DHAMMAPADA di Buddha -Cap. II La Consapevolezza(30-32)
30. Indra è diventato il signore degli dei grazie alla consapevolezza. La consapevolezza è sempre lodata, sempre disprezzata la distrazione.
31. Il monaco che si diletta nella consapevolezza ed evita la distrazione – avanza come il fuoco - bruciando tutte le pastoie, piccole e grandi.
32. Il monaco che si diletta nella consapevolezza ed evita la negligenza non tornerà indietro. E’ vicino al Nibbana*. * Nirvana Fonte:
http://www.saddha.it/wp-content/uploads/audio/Dhammapada/pdf/Dhammapada-2-La-consapevolezza.pdf Fonte immagini:
http://what-buddha-said.net/Canon/Sutta/KN/Dhammapada.htmI precedenti post relativi a Dhammapada si possono trovare andando sulla colonna a dx del blog e cliccando prima su "vedi tutti i tags" e poi su "DHAMMAPADA"