Creato da agave.fiorita19 il 27/04/2009
QUANDO I PENSIERI COLMANO DISTANZE LONTANE....LASCIANDO SPAZIO ALLE EMOZIONI ...E AD ANEDDOTI ALLA RINFUSA.
 

 

Calura....

Post n°26 pubblicato il 05 Luglio 2010 da agave.fiorita19

Due donne di mezza età chiaccherano poco lontano da me....una è seduta....attenta....ma curiosa ...imperscrutabile dietro una paio d'occhiali che rende il suo sguardo severo all'apparenza : l'altra non si può dare l'età....ma non è più giovanissima...capelli corti....una canottiera nera....in piedi vicino alla scla che porta al primp piano...una mano sulla ringhiera...un piede sul gradino...ascolta  ...non le vedo il volto...poichè rivolto alla donna seduta sul gradino....la faccia arrossata i rivoli di sudore che scendono dal viso.....pensione...pettegolezzi....norme comunali mai attivate....il caldo favorisce confidenze e pettegolezzi....ogni movimento sembra sovrumano....come fosse un'immane fatica di Ercole. Siamo sedute vicino....la donna con la maglietta nera sta leggendo...ora ripiega il foglio e lo mette nel cassetto...mentre  lentamente e ritmicamente ha i piedi che sentono la musica. Distolgo lo sguardo....smetto di fotografare persone intorno a me.....e vado a prendere la macchina....

 
 
 

30 MAGGIO 2010...

Post n°25 pubblicato il 31 Maggio 2010 da agave.fiorita19

Non avevo voglia...ma ieri sono andata con amici a Briançon e a dispetto delle mie previsioni, mi sono anche divertita...facendomi coinvolgere dall'ottimisto e dall'entusiasmo di tutti. Certamente il tempo, non ha favorito la giornata...: siamo partiti verso le 07,00 con un tempo indefinito..ma più precorrevano la strada più il cielo si oscurava...e la pioggia aumentava d'intensità. Briançon é la cittadina con 365 giorni di sole all'anno? Una volta.....sono stati obbligati a levare il cartello alle porte della città....sarebbe sembrato alquanto ridicolo...con questo tempo...

Siamo arrivati...se avessimo ascoltato la ragione avremmo dovuto fare retromarcia e tornare da dove eravamo venuti....ma dato che in certi casi siamo tutti imprevedibili...siamo restati...con l'ombrello e tanto ottimismo...nel pomeriggio premiati da un sole cocente....

Alcuni hanno voluto partecipare per divertimento a gare di bocce...mentre noi abbiamo visitato la città....veramente inespugnabile con i suoi torrioni...e le sue mura cintate secoli fà...dalle invasioni nemiche....: abbiamo camminato tra i sentieri di montagna che la costeggiavano...dove i fiori selvatici crescono naturalmente...e le montagne sono ancora innevate...dietro il castello che domina la città.

Finalmente dopo aver perso a bocce...siamo ripartiti alla sera...stanchi ma divertiti.E' stata una bella giornata....servita ad evadere temporaneamente da me stessa e dal pessimismo di ogni giorno..

Spero  di trovare altri paliativi....

Ciao 

 

 

 

 

 
 
 

Pausa....

Post n°24 pubblicato il 19 Maggio 2010 da agave.fiorita19

Oggi sono stanca....non mi sento più i piedi. Finalmente un momento di pausa al computer....tra una parola el'altra, il mio sguardo indugia sulla finestra....dove i pini si ergono alti nel giardino che circonda la casa...e il cielo in questo momento azzurro( chissà per quanto) che li sovrasta.

Paesaggio idilliaco.....vero?

In tutto questo....i pensieri spaziano veloce senza fermarsi....nè con un filo logico e invisibile che li colleghi tra loro....anche se esiste.

La giornata é trascorsa....problemi di oggi risolti....ma la nostalgia é latente e subdola...ti assale all'improvviso...e senza poter far niente si insinua nei nostri pensieri...nella nostra mente.

Come dicono....niente dura in eterno....

Ciao!

 
 
 

Ciao

Post n°23 pubblicato il 08 Maggio 2010 da agave.fiorita19

Uomini  e donne ... siamo facce di una stessa medaglia che è la vita....ma  il modo di soffrire è il medesimo? Non penso proprio....cosa ne pensate?

