Creato da alto_locato2.0 il 01/09/2008

2.0

ho sempre più bisogno di aria fresca..

 

 

« On the road.. Prendi i soldi e scappa! »

Io sono un Papa boy (almeno per dieci minuti)

Post n°9 pubblicato il 09 Ottobre 2008 da alto_locato2.0
 
Tag: Papa

Non avrei mai pensato di scrivere quello che sto per scrivere. Chi ha avuto la pazienza di leggere le mie sciocchezze sa bene come la penso in merito e credo che al termine potrebbero ricredersi sulla mia lucidità mentale attuale, come io stesso dubito in questo momento.. ma questa cosa la voglio dire e pure ad alta voce.. il Papa ha ragione!

Ammetto di avere avuto qualche difficoltà a scrivere questa cosa, cosi come Fonzie aveva difficoltà a dire "ho sbagliato" .. e pur non avendo io la moto e non portando i jeans e i mocassini neri stile anni 50 .. e soprattutto non riuscendo con un solo pugno a far partire un qualsiasi juke-box (a trovarlo…) ne tantomeno a schioccar le dita per avere in premio il bacio di una qualunque signorina nelle vicinanze… anche io ho avuto una certa riluttanza a scrivere quella frase. Le dita mi si sono compresse in un crampo che le ha immobilizzate per qualche minuto, la vista è sfumata tanto da sembrare il mio ufficio un quadro impressionista… e persino word per un po' mi si bloccava, cercando invano di inviare la segnalazione a quel mago di Bill... (anche se penso che quest'ultimo sia tutta farina del suo sacco). Alla fine mi sono ridotto ad utilizzare il word pad..
Ma ce l’ho fatta! Il Papa ha ragione!!! Lo ripeto... queste le sue parole :

"Sulla sabbia costruisce chi costruisce solo sulle cose solo visibili e tangibili, sul successo, sulla carriera, sui soldi. Apparentemente queste sono le vere realtà. Ma tutto questo un giorno passerà. Lo vediamo adesso nel crollo delle grandi banche: questi soldi scompaiono, sono niente. E così tutte queste cose, che sembrano la vera realtà sulla quale contare, sono realtà di secondo ordine. Chi costruisce la sua vita su queste realtà - ha detto il Papa - sulla materia, sul successo, su tutto quello che appare, costruisce sulla sabbia. Solo la Parola di Dio è fondamento di tutta la realtà, è stabile come il cielo e più che il cielo, è la realtà».

Il merito è chiaro.. la crisi finanziaria che si sta abbattendo in questi giorni sui mercati azionari di tutto il mondo.. o almeno quello che noi crediamo il mondo.. il nostro.
Per quel che mi riguarda l'ultima parte non ha significato e non la discuto... sono fatti di chi crede.. ma la prima è ineccepibile! Ha ragione perchè il mondo che conosciamo è fondato sul denaro, sull'apparenza, sui modelli di successo che ad ogni ora ci propinato tutti...ma in realtà è fondato sul niente. Il vuoto di cultura che ci fa ergere a miti i divi della tv.. tanto da volerli a tutti i costi imitare.

Lungi da me fare il moralista. Il punto è che ognuno di noi è libero di vivere come meglio crede, lavorando 12 ore al giorno e più o vendendo il proprio corpo pur di vivere nel lusso sfrenato così come vendere tutto e vivere di quel che passa il convento, anche rimanendo tranquillamente seduti davanti una farmacia con una ciotola di metallo e un libro da leggere, mentre il resto del mondo ti passa vicino.

Questo stesso nick, nella sua versione attuale e in quella precedente, è nato come provocazione verso questo modo di vedere il mondo, non per quello che si è ma per quello che si ha. Un gioco di parole come specchietto per le allodole (non me ne vogliano le attuali lettrici) così come innumerevoli sono gli specchietti per i maschietti.. un gioco come tanti, finito poi per diventare il mio blog. Detto questo, resta il fatto che il Papa ha ragione!
Lo ripeto ancora... quasi ad esorcizzare questo mio blasfemo (per me) pensiero.. quando mi viene in mente che chi critica il successo e la carriera è esso stesso al vertice della propria di carriera, almeno quella terrena... che chi critica la ricchezza lo fa circondato da ori e lussi, da denaro e titoli di Stato... già, mai più vero fu il detto "..da che pulpito"! La sua chiesa non ha certo le fondamenta di sabbia, ma poggia sicura e forte come forte e sicuro pare il colonnato del Bernini...
Ecco, la vista sta tornando normale, le mani riprendono a muoversi come prima .. word non lo provoco perchè perdere tutto dopo questa fatica mi farebbe saltare davvero i nervi..

..
e questa mattina la definitiva riabilitazione, il Papa tuona contro i contraccettivi... oh bene, adesso si che tutto torna come prima... va beh, ma in fondo non mi riguarda...

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963