Creato da alto_locato2.0 il 01/09/2008

2.0

ho sempre più bisogno di aria fresca..

 

 

« Rassegna stampa Voooolaaaaareeeeee oh oh... »

Scusi... ha da accendere?

Post n°5 pubblicato il 22 Settembre 2008 da alto_locato2.0
 

Gli ho dato fuoco.. è vero.. ma volevo solo bruciargli l’auto” Risultato, un trentacinquenne in prognosi riservata per le ustioni riportate durante una lite per futili motivi, come si dice in questi casi.

Il fatto è successo sabato in questa città.. uno sguardo storto non digerito et voilà, ecco spuntare una tanica di benzina (che poi, con quel che costa…che spreco!!) e un accendino.

L’idea era quella di versare il tutto sull’auto dove era posizionata la vittima… ma caso vuole che non essendo, come un po’ tutti sappiamo, l’auto a tenuta stagna, parte del combustibile sia finito dentro e il povero conducente, sia finito arrosto!

Il tutto per uno sguardo riuscito male, per una futile lite da giardino, per una precedenza non data o per un’occhiata furtiva alla propria compagna… uno vale l’altro! Come attenuante la volontà di incendiare solo il mezzo..e non la persona… in fondo.. chi nella sua vita non ha mai non solo pensato di dar fuoco all’auto del vicino fastidioso ma anche proceduto al gesto insano.. e chi di noi normali cittadini non ha mai pensato di dar fuoco al vicino, insieme alla sua auto???

Normale direi… chi di noi non ha un coltellino in tasca? Chi di noi non ha nel baule dell’auto una mazza da baseball.. sport nazionale per eccellenza, si sa..

Sempre pronti a menar le mani per difendere il nostro orgoglio, la nostra reputazione, il nostro piccolo giardinetto fatto di ovvietà e presunzione..

L’altro giorno.. in coda al semaforo mi sento apostrofare per una futilità da un energumeno che ha sfogato verso la mia persona chissà quale rabbia repressa… in auto con altri quattro.. un banale litigio da semaforo… per tre metri non guadagnati in coda.. o la signora che si lamenta perché decido di non bruciare il giallo e passare con il rosso… aveva fretta probabilmente, una vita da salvare, un organo che stava trasportando pronto per il trapianto ho pensato.. ma poi non ho scorto nessuna sirena, nessuna scritta di quelle che leggi solo allo specchietto retrovisore.. nulla di nulla.. aveva solo fretta da passare per chissà quale motivo.. mi chiedo in questi casi.. è solo rabbia da stress o poca educazione? E’ solo frutto della moderna vita quotidiana o ci stanno avvelenando gli alieni così da sterminarci tra di noi rendendo più semplice la loro invasione?

Una sola cosa mi consola.. non gioco a baseball e ho smesso di fumare.. potrei usare l’accendino dell’auto però… J 

 
Rispondi al commento:
barbona0
barbona0 il 22/09/08 alle 13:34 via WEB
Beh io ho solo pensato di dare fuoco ed accoltellare il mio ex, per il resto sono molto tollerante... l'altro giorno un anziano si è arrabbiato con me perchè, non conoscendo la viabilità del luogo, ho fatto passare una macchina che non avrebbe avuto la precedenza. Gli ho chiesto a voce alta, ma non so se mi ha udito, se si sentisse molto danneggiato da quel mezzo minuto di sosta. Credo che mi abbia insultato ancora di più. Ma quello che mi ha dato da pensare è che era sabato, quindi in pochi si lavorava, e che era probabilmente in pensione. Come mai gli anziani hanno ancora più fretta dei giovani? Questo me lo sono sempre chiesto. Per il resto credo che sia il frutto di un'educazione che esaspera la paura dell'essere presi in giro, del far vedere chi si è... forse sono stupida io che ripeto sempre ai miei figli di curare il cervello perchè il mondo è degli intelligenti e non dei forti, quelli troveranno sempre qualcuno più grosso che gliele darà ma chi è intelligente ha discrete probabilità di gestire pure i forti/cretini.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963