ANGEL FREE

angeli custodi...da fini la comedie


ripropongo un postpubblicato nella redazione"fini la Comedie"
mi è capitata qualche giorno fa questa poesiamentre rileggevo una letterascritta da un'amica...
 Le persone vengono sempre nella tua vita per una ragione , per una stagione o tutta la vita. Quando saprai perchè, saprai anche cosa fare con quella persona.  Quando qualcuno è nella tua vita per una ragione, di solito è per soddisfare un bisogno cha hai espresso.E' venuto per assisterti  attraverso una difficoltà , per darti consigli e supporto, per aiutarti  fisicamente, emotivamente o spiritualmente. Può sembrare come un dono  del cielo e lo è. E' là per il motivo per cui tu hai bisogno che ci sia.  Quindi, senza nessuno sbaglio da parte tua o nel momento meno opportuno, questa persona dirà o farà qualcosa per portare la relazione a una fine.  Qualche volta se ne va. Qualche volta muore. Qualche volta si comporta male e ti costringe a prendere una decisione.  Ciò che devi capire è che il tuo bisogno è stato soddisfatto, il tuo desiderio realizzato, il suo lavoro finito.
molto spesso quando perdiamo una persona ci facciamo mille domande sul perchè...il cuore non sente ragioniin quel preciso momentointriso di sofferenza e dolorema credo che questo scrittopossa darci un pò di sollievo... sapete cos'è un angelo?ne avete mai visto uno?  
  La parola "angelo" deriva dal greco "angelos" che vuol dire "messaggero".Essi sono i messaggeri di Dio eil loro Cielo è sulla Terra  perchè è qui che ciascuno di essi compie il lavoro che Dio loro affida. 
  un Angelo è invisibilenon ha forma, non ha materia,ha solo spirito..ma un Angelo è anche una personache ci sta accanto...uno come noi!un Familiare, un Parente, un Amico,un Conoscente...un Amore 
  non rattristiamoci tanto se perdiamo qualcuno...sicuramente ha finito la sua missione con noie se avremmo bisognoqualcuno ci affiancherà di nuovo! le persone entrano nella nostra vitaper una sola ragione: essere i nostri "Angeli Custodi"
ringrazio la redazione e in particolare la cara Liliana per questo riconoscimento
Alessandro