Creato da alf.cosmos il 28/05/2009
ACQUISIRE CONSAPEVOLEZZA
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

MIO CANALE YOUTUBE

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioalf.cosmoselyravossimoracassetta2Estelle_kbubriskamuranofrancesco.aCherryslcielostellepianetiivoneformaliberanatodallatempesta0hesse_fArianna1921
 
 

       

  
  
  
  
  

 
Citazioni nei Blog Amici: 153
 

I miei Blog Amici

- Sorgente Divina
- Diario Stellare
- Arcobaleno dAmore
- Pensieri
- IlPiccoloMondoDiMery
- IL VERO SE sentire percepire guardare oltre..
- Sol Tre News
- RI_INCONTRIAMOLO
- anima blu
- Angeli
- angeli_senza_ali
- FIGLIA DELLE STELLE
- terrarisonante di Don Luisito
- SentiSenti
- Essere non essere
- NEXUS
- Nel reale e oltre
- * LA MIA ISOLA* di JOANNAS
- Vehuel Rosso Cuore
- St Germain
- Starchild
- Maestri di Luce
- Kryon
- l’Arcangelo Michele
- FederazioneGalattica
- LA VITA E MERAVIGLIA di Dolly
- Io e i miei Mondi di Alex
- Star trek-mania blog
- Range random di Southcross
- come un carillon di fata nocino
- IL SENSO DELLA VITA di Angelica
- Lucedoriente di Luce
- golBBlog di hareezio
- Armonie di Atlantis
- STAR TREK di danko1075
- incontinuaevoluzione di ocarlino
- spiritelli di foriero0
- spazio di unicaeoriginale
- Gira si la vòi gira di lanzarda
- RIFLESSI DI LUCE di KETHER
- D_E_S_IO di desiodgl0
- Nihil di onlyang
- Fiore di fiordiloto
- I giorni Maya di interpretazioni_maya
- Fotografando Emily.. di Emily2009
- Sogno diurno di dovere di vivere
- RICORDI E POESIE di monchery10
- Laraba fenice di torrepreziosa
- counseling-integrato di Fiorintegrati
- MAYA di donamaya
- liberi di essere di olena63
- Puro Cuore Fra Noi
- FIORE DI LOTO di soleluna140
- ESPRESSIONI DAMORE di Aquamarinablu
- May it be....di TrinitàDeiMonti
- Le grand ouvre di ledlordsandro9
- il mare infinito di lafatadelmare
- Avanscoperta di lauravera1959
- PRIMAVERA ! di claire66
- Percorso di LUCE di lapiccolastellina2
- finestra sul mondo di ormailibera
- il regno di arcadia di xx Arcadia xx
- blogmelina di donnadaipassiperduti
- interrogativi di antone.a
- Il_Colore_oro di afrodite.58
- Dedicato a Karol di laura_brustenga
- Libera su Libero... di LaBrusLa
- Morven di Morven61
- SYMPATHY di pachira0
- BILUNABA di bibastella.b
- AMORE UNIVERSALE di salvatore.ravas
- Neshama di Cleinsciandra
- Dalle Memorie di MaurJah
- vita meravigliosa di Cristina
- La vita è un soffio amo larte e dipingo di Luli
- NellInfinito di Maria Carrassi
- Un anima a nudo...di AngeloSenzaVeli
- Sei fili bianchi di Pinktree
- OCCHI PER GUARDARE OLTRE di soliinmezzoallagente
- La vera me stessa
- Il Salotto di Cherrysl-CONVERSAZIONI -OPINIONI SU TEMI VARI
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e le notizie pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

 

« OMICRON E I VIAGGI NEL TEMPOERIC CLAPTON:"I VACCINA... »

UMBERTO DI GRAZIA, SENSITIVO CONTEMPORANEO

Post n°1438 pubblicato il 22 Gennaio 2022 da alf.cosmos
 

Ricercatore psichico e sensitivo, dall'età di diciotto anni vive in prima persona fenomeni di confine della mente umana, che vanno dall'introspezione con retrocognizioni e precognizioni, alla telepatia, ai fenomeni PK, all'archeologia intuitiva.

