Creato da alf.cosmos il 28/05/2009
ACQUISIRE CONSAPEVOLEZZA
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

MIO CANALE YOUTUBE

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Estelle_klightdewnatodallatempesta0alf.cosmosQuartoProvvisorioelyravossimoracassetta2bubriskamuranofrancesco.aCherryslcielostellepianetiivoneformaliberahesse_f
 
 

Ultimi commenti

E l'opera di Tchaikovsky Il lago dei cigni è una delle...
Inviato da: Estelle_k
il 24/04/2024 alle 17:23
 
Non so se cantano per estasi o per dolore, di certo la loro...
Inviato da: lightdew
il 24/04/2024 alle 15:51
 
Bellissimo passo. Alti pensieri che aprono all'unica...
Inviato da: natodallatempesta0
il 23/04/2024 alle 15:09
 
i gatti sono i gatti :) sempre :)
Inviato da: elyrav
il 22/04/2024 alle 09:27
 
Già decisamente maltrattata :(
Inviato da: elyrav
il 22/04/2024 alle 09:26
 
 

       

  
  
  
  
  

 
Citazioni nei Blog Amici: 153
 

I miei Blog Amici

- Sorgente Divina
- Diario Stellare
- Arcobaleno dAmore
- Pensieri
- IlPiccoloMondoDiMery
- IL VERO SE sentire percepire guardare oltre..
- Sol Tre News
- RI_INCONTRIAMOLO
- anima blu
- Angeli
- angeli_senza_ali
- FIGLIA DELLE STELLE
- terrarisonante di Don Luisito
- SentiSenti
- Essere non essere
- NEXUS
- Nel reale e oltre
- * LA MIA ISOLA* di JOANNAS
- Vehuel Rosso Cuore
- St Germain
- Starchild
- Maestri di Luce
- Kryon
- l’Arcangelo Michele
- FederazioneGalattica
- LA VITA E MERAVIGLIA di Dolly
- Io e i miei Mondi di Alex
- Star trek-mania blog
- Range random di Southcross
- come un carillon di fata nocino
- IL SENSO DELLA VITA di Angelica
- Lucedoriente di Luce
- golBBlog di hareezio
- Armonie di Atlantis
- STAR TREK di danko1075
- incontinuaevoluzione di ocarlino
- spiritelli di foriero0
- spazio di unicaeoriginale
- Gira si la vòi gira di lanzarda
- RIFLESSI DI LUCE di KETHER
- D_E_S_IO di desiodgl0
- Nihil di onlyang
- Fiore di fiordiloto
- I giorni Maya di interpretazioni_maya
- Fotografando Emily.. di Emily2009
- Sogno diurno di dovere di vivere
- RICORDI E POESIE di monchery10
- Laraba fenice di torrepreziosa
- counseling-integrato di Fiorintegrati
- MAYA di donamaya
- liberi di essere di olena63
- Puro Cuore Fra Noi
- FIORE DI LOTO di soleluna140
- ESPRESSIONI DAMORE di Aquamarinablu
- May it be....di TrinitàDeiMonti
- Le grand ouvre di ledlordsandro9
- il mare infinito di lafatadelmare
- Avanscoperta di lauravera1959
- PRIMAVERA ! di claire66
- Percorso di LUCE di lapiccolastellina2
- finestra sul mondo di ormailibera
- il regno di arcadia di xx Arcadia xx
- blogmelina di donnadaipassiperduti
- interrogativi di antone.a
- Il_Colore_oro di afrodite.58
- Dedicato a Karol di laura_brustenga
- Libera su Libero... di LaBrusLa
- Morven di Morven61
- SYMPATHY di pachira0
- BILUNABA di bibastella.b
- AMORE UNIVERSALE di salvatore.ravas
- Neshama di Cleinsciandra
- Dalle Memorie di MaurJah
- vita meravigliosa di Cristina
- La vita è un soffio amo larte e dipingo di Luli
- NellInfinito di Maria Carrassi
- Un anima a nudo...di AngeloSenzaVeli
- Sei fili bianchi di Pinktree
- OCCHI PER GUARDARE OLTRE di soliinmezzoallagente
- La vera me stessa
- Il Salotto di Cherrysl-CONVERSAZIONI -OPINIONI SU TEMI VARI
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e le notizie pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

