Creato da alf.cosmos il 28/05/2009
ACQUISIRE CONSAPEVOLEZZA
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

MIO CANALE YOUTUBE

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioelyravossimoracassetta2Estelle_kalf.cosmosbubriskamuranofrancesco.aCherryslcielostellepianetiivoneformaliberanatodallatempesta0hesse_fArianna1921
 
 

Ultimi commenti

 

       

  
  
  
  
  

 
Citazioni nei Blog Amici: 153
 

I miei Blog Amici

- Sorgente Divina
- Diario Stellare
- Arcobaleno dAmore
- Pensieri
- IlPiccoloMondoDiMery
- IL VERO SE sentire percepire guardare oltre..
- Sol Tre News
- RI_INCONTRIAMOLO
- anima blu
- Angeli
- angeli_senza_ali
- FIGLIA DELLE STELLE
- terrarisonante di Don Luisito
- SentiSenti
- Essere non essere
- NEXUS
- Nel reale e oltre
- * LA MIA ISOLA* di JOANNAS
- Vehuel Rosso Cuore
- St Germain
- Starchild
- Maestri di Luce
- Kryon
- l’Arcangelo Michele
- FederazioneGalattica
- LA VITA E MERAVIGLIA di Dolly
- Io e i miei Mondi di Alex
- Star trek-mania blog
- Range random di Southcross
- come un carillon di fata nocino
- IL SENSO DELLA VITA di Angelica
- Lucedoriente di Luce
- golBBlog di hareezio
- Armonie di Atlantis
- STAR TREK di danko1075
- incontinuaevoluzione di ocarlino
- spiritelli di foriero0
- spazio di unicaeoriginale
- Gira si la vòi gira di lanzarda
- RIFLESSI DI LUCE di KETHER
- D_E_S_IO di desiodgl0
- Nihil di onlyang
- Fiore di fiordiloto
- I giorni Maya di interpretazioni_maya
- Fotografando Emily.. di Emily2009
- Sogno diurno di dovere di vivere
- RICORDI E POESIE di monchery10
- Laraba fenice di torrepreziosa
- counseling-integrato di Fiorintegrati
- MAYA di donamaya
- liberi di essere di olena63
- Puro Cuore Fra Noi
- FIORE DI LOTO di soleluna140
- ESPRESSIONI DAMORE di Aquamarinablu
- May it be....di TrinitàDeiMonti
- Le grand ouvre di ledlordsandro9
- il mare infinito di lafatadelmare
- Avanscoperta di lauravera1959
- PRIMAVERA ! di claire66
- Percorso di LUCE di lapiccolastellina2
- finestra sul mondo di ormailibera
- il regno di arcadia di xx Arcadia xx
- blogmelina di donnadaipassiperduti
- interrogativi di antone.a
- Il_Colore_oro di afrodite.58
- Dedicato a Karol di laura_brustenga
- Libera su Libero... di LaBrusLa
- Morven di Morven61
- SYMPATHY di pachira0
- BILUNABA di bibastella.b
- AMORE UNIVERSALE di salvatore.ravas
- Neshama di Cleinsciandra
- Dalle Memorie di MaurJah
- vita meravigliosa di Cristina
- La vita è un soffio amo larte e dipingo di Luli
- NellInfinito di Maria Carrassi
- Un anima a nudo...di AngeloSenzaVeli
- Sei fili bianchi di Pinktree
- OCCHI PER GUARDARE OLTRE di soliinmezzoallagente
- La vera me stessa
- Il Salotto di Cherrysl-CONVERSAZIONI -OPINIONI SU TEMI VARI
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e le notizie pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

Messaggi di Marzo 2019

TRASFORMAZIONE DEI SOGNI di Rudolf Steiner

Post n°1237 pubblicato il 26 Marzo 2019 da alf.cosmos
 
Foto di alf.cosmos

TRASFORMAZIONE DEI SOGNI

di Rudolf Steiner

steiner.jpg

Un segno che il discepolo dell’occultismo ha raggiunto il gradino di evoluzione in cui egli riconosce il proprio Sé superiore, o che sta per raggiungerlo, consiste nella trasformazione che si verifica nella vita dei suoi sogni.

