Creato da ambienteco il 04/05/2008
ESSERE AMBIENTALISTA MODERATO
 

 

 legge rifiuti in Campania

Post n°262 pubblicato il 22 Dicembre 2008 da ambienteco
 

decreto sui rifiuti in Campania,  diventa cosi' legge. Il provvedimento e' stato approvato con 139 voti favorevoli, quelli del Pdl e della Lega, 101 voti contrari (Pd e Italia dei valori), un astenuto (Udc).

 
 
 

'Candle nigh

Post n°261 pubblicato il 22 Dicembre 2008 da ambienteco
 

UN GRAZIE .....PER QUESTO PICCOLO GESTO, 'Candle nigh,

 per il risparmio energetico, IERI , PER 2 ORE DALLE 20:00 ALLE 22:00 ABBIAMO, IN  QUASI IN TUTTO IL MONDO STACCATO LA SPINA....2 ORE SENZA CORRENTE ,SEMBRA POKO MA è MOLTO

UN GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO

 
 
 

FareAmbiente: Soddisfatti per l’accordo Ue.

Post n°260 pubblicato il 18 Dicembre 2008 da ambienteco
 

FareAmbiente e’ molto soddisfatto del raggiungimento dell’accordo sul pacchetto clima ed energia in esame presso il Consiglio europeo. Il pacchetto prevede che entro il 2020 l'Ue riduca del 20% le emissioni di gas serra, aumenti del 20% l'efficienza energetica e porti al 20% il ricorso alle fonti alternative nel mix energetico.
“Siamo soddisfatti ma non paghi, il grande sforzo richiesto all’Europa potrebbe rivelarsi insostenibile ed inaccettabile – sostiene Vincenzo Pepe presidente di FareAmbiente – senza la partecipazione delle potenze industriali emergenti. E’ necessario che tutte le potenze industriali accettino di assumere gli stessi impegni forti posti dall’Unione Europea per la lotta ai cambiamenti climatici”.
Il nuovo appuntamento e’ fissato per marzo 2010 dove anche Usa, Cina e India devono fare la loro parte. Il vertice Ue ha confermato gli obiettivi di riduzione delle emissioni di Co2 entro il 2020, ma il nuovo appuntamento è fissato nel marzo 2010 quando anche Usa, Cina e India devono fare la loro parte, è chiaro che la Ue non vuole restare da sola a sopportare i costi della riconversione ecologica.
“Ce lo siamo detto chiaro e tondo – ha sostenuto Silvio Berlusconi – l’Europa da’ il buon esempio ma e’ chiaro che non potremo procedere da soli”.
“Credo che il buon esempio al risparmio energetico, debba venire dagli enti pubblici e dalle amministrazioni locali – conclude Vincenzo Pepe – attraverso l’impiego di fonti energetiche rinnovabili. E’ inconcepibile che esistano ancora, nei condomini delle citta’, impianti di riscaldamento a carbone, come ritengo illogico che si chiudano i centri urbani alle autovetture piu’ inquinanti per poi lasciar circolare autobus alimentati con il diesel. Serve uno sforzo responsabile al di la di demagogici calcoli politici”.
Per questo FareAmbiente ritiene che occorra una grande campagna di sensibilizzazione.


 
 
 

Post N° 259

Post n°259 pubblicato il 13 Dicembre 2008 da ambienteco

BUONA DOMENICA

ANCHE DA RIFLESSI_DI_TORINO

 
 
 

2008 accordo sul clima

Post n°258 pubblicato il 12 Dicembre 2008 da ambienteco
 

- 20% gas serra e +20% energia e fonti rinnovabili

accordo raggiunto tra i 27 del Consiglio europeo

 Soddisfatti Sarkozy, Frattini e Berlusconi.

ok tutti contenti,  ma ora mantenete accordo!!!

