Creato da catanzarogiusep50_1 il 14/05/2009

Giuseppe Catanzaro

Il mio amore per il mondo intero

« Nonni SitterIL SILENZIO »

OGGI SCRIVO QUI

Post n°987 pubblicato il 13 Luglio 2016 da catanzarogiusep50_1

Oggi ho deciso...scrivo qui

La community è più intima, vengono a leggerti pochi amici e con molti di loro hai un rapporto che dura da tanti anni, anche se ci definiamo virtuali, lo siamo meno di quanto crediamo.

Perché scrivo qui, per sfogarmi, con chi farlo se non con gli amici, su Facebook troppi leggerebbero e molti non capirebbero.

Amo la famiglia, ma amo di più la mia libertà, stare con mia moglie, dividere tutto con lei e non privarmi del tempo libero che la vita da pensionato mi sta regalando.

Il mio tempo è prezioso.

Lo sono anche i nipotini! Direte voi.

Si ma stanno creando uno stato di stress che avevo dimenticato e sono nervoso più che mai, specialmente ora che fa caldo e devo organizzare anche le mie vacanze.

Mi scuserete, ma dovevo sfogarmi.

Narciso_Ale
Narciso_Ale il 13/07/16 alle 16:16 via WEB
Il nervoso ci sta tutto e poi viene amplificato da questo caldo che ci uccide. Su su che sfogarsi fa bene

catanzarogiusep50_1 il 13/07/16 alle 16:21 via WEB
Infatti! Non è commiserazione che cerco, ma la comprensione, cosa che oggi sfugge di vista perché facciamo tutto in fretta. Non vedo l'ora che arrivi agosto per fare la mia solita vacanza culturale. Un abbraccio *__°

Narciso_Ale
Narciso_Ale il 13/07/16 alle 16:42 via WEB
Dove andrai di bello questa volta? :-) Io ancora nulla e non so neanche dove e quando andrò, ma sono forte, gliela posso fare :-D

Dimenticavo... e poi devi continuare a scrivere, ti mancano 13 post per arrivare al millesimo :-))

catanzarogiusep50_1 il 13/07/16 alle 21:03 via WEB
Andrò in Friuli Venezia Giulia, spero di coprire una buona parte del territorio, ci starò 11 giorni. Spero di tornare a scrivere come una volta, ma ho perso di mordente e anche in fb spesso mi fermo, specialmente quando mi trovo stanco mentalmente. Un abbraccio e ti aspetto a Palermo

licsi35pe
licsi35pe il 13/07/16 alle 23:13 via WEB
Hai tutte le ragioni per essere nervoso...a volte i figli approfittano della disponibilità dei genitori e non è giusto. Ad un certo punto "sputare il rospo" è cosa legittima...forse al momento s'inaspriranno un po', però ci rifletteranno....in fondo hanno tutto da rimetterci! Buona notte Pinuzzo! Stai sereno e, sia te che la tua Elisa, non vi preoccupate. Buona notte carissimo, un grande abbraccio...licia

ottobre210
ottobre210 il 14/07/16 alle 08:44 via WEB
Bravo Pino,Libero ha dei difetti,ma come dici è più intimo.Facebook è una piazza,dove ci si incontra,ma poi passa e va. Per lo spazio che ti rubano i nipoti,siamo nella stessa barca il mio nipotino non mi fa respirare,per entrare nei miei spazi,devo aspettare,il mattino o la sera tardi,non vedo l'ora che cominci la scuola... Maria Teresa mi aveva invitata,ma con questo caldo non me la sento,vedrò piu avanti.Quando hai bisogno vieni qui,noi siamo amici consolidati.Un abbraccio,Francesca

iunco1900
iunco1900 il 24/08/16 alle 01:55 via WEB
Ciao Pino, lo so, oggi fare il nonno è pesante, giustamente finalmente dopo tanti anni hai acquistato la libertà sognata chissà quante volte. Poi arrivano i nipotini gioia per tutti. il piacere del nonno, poi si sente il richiamo della foresta. la LIBERTA'. Quando saranno più grandi si dimenticano del nonno ne una telefonata ne una visitina morde e fuggi. saluti mimmo

catanzarogiusep50_1 il 24/08/16 alle 12:14 via WEB
Caro Mimmo, sono stato invitato dal direttore del museo Nazionale Salinas per andare in alcuni orari particolari così da avere libertà per fare le foto come piace a me, senza pubblico, ma purtroppo ci sono i nipotini e sono costretto a declinare l'invito. Mi muovo molto nella città e la promuovo, ma con loro sono limitato. Un abbraccio e grazie per la visita.

sweetcolonel
sweetcolonel il 28/08/16 alle 16:37 via WEB
I nipoti sono adorabili ma danno anche molto strees, lo so. Sono beni preziosi se presi a piccole dosi. :) Sfogati Pino, sfogati qui che hai ragione in FB non capirebbero, mentre qui siamo noi pochi amici e ci capiamo benissimo. Un abbraccio forte Pino.

ottobre210
ottobre210 il 01/09/16 alle 12:45 via WEB
Ciao Pino,la mia pausa di vacanza è finita,si ritorna alla normalità.Un abbraccio.Francesca

to_revive
to_revive il 09/09/16 alle 16:00 via WEB
Io ai miei genitori ho sempre permesso di fare i nonni ma ... a tempo perso, quando ne avevano voglia. Essere nonni dev'essere magnifico, ancora non ho quella gioia, ma i figli non dovrebbero caricare i propri genitori di responsabilità. Dopo una vita di lavoro si deve riposare, si deve potersi dedicare a ciò che piace; viaggi, letture, hobby e non fare le veci di mamma e papà. Questo penso.