« RUBAREpersecuzione ad personam »

ELEZIONI POLITICHE 3013

Post n°154 pubblicato il 26 Febbraio 2013 da ferdinando.lopresti
 
Foto di ferdinando.lopresti

Le urne sisono appena chiuse!I risultati sono li davanti agli occhi di tutti, nessuno deicontendenti grida più di tanto ai brogli cosa che in passato avvenivaregolarmente!! Per certi versi tutto è riconducibile al fatto che in qualchemodo sono rimasti tutti parzialmente soddisfatti (più sfatti che soddi)

Ilcentrosinistra di Bersani puo dire: “abbiamo vinto noi perche abbiamo avuto la maggioranza relativa sia allacamera che al senato” omettendo ovviamente per ovvi motivi che è andato al disotto delle ottimistiche (secondomè esagerate) aspettative della vigilia  qui infatti tutti i commenti antecedenti  agli ultimi 4 mesi  li davano sicuri vincitori con un largomargine  di distacco dagli storiciavversari. E invece il margine di vantaggio li costringerà ad un matrimonioforzato,   o se preferite ad unaconvivenza di fatto conchi che non avrebbe mai voluto  sotto il proprio tetto! E questa vittoria haun  retrogusto amaro, molto amaro

Ilmovimento a 5 stelle potra sensaltro dire con cognizione di causa che hannoTRIONFATO! E vero ma…… l’unico commento che mi sento di fare e quello didire      e ora che si fa??????  Davanti a loro si aprono due strade entrambeirte, scoscese e non prive di pericoli! La prima e quella di dar seguito a tutto quanto detto in precedenza ecioè cercare di realizzare le promesse  egli intendimenti che potrebbero essere auspicabili da tutti  ma che per la loro realizzazione occorronogli strumenti che ancora non esistono, come si fa a dire e a dare a tutti i disoccupati uno stipendio di milleeuro al mese obbligandoli giustamente a riqualificare meglio la loropreparazione eper aspirare in futuro più o meno prossimo ad un posto??????? Edove si dovrebbero prendere i soldi necessari ? lo sanno costoro che abbiamo un debito che e  di due milioni di euro? E che solo per farfunzionare  tutto l’apparato statale, sidevono ogni anno  pagare gli stipendi, lepensioni, la manutenzione delle strutture ecc ecc  lo so direbbero che  si puo

òrisparmiare togliendo e tagliando ai bastardi grandi e piccoli,  i privilegi di cui godono da tempoimmemorabile!!!   Ma chi ci garantisceche questi farabutti prima che la cosa venga posta in atto non scappino con ilmalloppo  andando a depositarlo neiparadisi fiscali???  E lasciandoci tuttia bocca asciutta e mani vuote   e senza neanche avere la possibilità di farlirientrare incentivandoli cioe invogliandoli con una specie di condono (una piccola tassazione purche ritorninodentro i confini della nostra patria!  Sobenissimo che questa misura è impopolare e non e neanche giusta,  il fattoe che non avrebbero dovuto uscire prima !!!!!!!!!

Ma torniamoai veri trionfatori di questa tornata elettorale, un’altra delle cosepromesse  era quella di……..dimezzare  gli stipendi dei  parlamentari e i rimborsi elettorali ! perridurre le spese della rappresentanza istituzionale.  Benissimo anche questa è condivisibile!!  ma questo provvedimento chi lo dovrebbevarare? Gli stessi parlamentari ovviamente …. Vuoi tu  on mario rossi rinunciare a meta dello stipendioe pagarti tutte le spese a carico  con isoldi del tuo stipendio???  Cosarispondera secondo voi????   Enaturalmente  non sono solo i politici adusufruire di tali vantaggi  ma anche igiudici  e i vari collaboratori esterni(consulenti) che pur non avendo nessun voto che giustifichi  la loro  appartenenza a questa “CASTA” godono deglistessi privilegi 

QUESTI SICHE SONO DEI VERI AUTENTICI PARASSITI SUCCHIASANGUE!!! (banchieri da operertta,professori beceri e ignoranti, giornalisti e opinionisti che dispensanoconsigli non richiesti e analisi strambe e fantasiose.

