IO E LA MIA ESSENZA - Viaggio nei pensieri di una donna ...

Buon 2020 ...

 Venerdì scorso, ore 12.30. Di rientro dall'ufficio, bella carica, con la mia musica a manetta, insultando quelli che andavano a 30 all'ora sulla tangenziale scorrevole ad una corsia .Non mi ero avveduta della circostanza che un bel po' di macchine dietro viaggiava una pattuglia della Polizia Stradale.Al terzo sorpasso su linea continua a più di…
 

Pace interiore ...

  E' un dato di fatto che viviamo in un mondo completamente proiettato sull'esteriorità, sull'apparire e sul possedere cose materiali che, secondo quanto cercano di inculcarci ogni giorno, ci porteranno alla felicità.Difatti siamo una società di persone altamente infelici.Il guaio è che continuiamo a correre inseguendo qualcosa che non raggiungeremo mai invece che fermarci un attimo…
 

Le cose da mettere in valigia

  Negli anni è molto cambiato il mio modo di preparare la valigia delle vacanze e soprattutto il contenuto.Ricordo ancora, da ragazza, un anno che sono andata al mare per 2 settimane con il mio fidanzato ed i suoi genitori. Suo padre ha emesso un grugnito quando ha visto la dimensione della mia valigia , al…
 

Che rumore fa la felicità

  Ovunque io mi giri, qualunque dicorso ascolti, ho la netta percezione che sia opinione comune che il raggiungimento della felicità sia sempre legato al perseguimento di uno scopo. Molto spesso di natura materiale, quindi il fatto di arrivare a possedere una bella casa, quella certa marca di auto, i vestiti, i locali di un certo…
 

L'estate di San Martino

 Solitamente, alla fine del mese di agosto, con le vacanze agli sgoccioli e il rientro al lavoro imminente, mi pervade un senso di malinconia e di come se ci fosse qualcosa che viene perso. Senso di malinconia che quando riesco cerco di arginare concedendomi una settimana di vacanza aggiuntiva alla fine di settembre, con lo…
 

Sopra le nuvole c'è sempre il sereno ...

 Non so esattamente cosa mi abbia spinto oggi a rientrare qui dopo tanto tempo e dopo tutto quello che è successo.C'è stata un'epoca in cui questo luogo era la mia seconda casa, quel luogo "emotivo" dove tiravo fuori e potevo guardare in faccia tutta la mia interiorità. Dove ho gioito, riso, pianto. E anche litigato.…