Esiste una comune soglia del dolore....che ci accomuna?  il nostro  cosi detto" sesso debole" siamo propense a interiorizzare...a mettere a nudo i nostri perché....lasciandoci o meno alla fine del percorso condurre alla rassegnazione...che masochisticamente ( penso che noi ne abbiamo il primato)non sempre accettiamo.....o non arriva,indipendentemente  che l'ultima parola ...la decisione drastica sia stata nostra o meno....anche se per esorcizzare " le nostre ombre" non sempre é la strada giusta.

La parole all'altra parte dell'universo.....

Buona domenica

 

 
 
 

Sono Qui

Post n°22 pubblicato il 06 Maggio 2010 da agave.fiorita19

Ciao navigatori, ed in particolare ai navigatori amici  che mi hanno spronata a scrivere nuovamente.

Sono ritornata.....dopo mesi d'assenza.

Tutte le esperienze benchè dolorose e permanenti ci aiutano a crescere, e bisogna saperle affrontare  con tutte le conseguenze qualunque siano....buone o cattive....ma purtoppo il cuore non si arrende all'evidenza come la ragione chiederebbe.

Io non mi sono arresa.....ma alla fine ho perso.....come mai tra due persone una perde sempre mentre l'altra fugge? Cosa rimane ....se non amarezza...e ricordi?

Un saluto e un arrivederci...

Ciao

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Generazione Baby Boom ...

Post n°21 pubblicato il 29 Gennaio 2010 da agave.fiorita19

La mia generazione é quella dei baby boom, di quei quarantenni  che non hanno conosciuto internet da bambini al contrario dei piccoli di oggi che s'impratiscono delle più elementari di internet già da primini. Andavamo a scuola con il grembiule bianco blù o nero e un grande fiocco, che la mamma ci aggiustava tutte le mattine per farlo sembrare in ordine, ma durava poco. Ci bastava poco per essere felici, le nostre giornate erano scandite da piccole regole che facevano parte delle nostre giornate ad prima lo studio.... e finalmente ...si poteva uscire e giocare con i coetanei , a palla prigioniera, nascondino, etc. Oggi guardano  la play station,  guardano  la televisione   e tra corsi  di nuoto karatè  etcc...che riempiono fin troppo le giornate ...forse togliendo loro ...spensieratezza in cambio dell'insofferenza...e  della comodità che queste attività....portano ai  genitori.

Lasciamoli vivere.....

Accetto critiche....bye..!

 

 
 
 

Secondo paragrafo....di viaggio...

Post n°20 pubblicato il 22 Gennaio 2010 da agave.fiorita19

 

Comunque passati giorni in tranquillità tra un'escursione e all'altra, tra il vagabondare nei vicoli fioriti e un pò di frenesia natalizia...sono arrivata alla fine del soggiorno. Tutto ok fino all'ultimo giorno e poi...prima di partire PANICO...avevo perso la carta d'identità...niente...apri trolley...borse niente..? Che fare...alle 15,30 sono in aeroporto denuncio il fatto alla polizia...e loro? Se la compagnia é d'accordo può andare...anomale comportamento..però..comunque passo al check in e via...l'aereo era alle 18:00....causa ritardi l'attesa si é protratta alle 18: 55...poi alle 19:30,...con altre persone simo ritornate al check in dove siamo stati informati che CERTAMENTE ci sarebbe stato il volo alle 22:30. ....Credetemi...cosa non mi è passato per la testa...!

Tra un cruciverba iniziato e finito, due regalini e qualche chiacchera alla fine sono arrivate le 10:30.

Che confusione! Dopo un'ennesima mezz'ora simo saliti in aereo anche grazie a quelle persone che potrestavano per l'attesa , non rendendosi conto che si perdeva ulteriore tempo..e la sottoscritta?

Mi é andata bene: quando é toccato a me ...chi controllava era al telefono...per cui visto la carta d'imbarco....non si è curata se quel pezzo di carta o meno una carta d'identità invece di una fotocopia della tessera sanitaria...

Finalmente a bordo e via...! lo dite voi...siamo partiti alle 24 per per turbolenze che potevano rallentare il ritorno ....per aspettare per persone che non arrivavano....e tant'altro.

