ANIMA...ESSENZA - Noi non siamo esseri umani che vivono l'esperienza spirituale... Noi siamo esseri spirituali che vivono l'esperienza umana.

Il pozzo...

Mentre un cantadino arava la sua terra, il suo cavallo purtroppo cadde in un pozzo ke era ormai secco e sarebbe dovuto essere chiuso da un pezzo.Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze.Per molte ore l’animale nitrì fortemente, disperato,e il contadino pensava a cosa avrebbe…
 

Poster

...mi son persa...a pensare alla facilita' spontanea con cui tanta gente abbandona l'assoluta certezza di se stessi...per gettarsi nell'oceano sempre crescente dell' effimero... del fugace... del transitorio...Non c'e' nulla di certo se non l'essere se stessi, e sentire ...ascoltare... vivere il proprio io... e non c'e' nulla nella realta' quotidiana che sia definitivo, solido e…
 

TU...

Cedo... cedo a quell'angolo di memoria...che ricorda il calore del tuo amore... che brucia nei polmoni...e batte... nei lividi lamenti...quell'ormai impalpabile desiderio...sepolto sotto macerie di lacrime e polvere......inghiotto sensazioni...che un tempo appagavano la lingua...e il mio incessante cercarti per congiungermi al tuo corpo......risento in me l'odore... il tuo...che ci fondeva in un solo respiroe ci…
 

La tua anima

Ho messo insieme...le eclissi  del mio cuore..le ho mischiate alle rinascite...e mi son sentita viva..Tu dici che verrà natale...e forse sarà pasqua...ma vorrei dirti...dentro a un tramonto...che sei bello davvero..Senti il ritmo...tu lo conosci bene...perchè ci appartiene...sai il sapore del sudore...mentre rimani a guardare il mare...Guarda la mia mano...dentro la tua mano..dimmi se non è…
 

*

...Ti ho seguito per mari e per montiho scalato le montagne del Nepalviaggiato per le steppe del Laosho superato il deserto del Saharaho solcato mari in tempestae attraversato le foreste del Borneo......Perchè? Per seguire questa voceper seguire questa fiamma che bruciae che mi fa andare avantisemprenonostante i dubbie le incertezze......E non mi fermo...NO...Non ancora....E ancora…
 

*

Perchè una determinata cosasuccede a ME e non a un'Altro?Cosa sono la Fortuna e la Sfortuna?Qual'è l'origine di certe gioie o sofferenzeche arrivano improvvise e inaspettate?Semplificando, si potrebbe sceglieretra 3 diverse alternative:1) Tutto dipende dalla volontàdi un Essere Superiore2) Tutto dipende dal Caso3) Tutto dipende in primis da NOI stessi.Un grande monaco buddista era solito…