VITE - STORIE
« Precedenti Successivi »
 

..

    
 

..

  Il Signore risorto sia luce ai tuoi passi e sostegno nel lungo cammino della vita, con l'augurio che tu possa trascorrere una felice e gioiosa Pasqua.   
 

auguri papa'

  Mi piace immaginarlo, così.. mentre passeggia in  una strada in mezzo ai boschiche lui amava tanto....  Il tuo nome, oggi è scolpito nel marmo,insieme a due date, ma il tuo "IO"non è sepolto sotto quella lapide:Tu non abiti lì...Tu abiti nei ricordi soleggiati che hai conosciuto...Abiti nell'ottimismo che avevi...nella gioia che hai saputo dare...Tu vivi nel profumo…
 

è la vita...

       È la vita. A volte credi che due occhi ti guardino e invece non ti vedono neanche. A volte credi d’aver trovato qualcuno che cercavi e invece non hai trovato nessuno. Succede. E se non succede, è un miracolo. Ma i miracoli non durano mai.
 

...pensieri sparsi...

    L'estate mi brucia ancora dentro ed esplodono come sempre le mie contraddizioni... Nel corpo più di 40, nel cuore meno di 20, nella mente a volte anche 60: un terno a lotto gli anni che vivo, mentre il nido rimane sempre più spesso vuoto. I miei uccellini spiccheranno presto il "grande volo" ed io sospiro, restando a…
 

...

    Ama la vita così com'èamala pienamente, senza pretese.Amala quando ti amano o quando ti odiano.Amala quando nessuno ti capisce,o quando tutti ti comprendono.Amala quando tutti ti abbandonano,o quando ti esaltano come un re.Amala quando ti rubano tutto,o quando te lo regalano.Amala quando ha sensoo quando sembra non averlo nemmeno un po'.Amala nella piena felicità,o nella…
 

per non dimenticare

Voi che vivete sicurinelle vostre tiepide case,voi che trovate tornando a serail cibo caldo e visi amici:Considerate se questo è un uomoche lavora nel fangoche non conosce paceche lotta per mezzo paneche muore per un si o per un no.Considerate se questa è una donna,senza capelli e senza nomesenza più forza di ricordarevuoti gli occhi…
 

...

 Dopo un pò impari la sottile differenzatra tenere una mano e incatenare un'anima.E impari che l'amore non è appogiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza.E inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse.E incominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con gli occhi…
 

@@

Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,chi non cambia la marcia,chi non rischia e cambia colore dei vestiti,chi non parla a chi non conosce.Muore lentamente chi evita una passione,chi preferisce il nero su biancoe i puntini sulle “i” piuttosto che un insieme di emozioni,proprio quelle che fanno brillare gli occhi,quelle…
 

---

 Non chiudere mai le ali se vuoi veramente volare.     
 

« Precedenti Successivi »