In particolare, ha affinato il fenomeno dello sdoppiamento (O.O.B.E., Out Of Body Experience).

UMBERTO DI GRAZIA

Umberto Di Grazia, nato a Viterbo, romano d'adozione, è un ricercatore e un sensitivo di fama internazionale, che ha dedicato la sua vita allo studio e alla sperimentazione nell'ambito della Ricerca Psichica e dei suoi fenomeni, per le relative applicazioni a scopo sociale.

 

Vari, negli anni, i suoi studi e specializzazioni, tra le quali: "ex ufficiale meteo dell'Aeronautica Militare Italiana (con nomina a capitano con decorrenza dal 01.01.1994), diplomato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma, regista e scrittore".

 

Per le sue facoltà è stato studiato da importanti gruppi e organizzazioni di ricerca, con cui ha collaborato per anni, tra questi: il 'Mobius Group' di Los Angeles, fondato da Stephan Schwartz, membro della Royal Geographical Society, Consulente del Massachusetts Institute of Technology e del Research and Analysis of Naval Operations-USA e dall'antropologo e ambientalista Brando Crespi, coordinatore delle strategie di Pro-Natura International e l'Institut fur Grenzgebiete der Psychologie und Psychohygiene di Friburgo in Germania. Per quest'ultimo ha compiuto, con il dr. Elmar Gruber, numerosi esperimenti, ricerche e lunghe spedizioni di studio all'estero. Grazie al bagaglio di esperienze e conoscenze ha messo a punto un suo particolare metodo per la visione a distanza.

 

In Italia, per tre anni, Maria Immacolata Macioti, titolare della cattedra di Sociologia all'Università La Sapienza di Roma, ha studiato il suo lavoro e ne ha pubblicato i risultati nel libro: "Fede, Mistero, Magia: lettere a un sensitivo", divenuto testo d'esame. Collabora inoltre correntemente con il criminologo Francesco Bruno del Dipartimento di Scienze Psichiatriche e Medicina Psicologica della stessa Università.

Di Grazia ha effettuato importanti scoperte archeologiche, sia con l'équipe del Mobius Group in America, sia per conto proprio in Italia. Tra i ritrovamenti più importanti del nostro Paese vi sono: la città protostorica sommersa di Ustica, il Tempio dell'Amore di Roccasinibalda, il Tempio delle Ypsilon di Torre Spadina presso Capranica e diversi siti etruschi nel viterbese. Attraverso i fenomeni di sdoppiamento 'O.O.B.E' e i sogni 'lucidi', Di Grazia ha fatto anche importanti precognizioni, come la sciagura aerea di Tenerife nelle Canarie del 1977 e l'attentato al presidente americano Reagan, in seguito al quale fu invitato a lavorare con organizzazioni di ricerca negli Stati Uniti.

 

Le sue facoltà gli permettono di essere in contatto con una dimensione di 'presente-continuo', dove le leggi costruite dalla logica sembrano ribaltarsi, per poi unirsi in una forma di raro equilibrio. Ciò lo ha portato a mettere in pratica l'idea, studiata anche da C.G.Jung, di "Unione degli Opposti", "che in realtà sono complementari e necessari per arrivare alla sintesi e alla centralità", spiega Di Grazia "mentre al risveglio si arriva con l'attenzione per ogni gesto e ogni vibrazione del campo energetico, entrando in contatto con l'inconscio e il suo bagaglio di informazioni positive, indispensabili per giungere all'armonia e all'equilibrio con il tutto".

Ha così messo a punto il metodo della Biostimolazione®, con esercizi di meditazione, di posture e movimenti con suoni e ritmi, che ha chiamato: Tecniche dell'Unione e del Risveglio®.