 

 
 
 

Macellazione islamica, stop a violenze su animali

Post n°257 pubblicato il 10 Dicembre 2008 da ambienteco
 

«In occasione della festa musulmana del sacrificio, Aid al Ahda, che quest’anno cadeva l’8 dicembre, vengono uccisi montoni, pecore e capre. Una strage di animali illegale se condotta fuori dai macelli autorizzati, chiusi in occasione della concomitante festa cristiana». Il senatore Mario Pittoni, capogruppo della Lega Nord in commissione Cultura del Senato, interviene su una tradizione del mondo islamico, facendo appello affinché «se non si può cambiare il destino di questi animali, almeno ci si attivi per alleviarne il dolore. A Varese – segnala il senatore Pittoni – un accordo fra i dirigenti dell’azienda sanitaria e la comunità islamica provinciale, ha sancito il definitivo abbandono delle brutali modalità di macellazione finora adottate in tutta Italia. A partire proprio dalla festa del sacrificio, nei due macelli autorizzati della provincia, gli animali verranno uccisi solo dopo un “prestordimento”. Lo bestiole non saranno quindi coscienti al momento dello sgozzamento. E’ questo il primo passo a livello europeo, che premia una battaglia che la Lega Nord conduce da tempo contro questa pratica, che costituisce una vera e propria tortura. Non tutti i musulmani sembrano propensi ad accettare la novità. Tanto che Samir Baroudi, portavoce della comunità musulmana varesina, in attesa del responso della fatwa (prima di sottoscrivere appieno l’accordo gli islamici devono affrontare il giudizio del consiglio dei saggi di Londra), ha invitato i fedeli a inviare soldi nei Paesi d’origine per finanziare il sacrificio lì. La legge islamica non è così facile da cambiare. E’ sicuro comunque è che in provincia di Varese di sgozzamento di animali senza stordimento non si parlerà più e la militanza leghista è pronta a vigilare affinché l’accordo venga rispettato pure in ambito privato. Invito pertanto anche i responsabili delle altre province e regioni, in assenza di una rappresentanza nazionale unitaria del mondo musulmano, ad attivarsi perché questa pratica sia cancellata da tutto il nostro territorio».

vergogna

 
 
 

Pacchetto clima

Post n°256 pubblicato il 09 Dicembre 2008 da ambienteco
 

dal sito del ministero

Pacchetto clima": Presentata proposta italiana contro rischio delocalizzazione aziende manifatturiere

Prestigiacomo: "Puntiamo ad affrontare con efficacia la sfida dei cambiamenti climatici e dell’innovazione tecnologica"
 

Conformemente a quanto preannunciato ieri dal Ministro Prestigiacomo durante il Consiglio "Ambiente", l’Italia ha formalizzato nella odierna riunione del Coreper (il comitato della rappresentanze permanenti presso l’UE) una propria proposta tecnica sul "carbon leakage".

 

La proposta punta ad evitare i rischi di delocalizzazione e deindustrializzazione nell’Unione Europea nel caso in cui la Conferenza di Copenaghen del prossimo anno non raggiunga un accordo internazionale che imponga agli altri attori della Comunità internazionale vincoli comparabili a quelli unilateralmente assunti dall’Europa per il periodo successivo al 2012.

 

"La proposta di oggi – spiega il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo – si aggiunge ad una serie di ipotesi di mediazione presentate dall’Italia nelle ultime settimane per migliorare il pacchetto clima-energia al fine di affrontare con efficacia la sfida dei cambiamenti climatici e dell’innovazione tecnologica. Il pericolo che abbiamo evidenziato è che le imprese manifatturiere italiane debbano sostenere costi tali da mettere a rischio la loro competitività e quindi la prosecuzione delle attività produttive in Europa, con tutto ciò che tale eventualità potrebbe implicare anche in termini occupazionali e sociali. Noi crediamo invece che la strategia europea per l’ambiente debba puntare a stimolare sviluppo eco-sostenibile, a promuovere innovazione nell’industria manifatturiera e non indurla a trasferirsi lontano dall’Europa".

 

Completando i testi finora elaborati dalla Presidenza francese, l’Italia ha proposto un sistema di allocazioni gratuite (fino al 100% e comunque non inferiori all’80%) che mira a proteggere estesamente tutti i settori industriali esposti a rischi significativi di delocalizzazione sia per i costi addizionali indotti dalla Direttiva ETS, sia in ragione dell’elevata esposizione alla competizione internazionale. Tutti i principali settori industriali italiani potranno beneficiare di tale regime di protezione.

 

La proposta italiana intende contribuire alla creazione di una solida base tecnica per le decisioni politiche del Consiglio Europeo sull’insieme del pacchetto "Clima-Energia" nel quadro del quale permangono aree di criticità malgrado i progressi realizzati negli ultimi mesi grazie all’azione del Governo italiano a tutela di interessi del sistema economico europeo e nazionale.