Questi erano prima confusi e arbitrari, mentre ora incominciano ad assumere un carattere regolare. Le loro immagini cominciano ad avere una concatenazione e un senso, al pari delle rappresentazioni della vita quotidiana. Il discepolo può riconoscere in essi legge, causa ed effetto. Anche il contenuto dei sogni si modifica. Mentre prima non vi percepiva che ripercussioni della vita quotidiana, impressioni trasformate dell’ambiente in cui vive, o dello stato del proprio corpo, ora le immagini che sorgono dinanzi a lui provengono da un mondo che finora non conosceva.

Dapprima, indubbiamente, permane il carattere generale della vita di sogno, in quanto il sogno si differenzia dalla veglia per il fatto di manifestare simbolicamente ciò che vuole esprimere. Si può, ad esempio, sognare di fuggire impauriti da qualcuno che c’insegue e svegliandoci, ci accorgiamo che durante il sonno siamo stati colti da una palpitazione del cuore. Anche fatti che si svolgono nell’ambiente vicino al dormiente, si riflettono simbolicamente nel sogno: il battito di un orologio può provocare, ad esempio, l’immagine di una bomba che sta per esplodere.

Questo modo allegorico di esprimersi è proprio anche del sogno regolato di un uomo, il cui corpo eterico comincia ad evolversi. Ma esso, in tal caso, non rispecchia più semplici fatti dell’ambiente fisico o del proprio corpo materiale. Si frammischiano ora anche delle immagini che sono espressione di cose e di condizioni di un altro mondo. Non bisogna però affatto credere che un vero mistico basi i propri insegnamenti, su ciò che in tal modo egli sperimenta nel sogno. Queste esperienze nel sogno, infatti non devono essere considerate che come i primi indizi di un’evoluzione superiore.

Ben presto si verifica il fatto che le immagini sognate dal discepolo non sfuggono più, come prima alla direzione dell’intelligenza assennata, ma possono essere da questa dirette e ordinatamente osservate, come durante lo stato di veglia. Insomma, la differenza fra la coscienza di sogno e lo stato di veglia tende sempre più a diminuire. Colui che sogna, diventa nel vero senso della parola, sveglio mentre dorme, sentendosi cioè padrone e guida delle proprie rappresentazioni.

Durante il sogno, l’uomo si trova effettivamente in un mondo diverso da quello dei suoi sensi fisici. Ma se i suoi organi spirituali non sono abbastanza sviluppati, quel mondo esiste per lui come il mondo materiale potrebbe esistere per un essere dotato solamente dei primissimi rudimenti degli occhi. Bisogna rendersi chiaramente conto, che l’uomo oltre alla sua vita diurna cosciente ordinaria, ne svolge una seconda, incosciente, nel mondo di cui si è accennato. Tutto ciò che l’uomo percepisce e pensa viene da lui impresso in quel mondo, ma è possibile vedere quelle impressioni, soltanto quando i fiori di loto sono abbastanza sviluppati.

Durante il giorno, nello stato di veglia, quando i fiori di loto non sono ancora sufficientemente sviluppati, le deboli impressioni spirituali che essi inviano non arrivano a farsi sentire di fronte alle potenti impressioni dei sensi fisici. Quando poi nel sonno le porte dei sensi esteriori vengono chiuse, quelle impressioni emergono in modo confuso e il sognatore si avvede allora vagamente di esperienze che vengono fatte in un altro mondo.
Rudolf Steiner

Fonte: http://www.visionealchemica.com/trasformazione-dei-sogni/

 
 
 

SENTIMENTI PROFONDI DEGLI ANIMALI QUANDO MUORE UN COMPAGNO DI VITA

Post n°1236 pubblicato il 20 Marzo 2019 da alf.cosmos
 
Foto di alf.cosmos

SENTIMENTI PROFONDI DEGLI ANIMALI QUANDO MUORE UN COMPAGNO DI VITA

( Con la collaborazione di Cristina Adorni Fontana )

 

gatto-cane

 


