AMO IL CALCIO...

QUINDI ODIO LA JUVE!!!

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scampipercena77lele6815litadgl1pieresismavi0906romasulaziogiuitaliainpistacascone_eleonoraInainamicene10braghi79camalucgiorgiox.minafohank_chinaski85lombardo.gloria
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

 

« ULTIM'ORA CALCIO MERCATO MILANAGGIORNAMENTI DI MERCATO »

LE PAGELLE DI ITALIA-OLANDA

Post n°10 pubblicato il 10 Giugno 2008 da guino82

BUFFON 7- non ci fosse stato lui probabilmente il passivo sarebbe stato ancor più imbarazzante per gli Azzurri. Gigi tiene fin quando può, trafitto dagli olandesi che gli arrivano da tutte le parti.

PANUCCI 5- nel primo tempo è praticamente inesistente:la corsia di destra è senza padrone. Prova a buttarla sull'esperienza ma Sneijder e compagni sono troppo rapidi.Lento nei recuperi e macchinoso nelle ripartenze.

BARZAGLI 4.5- Sul terzo goal controlla Kyut mentre crossa senza accorgersi che alle sue spalle c'è tutto solo van Bronckhorst. E' la fotografia della sua partita dove l'intesa con Materazzi, tanto auspicata da Donadoni, è pura astrazione.

MATERAZZI 4.5- Lontano parente del gladiatore che abbiamo visto a Germania 2006, Matrix conferma i problemi dimostrati nell'ultima stagione con l'inter.

GROSSO 6.5- Sarà un caso ma con lui l'Italia si sveglia e comincia ad attaccare l'Olanda. Fabio in nazionale ha una marcia in più. Quasi diabolico volersi privare di uno dei pochi terzini che è ancora capace di spingere sulla fascia.

ZAMBROTTA 5.5- Nella prima frazione di gioco lo abbiamo visto cercare il fondo più di Di Natale. Questo la dice kunga sui meccanismi (che mancano) tra lui e l'attaccante dell'Udinese sulla sinistra. Corre tanto, è vero, ma è molto impreciso.

PIRLO 5.5- Prende palla dalla difesa e prova ad impostare il gioco azzurro con la solita classe ma la lucidità dei tempi migliori gli viene improvvisamente meno. Van der Sar sulla sua punizione fa un miracolo; due lanci in 90' sembrano un po' pochini.

AMBROSINI 5- Sembra un leone impazzito, la chioma bionda dell'Ambro ballonzola che è un piacere. Fa legna in mezzo al campo ma troppo spesso si trova a fare raddoppi innopportuni. In fase d'impostazione praticamente non si vede.

GATTUSO 5- Stranamente nervoso nel primo tempo, commette tre falli nel giro di un quarto d'ora rimediando anche un'ammonizione che potrebbe risultare pesante per il proseguio del torneo.

DI NATALE 5- Non sempre incontra il Belgio. Sarà l'sordio da titolare in un campionato europeo, oppure la solidità dei difensori olandasi, fatto sta che Tonino non spacca in due la retoguardia dell'Olanda come invece sperava Donadoni.

DEL PIERO 6.5- Impiega meno di un minuto e mezzo per scaldare le mani a Van der Sar, poco più di 10 per avere sul destro un'altra occasione. Forse neanche con Pinturicchio avremmo battuto l'Olanda, però il suo ingresso ha dato vivacità.

CAMORANESI 4.5- Forse in assoluto il peggiore in campo per aspettative e capacità tecniche.Mai una fiammata, mai un guizzo:una partita incolore che gli fa perdere credibilità.

CASSANO 6- Gioca poco più di un quarto d'ora ma l'assist per Toni, semplicemente divino, lascia l'amaro in bocca.Con lui e Del Piero in campo sarebbe stata tutta un'altra storia.

TONI 5- Servito poco, e male, il Panzer del Bayern Monaco prende botte da tutta la difesa olandese.Cerca di giocare di sponda ma, soprattutto nel primo tempo, non è per nulla aiutato.L'errore sull'assist di Cassano, però, non è da lui.

DONADONI 4- Dopo un 3-0 maturato in questo modo sarebbe facile dire che la formazione di partenza era sbagliata. Tuttavia gli errori del C.T. sono sotto gli occhi di tutti: sbagliare ci stà, ma è doveroso correre ai ripari. Fare il primo cambio al 56' (Grosso, un difensore, che sarebbe comunque dovuto entrare)quando si è sotto di 2 goal non è la mossa più utile da fare. Del Piero e Cassano forse meritavano di essere chiamati in causa un po' prima. Panucci 35 anni è fuori dagli schemi. Barzagli e Materazzi hanno giocato come se non si conoscessero nemmeno. Camoranesi, in fine, vagava per il campo senza sapere cosa fare. Sono osservazioni che la gente comune fa e che, francamente, contro l'Olanda hanno trovato riscontro in campo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ANGRY/trackback.php?msg=4865240

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Stringoiu
Stringoiu il 10/06/08 alle 20:53 via WEB
Troppo generoso con Camoranesi...; )
 
 
guino82
guino82 il 10/06/08 alle 22:48 via WEB
Concordo in pieno... in più mi stà pure antipatico!!!
 
   
blosky1974
blosky1974 il 12/06/08 alle 20:55 via WEB
guino sei razzista oltre che antipatica!!! prrrr tvb un bacio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: guino82
Data di creazione: 04/06/2008
 

GRAZIE RAGAZZI!!!

 
NON VI RESTA CHE PIANGERE!!!
 

UN'EMOZIONE PER SEMPRE...

E' FACILE RICORDARE.. E' DIFFICILE DIMENTICARE.. MA SOLO QUANDO DIMENTICARE E' COSì DIFFICILE SIGNIFICA CHE VALE LA PENA DI RICORDARE PER SEMPRE!!!

 

MI MANCHI!!!

 

RITORNERO'

 

RUUD GULLIT

           

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963