Creato da catanzarogiusep50_1 il 14/05/2009

Giuseppe Catanzaro

Il mio amore per il mondo intero

 

 

« IL MIO COPRICAPO:- Che sosa é ?PER SORRIDERE UN PO' »

ACCADDE UNA MATTINA – I Miei Viaggi

Foto di catanzarogiusep50_1

INGHILTERRA E SCOZIA

 

La mia prima vacanza...

 

cominciava con una lite familiare, perché nel 1988 il mio reddito

annuale non superava i nove milioni di lire e la mia vacanza ne

sarebbe costata dieci. Una volta accettata l'idea della vacanza

incominciarono i preparativi, valigie nuove, vestiti, scarpe e un

nuovo corredo fotografico.

Il quattro agosto siamo partiti per una tappa a Roma e il cinque

coincidenza per Londra, da Palermo partimmo in dieci tutti amici e

parenti;eravamo tutti euforici e nell'aereo si scherzava e si rideva,

finalmente nel primo pomeriggio arrivammo a destinazione, un'unica

emozione ci pervadeva per questa avventura che sarebbe durata

quindici giorni.

Posate le valigie in camera,visto che il tempo era splendido e

l'albergo in pieno centro, sono subito sceso a fare giro d'approccio

alla città:La Torre e il Tower Bridge,   l'esterno della White Tower,

il Palazzo di Westminster con il famoso Orologio detto Big Ben,

gironzolando con il naso in su mi accorsi che era l'ora di cena,

così tornai indietro per la cena.

La cena finì che era ancora presto e noi non eravamo stanchi,

così io e i miei nove amici decidemmo d'accordo con l'accompagnatore

di fare un giretto by night per le strade di Londra e dintorni.

Ho rivisto con una luce diversa gli stessi ed altri scorci importanti

della città, ma l'autista sapientemente ci ha portato anche per

luoghi inusuali, tutto era bellissimo, giungemmo a piedi in una radura

nei pressi del Tamigi e  li lungo i pontili erano ormeggiate tante barche

di piccolo cabotaggio, con tendine agli oblò e alle piccole finestre,

una luce fioca lasciava intravedere l'interno e i loro abitanti intenti

a conversare o a bere una birra; vedere queste scene e la lunga

passeggiata ci aveva messo sete, decidemmo così di andare a bere

una birra in un Pub, li da bravi Siciliani, cominciammo a scherzare,

ridere e fare schiamazzi, ma la cosa durò poco per fummo subito

rimproverati, perché disturbavamo il loro dialogare sottovoce.

La notte ormai era andata avanti e noi il giorno dopo dovevamo

cominciare i tour ufficiale, ma di questo vi parlerò un altro giorno

per non annoiarvi.

 Questo post lo dedico ad ENZA, che mi ha suggerito come continuare,

la rubrica Accadde una Mattina

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963