Arrivo a Torino ore 02:00...

Comunque lo rifarei.....come ho gia scritto in Sicilia merita di ritornarci!

Ciao a tutti

 

 
 
 

Ciao

Post n°19 pubblicato il 09 Gennaio 2010 da agave.fiorita19

Ciao!

Tutti gli altri anni sentivo le feste come un peso.....non vedevo l'ora d'addormentarmi la vigilia di Natale e svegliarmi il 7 gennaio, per non dover subire questo clima festante e in un qualche modo sdolcinato che pervade questo periodo.  Quando non si è più bimbi.....la magia finisce e la realtà prende il sopravvento con la disillusione....quando scopriamo che Babbo Natale sono i nostri cari.

CFomunque ritornando a noi, ho deciso di fare una pazzia: sono andata in agenzia e nonostante mille peripezie, ho preso l'aereo e sono atterrata a Catania per festeggiare Capodanno  in Sicilia.

Non vi ero mai stata....BELLISSIMO...ho fatto escursioni e lo consiglio vivamente ...penso che ci ritornerò magari in un'altra stagione e in luoghi diversi....per visitarla al meglio .

Il ritorno lo racconto in 2 round!

Ciao

 
 
 

BEN ARRIVATO 2010!

Post n°18 pubblicato il 05 Gennaio 2010 da agave.fiorita19

Un nuovo anno ha bussato alle nostre porte.....non possiamo esimerci di far finta di niente......come se bastasse questo a fermare il tempo che scorre veloce....portandosi via l'oggi ......ogni istante che passa. D'altronde.....non si può rimanere sempre giovani.....e immutati nel pensiero , azioni....non credete?

Questo 2009 non è stato completamente negativo per me.....certamente ho colto opportunità e "imbastito programmi" che in un altro momento avrei evitato.......oppure non ci avrei immaginato. 

Non ho più scritto un rigo.....per mancanza d'ispirazione.....per alcuni motivi di famiglia che hanno occupato la mia mente .....e di lavoro, poichè la crisi che stiamo affrontando....è diffusa dappertutto....e ne risentiamo abbastanza.

Speriamo passi presto!!

Auguro a tutti i Naviganti che passano di qui.....un Sereno e Lieto Anno Nuovo.....in attesa di quello che verrà!

Ciao

 
 
 

Fermiamo il tempo?

Post n°17 pubblicato il 26 Ottobre 2009 da agave.fiorita19

Oggi sarò alquanto sintetica:  a chi piace il cambio dell' ora? Vedere le giornate accorciarsi, dove alle 17 é gia buio, mentre alla mattina rischi d'alzarti alle 6 con le galline, ( modo di dire...si capisce no?)poiché il sole filtra già dal velux! Di positivo c'é  che riesciusciamo a riposare  meglio.Ci vorrà qualche giorno per abituarsi intanto non vedo l'ora che questi mesi trascorrano in fretta, che le giornate si allunghino nuovamente con le giornate dove le sere tendono a schiarirsi....E voi? Che tipi siete...Bye

 
 
 

Il burattinaio invisibile

Post n°16 pubblicato il 17 Ottobre 2009 da agave.fiorita19

Non avevo intenzione di scrivere qui, non avevo neanche la minima ispirazione per scrivere qualcosa di sensato o meno su questo blog. Sto scrivendo con la mano che scorre da sola sui tasti , come se fili invisibili  li facessero muovere indipendemente dalla loro volontà solo seguendo i pensieri  tumultuosi  che in questo momento si affastellano nella mia mente....che solamente ieri non coniscevo....: forse in questo momento desidero solo lasciare su questo blog la mia amarezza.  Può una foto , lettera far riaffiorare .... vecchie  delusioni ferite nell'animo?  Sono serena.....e certi avvenimenti li ho lasciati dietro di me , cercando di guardare al futurio con ottimismo. Ma non sempre é faciile .

 
 
 

Ai Naviganti...

