Creato da alf.cosmos il 28/05/2009
ACQUISIRE CONSAPEVOLEZZA
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

MIO CANALE YOUTUBE

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

soloxte79stan.napolanoSono44gattinfilax6.2Roberta_dgl8alf.cosmosRosecestlaviebora1946enri33umbertoceciliadreamon12QuartoProvvisorioCherrysljenny1966_2016fedele.belcastroFLORESDEUSTAD
 
 

       

  
  
  
  
  

 
Citazioni nei Blog Amici: 144
 

I miei Blog Amici

- Sorgente Divina
- Diario Stellare
- Arcobaleno dAmore
- Pensieri
- IlPiccoloMondoDiMery
- IL VERO SE sentire percepire guardare oltre..
- Sol Tre News
- RI_INCONTRIAMOLO
- anima blu
- Angeli
- angeli_senza_ali
- FIGLIA DELLE STELLE
- terrarisonante di Don Luisito
- SentiSenti
- Essere non essere
- NEXUS
- Nel reale e oltre
- * LA MIA ISOLA* di JOANNAS
- Vehuel Rosso Cuore
- St Germain
- Starchild
- Maestri di Luce
- Kryon
- l’Arcangelo Michele
- FederazioneGalattica
- LA VITA E MERAVIGLIA di Dolly
- Io e i miei Mondi di Alex
- Star trek-mania blog
- Range random di Southcross
- come un carillon di fata nocino
- IL SENSO DELLA VITA di Angelica
- Lucedoriente di Luce
- golBBlog di hareezio
- Armonie di Atlantis
- STAR TREK di danko1075
- incontinuaevoluzione di ocarlino
- spiritelli di foriero0
- spazio di unicaeoriginale
- Gira si la vòi gira di lanzarda
- RIFLESSI DI LUCE di KETHER
- D_E_S_IO di desiodgl0
- Nihil di onlyang
- Fiore di fiordiloto
- I giorni Maya di interpretazioni_maya
- Fotografando Emily.. di Emily2009
- Sogno diurno di dovere di vivere
- RICORDI E POESIE di monchery10
- Laraba fenice di torrepreziosa
- counseling-integrato di Fiorintegrati
- MAYA di donamaya
- liberi di essere di olena63
- Puro Cuore Fra Noi
- FIORE DI LOTO di soleluna140
- ESPRESSIONI DAMORE di Aquamarinablu
- May it be....di TrinitàDeiMonti
- Le grand ouvre di ledlordsandro9
- il mare infinito di lafatadelmare
- Avanscoperta di lauravera1959
- PRIMAVERA ! di claire66
- Percorso di LUCE di lapiccolastellina2
- finestra sul mondo di ormailibera
- il regno di arcadia di xx Arcadia xx
- blogmelina di donnadaipassiperduti
- interrogativi di antone.a
- Il_Colore_oro di afrodite.58
- Dedicato a Karol di laura_brustenga
- Libera su Libero... di LaBrusLa
- Morven di Morven61
- SYMPATHY di pachira0
- BILUNABA di bibastella.b
- AMORE UNIVERSALE di salvatore.ravas
- Neshama di Cleinsciandra
- Dalle Memorie di MaurJah
- vita meravigliosa di Cristina
- La vita è un soffio amo larte e dipingo di Luli
- NellInfinito di Maria Carrassi
- Un anima a nudo...di AngeloSenzaVeli
- Sei fili bianchi di Pinktree
- OCCHI PER GUARDARE OLTRE di soliinmezzoallagente
- La vera me stessa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e le notizie pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

Messaggi del 14/09/2020

CHI E' BIANCA BUCHAL

Post n°1336 pubblicato il 14 Settembre 2020 da alf.cosmos
 
Foto di alf.cosmos

CHI E' BIANCA BUCHAL

(membro del consiglio dell' OMAEP, Associazione internazionale per la gravidanza consapevole, con sede in Francia e del Comitato Direttivo di ANEP, emanazione italiana dello stesso.  )

 

BIANCA BUCHAL

 

Bianca Buchal nasce a Milano il 10 settembre del 1915 da padre italiano e madre tedesca. Vive un'infanzia molto difficile. A 16 anni Bianca inizia già a lavorare come interprete e traduttrice, è bilingue: italiano la prima lingua, tedesco la seconda, poi  studia l'inglese, il francese e lo spagnolo.

 

All'età di 20 anni fa un'esperienza in Inghilterra a Londra per un anno, vivendo in parte ospite di cugini e in parte lavorando alla pari. Esperienza che lei considera molto formativa per tutto il tempo a venire.