Nella foto il gatto Rossini (detto anche Palpalino) è in un profondo dolore per la morte del suo compagno di vita: il cane Jai.
Jai era da tempo sofferente in quanto aveva un tumore.
In questi giorni si è molto aggravato e la sua compagna umana Cristina Adorni Fontana ha trascorso quasi tutta la notte con lui. Verso le 4 è andata a riposare un paio di ore e al ritorno Jai aveva abbandonato il corpo; in pratica aveva resistito finchè lei è rimasta accando per godere ancora della sua presenza l'ultima volta, per poi lasciarsi andare... Era il 15 marzo di quest'anno...
Poco dopo cominciano i preparativi per sotterrarlo, ma arriva il gatto Rossini che si distende a fianco dell'amato Jai; di fronte all'accaduto, voleva trascorrere ancora del tempo vicino a lui....Dentro il suo Cuore i sentimenti erano talmente forti che è rimasto accanto a lui per quasi 2 ore......
Questa foto dimostra per l'ennesima volta come gli animali provino sentimenti forti, puliti e privi delle malignità umane.
Voglio anche ricordare che, secondo me e anche molti sensitivi, gli animali abbiano un'Anima. Questa Anima normalmente appartiene a un'Anima di gruppo degli animali, ma gli animali si stanno evolvendo molto velocemente e soprattutto quelli che hanno vissuto esperienze significative vicino ad umani si stanno individualizzando e li rivedremo nell'Aldilà oppure si reincarneranno, se decideremo di prendere un altro animale, proprio in quell'animale. Per un po' di tempo rimarranno vicino a ni, nella nostra casa, perché il loro Amore li trattiene qui.
Per quelli che poi hanno raggiunto un grado alto di evoluzione, c'è addirittura la possibilità di reincarnarsi in un essere umano e se hanno vissuto una vita particolarmente intensa e magari compiuto qualcosa di speciale (ad es. un animale che muore per salvare la vita a un altro essere vivente ), anche partire decisamente con una consapevolezza superiore alla media della maggior parte degli umani....

Ringrazio Cristina Adorni Fontana per avermi concesso di pubblicare questa sua meravigliosa foto che testimonia che GLI ANIMALI AMANO CON GRANDE INTENSITA', senza barriere di razza o sociali. Amano a prescindere che sei bello, brutto, emarginato o malato. Amano perché sono liberi e semplici dentro di loro. La mente umana si inventa qualsiasi cosa per dividere, loro fanno di tutto per unire.
Grazie a tutti gli animali e coloro che li amano veramente 

P.S. Jai significa gioia e Rossini è in ricordo del famoso musicista italiano ( e mi fa venire in mente Music, la mia amata gatta, a cui ho dato questo nome perché la sua voce è per me musica, melodia )

 
 
 

L'orrore della guerra secondo Simone Savogin

Post n°1235 pubblicato il 18 Marzo 2019 da alf.cosmos
 
Foto di alf.cosmos

Vi invito a vedere questo video. Simone Savogin ci propone qualcosa di profondo. A me è arrivato direttamente al Cuore 
E' molto commovente; si tratta di un dialogo tra un figlio e un padre mai avuto. E' in un contesto di guerra. Un bambino nato attraverso una violenza da parte di un soldato...uno stupro...Un bambino di cui il padre non conosce neanche l'esistenza...
Il bambino che parla di cose che non ha vissuto e che e che non vivrà mai...
La guerra ritorna dopo 6 anni e il finale è straziante....il padre si trova sempre tra le milizie che assediano il paese....un colpo di mortaio distrugge il tetto della casa e il bambino muore.... ringraziando il padre come fosse il regalo di compleanno...gli ha fatto vedere il cielo e le stelle..................la libertà
Una performance decisamente particolare e alternativa per una trasmissione di talenti
Simone ha un grande talento. Nella sua semplicità e profondità ci permette di entrare nel Cuore  e riflettere sulla vita, esplorando dentro di noi  

 

L'orrore della guerra secondo Simone Savogin

 

 
 
 

