Creato da alto_locato2.0 il 01/09/2008

2.0

ho sempre più bisogno di aria fresca..

 

 

Impressioni di Settembre »

Guerra tiepida...

Post n°1 pubblicato il 02 Settembre 2008 da alto_locato2.0
 

Perché se i tibetani reclamano la loro autonomia hanno tutto il nostro appoggio (anche se a dire il vero… finite le olimpiadi… non si parla più molto del Tibet) mentre se la Georgia bombarda i separatisti (a dire il vero non troppo turbolenti) noi non diciamo nulla?

Certo, abbiamo tirato le orecchie alla Russia che con altrettanta immonda prova di forza ha bombardato la Georgia … Russia che sta’ ancora tremando di paura per questa nostra reprimenda… per non parlare del telefono di Putin… che da quando l’ha chiamato il nostro illuminato Presidente, ha il terrore ogni volta che squilla il telefono in casa.. teme sia ancora lui con i suoi rimproveri e le sue minacce… a Mosca hanno davvero dormito poco dopo…

 
Certo, la Cina ha invaso il Tibet mentre l’Ossezia è una regione della Georgia… neanche tanto geograficamente definita, dato che ne esiste una del sud e una del nord, questa in territorio russo.
Ma è come se a fronte di qualche traliccio buttato giù, noi avessimo bombardato il sud Tirolo negli anni settanta… possibile che nessuno abbia niente da dire ai Georgiani???


Non si sta certo difendendo l’intervento criminale dei russi.. che sembra non vedano l’ora di menare le mani, dopo che gli abbiamo messo, sempre in quelle mani, il nostro futuro energetico, ma non hanno iniziato loro o quanto meno sono stati accorti ad aspettare l’occasione buona per piegare in 48 h la Georgia (che cambierà presto l’inno nazionale con una canzone del duo Berlusconi-Apicella come ringraziamento).
Punti di vista…

 
Rispondi al commento:
Leena_Lander
Leena_Lander il 02/09/08 alle 14:51 via WEB
Posso aggiungere un elemento al quadro tremendo del Caucaso? Perchè nessuno muove un dito per la Cecenia. Nel mio modo di vedere le cose ogni popolo ha il sacrosanto diritto di scegliere con chi vuole stare e questo è un punto fermo. Naturalmente in questo fottuto mondo i diritti umani sono spazzatura e quello che conta sono gli interessi. La Russia ha interessi fortissimi in Caucaso ecco perchè "accorre" a salvare l'Ossezia del sud, mica perchè è buona. Putin dice che è giusto che l'Ossezia si autodetermini, vero. Perchè non l'ha pensata così quando la Cecenia voleva essere indipendente e non più federata alla Russia. E l'Europa? Che fa l'Europa? Riconosce il Kossovo ma non se la sente di "abbandonare" la Georgia a su volta sovra attaccata dalla Russia, in fondo vuole entrare nella nato, ma per la Cecenia non ha mosso un dito, non solo, non ha mai detto nulla, assecondando le follie prima di El'cin e poi di Putin secondo i quali è solo un covo di terroristi: Mah che schifo! Bel post
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963