 

Lavorando per molti anni con oltre 2000 persone, ha ottenuto notevoli risultati: circa il 40% ha manifestato particolari ipersensi, assolutamente non registrati prima. Molti di loro hanno migliorato la propria qualità di vita, superando problemi anche gravi e ponendosi con maggior incisività con se stessi, gli altri e la vita. Successivamente, su un campione di 50 soggetti, che aveva seguito per un anno un corso di tecniche, il professor Mario Bruschi del Dipartimento di Fisica dell'Università La Sapienza, ha eseguito una serie di esperimenti basati su rigorosi protocolli scientifici, che hanno dato un risultato sorprendente, il migliore verificatosi in questo settore per un singolo esperimento e l'unico in Italia.

 

Tecniche e Metodo sono stati valutati molto positivamente dal grande psicanalista Emilio Servadio, fondatore della 'Società Italiana di Psicoanalisi', che ha scritto:

 

"Umberto Di Grazia è stato in grado di elaborare una serie di esercizi fisici e mentali, che consentono di aprirsi ai messaggi della mente e dell'inconscio. Si tratta di tecniche semplici e piacevoli, che ampliano le facoltà sensibili dell'individuo, ponendolo in grado di percepire energie e vibrazioni che compongono l'intero cosmo. Tale metodo definito "Biostimolazione" ha lo scopo di unire gli opposti sia esterni che interni e indurre un amalgama di energie ed un'armonia interiore, tali da sentirsi consapevolmente parte del tutto".

 

Attualmente è presidente dell'Istituto di Ricerca della Coscienza, di cui è fondatore, centro operativo dove medici, ricercatori, scienziati ortodossi accanto ad operatori in settori alternativi cercano un linguaggio olistico, tendente al raggiungimento dell'equilibrio tra facoltà sensoriali, pulsioni inconsce e teorie scientifiche.

 

Franco Ferrarotti, padre fondatore della sociologia in Italia, nel suo libro "La verità? E' altrove. All'insegna del new age" afferma:

"Siamo dunque agli antipodi dell'impostazione scientifica occidentale, basata sull'esplorazione dell'infinitamente piccolo oppure dell'infinitamente grande, ma sempre secondo una logica di progressiva settorializzazione e di parcellizzazione del Tutto? È possibile, per la scienza europea occidentale, ricostruire l'Intero ripartendo dalle sue Parti? Sarà per essa possibile, o addirittura desiderabile, ricomporre l'universo nella sua unità fondamentale e primigenia, rinunciando a sezionarlo e a sminuzzarlo ai fini di uno sfruttamento sempre più spinto, sempre più devastante? Umberto Di Grazia, presidente dell'«Istituto di ricerca della Coscienza» di Roma e riconosciuto caposcuola delle «Tecniche dell'Unione e del Risveglio» coglie un legame interessante fra il pensiero new age, gli insegnamenti vedici e la «teoria dei quanti», che fin dagli anni venti scuoteva non solo i fondamenti della fisica classica, ma anche il paradigma meccanicistico che è ancora alla base del razionalismo occidentale."

 

Mario Luzi, poeta e scrittore scrive:

"Su Di Grazia dico meno perché il suo campo è meno appellabile. Anche se devo dire che c'è molta affinità tra il mio modo di sentire e il suo. Abbiamo affidato tutta la responsabilità della conoscenza alla ragione, al sistema razionale. Però la razionalità è sempre in bilico. Io lo sento. E sento che la conoscenza non è solo ragione. Si conosce per tante altre vie, per altre strade. Certamente questa della razionalità come fondamento di conoscenza è una prerogativa occidentale. Ed è anche la causa della nevrosi dell'uomo moderno perché comporta che una parte dell'uomo è repressa, soffocata. E invece nella prospettiva di Di Grazia viene fuori."

 

Fonte: https://www.coscienza.org/biografia/

Sito: ISTITUTO DI RICERCA DELLA COSCIENZA  https://www.coscienza.org/

 

IL GUARDIANO DEI DUE MONDI

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ALFCOSMOS/trackback.php?msg=16102288

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963