ABBIAMO TROVATO VULCANO, IL PIANETA NATALE DI SPOCK

Post n°1234 pubblicato il 12 Marzo 2019 da alf.cosmos
 
Foto di alf.cosmos

ABBIAMO TROVATO VULCANO, 

IL PIANETA NATALE DI SPOCK

di Mara Magistroni  19 settembre 2018

vulcano

Immagine Pixabay


Il nuovo pianeta si chiama HD 26965b e orbita attorno alla stella 40 Eridani A, a 16 anni luce di distanza dalla Terra, proprio là dove il creatore di Star Trek immaginava

 

Quando la fantascienza diventa un po' più reale. È un giorno memorabile per i Trekkies (i fan di Star Trek) di tutto il mondo: Vulcano, il pianeta natale del dottor Spock, esiste davvero ed è proprio là dove migliaia di appassionati e lo stesso creatore della serie fantascientifica Gene Roddenberry pensavano che si sarebbe dovuto trovare, nel sistema 40 Eridani a 16 anni luce dalla Terra. Vulcan, il cui nome ufficiale è HD 26965b, è stato individuato nell'ambito della Dharma Planet Survey, un progetto che sfrutta le potenzialità di un telescopio da 50 pollici per individuare anche piccoli pianeti orbitanti attorno a stelle relativamente vicine. E anche se forse non ospita realmente una civiltà super-logica, per gli scienziati è uno dei migliori candidati per ospitare la vita.

 

Trent'anni fa, una lettera

Nel 1991 Gene Roddenberry, insieme agli astronomi dell'Harvard-Smithsonian Center for Astrophysics Sallie Baliunas, Robert Donahue e George Nassiopoulos, scrisse una lettera a Sky & Telescope per sostenere che se Vulcano fosse davvero esistito il sistema solare natale ideale sarebbe stato quello di 40 Eridani, e non Epsilon Eridani come qualcuno aveva proposto.

 

Ecco cosa dicevano:

"Preferiamo l'identificazione di 40 Eridani come il Sole di Vulcano a causa di ciò che abbiamo imparato su entrambe le stelle a Mount Wilson. [...] Le osservazioni dell'Hk [Project] suggeriscono che 40 Eridani ha 4 miliardi di anni, all'incirca la stessa età del Sole.

 

Al contrario, Epsilon Eridani ha appena 1 miliardo di anni. Basandosi sulla storia della vita sulla Terra, la vita su qualsiasi pianeta attorno a Epsilon Eridani non avrebbe avuto il tempo di evolversi oltre il livello dei batteri. D'altra parte, una civiltà intelligente potrebbe essersi evoluta negli eoni su un pianeta attorno a 40 Eridani. Quindi quest'ultimo è il più probabile sole vulcaniano. [...] Presumibilmente, Vulcano orbiterebbe intorno alla stella primaria, una nana arancione di sequenza principale di tipo spettrale K1. [...] Due stelle gemelle - una nana bianca di magnitudine 9 e una nana rossa di magnitudine 11 - orbitano a 400 unità astronomiche dalla primaria. E potrebbero brillare splendidamente nel cielo vulcaniano".

 

Sono passati quasi 30 anni e oggi 40 Eridani si conferma il Sistema solare natale dei vulcaniani.

 

40 Eridani A

Il suo nome scientifico è HD 26965, ma i veri fan di Star Trek lo conoscono (appunto) come 40 Eridani A, il sole principale di un sistema a tre stelle a 16 anni luce dalla Terra. Così vicino che in notti limpide, se si sa dove guardare, è visibile anche a occhio nudo.

 

40 Eridani A è una stella arancione, un po' più piccola e fredda rispetto al nostro Sole, ma entrambe hanno circa 4,5 miliardi di anni, un tempo sufficiente perché su un eventuale pianeta si sia potuta sviluppare una civiltà così evoluta come quella del celebre dottor Spock della serie.

 

Oggi, grazie al progetto Dharma Planet Survey che sfrutta le potenzialità di un telescopio da 50 pollici per individuare anche piccoli pianeti orbitanti attorno a stelle relativamente vicine, sappiamo che attorno a 40 Eridani A orbita davvero un pianeta, anche se è improbabile che eventuali suoi abitanti abbiano orecchie a punta e una super intelligenza.

 

40 Eridani b

HD 26965b (o 40 Eridani b, o se preferite Vulcano) è una super-Terra, il tipo di pianeta più comune nella galassia - anche se assente nel nostro Sistema solare.