Messaggi di Giugno 2018

GATTI CHE AMANO I BAMBINI

Post n°1193 pubblicato il 26 Giugno 2018 da alf.cosmos
 
Foto di alf.cosmos

GATTI CHE AMANO I BAMBINI

In questo video risulta molto evidente quanto siano elevati i sentimenti degli animali. Qui si nota come abbiano il massimo rispetto di una vita che nasce e come amino i bambini e come si rapportino con estrema delicatezza e dolcezza

 

 
 
 

I MISTERI DELLA GRANDE PIRAMIDE

Post n°1192 pubblicato il 19 Giugno 2018 da alf.cosmos
 
Foto di alf.cosmos

I MISTERI DELLA GRANDE PIRAMIDE

 

 

 

Recenti scavi e ritrovamenti sembrano dimostrare che all'interno della Grande Piramide di Cheope si trovino delle stanze segrete, custodi dell'esistenza di un'antichissima, perduta civiltà. Ma le autorità del Cairo mettono a tacere ogni cosa.

Nel marzo del 1993 un robot meccanizzato di fabbricazione tedesca, l'Upuaut II ('colui che apre la via', in egiziano antico) scopriva, al termine di un lungo cunicolo sotterraneo all'interno della piramide

di Cheope in Egitto, una piccola porta di marmo o calcare, con fissate sopra due maniglie di rame. In quel momento la spedizione archeologica tedesca guidata dall'ingegnere di robotica Rudolf Gantenbrink di Monaco esultò. Era stata scoperta una stanza segreta all'interno della Grande Piramide. Chissà quali misteri erano celati dietro quella porta. Si trattava di una scoperta eccezionale!

Ma ecco che, improvvisamente, le autorità egiziane revocavano agli occidentali il permesso di proseguire gli scavi, espellendoli dal Paese. "Le piramidi sono patrimonio dell'Egitto e non dell'Occidente", pare abbia dichiarato il Direttore Generale degli scavi archeologici di Giza, il dottor Zahi Hawass del Cairo, che da allora ha negato a tutti gli occidentali il permesso di scavare o di effettuare rilevamenti nelle piramidi.

"Non c'è nulla dietro la porta trovata dal robot di Gantenbrink", ha detto Hawass alla stampa. Pure, durante un viaggio in America alla ricerca di fondi, Zahi Hawass si lasciò scappare in via confidenziale: "Il ritrovamento di quella porta è la più importante scoperta della storia dell'Egitto. Abbiamo trovato dei manufatti che costringeranno l'Occidente a riscrivere la storia passata..."

Da allora più nulla si è saputo della misteriosa 'camera segreta' all'interno della Grande Piramide, che la tradizione vuole tomba del faraone Cheope (2625 a.C.). Ma si sa per certo che da quel momento l'Egitto ha vietato l'accesso a tutte le spedizioni occidentali, proibendo addirittura di filmare o fotografare nei pressi del sito, a Giza.

Ma quale sarebbe il grande segreto custodito all'interno della Grande Piramide? Forse il ritrovamento di manufatti anteriori all'origine ufficiale dell'uomo, risalenti all'epoca del mitico continente di
Atlantide. Una scoperta del genere retrodaterebbe la storia dell'umanità così come noi la conosciamo, e ovviamente priverebbe l'orgoglioso Egitto del primato di 'culla della civiltà'.

TRE SCIENZIATI POCO ORTODOSSI
Di quest'idea è un team di archeologi dilettanti inglesi, particolarmente colpito dai divieti di Zahi Hawass, e scacciati dall'Egitto come indesiderabili. Costoro sono gli studiosi Robert Bauval, John West e Graham Hancock, moderni eredi di Indiana Jones, archeologi eretici e non ortodossi convinti che la culla dell'umanità non fosse affatto il Medioriente, ma l'
Atlantide. Bauvall e soci sono sponsorizzati da un'associazione New Age americana legata al culto del celebre veggente Edgar Cayce (1877-1945), un profeta guaritore del Kentucky che si diceva in grado, in trance, di viaggiare a ritroso nel tempo, per scrutare la storia passata dell'umanità.

Cayce aveva profetizzato, per il 1998, la scoperta di una camera segreta all'interno della piramide di Cheope, contenente una stanza segreta dei costruttori di
Atlantide. E chi si dice assolutamente convinto di quest'idea è proprio Bauval, autore del volume 'Il mistero di Orione' (Mondadori, 1997), in cui si afferma, in maniera molto seria e scientifica, che il sito di Giza sia stato edificato nel 10.500 a.C. dagli atlantidei, orientando astronomicamente le tre piramidi in direzione della costellazione di Orione.

