Blog
Un blog creato da nisidacapino il 20/01/2008

FIGLI DELL'ALER

COMITATO INQULINI-CELL.3470587857-www.associazioneidanee@fastwebnet.it-DANEE BLOG-TARANTELLA CONSIGLIO DI ZONA 6 MILANO BLOG

 
 

 

ACCORPAMENTO INTELLIGENTE OSP.SACCO BESTA TUMORI

Post n°125 pubblicato il 05 Aprile 2008 da nisidacapino
Foto di nisidacapino

La giunta regionale approva l'accordo per il nuovo polo sanitario milanese
Via libera per la «Cittadella della salute»
Saranno accorpati l'Ospedale Sacco, l'Istituto Neurologico Besta e l'Istituto dei Tumori. Il complesso costerà 400 milioni di euro
MILANO - La giunta regionale della Lombardia - su proposta del presidente Roberto Formigoni, di concerto con l'assessore alla Sanità, Luciano Bresciani - ha approvato l'ipotesi di Accordo di Programma per la realizzazione del nuovo polo sanitario milanese, la «Cittadella della salute», che porterà all'accorpamento di alcune delle più prestigiose strutture sanitarie nell'area dell'ospedale Sacco e sarà dedicato alla ricerca e alla cura. Della Cittadella della salute faranno parte lo stesso ospedale Sacco, l'Istituto Neurologico Besta e l'Istituto dei Tumori. Sono nove i soggetti coinvolti nell'Accordo di programma: Regione Lombardia, Ministero della Salute, Comune di Milano, Comune di Novate Milanese, Fondazione Irccs Istituto Carlo Besta, Fondazione Irccs Istituto dei Tumori, Azienda Ospedaliera Sacco, Inail e Università degli Studi di Milano.
POLO DI ECCELLENZA - Il nuovo complesso costerà complessivamente 400 milioni di euro (360 dall'Inail e 40 dai fondi per l'edilizia sanitaria) e disporrà di 1.405 posti letto, un centinaio in più del totale disponibile oggi presso i tre istituti: 650 del Sacco (contro gli attuali 604), 250 del Besta (dai 223 attuali) e 505 dell'Istituto Tumori (oggi ne ha 482). «Oggi abbiamo compiuto un passo in avanti decisivo - ha commentato Formigoni - verso la costruzione di questo nuovo Polo pubblico di assoluta eccellenza per quanto riguarda sia le malattie infettive sia quelle neurologiche sia i tumori, e dove si realizzerà una forte sinergia tra i tre Istituti e l'Universita. A questo si aggiunga il risparmio economico e la coerenza con la programmazione sanitaria regionale. Un altro effetto positivo sarà quello di trattenere cervelli nella ricerca e nella sanità pubblica italiana. La prospettiva è quella di esaltare le peculiarità di ciascuno dei tre Istituti coinvolti e di offrire nel contempo le migliori garanzie anche sotto il punto di vista della programmazione sanitaria regionale». «In questo modo - spiega Bresciani - sarà possibile sfruttare al massimo le potenzialità dei laboratori clinici e di infettologia del Sacco e fruire allo stesso tempo delle tecnologie biomedicali dei tre Istituti in modo condiviso, riducendo i costi della logistica ed evitando duplicazioni di reparti di eccellenza, come ad esempio neurochirurgia. Senza contare i vantaggi che ne deriveranno dal punto di vista della formazione, della didattica e della ricerca».
tratta da www.corriere.it
 

 
 
 

COMUNICATO-COMUNE DI MILANO

Post n°124 pubblicato il 03 Aprile 2008 da nisidacapino
Foto di nisidacapino

Dal 1° aprile al 31 dicembre 2008

Anziani assicurati contro le truffe
I milanesi over 70 che saranno vittime di truffe o rapine potranno disporre di una copertura sino a 500 euro e fino 3.500 euro per eventuali spese mediche

Gli anziani di Milano saranno ora assicurati contro truffe, furti, rapine e scippi. Dal prossimo 1° aprile sino al 31 dicembre 2008 l’Amministrazione garantirà una copertura assicurativa a tutti i milanesi over 70 che denunceranno il reato di cui sono stati oggetto entro 24 ore. L’appalto per questo servizio è stato vinto dalla società Mondial Assistance Italia spa, che ha già precedente esperienza nel mondo delle polizze assistenziali e fa parte del Gruppo Allianz.

Lo comunicano il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato e l’assessore alle Politiche sociali Mariolina Moioli, attualmente all’estero in missione istituzionale per Expo 2015, dopo che a febbraio avevano annunciato l’iniziativa, a seguito dell’approvazione della Giunta della delibera che istituiva il nuovo servizio.

Sarà ora possibile garantire a tutti gli anziani milanesi over 70 e con un reddito annuo personale inferiore ai 30 mila euro, una copertura assicurativa contro furti, rapine, truffe e scippi avvenuti sia in abitazione sia in luoghi pubblici, sul territorio milanese.

