|
Post n°314 pubblicato il 26 Aprile 2013 da ANGEL.FREE
Il termine amicizia deriva dal latino amicitia, der. di amicus «amico» con il quale si intende un vivo e scambievole affetto fra due o più persone, ispirato in genere da affinità di sentimenti e da reciproca stima. Amicus ha anche la radice della parola del verbo amare, e in effetti l'amore ha sempre avuto un valore importante nella vita fin dai tempi antichi. Penso che se è stato questo di creare queste due parole così accostate non sia stato un caso, ed anche la distanza tra emozioni dell'amicizia e dell'amore sono veramente delimitate da un filo, con la differenza che il sentimento dell'amicizia può essere trovato e provato per varie persone mentre invece l'amore con solo una persona, almeno una alla volta. ma che cos'è in realtà un amico o un'amica? Molti hanno dato delle descrizioni, se mi fermassi a trascriverle, forse potrei aprire una biblioteca sul mio blog, ma non è questo il punto... Per me l'amicizia è crescere insieme, camminare in un percorso a fianco, esserci a condividere le gioie ed esserci ad aiutare nei momenti del dolore, avere fiducia, avere dialogo, avere rispetto... tutto questo è anche significato d'amore, amore di coppia, con la differenza che l'amore ti travolge anche in altri sensi e riesce a cambiarti la vita, almeno con me lo ha fatto... l'amicizia è un sentimento molto complesso, tocca mille punti, ed è difficile trovare persone che comunque riescono a toccarli tutti, perchè diciamo la verità, nessuno di noi è perfetto... capita a volte di perdere un'amico, ma come mi è stato fatto notare, un'amicizia dura sopra ogni cosa, se è finita purtroppo anche se la consideravamo vera, qualcosa che non andava c'era nel rapporto. l'amicizia è una forma d'amore insomma, e come per l'amore, se viene a mancare l'amore... quel rapporto si trasforma... si trasforma in conoscenza non voglio essere un falso, alcuni rapporti stanno diventando o sono diventando conoscenza, la colpa è la mia... non so dove sto andando so solo cosa vorrei so solo per quale motivo è nato Angel.Free Angel.Free = Angelo.Libero la libertà è molto importante nella vita ognuno deve essere libero di agire libero di provare emozioni A volte si è talmente legati ad una cosa ad un ricordo, ad un insieme di emozioni che riescono persino a limitarti nelle scelte.. questo è quello che sento ora una sorta di freno ad ascoltare il mio cuore come un divieto che anche altri impongono alla libertà dell’animo E il vivere la vita E il piatto sulla bilancia Contiene più amaro Contrario ad amore.
Non cancello nulla in questa mia vita. mi ha reso quel che sono adesso. (Bob Marley)
questa è la traduzione del testo di una canzone che l'amica CUORE.NERO mi ha dedicato
sai dove stai andando?
Domande importanti lavorerò per trovare risposte... sarebbe bello lavorarci tutti
Jessica Joy Rees durante il suo 10 mesi coraggiosa lotta con due tumori cerebrali ha creato con l'aiuto dei suoi genitori una fondazione: JoyJars ® .
Jessie usò i suoi JoyJars ® per diffondere la speranza, la gioia e l'amore per i bambini che combattono la vita alterando malattie mediche.
JoyJars ® sono dei contenitori di giocattoli e attività per ragazzi e ragazze di età sotto i 18 anni
Chi volesse aiutare questa fondazione può mettere un box personalizzato sul suo profilo o blog é una buona iniziativa non a scopo di lucro solo per portare un sorriso ai bambini in ospedale
Agli Amici Alcuni di voi sanno che ho scritto in un altro blog, altri non mi hanno più ritrovato, nella vita si prendono tante decisioni ho preso la decisione di cancellare l'altro blog "Lux_Diaphanum" e di non scrivere in questa community almeno per il momento. Conoscere tante persone è stato molto bello alcune persone le ho incontrate altre le ho sentite per telefono Inutile forzare cose che non si sentono e ora non mi sento di stare qui Grazie davvero di Cuore a tutti Voi un abbraccio Alessandro |
MENU
ULTIMI COMMENTI
Jessica Joy Rees
durante il suo 10 mesi coraggiosa lotta con due tumori cerebrali
ha creato con l'aiuto dei suoi genitori una fondazione:
JoyJars ® .
Jessie usò i suoi JoyJars ® per diffondere
la speranza, la gioia e l'amore per i bambini che combattono la vita
alterando malattie mediche.
JoyJars ® sono dei contenitori di giocattoli e attività
per ragazzi e ragazze di età sotto i 18 anni
Inviato da: francyrov1
il 16/01/2015 alle 18:59
Inviato da: melissa38m
il 14/01/2015 alle 19:54
Inviato da: DIAMANTE.ARCOBALENO
il 05/01/2015 alle 14:33
Inviato da: paperinopa_1974
il 31/12/2014 alle 14:24
Inviato da: enza.1956
il 21/12/2014 alle 23:30