Creato da idea21 il 07/02/2009
di tutto un pò

COMPLETAMENTE DIVERSA

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

SINFONICA

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

 

« TROPPO AMORE!PER NOI »

DONNE DI MAFIA

Post n°4 pubblicato il 14 Febbraio 2009 da idea21

Mi sono chiesta mille volte cosa può portare una donna, una madre a mettere seriamente in pericolo la vita dei propri figli!

In effetti l’istinto materno non è proprio ciò che di più scontato  possa esistere! Dovrebbe essere talmente insito in una donna da non potere essere travalicato, ignorato!

Un tempo chi metteva al mondo un cucciolo umano del quale non poteva per molteplici motivi prendersi cura, lo poneva misericordiosamente davanti ad una chiesa o ad un monastero, delegando a qualcun altro il prendersi cura  del piccolo, oggi sembra più comodo buttarlo in un cassonetto: la paura prende il sopravvento sull’amore e sull’istinto materno!

Credo che un simile meccanismo sia alla base del comportamento di una madre mafiosa!

Si, è vero, certi comportamenti culturali entrano a far parte integrante in qualche modo dell’ereditarietà genetica, ma una madre, come può permettere che un figlio perpetui un certo modo di vivere?

Come può, una madre, condannare i propri figli ad una vita in gabbia! Ad una certa morte prematura! All’approssimazione! Come può?

Miseria e retaggi culturali non danno una giustificazione a tutto questo, possono aiutare a capire i perché, ma non a giustificare un tale comportamento!

Ed allora guardo! Osservo queste donne che inveiscono contro chi vuole fermare le carneficine, contro chi vuole impedire loro di condannare i propri figli ad una vita che non è vita! Le osservo continuare le attività dei loro uomini , attività di morte, di dolore, di prigionia! Sono diventate così brave ed esperte  a vendere la morte, che le offrono volentieri i propri figli!

Quando decideranno di ribellarsi a tutto questo, solo  allora riusciranno ad essere libere, avranno la certezza di avere scelto la vita per i propri figli , non il proprio egoismo e la propria paura!

Sarà questa la vera prova di coraggio nella quale cimentarsi, la più concreta, la più importante di tutta la loro esistenza !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AMIOMODO/trackback.php?msg=6515212

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Devil il 16/02/09 alle 09:35 via WEB
Sono la Diavoletta ma non mi loggo visto che non è necessario. Bellissimo post che mi colpisce perché scritto da una persona che quelle terre le vive direttamente. Noi che siamo lontani non possiamo, ne sono certa, avere idea precisa di come si viva l'argomento mafia, ne abbiamo solo un vago sentore. Non sono madre ma poco importa in questo caso perché la stessa domanda me la sono posta spesso in un'altra direzione: "come può una donna amare un essere (chiamarlo uomo mi pare eccessivo) così immondo? Come può un mafioso farsi il segno della croce, IN NOME DI DIO, dopo aver assassinato un suo simile? (parlo di mafia ma potrei parlare di camorra, di 'ndrangheta, ecc...) QUESTE sono cose che mi lasciano basita e che non riuscirò MAI a comprendere. E te lo dice una persona che ama il sud e che pensa che l'Italia sia uno stato non un'accozzaglia di regioni. UN BACIONE GRANDE.
(Rispondi)
 
idea21
idea21 il 16/02/09 alle 21:03 via WEB
Neanch'io devil, non lo capirò mai, essì che non sono madre! Bacione!
(Rispondi)
Blaze_Zen
Blaze_Zen il 17/02/09 alle 00:38 via WEB
A mio avviso il punto è uno solo: queste madri hanno dei probemi cognitivi che andrebbero trattati da psicologi .. stessa cosa per tutti quelli che assumono una mentalità mafiosa, sia che la mettano in pratica, sia che la cosa non porti conseguenze delittuose. Tu dici paura ad es, ma la paura è un motore potente, a volte ben più potente di ciò che comunemente riferiamo ad istinto materno .. una leva in grado di distorcerlo ..
(Rispondi)
almares74
almares74 il 08/03/09 alle 14:55 via WEB
L'amore di madre e' un sentimento bellissimo.. la gioia di esserlo... ma non tutte sono nate per essere madri... a parte la cultura e la posizione geografica.... Un abbraccio ...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

GARY MOORE

 

Contatta l'autore

Nickname: idea21
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 59
Prov: PA
 

Chi c'è?

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

maremontyLeCeltetizianoc2012Z_E_R_O_P_O_I_N_Tidea21thegrouchyjokerciccio.caronteArIsTo_GaTtAjulientcordialmente_1964Blaze_Zencliciomistero870Franz.Roma
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963