Per accedere all’assicurazione, l’anziano dovrà telefonare, entro 24 ore dal reato subito, agli uffici del Settore Sicurezza del Comune di Milano (tel. 02/88456893, attivo 24 ore su 24, dal lunedì alla domenica) che provvederanno a inoltrare la segnalazione presso la società assicurativa per il rimborso.
L’appalto avrà una durata di nove mesi, dal 1° aprile al 31 dicembre 2008, e prevede una copertura fino a 500 euro per furti, scippi, rapine o truffe e fino a 3.500 euro per eventuali spese mediche conseguenti ad azioni criminose. È previsto inoltre l’invio, da parte della società assicurativa, di muratori, falegnami o elettricisti per riparare eventuali danni all’abitazione.

Il capitolato d’appalto prevede inoltre che la società si attivi per pubblicizzare l’iniziativa attraverso avvisi e volantini.

“Sono 226 mila gli anziani over 70 residenti a Milano – ricorda l’assessore Moioli – 92 mila dei quali vivono da soli. Persone fortemente a rischio che stiamo cercando di tutelare e difendere da truffatori e criminali. L’assicurazione si aggiunge, infatti, ad altre iniziative già positivamente avviate come gli incontri nelle parrocchie, insieme al comandante della Polizia Locale, Emiliano Bezzon, e con la collaborazione del sostituto procuratore Alberto Nobili che coordina il pool antitruffe”.

“Proprio grazie alle indagini del pool attivato in Procura, all’operato della Squadra Mobile e alla nostra massiccia campagna informativa – conclude De Corato – oggi gli episodi di truffe agli anziani a Milano sono in netto calo. Secondo i dati diffusi recentemente dalla Mobile, nei primi tre mesi del 2008 ci sono state 38 denunce, mentre erano 155 quelle dell’ultimo quadrimestre dello scorso anno. Buone notizie, dunque, che non devono però farci abbassare la guardia. Piuttosto motivarci a proseguire su questa strada che, evidentemente, è quella giusta”.

(28/03/2008)

 
 
 

UTILE- 02-88456893

Post n°123 pubblicato il 03 Aprile 2008 da nisidacapino

Milano: Anziani assicurati contro le truffepubblicato: lunedì 31 marzo 2008 da Chikatetsu in: Cittadinanza: notizie Cronaca: news dal Palazzo Emergenze e allarmi Abitare a Milano

Le truffe agli anziani sono un reato odioso, e chi le perpetrà è un fetente, su questo non c’è dubbio. Purtroppo di anziani con il medio alzato nei confronti dei truffatori ce ne sono pochi. Il comune ha pensato di intervenire con una vera e propria assicurazione. Fino al 31 dicembre 2008, i milanesi over 70 truffati da qualche delinquente, potranno avere un rissarcimento fino a 500 euro e cure mediche (se servono) per 3.500 euro.

L’assicurazione parte domani, non è un pesce d’aprile, l’anziano truffato, come unico obbligo, dovrà effettuare la denuncia entro 24 ore. Inoltre per poter usufruire dell’assicurazione non dovrà avere un reddito superiore ai trentamila euro all’anno. La copertura assicurativa vale per furti, rapine, truffe e scippi avvenuti sia in abitazione sia in luoghi pubblici, sul territorio milanese.

Per accedere all’assicurazione, l’anziano dovrà telefonare, entro 24 ore dal reato subito, agli uffici del Settore Sicurezza del Comune di Milano (tel.               02/88456893       , attivo 24 ore su 24, dal lunedì alla domenica) che provvederanno a inoltrare la segnalazione presso la società assicurativa per il rimborso.

 
 
 

 

Post n°121 pubblicato il 26 Marzo 2008 da nisidacapino

http://www.radio.rai.it/player/player.cfm?Q_CANALE=7 

SEI IN FILODIFFUSIONE CLICCA 

 
 
 

Post N° 120

Post n°120 pubblicato il 26 Marzo 2008 da nisidacapino

 
 
             missione compiuta!!!!!
 
 
 
 
 
 
VIA CON ME
PAOLO CONTE
 
 
 
 
 
 

 
 
 

CASA MIA BELLA CASA!!!!!!

Post n°118 pubblicato il 26 Marzo 2008 da nisidacapino

 
 
 

SONO ARRIVATAAAAAAAA!!!

Post n°117 pubblicato il 26 Marzo 2008 da nisidacapino
Foto di nisidacapino

buona giornata clicca sull'immagine

 
 
 

LE CASE PIU STRANE  

Post n°116 pubblicato il 18 Febbraio 2008 da nisidacapino

Strane, imprevedibili e in qualche caso senza prezzo. 

1/19

Molti le giudicheranno una inutile follia ma ..............................................

 
 
 

SFRATTI ASSEGNAZIONI E SUNIA COMUNE ALER ROMEO GEFI EDILNORD!! 

Post n°115 pubblicato il 18 Febbraio 2008 da nisidacapino

clicca sull'immagine
Sfrattato Cerca Casa Equo Canone - (Case Popolari) rischiano lo sfratto 10mila famiglie"

Sono diecimila le famiglie che saranno 'buttate fuori' dal loro alloggio popolare perché superano la soglia dei 28mila euro di reddito Isee imposta dalla legge regionale.