 

"Il nuovo pianeta è una super-Terra che orbita intorno alla stella HD 26965", ha spiegato Jian Ge, tra gli autori della scoperta, per ora disponibile in pre-print e che sarà pubblicata sul Monthly Notices of the Royal Astronomical Society il mese prossimo. "Dista solo 16 anni luce dalla Terra, cosa che lo rende la super-Terra più vicina in orbita attorno a un'altra stella simile al Sole. Il pianeta ha circa il doppio delle dimensioni della Terra e orbita intorno al suo sole con un periodo di 42 giorni proprio all'interno della zona abitabile ottimale della stella".

 

La scoperta è stata fatta usando il Dharma Endowment Foundation Telescope (Deft), un telescopio da 50 pollici situato in cima al Mount Lemmon nel sud dell'Arizona. Il pianeta è la prima super-Terra rilevata dalla Dharma Survey.

 

"La scoperta dimostra che i telescopi completamente dedicati che conducono osservazioni della velocità radiale [...] nel prossimo futuro continueranno a giocare un ruolo chiave nella scoperta di più super-Terre e pianeti simili alla Terra nelle zone abitabili intorno alle stelle vicine", ha aggiunto Ge. E dato che la stella può essere vista anche a occhio nudo, ha concluso il membro del team di ricerca Bo Ma, "Ora chiunque può vedere 40 Eridani in una notte limpida ed essere orgoglioso di indicare la casa di Spock".

 

Fonte: https://www.wired.it/scienza/spazio/2018/09/19/vulcano-star-trek-pianeta-spock/?refresh_ce

 
 
 

ALLARME ONU SUL CLIMA: SIAMO ANCORA IN TEMPO PER FERMARCI?

Post n°1233 pubblicato il 05 Marzo 2019 da alf.cosmos
 
Foto di alf.cosmos

ALLARME ONU SUL CLIMA: SIAMO ANCORA IN TEMPO PER FERMARCI?

 

clima

 

Gli impegni presi a Parigi 3 anni fa, non saranno sufficienti a salvare la Terra dal caos generato dal riscaldamento globale. Questo afferma il report dell'Ipcc, Gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico: il pianeta ha solo 12 anni per correre ai ripari e contenere il riscaldamento globale entro 1,5° gradi. Mezzo grado in più basterebbe a fare la differenza tra la speranza e lo scenario da incubo che si va delineando: ghiacciai disciolti, siccità, metà delle specie animali e vegetali in pericolo di scomparsa e condizioni di vita per l'uomo sempre più difficili.

 "I cambiamenti climatici corrono più in fretta di noi. Siamo in ritardo." Lo ha detto il Segretario delle Nazioni Unite Antonio Guterres: "Occorre un'azione collettiva e senza precedenti per tagliare emissioni di carbonio della metà entro il 2030 e del tutto entro il 2050."

 I dati ci dicono che l'impatto con il cambiamento climatico sarà sempre più forte, ogni piccolo aumento del riscaldamento provoca un rischioso aumento del rischio di cambiamenti irreversibili come la perdita di interi ecosistemi.

 Siamo ancora in tempo per fermarci? Gli esperti dell'Ipcc ritengono che l'impegno globale debba puntare tutto sul risparmio energetico, sulla riforestazione, sulla sostenibilità dei settori produttivi.

 Mentre aspettiamo che i governi dei singoli paesi trovino soluzione a questo problema urgente, ognuno di noi può contribuire con le piccole cose di ogni giorno ed adottare uno stile di vita più responsabile. Sostieni chi vuole proteggere l'ambiente e scegli energia da fonti rinnovabili pulite.

 

Fonte: https://www.pltpuregreen.it/allarme-onu-riscaldamento-globale/

 
 
 

CALENDARIO FASI LUNARI MARZO 2019

Post n°1232 pubblicato il 02 Marzo 2019 da alf.cosmos
 
Foto di alf.cosmos

CALENDARIO FASI LUNARI 

MARZO 2019 

 

MARZO

 

Fonte: https://www.segnalidivita.com/calendario/calendario-lunare-2019.htm

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963