Sempre secondo Bauvall, al di sotto della
Sfinge si troverebbe un'antichissima Sala delle Documentazioni di Atlantide, contenente tutta la saggezza perduta dell'immaginario continente; altrettanto curioso è l'archeologo Graham Hancock, che dopo aver visto il film di Indiana Jones è corso alla ricerca dell'arca dell'alleanza di Mosè, la cassa contenente le Tavole della Legge del popolo ebraico, scoprendola in un monastero ad Axum in Etiopia; Hancock è convinto che Il Santo Graal, il calice dell'Ultima Cena in cui bevve Cristo e alla cui ricerca si misero, nel Medioevo, i cavalieri di re Artù, altro non fosse che l'arca di Mosè. Non meno bizzarro è John West che, nel 1993, si è recato con una spedizione in Egitto ed ha analizzato la Sfinge. Risultato: essa presenta segni di un'erosione fluviale vecchia di almeno 10.000 anni. Quindi, non può essere stata edificata 4500 anni fa dagli egiziani, ma da una civiltà assai più antica. Gli atlantidei. Queste scoperte, che se confermate toglierebbero all'Egitto qualunque paternità sul sito di Giza, non sono piaciute a Zahi Hawass, che ha prontamente espulso i tre Indiana Jones britannici.

LA PIRAMIDE SECONDO PINCHERLE
In realtà idee del genere non sono una novità, in quanto il primo a formularle in maniera seria e documentata fu un italiano (ma si sa, all'estero i nostri studi vengono costantemente ignorati). Il bolognese Mario Pincherle, ingegnere con il pallino dell'archeologia, già negli anni Settanta si era detto convinto che la Grande Piramide fosse in stretta relazione con la civiltà l'atlantidea e che nascondesse un grande potere, quello dello zed. Lo zed era un'antichissima torre di granito, costruita da una civiltà perduta e sacra al
dio egizio Osiride, capace di captare ed amplificare le energie benefiche dell'universo, ritrasmettendole su tutto il globo.

 

"Un tempo", sostiene Pincherle, "lo zed si trovava sulla cima della piramide a gradoni di Zoser; in seguito al progressivo imbarbarimento dell'umanità, dovuto al diluvio universale ovvero alla fine di Atlantide, esso è stato nascosto ed occultato all'interno della piramide di Cheope, murato in un'intercapedine nascosta. Ciò si ricava dal fatto che la Grande Piramide è costruita con massi piccoli, alla base, e pietre più grandi, in cima, e infine edificata due volte, come a nascondere qualche cosa.

La parte interna, come ho potuto notare durante una mia spedizione archeologica, è in ricco granito levigato, in onore del prezioso reperto che custodisce. All'esterno, invece, quasi a scoraggiare ladri e predatori di tombe, essa è molto misera, è in scadente pietra calcarea di fattura poco pregevole. Sappiamo che la Grande Piramide non fu mai una tomba, difatti il corpo del faraone Cheope non vi venne mai né sepolto, né trovato. Dunque, doveva servire a qualcos'altro. Probabilmente a coprire e nascondere lo zed, che un tempo si trovava in cima ad un'altra grande piramide, quella a gradoni di Zoser, molto più antica di quella di Giza. La torre zed è più antica della Grande Piramide ed è antidiluviana, e quindi atlantidea".

PROVE NASCOSTE
Questa convinzione Pincherle l'ha maturata scoprendo e decifrando un antichissimo testo etiopico, il 'Libro di Enoch', in cui si narra la storia di un patriarca ebraico antidiluviano che, giunto in Egitto, "vide un'alta e grande torre di granito duro". "Lo zed dunque esisteva", ribadisce Pincherle, "e ce lo conferma un testimone oculare. E quando ho esplorato la Grande Piramide ho scoperto, al suo interno, degli sfiatatoi nascosti, dei condotti di ventilazione che evidentemente conducono ad una camera segreta, la 'stanza di Osiride' da cui si accede allo zed".