Nel '45 si sposa con Karl Buchal, si conoscono a Milano, lui è un avvocato tedesco che comandava il reparto protezione patrimonio artistico di Milano durante i bombardamenti.

Nel '46 nasce il primo figlio Claudio e 3 anni dopo, nel '49, nasce la seconda figlia Nicoletta. Il marito torna  in Germania per aprire uno studio legale. Bianca si trova con due bambini da allevare da sola e lavora senza sosta per sostenerli fino alla fine degli studi superiori. Entra in una profonda crisi esistenziale che la porta ad iniziare la sua ricerca interiore avvicinandosi alla Teosofia  che  le apre orizzonti spirituali e dà un nuovo senso alla sua vita.

Segue la Società Teosofica dall'autunno del '46 all'autunno del 1978. Fin quando nel '78, a 63 anni, va in pensione e si mette al Servizio sperimentando la vita in comunità a Pomaia in Toscana, presso il Centro Buddista "Lama Tzong Khapa" che si stava formando.  E' una donna molto materna, lì trova dei giovani da seguire e diventa una sostenitrice importante per la Fondazione della Comunità. Non è comunque mai diventata buddista anche se seguiva con interesse e lo trovava un percorso bello e utile, ma la sua direzione era la Teosofia. A Pomaia ci sta 15 anni e vive un periodo molto felice e interessante.

Per lei l'amore è universale, è apolitica, aconfessionale, si può dire che lei abbia superato le istanze del l'ego!  Nel  '90  si avvicina al Gruppo Francese Fraternité Blanche Universelle, venendo a sapere da una sua amica, che ha conosciuto direttamente il Maestro O. M. Aivanhov, che in Francia è stata  fondata  una Scuola filosofica e spirituale: la Tenuta di Bonfin, che dal 1953 accoglie i membri della Fratellanza Bianca di tutto il mondo. Sente il richiamo di recarsi in visita al Centro e per oltre 20 anni la Tenuta di Bonfin sarà una tappa fissa che la ospiterà una o due volte l'anno, durante il periodo delle sue vacanze, per una ventina di giorni.

Nel 1992 le capitò di leggere uno dei testi che maggiormente ispirarono l'attività a cui si dedicò gli ultimi due decenni della sua vita: L'educazione comincia prima della nascita di O. M. Aivanhov. Fu come una molla che le diede l'entusiasmo per studiare e poi divulgare il tema  "Gravidanza Consapevole". Si dedica alla traduzione in italiano di decine di libri e testi di conferenze di Aivanhov e di altri autori dal francese, dal tedesco, e dall'inglese. Conclusa l'esperienza di  Pomaia ritorna nella sua città Milano che rimane la sua ultima dimora.

Per il suo 80° compleanno chiede in regalo ai figli la connessione ad internet, usava il computer già dal 1980, e non smette mai di restare collegata virtualmente a decine di persone ed Enti che ruotavano attorno al Tema della Maternità consapevole.

Viene nominata membro del consiglio dell' OMAEP, Associazione internazionale per la gravidanza consapevole, con sede in Francia, ed entra del Comitato Direttivo di ANEP, emanazione italiana dello stesso.

Partecipa a seminari e iniziative didattiche. Molti interventi li tiene lei  in varie parti d'Italia. Riesce a dare lo spunto per parlare agli studenti delle scuole medie e superiori della "Procreazione consapevole" con l'approvazione del Ministero della Salute. Nel 2008 organizza un ciclo di sei conferenze con il supporto del comune di Milano.

Nel 2009 costruisce il sito "gravidanzaconsapevole.org" e nel 2011 fa uscire il libro "Gravidanza Consapevole".

Nel 2012 conia la definizione Donna Madre dell'Umanità, con cui intende riproporre la maternità in una chiave transpersonale, divulga il concetto attraverso uno scritto molto profondo e incoraggiante dedicato alle donne.

Nel 2014 esce la ristampa riveduta e ampliata del suo libro.

Nel 2015 inizia a scrivere la sua seconda opera, in cui intenderebbe proporre le sue esperienze personali e gli itinerari di saggezza legati alla terza età. A lavoro iniziato da poco si spegne serenamente a quasi 100 anni il giorno 26 marzo 2015.

 

Prima di morire dichiara: "Continuerò a lavorare anche da lassù!"

 

----------------------  

SITO https://gravidanzaconsapevole.org/bianca-buchal/