 
 
 

Post N° 255

Post n°255 pubblicato il 06 Dicembre 2008 da ambienteco

BUONA DOMENICA A TUTTI

 
 
 

REATO CONTRO TRATTA  ANIMALI

Post n°254 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da ambienteco
 

i ministri Alfano , Sacconi e Frattini vogliono inserire un reato specifico contro il traffico di animali da compagnia...finalmente..

..

 
 
 

PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO

Post n°253 pubblicato il 02 Dicembre 2008 da ambienteco
 

OGGI VI PRESENTO QUESTO PARADISO.... http://www.stelviopark.it

 
 
 

premio dato da birbina2000

Post n°252 pubblicato il 01 Dicembre 2008 da ambienteco

ricevuto da birbina2000

http://blog.libero.it/stodallatuaparte

 
 
 

Post N° 251

Post n°251 pubblicato il 29 Novembre 2008 da ambienteco

BUON FINE SETTIMANA

 
 
 

meno CO2 per produrre energia

Post n°250 pubblicato il 27 Novembre 2008 da ambienteco
 

Ambiente; Prestigiacomo: "Più rifiuti biodegradabili e meno CO2 per produrre energia"

"Più rifiuti biodegradabili e meno combustibili fossili per produrre energia"
Lo afferma il Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo commentando l'emendamento governativo che è stato inserito nel decreto rifiuti nel corso dell'esame in Commissione alla Camera.
In pratica la misura approvata consente di includere la quota biodegradabile dei rifiuti (biomasse, rifiuti umidi) nella normativa delle fonti rinnovabili e quindi di far scattare per questa quota gli incentivi di legge previsti per le rinnovabili.
 
"E’ un intervento importante – spiega il Ministro Prestigiacomo – perché consente di promuovere la valorizzazione energetica dei rifiuti con il doppio effetto di contribuire al loro smaltimento e aumentare la quota di energia rinnovabile nel portafoglio energetico nazionale. Al contempo il provvedimento renderà possibile la riduzione dell'impiego di combustibili fossili, nel caso di utilizzazione del combustibile derivato dai rifiuti (CDR) nelle centrali elettriche, con conseguente riduzione delle emissioni di Co2".
 
"Quando parliamo di trasformare i rifiuti da problema in risorsa e di moltiplicare la produzione di energia da fonti alternative – prosegue Stefania Prestigiacomo – pensiamo anche a provvedimenti come questo, che fanno parte di una strategia complessiva di indirizzo delle politiche del governo per uno sviluppo ecosostenibile".
 
dal sito del ministero: http://www.minambiente.it

 
 
 

MEZZI PIU' DANNOSI

Post n°249 pubblicato il 24 Novembre 2008 da ambienteco
 

PUBBLICATA SU PNSA,L'ULTIMA RICERCA (CICERO) Centro internazionale per la ricerca sul clima e l'ambiente, I mezzi piu' inquinante tra aerei, navi, treni e automobili..RISULTANO ESSERE LA AUTO E TIR...pensate il riscaldamento prodotto nei primi 20 anni da auto e tir  è 7 volte di piu' di quello prodotto da tutti gli aerei...i treni risultano i meno inquinanti..mentre le navi, nel breve periodo ,contribuiscono al raffreddare il clima.....

 
 
 

Post N° 248

Post n°248 pubblicato il 22 Novembre 2008 da ambienteco

BUON FINE SETTIMANA

 
 
 

ecodieta

Post n°247 pubblicato il 20 Novembre 2008 da ambienteco
 

CALCOLA IL TUO LIVELLO MEDIO DI PRODUZIONE DI CO2

SUL SITO (SCEGLI..COSA PUOI FARE TU)

http://servizi.enel.it/ecodieta/

 
 
 