Post n°15 pubblicato il 17 Settembre 2009 da agave.fiorita19

Ai naviganti che solcano le righe di questo spazio bianco: mi fa molto piacere che passiate di qui, a leggere le mie sciocchezze....se ritornate vuol dire che tali non sono.....ma questo è soggettivo, poichè talvolta lo penso da me....senza suggerimenti quindi ben vengano i vostri giudizi....di qualunque genere.....Vedo che alcuni profili ritornano sul "luogo del delitto"....se lo ritenete positivo o negativo avete solo da scrivere nella casella di posta e vedrò di rispondervi....chissà ...potreste cimentarvi nel blog arricchendolo ....confrontandoci con me...: a meno che non abbiate blog in comune in tal caso, non saprei come fare.

Ciao ragazzi e ragazze....a presto!

 

 
 
 

Emozioni vere o di fantasia?

Post n°14 pubblicato il 16 Settembre 2009 da agave.fiorita19

Quando si è lontani le parole dovrebbero supplire le distanze , anche se talvolta abbiamo l'illusione che possano bastarci ....tanto da farci sentire rasserenati e avvertendo così intenzioni o pensieri che ci fanno sperare che un giorno  le  speranze...sogni d'incontrarsi.... rivedersi si avverino magari scrutando i contorni  del viso ....figura della persona lontana ...amica....che in un qualche modo i ricordi avevano attenuato nella nostra mente.....in cerca della medesima emozione che proviamo noi  nello stesso istante , che fino a quel momento ci è parsa un'eternità.

 
 
 

Perché?

Post n°13 pubblicato il 03 Settembre 2009 da agave.fiorita19

Perché la vita ci riserva sempre delle sorprese....quando meno te l'aspetti ti presenta il conto oppure nei momenti in cui tutto sembra perduto e ci rassegna, alla mediocrità di giorni tutti uguali...alle intenzioni senza seguito...uno sprazzo di luce ....una telefonata....una persona avevamo dimenticato ma non scordato.....un regalo fatto con il cuore ...sembra risvegliarci dal torpore intimo, in cui ci siamo rifugiati per poter continuare a condurre la vita di ogni giorno....condividere gli stessi spazi...interessi...lavoro con altre persone. Talvolta la vita assume gli aspetti di un romanzo...o é un paragone assurdo? Un romanzo a lieto fine....dove i personaggi scoprono d'amarsi ma traversie più difficile li allontanano....per poi  improvvisamente ritrovarsi  e suggellare questo ritrovarsi....forse é già successo...ma penso sia alquanto raro...:oppure é un banale racconto....che può tramutarsi i all'improvviso  in un dramma  senza motivo....che porta risentimenti e invidie al culmine al fine di  sfociare in tragedia....anche se personalmente preferisco  sono ....i romanzi spionistici...dove il fine é sempre suspence.

 
 
 

Giornata d'estate

Post n°12 pubblicato il 19 Agosto 2009 da agave.fiorita19

Finalmente a casa...cerco le chiavi del cancello...non le trovo. Chi mi accompagna dice " calma"..é facile dirlo dopo una giornata afosa come oggi , con il caldo che ti ottenebra la mente e ti fa dire cose senso....ed il sudore che scivola lungo il corpo come un torrernte. ECCOLA....apro il cancello i gatti sentito il cigolio si precipitano più veloci di me, alla porta d'ingresso....di nuovo la serratura prende alcuni minuti...: sono dentro, butto la borsa bianca sul divano mentre mi dirigo verso la cucina, e le care bestioline affamate....si infilano tra le gambe , e giocano in attesa che apra qualcosa ....certo sono indipendenti....ma chi lo ha detto?  Dopo mangiato aver fatto le faccende...mi dirigo lentamente il sul terrazzo in cerca di un pò daria che scarseggia ormai dappertutto. Appoggio i gomiti alla balaustra....chiudo gli occhi sperando di sentire spifferi d'aria sul viso e sul corpo: pura illusione....in compenso...provo un senso di tranquillità, guardando il giardino intorno a me...i fiori che stanno appassendo per l'arsura ...in attesa di un pò d'acqua piovana. D'altronde....come si sta bene da soli  ...nonostante l'afa ....dovrà pur terminare certo...ma spero più tardi possibile!

 
 
 
Successivi »
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

marnaldoPerturbabileilsolenelcuore3iononmale43ora.si.ricominciaPrincipeDistrattofarestilamorewnormalmenteiobovartagave.fiorita19carmine_barbacammino2006fast_web65io.infatti
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963