« ELEZIONI POLITICHE 3013LETTERA DI BERLUSCONI A... »

persecuzione ad personam

Post n°157 pubblicato il 07 Marzo 2013 da ferdinando.lopresti
Foto di ferdinando.lopresti

La sinistra tutta  non vuole SilvioBerlusconi Quando dicola sinistra intendo tutta la sinistra non solo i partiti politici presenti in palamento (camera e senato) ,  ma tutta la galassia  di soggetti che in un modo o nell’altro fanno o si interessano di politica , per capirci meglio …dall’ultimo degli elettore simpatizzante di quell’area  fino al presidente della repubblica! Che è bene ricordarlo da tempo immemore è sempre stato di sinistra o collocato a quel centro  simpatizzante e collaborante con la  sinistra!  In tal senso l’ elenco è  molto lungo,  possiamo sensaltro partire appunto dai nominati e non eletti nelle istituzioni : - Quirinale, corte dei conti, corte costituzionale, senatori a vita, giudici, sindacati associazione dei magistrati, associazioni dei giornalisti, dirigenti di enti i partecipati dallo stato, consulenti di ogni ordine e grado, comici e artisti che pur di “lavorare” si adattano a scendere a patti  con chiunqu  faccia tendenza o opinione comune. e Dio solosa di quanti altri ancora!! Tutt collocati nei posti chiave comunali,provinciali, regionali, e statali ……  insomma ovunque serva una personalità  che in teoria dovrebbe essere non di parte ma equidistante, ovvero per dirla con termini calcistici un arbitro imparziale, e che invece è un vero e proprio giocatore della squadra che lo ha   scelto.
 E già che siamo in area calcistica  persino  i dirigenti della lega  sono di parte , …. (di quella parte!!!! ) il caso  inter del  periodo di calciopoli ne è una chiara dimostrazione! 
Dunque come dicevamo la sinistra TUTTA  nonvuole  Berlusconi alla guida  del suo partito o della sua coalizione!  “Perche plurindagato”  dicono loro, certo non v’è  dubbio alcuno che da 20 anni  sia sotto la mannaia del  boia con la toga!!!! Ma se mi è consentito  è anche vero che fino ad oggi  nessuna dei  28 o 30 procedimenti (un vero record mondiale) nei suoi confronti non hanno visto una sola condanna DEFINITIVA  anzi per essere più precisi  in  soli 2  casi ,gli ultimi in ordine  di tempo e stato condannato in primo grado oltrtutto dai più   ritenuta condanna ingiusta e esagerata! E comunque un processo ancora  in corso di definizione! 
 Secondo me invece il motivo vero  è dato dal fatto che quest’uomo è riuscito in una impresa davvero  eccezionale!!!   ha sparigliato le carte e gli accordi già a suo tempo  prestabiliti per consegnare  ai comunisti di Ochetto la guida del nostro paese che anelavano da 40 anni dopo che un pool di magistrati aveva sparigliato  la dc e il psi !!!    vi ricordate?  Nelle elezioni regionali dei primi degli anni 90 (credo 92  o 93 ) in piena tangentopoli avevano fatto man bassa di tutte le regioni!! (ancora Berlusconinon era  sceso in campo, e quindi nelle politiche successive (94) la gioiosa macchina da guerra  comunista  si apprestava a sbarcare a palazzo chigi sorretto dall’unico partito uscito indenne dalla tempesta scatenata da Di Pietro e dai suoi “kompagni” di procura. 
Caso volle che nel giro di un paio di mesi quest’uomo (Berlusconi)   riuscì a ricompattare tutti  i dispersi e i reduc idi quella  guerra che  pareva ormai persa e   a dar vita quasi dal nulla un partito!  E……..   VINCENDO  LE ELEZIONI POLITICHE  scatenava  la rabbia  dei suoi avversari !! 
  BERLUSCONI riusci  persino a sdoganare e far diventare  istituzionalmente accettato da tutti  quello che fino ad allora era considerato  l’erede  del partito fascista che da oltre 40 anni veniva trattato come un appestato ….. cioè l’allora movimento sociale destra nazionale guidata da quel giovane deputato ex delfino di  GiorgioAlmirante  GIANFRANCO FINI   si proprio lui  colui che dopo 18 anni si è “smarcato” e si è consegnato armi e bagagli ai suoi storici nemici  (sono certo che Almirante si è rivoltato nella tomba)    Ma traditori e tradimenti a parte !!!!  l’on Silvio Berlusconi  e inviso agli apparat idei poteri  forti  italiani e non  per il semplice fatto che lui da solo  vale  almeno il 30% dell’elettorato Italiano!      E vien da pensare che se altri partiti dell’area di centrodestra si accorpassero  alpartito del Cavaliere , quel 30% diventerebbe di certo  il 51 e oltre !!!!! a tale scopo sarebbe auspicabile  e conveniente a tutt idar vita ad un progetto politico mediante una convention di tutti i rappresentanti dell’area moderata ,per dar vita ad un unico soggetto politico che possa convogliare tutti i voti dell’area di centrodestra in un unico contenitore ripristinando cosiquell’area anticomunista che ancora prevale nei cervelli dei moderati  in contrapposizione di chi non ha mai saputo fare i conti con la storia (IN OGNITEMPO E IN OGNI LUOGO QUESTA  MENTALITA che  HA GESTITO IL POTERE,  CE SEMPRE STATA UNA ARRETRATEZZA DELLA VITA SOCIALE POLITICA, MORALE,  POPULISTA EACCATTONA  CHE VUOL VIVERE DI ASSISTENZIALISMO  E CHE ODIA OGNI FORMA DI PROPRIETA!! queesta puo si essere chiamata una conduzione legalizzata conto una persona  una specie di demonizzazione ad personam che non ha pari  nella storia per intensità e durata   neanche ai tempi del duce!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

I miei Blog Amici

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Ultime visite al Blog

leccescoutassoraidercrimed0tittytripodidaniela81blulena1945kiwaiacida.acidocreamiJuliet_Homelab79blumannaropaolo1974latina.camarmandotestiioeternamenteiocharmante_femme
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963