REGOLE CANI IN TRENO

Post n°246 pubblicato il 19 Novembre 2008 da ambienteco
 

Ecco le regole per i cani in treno a partire dal 1/o dicembre:
- CANI PICCOLA TAGLIA (gatti e altri piccoli animali da compagnia): sono ammessi gratuitamente su tutti i treni nell' apposito trasportino. Esclusi i treni con materiale Etr 450;
- CANI QUALUNQUE TAGLIA: muniti di museruola e guinzaglio, sono ammessi sui treni Intercity Plus, Intercity ed Espressi a pagamento (50% ticket), nell'ultimo scompartimento (negli ultimi sei posti delle carrozze a salone) dell'ultima carrozza di seconda classe. Il posto di fronte al viaggiatore con il cane non e' prenotabile da un altro cliente. L'eventuale presenza contemporanea di cani ''incompatibili'' sara', volta per volta, gestita dal personale di bordo, appositamente istruito;
- CANI PERICOLOSI: i cani reattivi (appartenenti a razze ritenute pericolose), secono specifico elenco del ministero del Welfare, non sono ammessi;
- TRENI REGIONALI: i cani di qualunque taglia, con museruola e guinzaglio, sono ammessi, a pagamento, sulla piattaforma o vestibolo dell'ultima carrozza con la sola esclusione delle ore di punta del mattino (tra le 7 e le 9) dei giorni feriali, salva diversa indicazione da parte della regione competente;
- CARROZZE CUCCETTE E LETTO: i cani di qualunque taglia (a pagamento) e gli altri piccoli animali da compagnia (negli appositi contenitori e gratuitamente), sono ammessi solo nel caso di disponibilita' dell' intero compartimento;
- CERTIFICATO ANAGRAFE CANINA: obbligatorio per tutti i cani ammessi al trasporto;
- CANI GUIDA PER NON VEDENTI: esclusi dalle norme. (ANSA).

 
 
 

MAIL DEL PARTITO ANIMALISTA

Post n°245 pubblicato il 17 Novembre 2008 da ambienteco
 

QUESTA MATTINA HO RICEVUTO UNA MAIL DEL PARTITO ANIMALISTA..

RIPORTO LA MAIL RICEVUTA...

Carissimi Amici,

   già da dopo l'estate 2008, in vista dei prossimi impegni elettorali e di un futuro politico, oltre che programmatico, i Partiti: Animalista, Ambientalista e degli EURO SCETTICI hanno dato vita all'inizio di una fusione ed alleanza che li dovrebbe vedere presto fusi, almeno nei prossimi mesi a venire, in un unico simbolo e programma, con al centro non solo la tutela delle realtà e popoli europei, in una U.E. che oramai sta solo diventando l'Europa delle Euro Elitès e delle Burocrazie (la grave e recente crisi finanziaria, a dispetto di quello che se ne possa dire, è solo uno degli esempi di come una politica dirigistica diretta da Lobbies possa portare a conseguenze drammatiche per i cittadini); ma la crescita di un programma serio con al centro oltre che alla Tutela dell'Ambiente e dello Sviluppo di una Economia veramente "Verde", in particolare con la salvaguardia dei diritti delle Specie e con la crescita europea di una coscienza, anche dal punto legislativo, finalmente animalista.

    Con questo nuovo soggetto Politico in una importante Riunione tenutasi a Bruxelles il 17 Ottobre 2008 (e cioè il secondo congresso del Partito Europe E.U.D.) il nostro nuovo soggetto è divenuto membro italiano del Partito EUD, che conta ad oggi 6 Parlamentari Europei. Questo è stato un passo fondamentale sia come riconoscimento politico, nazionale ed europeo, l'entrare a far parte di una storica famiglia politica europea, sia con il nostro riconoscimento di membro del Partito Politico Europeo EUD, con tutto quello che per noi comporta e comporterà nel futuro.

   Jens Peter Bonde, il Leader Europeo del Partito, nel 1992 (e cioè in tempi non sospetti) ebbe una grande visione, e cioè come senza un'Europa che fosse l'Europa dei Popoli e desse ascolto alle realtà locali, senza un'Europa che tenesse al centro della sua politica l'Ambiente, il futuro di qualsiasi Comunità degli Stati Europei, sarebbe stata a rischio di Burocrazia, perdita di decisione della gente e legislazione legata più agli interessi delle Euro-Lobbies che dei cittadini, oltre che del progresso economico e sociale del continente.

