Creato da sirio.zet il 21/05/2010
Consigli ed indicazioni per la salute

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sirio.zetaugustovianamaryMIdglpatrizia.banchilello.defenzalineablu2009enzomaglieelyelyanaleonardo.malafronteGio.Amati1950magacircedgl8marimesebang49lun30fantinicola
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Scuola di libera educazione "Summerhill"

Post n°22 pubblicato il 15 Maggio 2014 da sirio.zet
 

Gentilissimi amici oggi parliamo di EDUCAZIONE.

Un buono stato di salute deriva da una buona educazione.....o forse no?

Ultimamente mi è capitato di leggere un libro scritto da A.S. Neill, un pedagogo nato alla fine dell'ottocento che nel 1921 istitui la Scuola di libera educazione denominata Summerhill.

In tale Scuola si applica il "NON" metodo educativo in cui i partecipanti, con il consenso dei genitori, decidono autonomamente se partecipare alle lezioni, con la scelta autonoma della materia educativa e l'insegnante preposto.

Con il passare degli anni, anche i più scettici e conservatori del metodo tradizionale hanno incominciato ad intuire il vero potenziale di codesto tipo di insegnamento "LIBERO".

Gli scolari, che hanno una età compresa tra i sei ed i diciotto anni, apprendono e partecipano alla vita scolastica con solo pochissime regole che non riguardano l'educazione ma il semplice convivere.

Già oggi abbiamo inseriti nella trama della societò individui che provengono da tale realtà con ottime opinioni da parte dei datori di lavoro, collaboratori e colleghi di tali ragazzi.

Per saperne di più o partecipare ad iniziative di presentazione o per semplice informazione consultate il sito specializzato.

www.educazionelibertaria.org

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il lato oscuro di internet

Post n°21 pubblicato il 17 Aprile 2014 da sirio.zet
 

Carissimi, che la SALUTE sia con Voi!

Buongiorno, Vi porgo i miei più sentiti auguri di Buona Pasqua.

Volevo porre l'attenzione sui fatti di cronaca riguardanti i suicidi di giovani ragazzi e ragazze che non hanno sopportato gli insulti via internet tramite la partecipazione ai socialnatwork.

Mi appello ai genitori ed agli educatori di questi ragazzi: Secondo me occorrerebbe maggior controllo sui propri figli instaurando un giusto rapporto di fiducia gli uni con gli altri.

Comprendo che la soluzione ottimale sia difficile da ottenere ma occorre provarci! Una giovane vita merita di essere salvata con ogni mezzo.

Più attenzione, dunque occorre porre, sia sui figli che decidono di togliersi la vita per simili futili motivi, ma sopratutto un controllo sui figli che insultano i propri compagni o amici via internet usando tale mezzo per offendere, insultare ed  isolare soggetti coetanei.

Sperando che il mio appello venga colto da chi di dovere, esprimo la mia solidarietà a tutte le famiglie che hanno subito la perdita di una vita per tali inspiegabili motivi.

Salute a Tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

11/02/2014 giornata del malato.

Post n°19 pubblicato il 12 Febbraio 2014 da sirio.zet
 

Buongiorno a tutti.

Ieri è stata la giornata del malato.

Per prima cosa voglio esprimere la mio conforto, alla famiglia Palermitana che proprio in questi giorni ha visto spegnersi una giovane vita innocente troncandole le aspettative di vita future e ciò, nei nostri tempi, non dovrebbe mai accadere!

In secondo luogo vorrei ricordare con una preghiera tutti coloro che in questo momento soffrono per malattia ed i loro familiari che sappiano sempre essere un punto di riferimento per la persona cara che sta vivendo un momento difficile della vita.

Mi piacerebbe, infine, che si istituisse in questa giornata, in collaborazione con le farmacie, sempre attente alle esigenze dei cittadini bisognosi, la possibilità di istituire un banco solidale in cui si possa donare a coloro che non possono permetterselo, l'acquisto di farmaci come avviene nei supermercati a favore dei poveri.

Spero vivamente che il mio appello venga preso in considerazione.

Auguro a tutti coloro che in questo momento soffrono per motivi di salute un in bocca al lupo per il futuro.

Un abbraccio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A proposito di violenza sulle donne

Post n°18 pubblicato il 08 Febbraio 2014 da sirio.zet
 

Buon fine settimana e ben ritrovati.

L'argomento di oggi riguarda la violenza sulle donne.

Le cronache sono piene di fatti indecenti, a volte inspiegabili di atti fisici compiuti da persone nei confronti delle partner che invece di essere Amate vengono picchiate e ridotte in fin di vita da chi afferma di volergli bene.

Esiste, purtroppo però, anche un'altra forma di violenza più subdola e, a mio parere, più diffusa e minormente controllabile che è la violenza di tipo psicologico.

Crisi frequenti di pianto, irritabilità, sbalzi d'umore, depressione potrebbero essere i primi segnali messi in atto da una donna che si trova in questa situazione.

Un consiglio, se credete di rientrare in questo tipo di situazione e quello di non sottovalutare tali segni e parlare di tali problemi con i propri familiari o rivolgersi al telefono azzurro-rosa.

Visitate anche il sito: www.doppiadifesa.it

Ricordatevi che la persona che vi vuole più bene siete voi stesse!!

Auguri e un caloroso saluto.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

sindrome mrkh

Post n°17 pubblicato il 04 Febbraio 2014 da sirio.zet
 

Ciao a tutti ben ritrovati in questo inizio di anno.

Oggi voglio parlarvi di una particolare disfunzione di origine genetica che colpisce un neonato su 4000 circa nato femmina.

Tale sindrome fu descritta per la prima volta da un medico cecoslovacco di nome Rokitansky e venne poi studiata anche da altri accademici.

La particolarita'di tale affezione, che non limita il naturale svolgimento di una sana e normale vita sia mentale che fisica con la sola eccezione in ambito riproduttivo del soggetto colpito, si manifesta nella mancanza della formazione in sede embrionale dell'utero e della parzialità o totalità della vagina con possibile malformazione dell'apparato urinario, scheletrico e/o cardiaco.

Per saperne di più o per segnalare casi simili visitate il sito: www.sindromedirokitansky.com 

Comunico che sto' interessandomi per la fondazione di una ONLUS a favore delle ragazze e delle famiglie coinvolte in questa particolare situazione.

Un caloroso saluto ed un in bocca al lupo. Ciao.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963