Innanzitutto benvenuto!
Che tu stia leggendo casualmente questo blog o che invece tu stia seguendo le indicazioni che ho lasciato nel mio precedente, poco importa. Sappi solo che dopo tre anni avevo deciso di fermarmi un po’.. o forse di farlo per sempre (ma cosa davvero è per sempre?) rimanendo una entità informe a vagare tra i blog, commentando ogni tanto qua e là, una sorta di anima in pena, un ectoplasma virtuale… ma le cose da dire sono sempre tante e la voglia di scrivere anche... rimaneva però l’esigenza di dare un taglio e cambiare qualcosa… una rinfrescata ai muri del mio locale… e qualche altra cosa ancora..
Ed ecco 2.0
« Guerra tiepida... | Rigor mortis » |
Le donne in settembre sono decisamente nel loro periodo migliore dell’anno. Non è una semplice sensazione la mia.. è oggettivamente riscontrabile, non ho alcun dubbio in merito!
Le vedi girare per la città abbronzate e riposate, leggere e libere dalle tossine invernali.. con ancora la voglia di vivere la vacanza, pur ricominciando a lavorare e soprattutto la voglia di mostrarsi non più pallide e avvilite dal marito o dai figli (non so cosa sia peggio francamente anche se una mezza idea ce l’avrei anche..) ma piene della loro energia vitale, allegre e orgogliose di se stesse.
E poi il clima ancora mite tanto da riuscire a mettere in mostra il loro corpo, la loro pelle ambrata ..e poi quel sorriso.. sereno, allegro.. sembra che tutte sia li pronte a sfidarti… “guardami come sono in forma, bella e serena…guardatemi tutti!! “
Persino la mia collega non sembra lei… oggi un vestitino bianco che le profila magnificamente il corpo ma non è neanche questo… è l’atteggiamento spavaldo e sicuro che la rende così! Lo stesso atteggiamento spavaldo e sicuro che si incontra per strada durante la pausa pranzo o nelle mie passeggiate mattutine o serali prima o dopo l’ufficio. E poi ancora al supermercato.. ieri sera, una coppia.. tutti e due abbronzati, riposati, tranquilli... lui con la faccia da funerale.. lei bella, solare, allegra dentro.... lui a seguirla come un cagnolino.. lei a condurre il gioco con la sua gonna leggera e i tacchi non proprio corti... lui in polo verdina e pantaloni cachi... lei rosso fuoco!