno iniziato loro o quanto meno sono stati accorti ad aspettare l’occasione buona per piegare in 48 h la Georgia (che cambierà presto l’inno nazionale con una canzone del duo Berlusconi-Apicella come ringraziamento).
Punti di vista…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AL2punto0/trackback.php?msg=5344299

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/09/08 alle 13:12 via WEB
ho l'onore di darti la benedizione per il tuo nuovo blog!vagavo del tutto casualemnete per la blogosfera e ho letto la news...a dire il vero non poteva essere altrimenti!sai gia' che anch'io ho avuto il mio momento critico...ma staccarmi da voi...da te e' difficile...e come te ho ancora tante cose da dire...inizia il viaggio...take it easy...lull@by
 
Leena_Lander
Leena_Lander il 02/09/08 alle 14:51 via WEB
Posso aggiungere un elemento al quadro tremendo del Caucaso? Perchè nessuno muove un dito per la Cecenia. Nel mio modo di vedere le cose ogni popolo ha il sacrosanto diritto di scegliere con chi vuole stare e questo è un punto fermo. Naturalmente in questo fottuto mondo i diritti umani sono spazzatura e quello che conta sono gli interessi. La Russia ha interessi fortissimi in Caucaso ecco perchè "accorre" a salvare l'Ossezia del sud, mica perchè è buona. Putin dice che è giusto che l'Ossezia si autodetermini, vero. Perchè non l'ha pensata così quando la Cecenia voleva essere indipendente e non più federata alla Russia. E l'Europa? Che fa l'Europa? Riconosce il Kossovo ma non se la sente di "abbandonare" la Georgia a su volta sovra attaccata dalla Russia, in fondo vuole entrare nella nato, ma per la Cecenia non ha mosso un dito, non solo, non ha mai detto nulla, assecondando le follie prima di El'cin e poi di Putin secondo i quali è solo un covo di terroristi: Mah che schifo! Bel post
 
Leena_Lander
Leena_Lander il 02/09/08 alle 15:06 via WEB
ah dimenticavo, quanto mi ha fatto sorridere Berlusconi, mi faceva anche un po' pena poveretto, che non sapeva se telefonare all'amico Putin o al padrone Bush... Che brutti momenti deve aver passato.
 
 
alto_locato2.0
alto_locato2.0 il 02/09/08 alle 15:59 via WEB
Già.. la Cecenia, sacrificata sull'altare della Gazprom.. per non parlare delle decine di giornalisti non solo russi (anche un inviato di RR italianissimo e dimenticato da bellicapelli che anzi imita la mitraglietta in faccia ad una giornalista russa). Bush Bellicapelli e Putin.. che meraviglioso e pacifico quadretto..
 
   
Leena_Lander
Leena_Lander il 02/09/08 alle 16:16 via WEB
Il mondo non lo sa, cioè non sa tutto quello che succede in Cecenia perchè la Russia del grande riformatore chiude la bocca ai giornalisti e se non basta li elimina fisicamente (vedi Anna Politkovskaya). Quando ho visto la scena di Berlusconi che sparava alla giornalista mi sono venuti i brividi, l'imbecille pensava di essere spiritoso invece per chi sa è stato solo macabro. Ho fatto un post nel mio blog sulla Cecenia, è il numero 58 sotto il tag letture e s'intitola il bambino dal cuore di lupo, se ti fa piacere leggilo. Recentemente leggevo Milana Terloeva, una giornalista cecena e lei raccontava di quando deve vedere ai tg i vari leader europei che danno la mano al "loro aguzzino". Proprio un bel trio, CONCORDO!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963