   Da questa premessa è partita la nostra adesione a diventare membro del Partito Europeo EUD, che appunto si è formalizzata con il nostro riconoscimento a Bruxelles il 17 Ottobre 2008. Il prossimo appuntamento col Partito EUD è difatti il 11 Dicembre 2008, sempre in Bruxelles, per fissare gli obiettivi della prossima campagna elettorale per le Elezioni Europee. Tutti i membri del Partito infatti nei vari Stati riporteranno il logo del Partito Europeo, ma specialmente si impegneranno a lottare per una politica sempre più vicina alla gente e al progresso sociale e legislativo della realtà europee, in cui non possono per nulla mancare la salvaguardia dei diritti animali e dell'ambiente.

  L'obiettivo per noi membri italiani è molto ambizioso (soprattutto ora che pare come nel giugno 2009 si voterà con la vecchia legge elettorale per le europee), ambiziono perché la speranza non nascosta è quella di eleggere con il nostro simbolo almeno un Parlamentare Europeo. La possibilità non è certo remota, anzi, non solo perchè alcuni sondaggi commissionati ci danno con un potenziale nazionale anche al 1,5% (...a fronte di un minimo dello 0,7% che già sarebbe sufficiente ad eleggere un Eurodeputato), ma perchè pensiamo che la gente senta, ora come mai, davvero il bisogno di persone che nella loro storia hanno sempre posto al centro gli interessi della gente e del progresso di una società, che merita chi davvero sappia tutelare il futuro "verde" nel XXI secolo.

   In questa ottica è oramai ripartita la locomotiva e l'organizzazione per le Elezioni Europee 2009, stavolta però come Partito Europeo già riconosciuto . Il nostro obiettivo difatti ora diventa non solo prepare un network elettorale e preparare le adesioni per futuri comitati elettorali, ma il nostro obiettivo diventa ora anche la ricerca di Candidati che, non solo con la loro storia ed esperienza possano accrescere il Partito, ma che anche in particolare con il loro lavoro, e contributo, possano mettere insieme una Lista politica valida all'interno della quale uno dei candidati possa essere il nostro (o anche uno dei nostri, in caso di 2 eletti) PARLAMENTARE EUROPEO per i prossimi 5 anni.

  Non sta a noi dire e sottolineare, ancora una volta, ed ove ce ne fosse bisogno, l'importanza di questo lavoro ove andasse a buon fine, in quanto anche una manciata di deputati in seno al Parlamento Europeo significano un passo epocale per il Movimento Euro Critico, ma soprattutto Ambientalista ed Animalista (Italiano ed Europeo), sia in una funzione legislativa che anche organizzativa in vista del futuro politico, ma anche in contributi alla nascita di un nostro giornale nazionale, oltre che una visibilità che sarà a venire per il ns. movimento anche per le amministrazioni locali e associazioni-circoli a venire.

   Visto il poco tempo politico, 7 mesi circa, serve e chiediamo la mano dei simpatizzanti, iscritti, aderenti e volenterosi che volessero dare un aiuto al Partito nella presentazione di Liste elettorali forti e valide (si voterà per le europee a giugno 2009).

   COME GIA' PIU' VOLTE RICHIESTO IN ALTRI MOMENTI, ribadiamo come l'aiuto possa essere irrisorio (e già questo ci basterebbe) o anche più fattivo (con la costituzione di comitati e disponibilità a candidarsi, oltre che all'apertura di nuove sedi).  Il Vs. aiuto PUO' ESSERE:

1)      UN AIUTO E IMPEGNO SEMPLICE, e cioè ISCRIVENDOVI ALLE NOSTRE MAILING LIST e chiedendo informazioni sulle nostre prossime attività e messaggi politici, magari da girare e diffondere ad amici e conoscenti, onde il messaggio possa diventare più visivo e forte. RICORDATE COME OBAMA, contro tutti i pronostici iniziali, HA TRATTO PROPRIO DA INTERNET LA FORZA PER CRESCERE COME MESSAGGIO ELETTORALE E DIVENTARE IL 44° PRESIDENTE STATUNITENSE. In questo senso scriveteci alla mail: partitoanimalista@libero.it: SCRIVENDO SOLO "PARTECIPO ALLE EUROPEE 2009 e solo RIPORTANDOCI IL VOSTRO COGNOME, NOME, LUOGO E DATA DI NASCITA E IL COMUNE DOVE SIETE RESIDENTI.. Tutto qui... ci autorizzerete solo a inviarVi mail di aggiornamento e relative alle ns. campagne elettorali e mediatiche da qui al Giugno 2009!;