 Testo molto piccoloTesto piccoloTesto normaleTesto grandeTesto molto grande

Milano, 14 febbraio 2"Un verO allarme sociale rischia di colpire la Lombardia se non sarà rivista la normativa sui canoni delle case Erp varata lo scorso anno dalla Regione. L'allarme - si legge in un comunicato - è stato lanciato dal Partito Democratico durante un convegno in Consiglio regionale, alla presenza di diversi sindaci della cintura milanese, dei ra ppresentanti degli inquilini e di un rappresentante della Regione".

 

"Solo tra Milano e Provincia sono 10mila le famiglie che rischiano di perdere l'alloggio popolare perché superano la soglia dei 28mila euro di reddito Isee imposta dalla legge regionale - spiega Franco Mirabelli, consigliere regionale del PD e organizzatore dell'iniziativa -. Stiamo parlando di famiglie di reddito medio basso a cui la Regione entro pochi mesi darà lo sfratto magari perché dopo anni di lavoro si è presa la liquidazione, o perché alla morte di un congiunto è arrivato in eredità un monolocale di 30 metri quadri in Sicilia.

 

A queste persone si chiede di trovare casa sul mercato, a cui evidentemente non riescono ad accedere. Nella legge regionale ci sono elementi di iniquità che vanno sanati, anche perché l'uscita di queste famiglie, che sono nella fascia alta, quelle che pagano di più e tutti i mesi, non solo rischia di essere controproducente per il bilancio degli enti proprietari, ma anche di cancellare il mix sociale creatosi degli anni e di ricreare quartieri ghetto".

 

"Noi avanziamo alcune proposte - continua Mirabelli. Chiediamo alla Regione che nessuno perda la casa, che si elimini il meccanismo della decadenza e che i canoni siano in generale rivisti tenendo conto che gli alloggi non sono tutti uguali". Invita la Regione "al dialogo" il consigliere Francesco Prina. "Come ex sindaco - ha dichiarato nel suo intervento - non posso che difendere i Comuni che sono stati caricati di più incombenze a seguito della legge regionale. Infatti, oggi sono loro a dover risolvere i problemi dell'abitare. Ora è il momento di collaborare con la Regione e l'assessorato competente che devono coinvolgere di più la minoranza in questa fase applicativa della legge e devono far partecipare alla fase gestionale (quella che riguarda l'abusivismo e l'applicazione Isee) direttamente i Comuni con apposite audizioni. Il dialogo è l'unica strada per affrontare le difficoltà che vivono i cittadini.

 

Se è obiettivo dell'abitare il mix sociale e non la divisione specialistica della città in quartieri sempre più segregati, non è accettabile il limite dei 28mila euro per rimanere nelle case Aler. Perché se ne deve andare, dopo 20-30 anni di residenza nelle case pubbliche, chi con il suo permanere e pagando di più può garantire il mix sociale con le classi più subalterne e in difficoltà?".

 
 
 

BUONA SERATA A TUTT LE MOND

Post n°114 pubblicato il 18 Febbraio 2008 da nisidacapino

 
 
 

Post N° 113

Post n°113 pubblicato il 18 Febbraio 2008 da nisidacapino

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

SI PARLA DI LINEA GIALLA

Post n°106 pubblicato il 18 Febbraio 2008 da nisidacapino

E qui si parla di Linea Gialla...

 

 
 
 

    "LINEA GIALLA" FERMATI

Post n°104 pubblicato il 18 Febbraio 2008 da nisidacapino

A Milano  esiste il  blog dei clochard

Lo scopo? Creare la prima casa d'accoglienza autogestita

(ANSA) - MILANO, 2 FEB - Un gruppo di senzatetto delle stazioni di Milano ha dato vita al primo sito internet dei clochard. Il gruppo, con l'aiuto di alcuni volontari, ha aperto il blog e ora posta messaggi e prende contatti con gli altri siti. L'obiettivo non e' solo 'dare finalmente voce agli invisibili', come spiega Victor, uno di loro. www.stazionemilano.splinder.com vuole collegare gli homeless delle varie citta' e creare la prima casa di accoglienza autogestita.

 


Preso senza nulla togliere e aggiungere dal sito dell'agenzia ANSA. Un elogio da parte mia per aver messo in risalto la realtà del blog "stazionemilano".

 
 
 

               DIVERTITEVI

Post n°103 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da nisidacapino

 
 
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

articolo veramente ben fatto complimenti. Ciao da...
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 26/08/2016 alle 11:00
 
Certamente
Inviato da: MiniVer
il 22/02/2013 alle 00:43
 
Se trovi altre cose su Camillo Rossetti le condividi per...
Inviato da: Marino
il 24/03/2010 alle 22:36
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:18
 
grazie vienimi a trovare ciao
Inviato da: nisidacapino
il 13/02/2008 alle 00:05
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albarstudiovicky963freddiemactul691massimo.astasexydamilleeunanotteugopepe46zioranip.castelnovielide.baffisavino.angiollamiriam.rinellafrancoamico69fmarina.barocelliricciolianna
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963