PREPARIAMOCI

FOTOGRAFO CATTURA IL MOMENTO IN CUI UNO SCOIATTOLO SI FERMA AD ANNUSARE I FIORI DEL PRATO


FOTOGRAFO CATTURA IL MOMENTO IN CUI UNO SCOIATTOLO SI FERMA AD ANNUSARE I FIORI DEL PRATO 
 Queste adorabili foto catturano il momento in cui un curioso scoiattolo di terra decide di ritagliarsi un po' di tempo dalla sua fitta agenda per fermarsi ad annusare i fiori di campo vicino a Vienna, in Austria.Poteva sembrare che lo scoiattolo stesse semplicemente apprezzando il profumo dei fiori, invece era a caccia del fiore più gustoso.Il 34enne fotografo naturalista Dick van Duijn, originario di Noordwijk, nei Paesi Bassi, afferma di aver trascorso circa 2 ore a fotografare più di 200 scatti per catturare questi momenti irripetibili."Sono andato in Austria soprattutto per fotografare gli scoiattoli di terra", spiega Dick, che fa il fotografo da sette anni. "È stato bello poter testimoniare un evento del genere, e mi ha dato molta soddisfazione". Il fotografo è riuscito persino a catturare il momento esatto in cui lo scoiattolo ha iniziato ad abbracciare un fiore di colore giallo vivace. 
Si può vedere l'animale che piega lo stelo per portare il fiore più vicino alla sua faccia. Dopo aver annusato il fiore, lo scoiattolo decide di dargli un morso per vedere se il sapore del fiore è all'altezza del suo profumo.Van Duijn è riuscito a fotografare anche altri momenti in cui il simpatico scoiattolo annusava fiori diversi."Ero davvero felice dopo aver scattato queste foto", ha detto Dick. 
 Fonte: https://www.keblog.it/scoiattolo-annusa-fiori-dick-van-duijn/?fbclid=IwAR005vRs1i2DjE6IBtMFQKGVDQAfdZFloCIHxIj1mvVizpLQB9iSD9LNfc8Altro sito con le foto:https://www.artbooms.com/blog/dick-van-duijn-fotografia-scoiattolo-di-terra-che-annusa-fiore