Anche il giornalista scientifico inglese Colin Wilson condivide il fatto che la Grande Piramide non possa essere frutto della civiltà egizia, all'epoca tecnologicamente arretrata. "Come han potuto gli schiavi egizi", dichiara Wilson, "sollevare con semplici corde e bastoni blocchi di pietra di sei tonnellate? E come potevano portarli in cima alla Grande Piramide, lungo gradini che a volte non eran più grandi di 15 centimetri? Per spostare poi oltre due milioni e mezzo di mattoni in questo modo, ci sarebbero voluti almeno 150 anni. Possibile che il faraone Cheope avesse tutto questo tempo a disposizione? Negli anni Ottanta i giapponesi cercarono di costruire un modello in scala della Grande Piramide, per un'esposizione, ma anche con le più sofisticate apparecchiature dell'era moderna non vi riuscirono. E il progetto venne abbandonato..."

di Alfredo Lissoni

Fonte: http://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.85

 

 
 
 

"La morte non esiste": parola di Vittorio Marchi, scienziato e conoscitore del vero benessere

Post n°1191 pubblicato il 14 Giugno 2018 da alf.cosmos
 
Foto di alf.cosmos

"La morte non esiste": parola di Vittorio Marchi, scienziato e conoscitore del vero benessere

 

Vittorio Marchi

 

L'intervento del prof. Vittorio Marchi al @Vivi il Benessere di Rimini ha suscitato un grande interesse. E altrettanta curiosità, legata soprattutto all'episodio che lui stesso ha raccontato riferito a Federico Fellini e ad una sua apparizione, due anni dopo la sua scomparsa.

Abbiamo chiesto a Marchi alcuni... supplementi d'indagine, prendendo spunto anche dai temi generali che ha toccato con il suo solito garbo e profonda esperienza all'interno della fisica quantistica.

 

Professor Marchi, cos'è per lei il vero benessere? Da come ne parla, sembra molto diverso da quello che l'opinione pubblica di solito intende.

Il vero benessere è sapere chi non siamo, perché tutto inizia dal di lì. Ovvero, tutto inizia da un principio di conoscenza, che poi si rifà nel tempo a quel famoso "conosci te stesso e conoscerai l'universo e Dio". Nulla di nuovo sotto il sole: quello che stiamo dicendo è solo una ri-edizione di quello che è stato detto tanti, ma tanti secoli fa.

 

Durante il @Vivi il Benessere a Rimini, lei ha anche parlato di un episodio importante riguardo un'apparizione di Fellini: che cosa deve insegnare questo episodio, anche per il modo con cui lo ha ricostruito?

Deve insegnare che la morte non esiste. Esistono dei premi Nobel, dei grandi pensatori e ricercatori come per esempio Stuart Hameroff e Roger Penrose, i quali hanno detto che il nostro cervello non è produttore della coscienza, ma è la coscienza che produce il nostro cervello. Tant'è vero che all'atto del trapasso nel nostro cervello sono incamerate, nei neuroni, delle strutture che prendono il nome di tubuli, contenenti le tubuline, sostanze di informazione quantica che ci legano con il tutto dell'universo.

Per cui quando noi all'atto della cosìddetta "morte" rientriamo in questo tutto: nulla si perde e nulla va disperso ma, anzi, voliamo a casa nostra per poi prevedibilmente tornare a rivivere un'altra vita a partire da quella coscienza che abbiamo maturato dalla vita precedene.

Quindi questo episodio che ha raccontato non l'ha affatto sorpreso?

Assolutamente no. Anche perché a certi avvenimenti bisogna arrivarci preparati, ovviamente poi anche grazie agli esperimenti vissuti di persona.

Tra l'altro, io l'avevo già sperimentato quando ero giovane con quello che chiamavo il mio Maestro. Si capisce a quel punto che tutto quello che ti hanno fatto vivere e credere sulla morte è un'illusione, e da quel momento in poi incomincia una vera e propria trasformazione, quella che poi evangelicamente chiamiamo resurrezione.

 

Fonte: https://www.gruppomacro.com/blog/nuove-scienze/la-morte-non-esiste-parola-di-vittorio-marchi

 

P.S. L'intervista è antecedente all'abbandono del corpo di Vittorio Marchi, avvenuto verso la fine del 2017. Qui la notizia: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10213321191937016&set=a.1655625163210.84424.1614511304&type=3&theater

 
 
 

Aivanhov: OGNI GIORNO DEDICHIAMO DEL TEMPO AL SILENZIO

Post n°1190 pubblicato il 10 Giugno 2018 da alf.cosmos
 
Foto di alf.cosmos

Aivanhov: OGNI GIORNO DEDICHIAMO DEL TEMPO AL SILENZIO

 