3)      UN IMPEGNO IN PRIMA LINEA, contattandoci per la costituzione di un Comitato e/o Circolo sia per la diffusione del ns. Partito, o anche organizzando tempi e modi per l'arrivo del  Partito degli Euro Scettici-Animalisti-Ambientalisti anche nel Tuo Paese. Questo potendo contattarci sia via mai a: partitoanimalista@libero.it, che all'indirizzo del comitato elettorale per le Europee: PARTITO ANIMALISTA ITALIANO -Sede Regionale della Campania-, via Armando Diaz, n.ro 142, 80047 San Giuseppe Vesuviano (NA); oppure al numero di Telefono e Fax: 081.8271482, oppure ancora al numero di telefonia mobile attivo 24 ore al giorno: 329.4175557;

3)      UN IMPEGNO IN PRIMA PERSONA, contattandoci perché interessati a candidarsi in prima persona. Ricordiamo che l'elezione europea ha un sistema elettorale proporzionale puro, con 3 preferenze. Questo potendo contattarci sia via mail a: partitoanimalista@libero.it, che all'indirizzo del comitato elettorale per le Europee: PARTITO ANIMALISTA ITALIANO -Sede Regionale della Campania-, via Armando Diaz, n.ro 142, 80047 San Giuseppe Vesuviano (NA); oppure al numero di Telefono e Fax: 081.8271482, oppure ancora al numero di telefonia mobile attivo 24 ore al giorno: 329.4175557. OPPURE SCARICANDO DAL SITO www.partitoanimalista.it il MODULO DA COMPILARE ONDE PRESENTARCI LA TUA CANDIDATURA che il Partito in qualche settimana si riserva di accettare. Compilato il Modulo, inviacelo via mail (partitoanimalista@libero.it), o via fax (081.8271482).

  Aspettiamo fiduciosi in tanti il vs. aiuto e collaborazione. Il momento è veramente importante e l'opportunità non va persa da parte del Partito, ma soprattutto da parte di tutto l'animalismo e ambientalismo italiano.

   In attesa di risentirci, tanti cari saluti augurandoci il futuro sia roseo per i nostri obiettivi.

 Cristiano Ceriello

   coordinatore nazionale

PARTITO ANIMALISTA ITALIANO

www.partitoanimalista.it
Tel./Fax: 081.827.14.82
Cell.: 329.4175557
Mail: partitoanimalista@libero.it



 
 
 

nuovo premio

Post n°244 pubblicato il 16 Novembre 2008 da ambienteco

premio friend

donato dal blog

umanità violenta di

http://spazio.libero.it/hatterinavampira/

 
 
 

Post N° 243

Post n°243 pubblicato il 15 Novembre 2008 da ambienteco

buona domenica

anche da parte http://blog.libero.it/OndeOcculte

 
 
 

meteo

cartina

 

 

numero verde 800-253608 (C.C.T.A.)

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 
 

NO ALLA DROGA

 

FACEBOOK

 
 
 
Immagini, audio e video inseriti sono pubblicati senza alcun fine di lucro; qualora la loro pubblicazione violi diritti d'autore, vogliate comunicarmelo per una pronta rimozione.
 

 

 

Contatta l'autore

Nickname: ambienteco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: TO
 

Ultime visite al Blog

pena125roberto0153fatamarieteodosiagrossogianbrainnajf7francesca.boccalettoazziniaratridomenico.gidariclaudiavirgili_2010marziabelAZKLZ14valentinapalamafumo.fortunasilvio82s
 

GRAZIE

RICEVUTO

soleluna140

http://blog.libero.it/FIORELOTO

 

---------------------------------

RICEVUTO

http://blog.libero.it/dolceluna84

 

-------------------------------

Premio Brillante Weblog 2008

RICEVUTO DA

http://blog.libero.it/notonlydogs

---------------------------

Premio Brillante Weblog

RICEVUTO DA PAOLA0712

---------------------------------

Image Hosted by ImageShack.us

Questa è la coppa del Sorriso -

RICEVUTA DA lady_dana_2008 

 

48581 SMS solidale per Myanmar - UNICEF e Programma Alimentare Mondiale

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963