E percombatterli e sconfiggerli occorre  unacrociata in europa …  tutti uniti per farsentire forte e chara la nostra voce magari battendo i pugni sul tavolo!! Per far terminare questo schifo!!!

Tutto ciò  caro grillo è paragonabile ad una cancrena del sistema corrotto e parassitario di un sistema europeo e internazionale !!  E per guarirlo ci vuol ben altro che  promesse di un partitino  che non ha una chiara maggioranza nelpaese!!!! Con questa chiara ed esaltante vittoria cai amici a 5 stelle vi sietecaricati di una grossa responsabilità spera che abbiate anche la determinazione e il buon senso di agire nell’interessedegli italiani  ma non con la solapancia  ma anche con il cervello!!

 

Caricentristi e caro napolitano! anche voi adesso dite di aver vinto.   certo un partito che parte da nulla eottiene il 10%  e pur sempre un ottimo risultato, ma chi come voi  da oltre un anno avete per davvero occupatotutti gli spazi disponibili nei media di tutta italia, e anche buona parte diquelli internazionali, pur non avendo mai prima di ora avuto nessun seguitopopolare in termini di voti ma delle semplici e volgarissime manovre di palazzo!  non e che sia un gran risultato  ma comunque sufficiente a farvi dire perbocca di monti   “siamo soddisfatti”  chi si contenta gode!!  Anche se c’e da dire che in passatoaltri  si sono cimentati nel far nasceredal nulla un partito e ci sono riusciti alla grande !!!  ma quelli erano altri tempi e soprattuttoaltri soggetti!!!!!!!!! 

 

Dei partitie partitini che circolano come piccoli astri attorno ai loro pianeti diriferimento e che uno dopo l’altro nascono e si estinguono nel giro di pocotempo non vale la pena di spendere una sola parola!!!!

 

Per quantoriguarda invece  il centrodestra ….. be! Considerandole previsioni di qualche mese fa  che eradato  quasi per spacciato (appena il 15%o poco più)  a fronte di un consenso che inaltri tempi era attorno al 37% , non e azzardato poter dire che e stata unavittoria!!  Anche se resta il rammaricodi aver giocato una bella partita e di averla persa per un rigore (ingiusto)  a tempo scaduto  e con un arbitro non certo benevolo neinostri confronti !!!! … ma la causa della non piena vittoria  e dipesa anche da altri fattori non, ultimoil fatto di non volersi unire e far fronte comune contro un unico nemico ….!!!!!!  come ha detto Berlusconi sarebberobastati i voti confluiti su  “fare perfermare il declino”  e oggi saremmo tuttiquoi a raccontare un’altra storia!!!!! 

Quando  Berlusconi era al massimo della sua potenza elettorale erano tutti amici   poi  quando le cose si stavano mettendo male…. E la barca stava peraffondare!       !    i topi sono scappati  peccato per loroche  la barca si è raddrizzata e adessoloro si sono ritrovati a mollo!!! In alto mare  non e vero sig fini??????

 

E ora allaluce di questi ultimi eventi  come sideve agire???   Secondo il mio modesto edinsignificante parere  dovremmo in nomedi un nuovo risorgimento culturale politico ed economico !!  unirci tutti per combattere la battaglia finale contro questa nuova  invasione di barbari . magari unendo anche le nostre forze a quelle dell’area delmediterraneo nel nome di una antica e nobile civilta  giudaicocristiana (Italia, Spoagna, Grecia,Israele, Portogallo e….. se cambiano atteggiamento  perche no anche gli odiati cugini doltr’alpe!! E far cosi fronte comune  come unanuova crociata  ma stavolta in direzionenord !!!!!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

I miei Blog Amici

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Ultime visite al Blog

leccescoutassoraidercrimed0tittytripodidaniela81blulena1945kiwaiacida.acidocreamiJuliet_Homelab79blumannaropaolo1974latina.camarmandotestiioeternamenteiocharmante_femme
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963