Aivanhov


Il silenzio non è prerogativa dei conventi, ma della natura, di tutti i saggi, di tutti gli Iniziati e di tutte le persone assennate. Più si è evoluti, più si ha bisogno di silenzio. La ricerca del silenzio è un processo interiore che conduce gli esseri alla luce e alla vera comprensione delle cose. Più volte al giorno, dedicate almeno qualche minuto a introdurre in voi il silenzio. Chiudete gli occhi, sforzatevi di liberare la vostra mente dalle preoccupazioni quotidiane e di dirigerla verso le cime, verso le sorgenti della vita che alimentano tutto l'universo. Quando sentite di aver arrestato il flusso dei pensieri e delle immagini che scorrono attraverso di voi, pronunciate interiormente la parola " GRAZIE ". Ecco la parola più semplice, che però allenta tutte le tensioni, poichè ringraziando voi vi armonizzate col Cielo, uscite dal cerchio ristretto del vostro io per entrare nella pace della coscienza cosmica"

 

Molti fanno confusione tra silenzio e solitudine: ciò è dovuto al fatto che, temendo il silenzio, hanno paura a star soli. In realtà il silenzio è un luogo abitato. Se non volete mai essere nè poveri nè soli, cercate il silenzio. Infatti il vero silenzio è popolato di innumerevoli esseri. Il Creatore ha messo dappertutto degli abitanti: nelle foreste, nei luoghi, negli oceani, nelle montagne ed anche sotto terra... Persino il fuoco è abitato, e lo sono l'etere e le stelle. Tutto è abitato.

 

Tratto dal libro di  Omraam Mikhaël Aïvanhov  coll. Izvor LA VIA DEL SILENZIO ediz. Prosveta

Dal Gruppo: CENTRO STUDI Omraam Mikhaël Aïvanhov  https://www.facebook.com/groups/1587264601590642/

 

In questo video ho riportato altri pensieri di Aivanhov sul silenzio:

 

Il Silenzio: Pensieri di Aivanhov  

Music: Beethoven's Silence di Ernesto Cortazar

 

 

 

 
 
 

Emisferi cerebrali: gli specialisti del cervello

Post n°1189 pubblicato il 04 Giugno 2018 da alf.cosmos
 
Foto di alf.cosmos

Emisferi cerebrali: 

gli specialisti del cervello

 

Molti anni fa Roger Sperry, premio Nobel per i suoi studi sul sistema nervoso, scoprì le seguenti specializzazioni associabili ai due emisferi del cervello:

 

emisferi

 

 

Ognuno dei due emisferi svolge quindi dei compiti unici per questo motivo possiamo definirli gli specialisti del cervello.

L'emisfero sinistro, essendo quello razionale, è sede del conscio ed elabora quindi le informazioni vitali a breve termine.

L'emisfero destro, invece, è sede dell'inconscio (per definirlo come diceva Freud "è quella parte di cervello che fa cose di cui non mi accorgo") ed elabora informazioni a medio e lungo termine.

I due emisferi sono infine messi in comunicazione dal corpo calloso.

 

Tutti noi, in misura maggiore o minore, usiamo entrambi gli emisferi, ma alcuni di noi sono razionali e altri più emotivi.

 

Ma i due emisferi guidano nella stessa proporzione il cervello?

No, uno studio del 1962 del dott. George Miller dimostrò che il conscio degli esseri umani riesce ad eseguire soltanto da 3 a 7 operazioni simultaneamente, l'inconscio molte di più.

Pensate solamente che l'inconscio (quindi l'emisfero destro del cervello) può guidare oltre 64.000 attività simultaneamente: dai processi ormonali e ghiandolari alla circolazione sanguigna, dal battito cardiaco alla respirazione fino a regolare tutta la fisiologia, i comportamenti e le emozioni.

Da tutto questo nasce la formula che vuole il 5% del cervello guidato dalla parte conscia mentre il 95% dalla parte inconscia.

 

Ma possiamo metterci in contatto con la mente inconscia e sfruttare questa sua enorme potenza? (ricordate? è la parte di cervello che ci fa fare cose di cui non ci accorgiamo)

E se riuscissimo a spiegargli cosa ci deve far fare?

 

Fonte: https://www.piuchepuoi.it/varie/emisferi-cerebrali-gli-specialisti-del-cervello/

 

Ecco un'interessante test su come usiamo gli emisferi

Consiglio di vederlo insieme a qualcuno, perchè vedrete girare la ballerina in modo diverso...

 

 
 
 

CALENDARIO FASI LUNARI GIUGNO 2018

Post n°1188 pubblicato il 03 Giugno 2018 da alf.cosmos
 
Foto di alf.cosmos

CALENDARIO FASI LUNARI GIUGNO 2018 

 

GIUGNO 

 

Fonte: http://www.segnalidivita.com/calendario/calendario-lunare-2018.htm     

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963